Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Come si fa normalmente con la benzina, con la carne o con qualsiasi altro prodotto? Il ricorrente sciopero della spesa. La carne aumenta, e non si va più dai macellai per 15 giorni. Per altri 15 giorni non si compera più la benzina XXX finchè non è costretta a diminuire i prezzi. I ripetuti inviti ora in internet, una volta a voce per far sì che le regole del mercato le fissi il consumatore.
Non mi sembra a conti fatti che tali inviti abbiano sortito più di tanti effetti sul mercato e lo abbiano condizionato a favore del consumatore. E' da quando sono entrato in questo Forum, quattro anni, che si criticano le scelte sbagliate di Costa e delle inevitabili ricadute negative sul suo operato.
Date la solita scorsa alle prossime partenze sul Forum; pagine intere di partenze su navi Costa intervallate da qualche nave di altra Compagnia. Si iscrivono solo utenti di Costa in questo Forum, oppure è uno spaccato di Mercato? Questo post e quello che parla delle navi che viaggeranno solo con i dirigenti, sarà il caso di rispolverarli fra qualche anno.
ci pensate se alla fine, a fronte di quanto potrebbero leggere nei vari forum gli interessati costa, il catalogo definitivo verrebbe presentato completamente ribaltato da quanto già conosciuto o semi conosciuto?
Sicuramente no, hai ragione, ma con l'opinione di circa 2 milioni di clienti che andranno in crociera quest'anno e troveranno le sorprese sopra descritte e a fine crociera nei questionari lo faranno presente, sì, potrebbero influenzare anche una multinazionale come Costam averamente pensi che una multinazionale si mandi avanti con l' opinione di 1000 (e mi sono allargato) nickname???????
Hai perfettamente ragione, concordo al 100%, chi avrebbe protestato per un aumento anche di 20/30 euro su una cabina? senza dimenticarci che se il prezzo del petrolio cresce ancora un pò arriveranno anche i supplementi carburante...e quindi altri aumentiLa scelta di far pagare la prima colazione in cabina è un modo per nientre elegante di far soldi. Sarebbe stato meglio che nel 2012 avessero alzato i prezzi di 20 euro a crociera... avrebbero fatto più soldi e nessuno avrebbe protestato, visto che sarebbe stato percepito come un aumento fisiologico.
La mossa di Costa rischia di essere controproducente, andando a scontentare una categoria di clienti affezionati della compagnia: gli sposi in viaggio di nozze. Per la maggior parte sono loro ad usufruire della colazione in cabina.
Anche chi ha figli e chi interpreta la vacanza come relax puro e vuole godersi la colazione tranquillamente in cabina, magari sul balcone
Anche chi ha figli e chi interpreta la vacanza come relax puro e vuole godersi la colazione tranquillamente in cabina, magari sul balcone
Commentando qualche novità intrdotta da Costa e citata precedentemente direi che per quanto riguarda la colazione, la scelta mi sembra una cretinata, anche se probabilmente chiederanno 2/3 Euro come il room service nelle cabine normali ( nelle suites tutto è completamente gratuito ), per cui credo non si tratti di una tragedia per nessuno. Quanto all'aumentare i giorni per dare la disdetta di una crociera ritengo che sia solo un conseguenza di una scelta errata precedentemente: il prenota prima. Un mare di persone prenotano crociere senza criterio per poi sceglierne magari solo una o due; morale, a pochi giorni dalle partenze la compagnia si ritrova a dover riprogrammare a volte il 30/40% della crociera e magari precedentemente ha scontentato clienti, anche affezionati, che avrebbero voluto prenotare una determinato itinerario ma si sono trovati ormai di fronte alle sistemazioni da loro desiderate, occupate. Quindi ritengo che il comportamento non propriamente cristallino di molti passeggeri abbia contribuito alla scelta di Costa.
Ma al di là di tutto rimane sempre il fatto che Costa sta dando privilegi ai vari scaglioni del Costa Club .........senza darne, togliendone alcuni, ormai storici, alla maggior parte dei passeggeri, e lasciandoli ai clienti più fedeli. Così non viene aggiunto nulla di nuovo.
Credetemi, quelli maggiormente penalizzati dalle ultime scelte di Costa sono proprio quelli che pagano per la crociera i prezzi più alti, gli ospiti delle suites ( prendete ad es. quanto detto da Mariaefiglio: upgrade garantito per i soci fedelisssimi: perdonatemi, ma a me, o a quelli come me, che prenotano sempre una suite o una grand suite, che upgrade fanno............l'appartamento del comandante forse!! ). Bisogna anche dire, ad onor del vero, che una cosa sono le regole scritte, diversi sono poi i trattamenti riservati ad un cliente o ad un altro, sia in fase di prenotazione che a bordo, ma in entrambe i casi non è la compagnia che prende determinate decisioni! Ci vorrebbe invece una politica cristallina da parte di Costa.
Una curiosità: la soglia di punti per l'ingresso al Gold pearl era stato caldeggiato da molti ufficiali, principalmente comandanti, a 27000/30000 punti ma la compagnia ha rifiutato di porre quel limite. Mi auguro sia il prossimo step.
...per finilrla privilegiato é colui che non ha mai viaggiato, chi s´imbarca per ultimo, chi gioca alla formula roulette.
Credetemi, quelli maggiormente penalizzati dalle ultime scelte di Costa sono proprio quelli che pagano per la crociera i prezzi più alti, gli ospiti delle suites ( prendete ad es. quanto detto da Mariaefiglio: upgrade garantito per i soci fedelisssimi: perdonatemi, ma a me, o a quelli come me, che prenotano sempre una suite o una grand suite, che upgrade fanno............l'appartamento del comandante forse!! ).