• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
MI sembrano tempi troppo stretti.....


A rafforzare il tutto.....


sul sito ufficiale del' aeroporto di Copenaghen Kastrup c'e' proprio un avviso in alto in giallo sui possibili tempi lughi per le operazioni di checkin e controllo....

https://www.cph.dk/flyinformation/afgange

(tradotto in automatico)


Tempi di attesa più lunghi​

Attualmente stiamo vivendo un trambusto extra in aeroporto. Ciò può significare tempi di attesa più lunghi del solito. Pertanto, vieni in tempo utile e preparati con i documenti di viaggio necessari. Segui il tuo volo e ottieni consigli e indicazioni per il tuo viaggio qui.


https://www.cph.dk/praktisk/goderaadtilrejsen

Buoni consigli per il viaggio​

Attualmente stiamo riscontrando un'affollamento in aeroporto, il che potrebbe significare tempi di attesa più lunghi. Pertanto, arrivate con largo anticipo e preparatevi al viaggio.

Arriva con largo anticipo

  • Arriva in aeroporto con largo anticipo, anche se hai già effettuato il check-in da casa.
  • Ti consigliamo di presentarti in aeroporto:
    • 2 ore prima del viaggio in Europa e
    • 3 ore prima in caso di viaggio fuori dall'Europa

Check-in da casa​

  • Effettua il check-in online, da casa, se la tua compagnia aerea offre questa opzione.

Segui il tuo volo​

  • Trova la tua partenza su Partenze (cph.dk) e ricevi aggiornamenti sul tuo viaggio.
  • Puoi anche seguire il tuo volo tramite l'app CPH Airport.

Si apre il check-in​

  • Trova la tua partenza qui e vedi quando la tua compagnia aerea apre per il check-in se hai dei bagagli da lasciare o se il tuo viaggio richiede la presentazione dei documenti di viaggio.

Verifica i requisiti di accesso per la tua destinazione​

  • Potrebbero esserci ancora regole di ingresso specifiche associate a Covid-19 per alcune destinazioni.
  • Verifica i requisiti di ingresso per la tua destinazione compilando il form qui .
  • Assicurati di avere la documentazione giusta con te - e pronta - in aeroporto. Ciò rende il processo di check-in più veloce. Se hai bisogno di un test Covid-19, leggi qui .
  • Ottieni informazioni e buoni consigli su Covid-19 in relazione al tuo viaggio qui .

Prepara correttamente il bagaglio a mano​

  • Quindi va più veloce nel controllo di sicurezza per te e per gli altri viaggiatori.
  • Confeziona articoli da toeletta in un sacchetto di plastica da max 1 litro. Un solo bagaglio per viaggiatore.
  • Prepara computer, iPad e altre apparecchiature elettroniche in modo da poterlo estrarre rapidamente dal bagaglio a mano e riporlo in un vassoio separato.
  • Vedi altre buone regole per il bagaglio a mano qui .

Ricorda le bende​

  • Non è necessario indossare una benda all'aeroporto di Copenaghen, ma è comunque obbligatorio per alcune compagnie aeree così come in altri aeroporti.
  • Verifica con la tua compagnia aerea specifica quali regole si applicano.

Domande frequenti in relazione al viaggio​

Devo cambiare parcheggio se voglio arrivare in tempo extra?​

  • No, non devi cambiare il tuo parcheggio. Non ha alcun senso che guidi prima di quanto hai prenotato .
  • Hai un totale di 4 ore extra, che puoi utilizzare sia per l'ingresso che per l'uscita .
  • Hai ad es. parcheggio prenotato con accesso carrabile a. 09:00, quindi puoi guidare facilmente fino a 4 ore prima - cioè già da kl. 05.00.

Qual è il tempo di attesa attuale ai controlli di sicurezza?​

  • Puoi trovare il tempo di attesa attuale al controllo di sicurezza trovando la tua partenza specifica qui .
  • Nella sezione Controllo di sicurezza viene visualizzato il tempo di attesa attuale .

Quando apre il mio check-in?​

  • Troverai informazioni sull'apertura del check-in per la tua partenza, trovando la tua partenza specifica qui .
  • Se possibile, ti consigliamo di effettuare il check- in da casa.

Se viaggio solo con il bagaglio a mano, quando devo presentarmi in aeroporto?​

  • Arriva con largo anticipo, anche se viaggi solo con il bagaglio a mano e hai effettuato il check-in da casa. Ti consigliamo di presentarti in aeroporto ;
    • 2 ore prima quando si viaggia in Europa
    • 3 ore prima del viaggio fuori dall'Europa

Devo partire domani. Quando devo presentarmi in aeroporto?​

  • Arriva con largo anticipo, anche se viaggi solo con il bagaglio a mano e hai effettuato il check-in da casa. Ti consigliamo di presentarti in aeroporto ;
    • 2 ore prima quando si viaggia in Europa
    • 3 ore prima del viaggio fuori dall'Europa
  • Troverai informazioni sull'apertura del check-in per la tua partenza, trovando la tua partenza specifica qui .
 

VeryHermy

Member
Anche io ho avuto gli stessi dubbi, però il sito Costa parla solo di "partenza del volo" senza considerare i tempi di check in. Per esempio anche se il mio volo partisse alle 15 i tempi sarebbero stretti comunque, eppure l'escursione è prenotabile da chi ha il volo dopo le 15. Ripeto, volo sempre di Costa. Oggi comunque risento il servizio clienti per un secondo parere.
 

capricorno

Super Moderatore
Anche io ho avuto gli stessi dubbi, però il sito Costa parla solo di "partenza del volo" senza considerare i tempi di check in. Per esempio anche se il mio volo partisse alle 15 i tempi sarebbero stretti comunque, eppure l'escursione è prenotabile da chi ha il volo dopo le 15. Ripeto, volo sempre di Costa. Oggi comunque risento il servizio clienti per un secondo parere.
Dopo le 15.00 non alle 15.00.
 

capricorno

Super Moderatore
Io no. In tutte le cose deve esserci un margine di tempo sufficiente a poter evitare qualsiasi disguido, anche a fronte di ciò che loro dicono sia prenotabile. Ovvio che in questo caso il margine non c'è, vuoi perché già da come ti hanno detto ..." escursione che dovrebbe terminare alle 14.30"... già qui certezza non c'è dal principio in quanto l'operatrice Costa è stata sul vago. In secondo luogo : un qualsiasi ritardo può influire su tutto e addio volo, anche perché il margine, ammesso che tu faccia tutto di corsa, tra scendere dal bus , recuperare le valigie, cercare all'interno del terminal come orizzontarsi e ammesso che il check-in del tuo volo sia ancora aperto. Pensiero mio naturalmente.
 

VeryHermy

Member
Sì sì hai ragione, ma sono infatti i miei stessi dubbi, vorrei solo capire Costa come punta a organizzarsi in questi casi, mi sono detta che magari hanno una loro politica interna, comunicano con la compagnia aerea... non ne ho idea. Sono perplessa quanto te.
 

capricorno

Super Moderatore
Nessuna politica, ti portano all'aeroporto e stop. Il loro compito termina nel momento che scendi dalla nave. Hai acquistato un loro transfert e con quello ti ci portano.
 

VeryHermy

Member
Sì certo capisco però se mettono degli orari non penso li mettano a caso. Rimanendo su questa escursione, ma è solo un esempio, sarebbe dovuta essere per coloro che prendono il volo dopo le 17 (per lasciare le 2 ore di tempo per il check in) o almeno 16 ma non prima. Ripeto, non ti sto andando contro, la penso esattamente come te, è solo un po' curiosa la cosa.
 

sioD

New member
Buongiorno a tutti, sarò a Copenhagen il 2 Luglio con Costa.

Ho visto che in quei giorni passa il Tour de France e perciò i bus hop on/off probabilmente non girano.
Ho provato a cercare se ci fossero da qualche parte informazioni riguardo chiusure di zone o modifiche dei percorsi dei bus pubblici.
Per caso qualcuno avrebbe qualche dritta per indirizzare le mie ricerche?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum

sioD

New member
Lo sapevo che doveva essere spiegato tutto bene, semplicemente non riuscivo a trovare le info.
Grazie mille!
 

VeryHermy

Member
Purtroppo non posso aiutare, nonostante avessi prenotato escursione adatta a chi aveva il volo dopo le 13 (il mio volo era alle 15) con arrivo in porto puntuale anzi un'ora in anticipo alle ore 9 l'escursione è stata annullata per paura di non fare in tempo a prendere il volo. Durante il mio viaggio ne sono state annullate diverse in varie tappe.
 

marilù

Well-known member
Aggiornamenti su questo scalo da parte di chi è appena tornato è più che gradito. Grazie.
In questi giorni i passeggeri in l’aeroporto di Copenhagen stanno vivendo grosse difficoltà: molti i voli cancellati per scioperi con le conseguenze immaginabili.

Anche il personale di terra è in stato di agitazione, quindi i disservizi sono notevoli.

Per chi deve imbarcarsi consigliano di arrivare ben 4 (quattro) ore prima, anche per le lunghe code ai controlli (a meno di avere il fast trak).

Per chi deve ritirare i bagagli, armarsi di pazienza perché si aspettano ore per averli.

L’unico modo per evitare ore di attesa è fare il ceek-in on line e fare ai banchi automatici l’etichettatura del bagaglio
 

csabato

New member
Salve, partiremo il 29/07 con Costa Diadema e il giorno dopo saremo a Copenhagen. Vorrei fare un tour con i classici Hop-on/Hop-off e vorrei sapere, se qualcuno lo ha già fatto o lo sa di suo, se la fermata più vicina al punto di sbarco è facilmente raggiungibile.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Salve, partiremo il 29/07 con Costa Diadema e il giorno dopo saremo a Copenhagen. Vorrei fare un tour con i classici Hop-on/Hop-off e vorrei sapere, se qualcuno lo ha già fatto o lo sa di suo, se la fermata più vicina al punto di sbarco è facilmente raggiungibile.
Ciao,
secondo il sito ufficiale del porto di Copenaghen Diadema attraccherà a Oceankaj
-->https://www.cmport.com/terminals/ships-in-port/
1658335857598.png


L'hop on hop off, non arriva direttamente sotto bordo, ma leggendo sul sito ufficiale
e' scritto che se prenoti con loro, avrai la possibilità di usufruire del bus navetta che ti porterà
fino alla fermata 5 del Hop on Hop off e per il ritorno stessa cosa, dalla fermata 5 , sotto bordo con la navetta.

"Sei arrivato con la nave da crociera? Leggi di più qui
Prelievo dal terminal crociere

Arrivi con la nave da crociera? Gli autobus non sono lontani! Cerca gli autobus con il logo S...!

Terminal crociere

Langeliniekaj
Questo è uno dei principali porti di Copenaghen per le navi da crociera. Questo porto si trova sulla nostra rotta Classic Copenhagen. Puoi partecipare al tour dalle fermate 6, 7 e 8 (utilizzate solo nei giorni con navi da crociera).

Oceankaj
Questo porto si trova "fuori rotta" e fuori dal centro città. Se hai acquistato il tuo biglietto Hop On Hop Off al porto, puoi unirti al nostro trasferimento in bus navetta per il centro città, dove puoi unirti alla rotta Classic Copenhagen alla fermata 5. Se vieni con il bus navetta, potrai anche utilizzare il bus navetta per tornare a Oceankaj dalla fermata 5 lo stesso giorno. Questo servizio è incluso nel biglietto Hop On - Hop Off/City Sightseeing. Chiedi maggiori informazioni al nostro staff.

Nordre Toldbod
La nostra rotta Classic Copenhagen passa a circa 200 metri da questo porto più piccolo. Puoi partecipare al tour alla Fontana del Gefion, fermata dell'autobus 4. Frequenza: ogni 20-30 minuti in alta stagione.

Gli autobus rossi e verdi di S
Durante il tour puoi visitare tutte le principali attrazioni e musei al tuo ritmo. Si prega di notare che S ha autobus turistici sia rossi che verdi."




Comunque, da Oceankaj (dove attracca la nave) dovrebbe essere presente un bus navetta che fa la spola fino al capolinea della metro M4 Orientkaj)
( questa cosa e' stata verificata con la Voyager of the seas di Royal Caribbean, bisogna vedere se e' cosi' anche per Costa)

Con la metro M4 si puo' arrivare direttamente in centro.
puoi trovare info qui...
--> https://forum.crocieristi.it/threads/danimarca-copenaghen-informazioni.50783/
 

sioD

New member
In ogni caso a circa 300/400m (credo sia all'angolo tra Oceankaj e Oceanvej nella cartina precedente) c'è la fermata del bus di linea.
I biglietti sono acquistabili tramite l'app DOT (dovrebbe trovarsi cercando 'Din Offentlige Transport' sul Play store, immagino sia uguale su Apple store) che ora funziona con i telefoni italiani (ho segnalato io il problema e l'hanno sistemato!)
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
In ogni caso a circa 300/400m (credo sia all'angolo tra Oceankaj e Oceanvej nella cartina precedente) c'è la fermata del bus di linea.
I biglietti sono acquistabili tramite l'app DOT (dovrebbe trovarsi cercando 'Din Offentlige Transport' sul Play store, immagino sia uguale su Apple store) che ora funziona con i telefoni italiani (ho segnalato io il problema e l'hanno sistemato!)
esatto, e' disponibile il bus 164, come riportato anche nell'altra discussione -->Copenaghen-informazioni

per i biglietti,
Single ticket DOT o Single ticket DSB
Adult Single ticket 24,00 kr.
DOT-->https://dinoffentligetransport.dk/tourist/tickets/
DSB-->https://www.dsb.dk/en/travelling-in-the-cities/copenhagen/types-of-tickets-for-copenhagen/

L'app, comunque è la stessa DOT Din Offentlige Transport - DOT
Android-->https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cellpointmobile.mticket.travelcard.dsb
Apple-->https://apps.apple.com/dk/app/mobilperiodekort-hovedstaden/id582247244
 

csabato

New member
Ciao,
secondo il sito ufficiale del porto di Copenaghen Diadema attraccherà a Oceankaj
-->https://www.cmport.com/terminals/ships-in-port/
Visualizza allegato 1846767


L'hop on hop off, non arriva direttamente sotto bordo, ma leggendo sul sito ufficiale
e' scritto che se prenoti con loro, avrai la possibilità di usufruire del bus navetta che ti porterà
fino alla fermata 5 del Hop on Hop off e per il ritorno stessa cosa, dalla fermata 5 , sotto bordo con la navetta.

"Sei arrivato con la nave da crociera? Leggi di più qui
Prelievo dal terminal crociere

Arrivi con la nave da crociera? Gli autobus non sono lontani! Cerca gli autobus con il logo S...!

Terminal crociere

Langeliniekaj
Questo è uno dei principali porti di Copenaghen per le navi da crociera. Questo porto si trova sulla nostra rotta Classic Copenhagen. Puoi partecipare al tour dalle fermate 6, 7 e 8 (utilizzate solo nei giorni con navi da crociera).

Oceankaj
Questo porto si trova "fuori rotta" e fuori dal centro città. Se hai acquistato il tuo biglietto Hop On Hop Off al porto, puoi unirti al nostro trasferimento in bus navetta per il centro città, dove puoi unirti alla rotta Classic Copenhagen alla fermata 5. Se vieni con il bus navetta, potrai anche utilizzare il bus navetta per tornare a Oceankaj dalla fermata 5 lo stesso giorno. Questo servizio è incluso nel biglietto Hop On - Hop Off/City Sightseeing. Chiedi maggiori informazioni al nostro staff.

Nordre Toldbod
La nostra rotta Classic Copenhagen passa a circa 200 metri da questo porto più piccolo. Puoi partecipare al tour alla Fontana del Gefion, fermata dell'autobus 4. Frequenza: ogni 20-30 minuti in alta stagione.

Gli autobus rossi e verdi di S
Durante il tour puoi visitare tutte le principali attrazioni e musei al tuo ritmo. Si prega di notare che S ha autobus turistici sia rossi che verdi."




Comunque, da Oceankaj (dove attracca la nave) dovrebbe essere presente un bus navetta che fa la spola fino al capolinea della metro M4 Orientkaj)
( questa cosa e' stata verificata con la Voyager of the seas di Royal Caribbean, bisogna vedere se e' cosi' anche per Costa)

Con la metro M4 si puo' arrivare direttamente in centro.
puoi trovare info qui...
--> https://forum.crocieristi.it/threads/danimarca-copenaghen-informazioni.50783/
Grazie per le vostre risposte. Nel frattempo ho trovato alre info che vorrei condividere perchè potrebbero essere utili. In agenzia ho acquistato i biglietti per un giorno e ,sul sito https://www.redsightseeing.com/copenhagen/faq/ ho trovato le faq. Qui spiegano che, presso il terminal di attracco della nave, dovrei trovare un bus col quale raggiungere il capolinea a Langelinie Pier, e da lì iniziare il giro. Stesso percorso al ritorno.
 

Allegati

  • cruise_terminal-2.PNG
    cruise_terminal-2.PNG
    39.9 KB · Visualizzazioni: 7
  • cruise_terminal-1.PNG
    cruise_terminal-1.PNG
    37.1 KB · Visualizzazioni: 6
Top