• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

Buongiorno a tutti e grazie. Forum preziosissimo. Stavo pensando di prendere il bus di MSC per raggiungere il centro e poi girare a piedi. Per organizzarmi al meglio sarebbe comodo sapere in quale via della città conduce questo bus. Erica90 ho letto che tu lo hai preso poco tempo fa... magari ricordi la via o un punto di riferimento per farmi capire dove ti ha scaricato?
Grazie

Buongiorno a tutti e grazie. Forum preziosissimo. Stavo pensando di prendere il bus di MSC per raggiungere il centro e poi girare a piedi. Per organizzarmi al meglio sarebbe comodo sapere in quale via della città conduce questo bus. Erica90 ho letto che tu lo hai preso poco tempo fa... magari ricordi la via o un punto di riferimento per farmi capire dove ti ha scaricato?
Grazie

il 27 ti lascia a Osterport
il 25 ti lascia a Norreport (quello più comodo per il centro)
se cerchi nelle mappe trovi i posti e decidi poi dove andare
prezzo biglietto pagato settimana scorsa 11 euro in 2 a/r nel nuovo punto informazioni che hanno fatto nel giro di un anno ;-)

trasporto bagagli su mezzi pubblici a Copenhagen

trasporto bagagli su mezzi pubblici a Copenhagen

Ciao a tutti. Sono nuova del forum e ho cercato di leggere tutti i post ma non sono riuscita a trovare risposta alla domanda che mi sto facendo da un po'. Partiamo, con mio marito, il 24 agosto da Copenhagen per la crociera Nord Europa MSC. Per scelta trascorriamo, prima, qualche giorno a Copenhagen. Ho visto che per arrivare dall'aeroporto alla stazione centrale ci sono i treni e che per fare il tragitto dalla stazione centrale al Terminal Crociere è possibile prendere un autobus di linea. Cercando su Internet però non sono riuscita a trovare le dimensioni che devono avere i bagagli per essere trasportati. Qualcuno mi sa dare qualche dritta? Grazie anticipatamente. Rosanna

il treno ha dimensioni e spazi divisi come in italia , l autobus di linea cittadino di copenaghen, ha uno spazio riservato ai passeggini o disabili che si puo occupare con i bagagli fermo restando che se arriva un passeggino o un disabile si deve liberare lo spazio , il tragitto comunque dura mediamente 20 minuti. io ho usato sempre l autobus e il treno ma col senno del poi ti consiglio per il tragitto al porto di usare il taxi ,di autobus ne dovresti cambiare 2 con i bagagli è una sfacchinata , se ti consigliano di usare la fermata treno osteport per prendere il bus 25 per il porto ti dico che quella stazione è in ristrutturazione e noi non abbiamo trovato ascensori per trasportare i bagagli c era una scalinata molto impegnativa ,abbiamo optato per il cambio di 2 bus per evitare la scalinata .Invece il treno dall aereoporto alla stazione centrale te lo consiglio vivamente comodissimo

Ultima modifica:
grazie mille ... Quando siamo partiti da Amburgo, infatti, avevamo poi optato per il taxi e penso che finiremo con la stessa scelta ....

Ieri a Copenaghen ho usufruito di un servizio ottimo per chi ha il volo nel pomeriggio o sera e non sa come fare per le valigie (penso funzioni anche al contrario) ci sono dei siti su internet dove prenoti il ritiro bagagli al porto e loro te li fanno trovare al terminal 2 dell'aeroporto, per 4 bagagli ci hanno chiesto € 34.00 da pagare alla riconsegna. Li abbiamo trovati appena fuori dal terminal con le pettorine di riconoscimento e con il furgone già pronto, appena le valige sono arrivate in aeroporto ci hanno avvisati con un sms. Per chi vuole scoprire la città è un'ottima alternativa, noi in due avremmo speso di più con il taxi (tra le 50/60 €) abbiamo passeggiato tranquillamente e poi preso il treno. Il terminal 2 è attaccato al terminal 3.

scusate ragazzi, un'info: a Maggio partirò con MSC Preziosa per una crociera nei fiordi e faremo il primo scalo a Copenaghen per 12 ore. Sostanzialmente vorrei sapere 2 cose: ci sono bus economici che portano in città? Se si, si può pagare con carta di credito? E poi, cosa consigliate di vedere a Copenaghen in quel lasso di tempo? Grazie!

Ciao! Io ero a Copenhagen il 31 luglio con Msc Musica. Nave attraccata ad Oceankaj, terminal 3. Costo navetta Msc 12,90 per adulti e 10,90 per i bambini.
A chi può interessare: direttamente sotto la nave partono gli autobus turistici Hop on-hop off (non conosco il costo è facilmente recuperabile nei loro siti).
Peer chi si vuole spostare coi mezzi pubblici, invece, all'altezza del terminal 1 c'è un chiosco che vende bibite e souvenir e presso il quale si possono comprare i biglietti (costo 3,,50 euro cad.) per l'autobus n. 25 o 27 (è indifferente, portano entrambi non lontano dal centro: tempo di percorrenza circa 15/20 minuti - era domenica mattina e non c'era in giro nessuno).
Al chioso si può comprare solo il biglietto per l'andata [il biglietto vale due ore e il venditore appone l'orario di partenza a mano sul biglietto (erano le 9.40 e hanno indicato le 10.00) - vale due zone, è blu e si chiama "tourist ticket", non deve essere obliterato ma va mostrato al conducente]. Il resto lo danno in Euro.
In alternativa si può acquistare anche in autobus (l'ho visto acquistare anche Euro ma credo che il resto sia stato dato in corone danesi).
Segnalo che al porto non ci sono bancomat. Noi, per il ritorno (acquistato biglietto sul bus a 24 corone a testa) - e per le piccole spese - abbiamo prelevato solo 100 corone in un bancomat in centro.
Ciao

Ciao! Una domanda importante: i biglietti del bus urbano si possono comprare con carta di credito?

Condivido con voi alcune informazioni che ritengo importanti per chi arriva a Copenaghen con Luminosa il 22 agosto (artemide e trilli69).

Luminosa attracca a Ocenkaj, il nuovo molo, il più lontano dal centro storico. Costa, per quanto letto in giro, propone la solita navetta che fa da spola a 14 euro a persona da utilizzare quante volte si vuole in una giornata. Per chi invece volesse affidarsi ai trasporti pubblici, dopo un paio di mail con l'ufficio turistico della capitale danese, può utilizzare i bus 25 e 27. Fuori dal terminal c'è la fermata Ocenkaj e si può arrivare benissimo fino in centro, scendendo alla fermata Osterport (a un po' di passi da Kastellet e dalla Sirenetta, da cui poi si può far partire il proprio tour a piedi della città). Per chi volesse quantificare i tempi di percorrenza, può farlo andando sul sito rejseplanen.dk.

Questione biglietti: per muoversi c'è bisogno del biglietto da 2 zone, ovvero 24 dkk (circa 3,50 euro) per ciascuna corsa. Vale a dire che per a/r ne servono 48, circa 7 euro, ovvero la metà di quanto verrebbe a costare la navetta Costa. C'è una soluzione, invece, che ritengo molto più interessante e si tratta del cosiddetto KLIPPEKORT, ovvero un biglietto che con 150 dkk (20 euro circa) ti offre 10 corse. Vi risparmio il ragionamento sulle zone, considerando che dal porto al centro si resta all'interno della stessa quindi non bisogna fare troppi calcoli. Il KLIPPEKORT è utilizzabile da più persone, basterà passarlo tante volte quante persone lo utilizzano davanti la macchinetta sui bus. Si dovrebbe poter acquistar dallo stesso autista oppure per i più tecnologici consiglio di scaricare l'app DOT MOBIBILLETTER, da cui è possibile acquistare sia i biglietti a zone che questo cumulativo e poi utilizzare il qr code.

Noi, che saremo in 4 e vogliamo visitare il centro di Copenaghen, probabilmente utilizzeremo il KLIPPEKORT. E' vero che è un po' più complicato, considerando che dal molo bisognerà raggiungere la fermata e poi da Osterport muoversi verso il centro, però abbattiamo i costi del 50% considerando anche che non abbiamo intenzione di rientrare a pranzo in nave per poi scendere nuovamente (il doppio spostamento toglie tempo alle cose da vedere, secondo me). Veloce, personale, calcolo: navetta Costa per 2 persone 24 euro, KLIPPEKORT diviso con altra coppia 20 euro circa diviso 2, ovvero circa 10 euro.

Aggiungo che per comodità si può pagare con carta (attraverso App) e non serve internet per mostrare i biglietti. Sconsiglio il pagamento in euro, al massimo meglio dotarsi di corone!

Molte info interessanti grazie! Io vorrei fare proprio il biglietto cumulativo con l'app, ma ho visto che è solo in lingua danese...suggerimenti su dove andare? E la validità di questi biglietti dalla timbratura di quanti minuti è?

Il 24 giugno MSC PREZIOSA arriverà a Copenaghen. sapreste dirmi se MSC di solito attracca in un posto fruibile o no? nel senso, dobbiamo prendere uno shuttle per raggiungere il centro oppure è subito lì vicino?