• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

inizia all arrivo al.porto e finisce 30 minuti prima del tutti a bordo, passano in continuazione (tempo di viaggio dal porto al centro 20 minuti). noi sempre trovata (utilizzata 4 volte) e aspettato max 10 minuti fermi sopra il bus in attesa che ripartisse
ottimo... allora per quanto mi riguarda la prenderò senz'altro. Grazie per tutte le informazioni, danirenzo.

Troppo semplice eh eh!Ci piace lo spirito avventuriero!

Secondo me, per combinare spirito avventuriero e avere una vista diversa della città, una volta arrivati alla Sirenetta con lo stesso tipo di biglietto del bus potete prendere il Water Bus (controllate se vale lo stesso, non ricordo se sia a corsa o a minuti perchè avevo la Copenaghen Card), e poi scendere direttamente a Nyhavn, da cui riprendere il tour a piedi. Risparmiate sul giro in barca (e anche un po' le gambe, che vi serviranno da qui in avanti!). Avevo segnato anche linee e fermate, ma purtroppo adesso sto preparando la valigia e non riesco a cercartele...però credo che si vedano anche sul rejseplanen (che ho utilizzato spesso nei miei 3 giorni a Cop. a gennaio). Io sinceramente non inizierei il tour a piedi dalla Sirenetta, c'è già tanto altro da fare e vedere nel resto della città che si rischia di esagerare.

Secondo me, per combinare spirito avventuriero e avere una vista diversa della città, una volta arrivati alla Sirenetta con lo stesso tipo di biglietto del bus potete prendere il Water Bus (controllate se vale lo stesso, non ricordo se sia a corsa o a minuti perchè avevo la Copenaghen Card), e poi scendere direttamente a Nyhavn, da cui riprendere il tour a piedi. Risparmiate sul giro in barca (e anche un po' le gambe, che vi serviranno da qui in avanti!). Avevo segnato anche linee e fermate, ma purtroppo adesso sto preparando la valigia e non riesco a cercartele...però credo che si vedano anche sul rejseplanen (che ho utilizzato spesso nei miei 3 giorni a Cop. a gennaio). Io sinceramente non inizierei il tour a piedi dalla Sirenetta, c'è già tanto altro da fare e vedere nel resto della città che si rischia di esagerare.

Grazie per il suggerimento. In effetti stiamo dando un'occhiata un po' per massimizzare i tempi...

Ciao anche il parto il 12 da warnemunde..... Magari ci si incontra....

Finalmente abbiamo trovato qualcuno che viaggerà con noi! Ciao Mark82. Io sono Marinella e mio marito è Michele. Se 82 è il tuo anno di nascita, allora potresti essere nostro figlio. Siamo alla nostra seconda crociera. Per questa abbiamo prenotato due escursioni: Geiranger e Bergen. Il resto in autonomia. La nostra cabina è al ponte 9.E tu... con chi viaggi?
Ciao.. Siete quasi pronti per la partenza.. Vi auguro buon mare .. Al rientro se vi va' potete darmi alcune news sul porto di attracco e sui mezzi per raggiungere il centro? Io partirò a settembre con MSC. Non so se il porto sarà lo stesso di Costa. Grazie

Ciano,
Noi siamo sbarcati il 5/8/16-terra de Vichinghi -29/7/16-5/8/16
A Copenhagen abbiamo preso il bus n 25 che ci ha portato in centro; abbiamo acquistato i biglietti dal baracchino in fondo alla strada, pero' qualcno ha fatto il biglietto sull'autobus, magari e' conveniente e si risparmia qualcosa......Ciao

Ciao! Io ero a Copenhagen il 31 luglio con Msc Musica. Nave attraccata ad Oceankaj, terminal 3. Costo navetta Msc 12,90 per adulti e 10,90 per i bambini.
A chi può interessare: direttamente sotto la nave partono gli autobus turistici Hop on-hop off (non conosco il costo è facilmente recuperabile nei loro siti).
Peer chi si vuole spostare coi mezzi pubblici, invece, all'altezza del terminal 1 c'è un chiosco che vende bibite e souvenir e presso il quale si possono comprare i biglietti (costo 3,,50 euro cad.) per l'autobus n. 25 o 27 (è indifferente, portano entrambi non lontano dal centro: tempo di percorrenza circa 15/20 minuti - era domenica mattina e non c'era in giro nessuno).
Al chioso si può comprare solo il biglietto per l'andata [il biglietto vale due ore e il venditore appone l'orario di partenza a mano sul biglietto (erano le 9.40 e hanno indicato le 10.00) - vale due zone, è blu e si chiama "tourist ticket", non deve essere obliterato ma va mostrato al conducente]. Il resto lo danno in Euro.
In alternativa si può acquistare anche in autobus (l'ho visto acquistare anche Euro ma credo che il resto sia stato dato in corone danesi).
Segnalo che al porto non ci sono bancomat. Noi, per il ritorno (acquistato biglietto sul bus a 24 corone a testa) - e per le piccole spese - abbiamo prelevato solo 100 corone in un bancomat in centro.
Ciao

Qualche dritta su Copenaghen dopo il rientro da Costa Luminosa.

La nave attraccava ad Oceankay, Costa mette a disposizione la navetta ma noi abbiamo preferito muoverci da soli coi bus pubblici. Abbiamo preso il 27 (4 euro a persona per tratta ma se riuscite a fare il cumulativo da 10 corse risparmierete un bel po'). I biglietti si possono fare sul bus (ti fanno pagare in euro ma il cambio è molto sconveniente) oppure dentro un piccolo chiostro che, quel giorno (22 agosto) era l'unica attività commerciale aperta in zona. Vuol dire che i ricordini dell'ultimo minuto o le bibite andavano prese là. Col 27 si passa sia da Osterport che da Norreport. La prima è più vicina alla Sirenetta, la seconda al centro. Noi siamo scesi alla seconda e abbiamo girato a piedi tutto il centro: il castello di Rosenberg e la caserma, Nyhavn, Cristenborg (da fuori), Amalienborg (con tanto di cambio della guardia), chiesa san Frederik e poi ci siamo immersi al Kastellet per arrivare poi alla Sirenetta. Consiglio di acquistare la sirenetta sulla pietra che vendono a pochi metri dalla statua originale: simpatica e ben fatta (10 euro). Usciti da Kastellet abbiamo preso il 27 e nel giro di 10 minuti eravamo nuovamente al porto. La fermata è comunque distante dal terminal 3 dove abbiamo attraccato. Siamo rientrati prima della chiusura del buffet, abbiamo pranzato e poi siamo nuovamente scesi per acquistare qualcosa al chiosco che vi dicevo prima. Impensabile che non ci sia un punto informazioni anche per prendere una cartina.

Nessuno sa se nel porto di Copenaghen c è un deposito bagagli o visto che per noi sarà il porto di sbarco qual è il modo migliore per visitare la città, avendo bagagli dietro? Avete suggerimenti o consigli? Grazie.

Nessuno sa se nel porto di Copenaghen c è un deposito bagagli o visto che per noi sarà il porto di sbarco qual è il modo migliore per visitare la città, avendo bagagli dietro? Avete suggerimenti o consigli? Grazie.

Ci dovrebbe essere un deposito bagagli alla stazione centrale e all'aeroporto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io so di un deposito bagagli automatico (con armadi di diverse dimensioni) all'aeroporto...non è enorme, per cui è necessario arrivarci presto per trovare posto.

Con i bagagli al seguito l'unico suggerimento che mi viene in mente è quello di fare l'escursione organizzata che, al termine, ti porta in aeroporto...girare con le valigie non affatto agevole.

Come scritto qualche post fa, se attracchi ad Ocenkay dovresti trovare veramente poco. Non so da cosa fosse dipeso quel 22 agosto, c'era solo Costa Luminosa, un terminal aperto su 3 e quel piccolo negozio/bar ad abbondanti 300 metri dal molo dove avevamo attraccato. Secondo me la soluzione ideale resta l'escursione organizzata. Non saprei valutare il doppio trasferimento terminal-aeroporto-centro e poi centro-aeroporto. Oppure pensa a un taxi che magari vi aspetta...

Al porto di Copenaghen non ci dovrebbero essere depositi bagagli, lo trovi alla stazione centrale e in aeroporto. Se la compagnia di crociera organizza delle escusioni per Copenaghen loro di solito ti fanno trovare poi i bagagli in aeroporto. Se non vuoi fare l'escursione con loro ti conviene arrivare alla stazione centrale per depositare i bagagli non in aeroporto, tieni presente che dalla stazione centrale all'eroporto il treno impiega circa 20 minuti.

I taxi dal porto all'aeroporto chiedono circa 35-40 euro solo per l'andata. Fossi in voi valuterei un'escursione oppure porto i bagagli in stazione centrale, dipende anche a che ora sbarcate e a che ora avete l'aereo!

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti! Dobbiamo partite per il nord Europa.. la prima tappa è Copenaghen.. staremo dalle 8 alle 18:00.. dal porto cosa è meglio prendere per andare in centro? Viaggiamo con MSC! :)
Cosa sarebbe meglio fare? Quali le tappe imperdibili? grazie

Ciao a tutti! Dobbiamo partite per il nord Europa.. la prima tappa è Copenaghen.. staremo dalle 8 alle 18:00.. dal porto cosa è meglio prendere per andare in centro? Viaggiamo con MSC! :)
Cosa sarebbe meglio fare? Quali le tappe imperdibili? grazie

Ciao Erica 90 ci siamo anche noi . stiamo incominciando a progammare le escursioni. rigorosamente fai da te. se ti va possiamo risentirci

Ciao a tutti
volevo chiedervi se qualcuno ha fatto il tour con il taxi e se saprebbe dirmi i costi.

Stiamo tornando ora dalla crociera suoi fiordi ([emoji24][emoji24]) abbiamo fatto come prima tappa Copenaghen... dalla nave abbiamo preso un pullman (pagato circa 12€ A/R) che ci ha portato in centro.. da lì abbiamo girato tutto a piedi... stupendo!! Altrimenti ci sono i pullman rossi a due piani che ti fanno il tour e partono proprio da sotto la nave.. i taxi te lo sconsiglio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Erica
immagino che nostalgia già
Ok grazie per le info
noi avevamo pensato al taxi essendo in 4
come mai lo sconsigli?
Ottimo comunque anche l'autobus quello da 12euro A/R
si prende fuori dal porto?

Grazie Erica
immagino che nostalgia già
Ok grazie per le info
noi avevamo pensato al taxi essendo in 4
come mai lo sconsigli?
Ottimo comunque anche l'autobus quello da 12euro A/R
si prende fuori dal porto?

Lo sconsiglio perché sono veramente cari e non ne vale la pena secondo me. [emoji4] comunque no proprio sulla nave.. la sera prima dell'escursione ci è arrivata la comunicazione in camera che potevamo prenotare il pullman la sera stessa o la mattina dell'escursione in reception. [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk