Federicaconti87
New member
Ciao posso chiedere se avete fatto il tuor delle capitali baltiche? Io parto il 9 sett con la fantasia e farò quel tuor li....consigli??
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Buongiorno a tutti e grazie. Forum preziosissimo. Stavo pensando di prendere il bus di MSC per raggiungere il centro e poi girare a piedi. Per organizzarmi al meglio sarebbe comodo sapere in quale via della città conduce questo bus. Erica90 ho letto che tu lo hai preso poco tempo fa... magari ricordi la via o un punto di riferimento per farmi capire dove ti ha scaricato?
Grazie
Domenica 2 luglio. La navetta msc ci ha lasciato davanti la Banca nazionale danese. La via si chiama Havnegade.grazie Messico06.
Però pensavo di prendere il bus di MSC e non il bus pubblico.
Domenica 2 luglio. La navetta msc ci ha lasciato davanti la Banca nazionale danese. La via si chiama Havnegade.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Mi sembra 15.90€ o 12.90€Posso chiedere che costo ha la navetta msc?
Anche io sarò sulla Fantasia dal 9 settembre!Ciao posso chiedere se avete fatto il tuor delle capitali baltiche? Io parto il 9 sett con la fantasia e farò quel tuor li....consigli??
Ciao! Io ero a Copenhagen il 31 luglio con Msc Musica. Nave attraccata ad Oceankaj, terminal 3. Costo navetta Msc 12,90 per adulti e 10,90 per i bambini.
A chi può interessare: direttamente sotto la nave partono gli autobus turistici Hop on-hop off (non conosco il costo è facilmente recuperabile nei loro siti).
Peer chi si vuole spostare coi mezzi pubblici, invece, all'altezza del terminal 1 c'è un chiosco che vende bibite e souvenir e presso il quale si possono comprare i biglietti (costo 3,,50 euro cad.) per l'autobus n. 25 o 27 (è indifferente, portano entrambi non lontano dal centro: tempo di percorrenza circa 15/20 minuti - era domenica mattina e non c'era in giro nessuno).
Al chioso si può comprare solo il biglietto per l'andata [il biglietto vale due ore e il venditore appone l'orario di partenza a mano sul biglietto (erano le 9.40 e hanno indicato le 10.00) - vale due zone, è blu e si chiama "tourist ticket", non deve essere obliterato ma va mostrato al conducente]. Il resto lo danno in Euro.
In alternativa si può acquistare anche in autobus (l'ho visto acquistare anche Euro ma credo che il resto sia stato dato in corone danesi).
Segnalo che al porto non ci sono bancomat. Noi, per il ritorno (acquistato biglietto sul bus a 24 corone a testa) - e per le piccole spese - abbiamo prelevato solo 100 corone in un bancomat in centro.
Ciao
Condivido con voi alcune informazioni che ritengo importanti per chi arriva a Copenaghen con Luminosa il 22 agosto (artemide e trilli69).
Luminosa attracca a Ocenkaj, il nuovo molo, il più lontano dal centro storico. Costa, per quanto letto in giro, propone la solita navetta che fa da spola a 14 euro a persona da utilizzare quante volte si vuole in una giornata. Per chi invece volesse affidarsi ai trasporti pubblici, dopo un paio di mail con l'ufficio turistico della capitale danese, può utilizzare i bus 25 e 27. Fuori dal terminal c'è la fermata Ocenkaj e si può arrivare benissimo fino in centro, scendendo alla fermata Osterport (a un po' di passi da Kastellet e dalla Sirenetta, da cui poi si può far partire il proprio tour a piedi della città). Per chi volesse quantificare i tempi di percorrenza, può farlo andando sul sito rejseplanen.dk.
Questione biglietti: per muoversi c'è bisogno del biglietto da 2 zone, ovvero 24 dkk (circa 3,50 euro) per ciascuna corsa. Vale a dire che per a/r ne servono 48, circa 7 euro, ovvero la metà di quanto verrebbe a costare la navetta Costa. C'è una soluzione, invece, che ritengo molto più interessante e si tratta del cosiddetto KLIPPEKORT, ovvero un biglietto che con 150 dkk (20 euro circa) ti offre 10 corse. Vi risparmio il ragionamento sulle zone, considerando che dal porto al centro si resta all'interno della stessa quindi non bisogna fare troppi calcoli. Il KLIPPEKORT è utilizzabile da più persone, basterà passarlo tante volte quante persone lo utilizzano davanti la macchinetta sui bus. Si dovrebbe poter acquistar dallo stesso autista oppure per i più tecnologici consiglio di scaricare l'app DOT MOBIBILLETTER, da cui è possibile acquistare sia i biglietti a zone che questo cumulativo e poi utilizzare il qr code.
Noi, che saremo in 4 e vogliamo visitare il centro di Copenaghen, probabilmente utilizzeremo il KLIPPEKORT. E' vero che è un po' più complicato, considerando che dal molo bisognerà raggiungere la fermata e poi da Osterport muoversi verso il centro, però abbattiamo i costi del 50% considerando anche che non abbiamo intenzione di rientrare a pranzo in nave per poi scendere nuovamente (il doppio spostamento toglie tempo alle cose da vedere, secondo me). Veloce, personale, calcolo: navetta Costa per 2 persone 24 euro, KLIPPEKORT diviso con altra coppia 20 euro circa diviso 2, ovvero circa 10 euro.
Aggiungo che per comodità si può pagare con carta (attraverso App) e non serve internet per mostrare i biglietti. Sconsiglio il pagamento in euro, al massimo meglio dotarsi di corone!