• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

marilù

Well-known member
Ciao! Una domanda importante: i biglietti del bus urbano si possono comprare con carta di credito?



Molte info interessanti grazie! Io vorrei fare proprio il biglietto cumulativo con l'app, ma ho visto che è solo in lingua danese...suggerimenti su dove andare? E la validità di questi biglietti dalla timbratura di quanti minuti è?

I biglietti li puoi acquistare con carta di credito.
I biglietti sono a corsa, non a tempo: quindi quando scendi da un autobus hai già fatto una corsa
Se non sei mai stato a Copenhagen ti consiglio di visitate il centro (dalla piazza dove c’è il Municipio e da lì farti una bella passeggiata sullo strogot, la via principale per pio andare al famoso Nihan.
Se ti resta ancora tempo, da lì puoi andare a vedere il palazzo reale.
In alternativa puoi andare al parco Tivoli (ingresso a pagamento) e passare una giornata in questo splendido parco divertimenti
 

marilù

Well-known member
Per Stefano99: Il porto di Copenhagen, qualunque sia il molo di attracco, è distante dal centro città
Quindi per raggiungerlo bisogna prendere un mezzo
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Il 24 giugno MSC PREZIOSA arriverà a Copenaghen. sapreste dirmi se MSC di solito attracca in un posto fruibile o no? nel senso, dobbiamo prendere uno shuttle per raggiungere il centro oppure è subito lì vicino?

il 24 giugno Msc Preziosa, secondo il calendario attracchi del porto di Copenhagen

Arrival Time Departure Time Quay name Quay Arrival purpose Status
24 Jun - 18 0800 24 Jun - 18 1700 Oceankaj C333 Cruise call Expected


Arrival Details
Arriving from Kiel Call sign 3FOA6
Indl. port IMO 9595321
Cargo Nationality Panama
Quantity 0 BT 139072
Loading recipient Vessel type Cruise ship
Ship length 333,33

Departure Passenger capacity
Departing to Geiranger Captain
Loading port Call no. 280203
Cargo Main purpose Cruise call
Quantity 0 Quay name Oceankaj
Loading recipient Dangerous goods


arriverà al molo c333 di Oceankaj


cph%2017%20cruise%20map%20a3%20final.ashx





info - navi da crociera

porto di Copenhagen informazioni passeggeri

informazioni trasporti pubblici




bus_train_metro_including%20cruise%20terminals.ashx




VisitCopenhagen official
 

turtuv

New member
I biglietti li puoi acquistare con carta di credito.
I biglietti sono a corsa, non a tempo: quindi quando scendi da un autobus hai già fatto una corsa
Se non sei mai stato a Copenhagen ti consiglio di visitate il centro (dalla piazza dove c’è il Municipio e da lì farti una bella passeggiata sullo strogot, la via principale per pio andare al famoso Nihan.
Se ti resta ancora tempo, da lì puoi andare a vedere il palazzo reale.
In alternativa puoi andare al parco Tivoli (ingresso a pagamento) e passare una giornata in questo splendido parco divertimenti

Si è la primissima volta che vado a Copenaghen e che farò una crociera. Ho pensato di concentrarmi proprio nel centro e vedere quindi i vari palazzi, castelli, la sirenetta ecc. Quindi sto cercando di pianificare bene il tutto. Da ciò che ho capito conviene prendere il 27 fino in centro e da lì girare a piedi per poi riprendere di nuovo il 27 fino alla nave. Essendo in 2, mi converrebbe fare i singoli biglietti o il cumulativo da 10 corse a 20€? stavo guardando l'app, ma è in danese :( intanto grazie per gli utili link che hai postato, li guardo subito :)
 

turtuv

New member
Scusate ma il kliopekort da 10 corse che diceva un utente, quale sarebbe tra questi? Non capisco cosa siano e come funzionino le zone
795af4df86ec587b50499a35f2515479.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

leonxd

Well-known member
cut

Scusate ma il kliopekort da 10 corse che diceva un utente, quale sarebbe tra questi? Non capisco cosa siano e come funzionino le zone

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
L'ho scaricata anche io l'app. E avevo guardato tempo fa sul sito internet e dovrei aver capito che il carnet da 10 corse non si può acquistare tramite app. Ma solo tramite le biglietterie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

turtuv

New member
L'ho scaricata anche io l'app. E avevo guardato tempo fa sul sito internet e dovrei aver capito che il carnet da 10 corse non si può acquistare tramite app. Ma solo tramite le biglietterie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peccato..c'è un sito online dove acquistarli? E questa cosa delle zone cosa sarebbe?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

leonxd

Well-known member
Le zone sono le divisioni in aree della città.piu vai in periferia è più zone attraversi dal centro città. credo che per visitare il centro basta acquistare il biglietto meno costoso 2 zone. Per acquistare i biglietti è come per tutte le città, biglietterie automatiche o biglietterie con operatore, Con i siti che ti hanno linkato sopra informati,se utilizzi il bus, se a bordo l'autista vende anche i biglietti o devi essere munito di biglietto prima di salire. O li acquisti semplicemente con l'app ma solo quelli singoli

Oppure ci sono anche i biglietti giornalieri. Questo è quello che ho trovato in italiano
Se resti a Copenaghen per poco tempo, ti conviene acquistare i biglietti per i viaggi singoli oppure, se non vuoi confonderti nel calcolare ore, timbri e zone puoi acquistare un City Pass. Disponibile in versione 24 (costo per 1 adulto 80 dkk/ 11 €) e 72 ore (costo per 1 adulto 200 dkk/ 26€), ti permette di viaggiare senza limiti fino a 4 zone, e include dunque il centrò città e lo spostamento da e per l'aeroporto. È sufficiente obliterare il City Pass la prima volta che sali sui mezzi e poi conservarlo per le 24/72 ore di validità


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

turtuv

New member
Le zone sono le divisioni in aree della città.piu vai in periferia è più zone attraversi dal centro città. credo che per visitare il centro basta acquistare il biglietto meno costoso 2 zone. Per acquistare i biglietti è come per tutte le città, biglietterie automatiche o biglietterie con operatore, Con i siti che ti hanno linkato sopra informati,se utilizzi il bus, se a bordo l'autista vende anche i biglietti o devi essere munito di biglietto prima di salire. O li acquisti semplicemente con l'app ma solo quelli singoli

Oppure ci sono anche i biglietti giornalieri. Questo è quello che ho trovato in italiano
Se resti a Copenaghen per poco tempo, ti conviene acquistare i biglietti per i viaggi singoli oppure, se non vuoi confonderti nel calcolare ore, timbri e zone puoi acquistare un City Pass. Disponibile in versione 24 (costo per 1 adulto 80 dkk/ 11 €) e 72 ore (costo per 1 adulto 200 dkk/ 26€), ti permette di viaggiare senza limiti fino a 4 zone, e include dunque il centrò città e lo spostamento da e per l'aeroporto. È sufficiente obliterare il City Pass la prima volta che sali sui mezzi e poi conservarlo per le 24/72 ore di validità


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

A sto punto devo vedere se mi conviene comprare corse singole. da quello che ho capito dal porto al centro sono 2 zone, quindi dovrei comprare due biglietti per persona (andata e ritorno)
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
aggiungo altre informazioni per i trasferimenti da e per i terminal crociere della città

https://www.visitcopenhagen.com/cruisecopenhagen/copenhagen/transportation-and-cruise-terminals


mappa della città in pdf

Trasporto da e per i terminal delle crociere

Copenhagen ha tre terminal crociere: Langelinie, Nordre Toldbod e Ocean Quay.
Qui troverai informazioni utili su come raggiungere e da i tre terminal crociere per raggiungere l'aeroporto di Copenaghen, la stazione centrale di Copenaghen e il centro di Copenaghen.


Da e per Ocean Quay

Aeroporto di Copenhagen
Prendi l'autobus 25 dalla fermata dell'autobus Oceankaj verso la stazione di Nørreport.
Scendi alla stazione di Nørreport e prendi la metropolitana per l'aeroporto di Copenaghen.
La durata del viaggio è di ca. 40 minuti.
È anche possibile prendere l'autobus 27 dalla fermata dell'autobus Oceankaj verso la stazione di Østerport.
Quindi prendi il treno regionale per l'aeroporto di Copenaghen. La durata del viaggio è di ca. 50 minuti.
Avrai bisogno di un biglietto valido per 3 zone.
Il prezzo è 36 DKK.

Taxi:
il viaggio avrà un costo di ca. 250 DKK durante i giorni feriali e ca. 300 DKK nel fine settimana e nei giorni festivi.
La durata del viaggio è di ca. 40 minuti.



Stazione centrale di Copenaghen
Prendi l'autobus 27 dalla fermata del bus Oceankaj alla stazione di Østerport.
Quindi prendi il treno S in direzione Køge, Høje Taastrup, Frederikssund, Farum o Hillerød (linee A, B, C, E o H) e scendi a København H. (stazione centrale di Copenaghen).
La durata del viaggio è di ca. 30 minuti.
Avrai bisogno di un biglietto valido per 2 zone. Il prezzo è 24 DKK.

Taxi:
il viaggio avrà un costo di ca. 160 DKK nei giorni feriali e ca. 210 DKK nel fine settimana e nei giorni festivi.
La durata del viaggio è di ca. 30 minuti.

Centro di Copenaghen
Quando vai al centro di Copenaghen, puoi scegliere di andare alla stazione centrale di Copenaghen (le indicazioni si trovano sopra) o Nørreport.
Nørreport può essere raggiunto prendendo l'autobus numero 25 dalla fermata dell'autobus a Ocean Quay, che va direttamente alla stazione di Nørreport.
Potete anche prendere l'autobus numero 27 fino alla stazione Østerport e poi prendere il treno S in direzione Køge, Høje Taastrup, Frederikssund, Farum o Hillerød (linee A, B, C, E o H) e scendere alla stazione di Nørreport.
Avrai bisogno di un biglietto valido per 2 zone. Il prezzo è 24 DKK.

Taxi a Kongens Nytorv:
il viaggio avrà un costo di ca. 150 DKK nei giorni feriali e ca. 190 DKK nel fine settimana e nei giorni festivi.
La durata del viaggio è di ca. 20 minuti.

Acquista i biglietti per il trasporto pubblico
Puoi acquistare i biglietti a bordo dell'autobus con denaro danese.
Le carte di credito non sono accettate.

I biglietti possono essere acquistati dalle informazioni turistiche, da una biglietteria automatica e in un negozio di souvenir situato a Ocean Quay.

In alternativa, è possibile scaricare l'app "Mobilbilletter" e acquistare i biglietti locali per e nei dintorni di Copenaghen.
Scegli l'inglese come lingua nell'app. L'app è disponibile per iPhone e Android.

Navetta Shuttle Shuttle da Ocean Quay a:
A) Aeroporto di Copenaghen (terminal 2 e 3) /
B) Centro città di Copenaghen (Giardini di Tivoli) e Aeroporto di Copenaghen (terminal 2 e 3)

Biglietto A) Prendi il Cruise Shuttle che parte da Ocean Quay al terminal 1 fino a Tivoli Gardens / City Centre e visita Copenaghen, mentre Airluggage conserva i bagagli all'aeroporto.
Quando hai visitato Copenhagen, prendi il Cruise Shuttle per l'aeroporto di Copenaghen e ritira i bagagli. In questo modo, puoi esplorare Copenaghen senza portare i bagagli.

Biglietto B) Prendere il Cruise Shuttle che parte da Ocean Quay al terminal 1 direttamente all'aeroporto di Copenaghen (terminal 2 e 3).
Il prezzo per il biglietto A è di 37 $ / 30 € (1-4 persone) o 31 $ / 25 € (5-15 persone) e il prezzo per il biglietto B è di 18 $ / 15 € a persona.

Si prega di vedere maggiori informazioni su questi trasferimenti qui .http://www.cruiseshuttle.dk/



Da e per Langelinie

Aeroporto di Copenhagen
Prendi l'autobus 26 dalla fermata dell'autobus Indiakaj e scendi a Kongens Nytorv.
Quindi prendere la linea della metropolitana M2 in direzione dell'aeroporto di Copenaghen. La durata del viaggio è di ca. 40 minuti.
Avrai bisogno di un biglietto valido per 3 zone. Il prezzo è 36 DKK.

Taxi:
il viaggio avrà un costo di ca. 210 DKK nei giorni feriali e ca. 270 DKK nel fine settimana e nei giorni festivi. La durata del viaggio è di ca. 35 minuti.


Stazione centrale di Copenaghen
Prendi l'autobus 26 dalla fermata dell'autobus Indiakaj e scendi alla stazione di Østerport.
Quindi prendi il treno S in direzione Køge, Høje Taastrup, Frederikssund, Farum o Hillerød (linee A, B, C, E o H) e scendi a København H. (stazione centrale di Copenaghen).
La durata del viaggio è di ca. 20 minuti.
Avrai bisogno di un biglietto valido per 2 zone. Il prezzo è 24 DKK.

Taxi:
il viaggio avrà un costo di ca. 100 DKK e 135 DKK nel fine settimana e nei giorni festivi. La durata del viaggio è di ca. 20 minuti.


Centro di Copenaghen
Quando vai al centro di Copenaghen, puoi scegliere di andare alla stazione centrale di Copenaghen (le indicazioni si trovano sopra) o Nørreport.
Nørreport può essere raggiunto prendendo l'autobus 26 da Indiakaj a Østerport Station.
Quindi prendi il treno S in direzione Køge, Høje Taastrup, Frederikssund, Farum o Hillerød (linee A, B, C, E o H) e scendi alla stazione di Nørreport.
La durata del viaggio è di ca. 15 minuti.
Avrai bisogno di un biglietto valido per 2 zone. Il prezzo è 24 DKK

Puoi anche scegliere di prendere un autobus Hop on Hop off che ferma a Langelinie.
L'autobus hop on hop si ferma tra gli altri Nyhavn, il palazzo di Amalienborg, Tivoli ecc. Il prezzo è di 195 DKK.

Taxi a Kongens Nytorv:
il viaggio costa circa. 90 DKK nei giorni feriali e 110 DKK nel fine settimana e nei giorni festivi.
La durata del viaggio è di 15 minuti.

Acquista i biglietti
Puoi acquistare i biglietti a bordo del bus con contanti danesi. Le carte di credito non sono accettate.
Vai alla stazione di Østerport e acquista i tuoi biglietti. Sono accettate carte di credito e contanti.
In alternativa, è possibile scaricare l'app "Mobilbilletter" e acquistare i biglietti locali per e nei dintorni di Copenaghen.
Scegli l'inglese come lingua nell'app. L'app è disponibile per iPhone e Android.



Da e per Nordre Toldbod

Aeroporto di Copenhagen
Camminare 10 minuti per Esplanaden (Store Kongensgade) e prendere l'autobus 1A verso Avedøre St. a Kongens Nytorv.
Quindi prendere la linea della metropolitana verso l'aeroporto di Copenaghen.
La durata del viaggio è di ca. 40 minuti.
Avrai bisogno di un biglietto valido per 3 zone. Il prezzo è 36 DKK.

Taxi:
i viaggi costano ca. 160 DKK nei giorni feriali e 210 DKK nel fine settimana e nei giorni festivi.
La durata del viaggio è di 30 minuti.


Stazione centrale di Copenaghen
Camminare 10 minuti per Esplanaden (Store Kongensgade) e prendere l'autobus 1A verso la stazione di Avedøre e scendere a Hovedbanegården (Tietgensgade).
La durata del viaggio è di ca. 30 minuti.
Avrai bisogno di un biglietto valido per 2 zone.
Il prezzo è 24 DKK.

Taxi:
il viaggio costa circa. 100 DKK nei giorni feriali e 130 DKK nel fine settimana e nei giorni festivi.
La durata del viaggio è di 20 minuti.


Centro di Copenaghen
Quando vai al centro di Copenaghen, puoi scegliere di andare alla stazione centrale di Copenaghen (le indicazioni si trovano sopra) o Nørreport.
Nørreport può essere raggiunto prendendo l'autobus 1A da Esplanaden (Store Kongensgade) verso la stazione di Avedøre e scendere alla stazione di Østerport.
Quindi prendi il treno S in direzione Køge, Høje Taastrup, Frederikssund, Farum o Hillerød (linee A, B, C, E o H) e scendi alla stazione di Nørreport.
Avrai bisogno di un biglietto valido per 2 zone. Il prezzo è 24 DKK.

Puoi anche raggiungere a piedi Langelinie e prendere un autobus Hop on Hop off, che tra l'altro si ferma a Nyhavn, Palazzo di Amalienborg, Tivoli ecc. Il prezzo è 195 DKK.
Maggiori informazioni sull'autobus Hop on Hop off

Sei già nel centro della città, ma se non vuoi camminare, un taxi per es. Nyhavn costerà circa. 60 DKK nei giorni feriali e 75 DKK nel fine settimana e nei giorni festivi.
La durata del viaggio è di ca. 10 minuti.


Acquista i biglietti

Puoi acquistare i biglietti a bordo del bus con contanti danesi.
Le carte di credito non sono accettate.
Vai alla stazione di Østerport e acquista i tuoi biglietti. Sono accettate carte di credito e contanti.
In alternativa, è possibile scaricare l'app "Mobilbilletter" e acquistare i biglietti locali per e nei dintorni di Copenaghen.
Scegli l'inglese come lingua nell'app. L'app è disponibile per iPhone e Android.



Ottieni i mezzi pubblici gratuiti con una Copenhagen Card

Perché non risparmiare la seccatura di capire le zone e acquistare i biglietti e acquistare invece una Copenhagen Card, che dà diritto al titolare della carta di usufruire dei
trasporti pubblici gratuiti in tutta la regione di Copenhagen e l'ingresso gratuito a 79 musei e attrazioni.
La carta è disponibile come una carta di 24, 48, 72 e 120 ore .
informazioni

Cosa è incluso nella Copenhagen Cruise Card?

3 visite - scegli tra 79 musei e attrazioni
Trasporto pubblico gratuito con autobus, treno e metropolitana
Sconti su ristoranti, attrazioni e divertimenti



Dove parcheggiare l'auto prima di iniziare la crociera
Ocean Quay

È possibile utilizzare il parcheggio pubblico situato a ca. 50-100 metri dalle navi.
C'è spazio per ca. 200 macchine, e devi pagare. Non è possibile prenotare in anticipo. Prezzi:

08:00 - 16:00: 16 DKK all'ora
16:00 - 08:00: 8 DKK all'ora
Massimo DKK 80 al giorno (giorni di calendario 00-24) o DKK 560 a settimana.

Langelinie e Nordre Toldbod

Sfortunatamente, non ci sono parcheggi a lungo termine a Langelinie e Nordre Toldbod.
Se stai imbarcando qui la tua nave da crociera, il parcheggio coperto più vicino si trova a Dronningens Tværgade 4, 1302 Copenhagen. Prezzo: DKK 320 al giorno.
 

chiarapik

Active member
Forse ho le idee confuse .... ma nel leggere tutte le informazioni qua sopra ( e ringrazio Dalsnibba per le preziose indicazioni) le ho .. ancora di più !
Il 23/06 sarò a Copenaghen di ritorno dalla crociera, ripartirò poi la mattina del 24 in aereo ... e qui nasce il primo dubbio sulla sistemazione perchè ho opzionato due alberghi .. uno verso il centro ed uno vicino all'aeroporto visto che alle 9 avremo poi il volo.
I dubbi nascono quindi da quale soluzione potrebbe essere la migliore, se mi fermo in centro dal porto prendo un taxi (visto che avrò anche i bagagli) e stessa cosa farò la mattina della partenza (ho visto che dal centro x l'aeroporto la percorrenza è più o meno di una mezz'ora) o alternativa un biglietto per i pullman turistici che fanno il giro della città ed in centro passano...opzione 2 albergo vicino all'aeroporto ma dovrei portare comunque i bagagli o appoggiarmi al servizio di airluggage dove però in fase di prenotazione chiede l'orario di ritiro dei bagagli ... e che ne so dell'orario in cui mi faranno scendere ??? Magari qualcuno qua sul forum si è trovato nelle stesse condizioni e può darmi qualche dritta ... grazie in anticipo !
 

ele1982

New member
Qualcuno di voi ha provato l'hop on hop off della red buses con giro in battello? Come funziona? Si può salire e scendere quando si vuole giusto? E anche per il battello non si deve rispettare un orario preciso?
 

Trevor

New member
ciao a tutti, io ci andrò in agosto con la MSC, qualcuno sa dirmi se da dove attracca la nave si può andare in centro anche a piedi ? grazie
 
Forse ho le idee confuse .... ma nel leggere tutte le informazioni qua sopra ( e ringrazio Dalsnibba per le preziose indicazioni) le ho .. ancora di più !
Il 23/06 sarò a Copenaghen di ritorno dalla crociera, ripartirò poi la mattina del 24 in aereo ... e qui nasce il primo dubbio sulla sistemazione perchè ho opzionato due alberghi .. uno verso il centro ed uno vicino all'aeroporto visto che alle 9 avremo poi il volo.
I dubbi nascono quindi da quale soluzione potrebbe essere la migliore, se mi fermo in centro dal porto prendo un taxi (visto che avrò anche i bagagli) e stessa cosa farò la mattina della partenza (ho visto che dal centro x l'aeroporto la percorrenza è più o meno di una mezz'ora) o alternativa un biglietto per i pullman turistici che fanno il giro della città ed in centro passano...opzione 2 albergo vicino all'aeroporto ma dovrei portare comunque i bagagli o appoggiarmi al servizio di airluggage dove però in fase di prenotazione chiede l'orario di ritiro dei bagagli ... e che ne so dell'orario in cui mi faranno scendere ??? Magari qualcuno qua sul forum si è trovato nelle stesse condizioni e può darmi qualche dritta ... grazie in anticipo !

Sono stata a Copenaghen l anno scorso in pre e post crociera ai fiordi ti consiglio l albergo in centro e di usare il taxi l aeroporto è vicinissimo in 25 30 min di taxi sei in aeroporto e ti portano all entrata giusta per il tuo volo , all andata ho usato il treno che porta in centro e che è in aeroporto comodo anche quello in 20 Min sei alla stazione centrale , considera che l aeroporto è grande avere che ti porta direttamente all entrata servita dalla tua compagnia aerea è molto comodo
 

Stefano99

New member
Copenaghen

Copenaghen

Ciao a tutti! A brevissimo imbarcherò su MSC PREZIOSA per una crociera nei Fiordi Norvegesi e tra le tante tappe toccheremo anche Copenhagen. Sto organizzando le varie visite ed ho potuto notare che il porto crociere di Copenhagen è un pò fuori mano rispetto al centro città (Nyhavn...).
Qualcuno saprebbe dirmi se in questo porto la MSC Crociere organizzerà dei pulmini / shuttles (a pagamento ovviamente) dalla nave ad un punto del centro città?
Così capisco come organizzare la nostra giornata a Copenhagen e se quindi necessito di guardare le linee bus urbane o se posso stare tranquillo.
Grazie e buona serata!
 

Tizzi

New member
La compagnia organizzerà dei bus shuttle ma tieni in considerazione che ci sono anche degli autobus (25 e 27 che portano entrambi al centro con meno spesa quasi la metà) e degli autobus turistici se sei interessato. Noi partiremo da Kiel il 30 giugno con la Msc preziosa ma faremo solo il giro delle capitali baltiche.
 

uizzi

Member
vediamo se ho capito...

arriveremo all’aeroporto di Copenhagen il 29 agosto per inbarcarci su MSC Orchestra
se ho capito bene! dall’aeroporto ad Oceankaj ci sono due soluzioni coi mezzi pubblici

1. metro + autobus 25 da Norreport fino ad Oceankaj
2. treno + autobus 27 da osterport fino ad Oceankaj

chiedo agli esperti: ci sono ragioni per preferire una o l’altra soluzione? tipo presenza assenza di scale mobili e/o ascensori (siam9 in tre con tre bagagli grandi) oppure le due soluzioni sono equivalenti (anche in termin8 di frequenza dei mezzi)?

Detto cio, in aeroporto dove posso acquistare i biglietti per metro/treno + autobus? ci sono biglietterie automariche o altro?

grazie a tutti
 
Ciao Iuzzi, interessa anche me la tua domanda...solo che noi siamo in 5 e pensavo di prendere un taxi...dici che spendiamo troppo?
A che ora arrivi tu in aeroporto? Noi alle 9.15 ( sempre del 29.08.18 )...
 
Top