Gabriele C.
Well-known member
Gabriele, sulla colazione in cabina secondo me per Costa non si tratta di risparmiare. La vedo purtroppo come un'ulteriore ricerca di guadagno, come gli altri extra: c'è crisi? occorre tenere i prezzi di catalogo bassi per incentivare le prenotazioni? Allora incrementano i possibili introiti a bordo, ed evidentemente la colazione in cabina è molto richiesta (almeno sino ad oggi...). Effettivamente, per me consumarla in balcone è superlativo...Peccato!
Sul punto due, invece, la vedo diversamente. Sono d'accordo sulla scelta di Costa che penso nei fatti andrà a limitare il last-minute a favore del prenota-prima. Chi infatti prenota spendendo solo un piccolo anticipo per poi facilmente rinunciare a poco prezzo, sarà disincentivato e non terrà bloccate cabine fino a 45 giorni prima che poi la Compagnia dovrà svendere in last-minute, con le conseguenti lamentele dei clienti che pagano di più perchè il prenota-prima si esaurisce presto...
Non so se mi sono spiegato...
Sul punto due, invece, la vedo diversamente. Sono d'accordo sulla scelta di Costa che penso nei fatti andrà a limitare il last-minute a favore del prenota-prima. Chi infatti prenota spendendo solo un piccolo anticipo per poi facilmente rinunciare a poco prezzo, sarà disincentivato e non terrà bloccate cabine fino a 45 giorni prima che poi la Compagnia dovrà svendere in last-minute, con le conseguenti lamentele dei clienti che pagano di più perchè il prenota-prima si esaurisce presto...
Non so se mi sono spiegato...