• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diario crociera MSC LIRICA - Italia, Grecia, Turchia, Israele

• Autore discussione Autore discussione sciguetto
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In ordine.... sparso.... :D

Luciana, una scia c'è, le altre saranno nei panorami, ti abbiamo pensata ;). Ah, il tuo nuovo avatar (che mi piace ;) ) arriva in concomitanza con l'accettazione - domenica - dei Ticinesi alla proibizione di mascherare il volto (gli oppositori l'hanno chiamta legge anti-burqa). A volte capitano coincidenze particolari....

Grazie, mi pareva di aver avvertito un pruritino alle orecchie ;-)
Ti piace il mio self? lo feci a colori e in b/n, per provare.

hmmm..questa Bruno se ti ricordi cosa era me la prendo di sicuro..mamma mia ha un aspetto invitante!!!
Speriamo che per Maggio non cambino Chef...

Belle foto Bruno...e poi...con la tua simpatia....:D
Non cadere nelle provocazioni del subacqueo...mi raccomando.... ;)

Nave sobria, raccolta e di stile...non male...veramente non male...

Grazie per questo bel contributo...e buon proseguimento...con le escursioni!

Max

Si ma anche i bianchi, vanno bevuti a temperatura controllata, nel secchiello si ghiacciano.:twisted:
E poi la lista molto completa.......rispetto a chi.?:twisted::twisted:

Quoto diver67: anch'io non amo il vino ghiacciato, anche perchè appena stappata la bottiglia molto presto si finisce!!!!

Carissimi Bruno e Marinella con il vostro foto diario mi avete fatto rivivere (come già nella diretta) in modo sublime la mia crociera sulla Lirica con stesso itinerario di luglio: grazie e complimenti! E' bello leggere e vedere un diario così, simpatico ed esaustivo.
Quanto alle cabine quadruple sulla Lirica ci sono solo esterne o interne. Le cabine (suite) con balcone sono solo triple!
Confermo anch'io che alcuni saloni erano veramente da polo nord, compreso avolte il ristorante! Altra conferma sulla ristorazione: tutto squisito, ma gli antipasti a volte ero molto freddi ma anche nel nostro caso nessuno ne hai mai lasciato neanche l'ombra nel piatto!!! Comandante: ho notato che è cambiato, com'era il vostro? Si vedeva spesso in giro come il nostro?! Avete avuto il ballo con gli ufficiali?!
Aspetto il seguito ...

Devo dire che da queste foto (grazie Bruno per la precisione con cui ci hai mostrato gli ambienti.. Da buon svizzero!!) la Lirica non dimostra assolutamente i 10 anni che porta.. La trovo molto elegante e mi sembra veramente ben tenuta. Gli interni di Msc non si smentiscono mai, a mio gusto nettamente migliori di Costa.

Sono sempre più convinto che sara' la mia prossima crociera
L'unico problema e' che mia moglie vuole la cabina con balcone e noi siamo in 4 , sulla Lirica nn ci sono cabine con balcone per 4
Sero che l' ADV riesca a fare la forzatura
Mi sono gustato il diario di Agra e faro' altrettanto con il tuo al pesiero il prossimo anno di fare questo bel itinerario

Sono sempre più convinto che sara' la mia prossima crociera
L'unico problema e' che mia moglie vuole la cabina con balcone e noi siamo in 4 , sulla Lirica nn ci sono cabine con balcone per 4
Sero che l' ADV riesca a fare la forzatura
Mi sono gustato il diario di Agra e faro' altrettanto con il tuo al pesiero il prossimo anno di fare questo bel itinerario

hmmm..questa Bruno se ti ricordi cosa era me la prendo di sicuro..mamma mia ha un aspetto invitante!!!
Speriamo che per Maggio non cambino Chef...

Costoletta di maiale con cipolle, peperoni e melanzane grigliati, guarnita con salsa Café de Paris

Noto con piacere che sulla Lirica avete mangiato bene, a vederli i piatti sembrano proprio ottimi !

Lo erano;)

Non cadere nelle provocazioni del subacqueo...mi raccomando.... ;)

Max

Farò il possibile :D:D:D:D

Quoto diver67: anch'io non amo il vino ghiacciato, anche perchè appena stappata la bottiglia molto presto si finisce!!!!

Momento, mettere una bottiglia nel ghiaccio non vuol dire bere vino gelato..... :p:p:p

Carissimi Bruno e Marinella con il vostro foto diario mi avete fatto rivivere (come già nella diretta) in modo sublime la mia crociera sulla Lirica con stesso itinerario di luglio: grazie e complimenti! E' bello leggere e vedere un diario così, simpatico ed esaustivo.
Quanto alle cabine quadruple sulla Lirica ci sono solo esterne o interne. Le cabine (suite) con balcone sono solo triple!
Confermo anch'io che alcuni saloni erano veramente da polo nord, compreso avolte il ristorante! Altra conferma sulla ristorazione: tutto squisito, ma gli antipasti a volte ero molto freddi ma anche nel nostro caso nessuno ne hai mai lasciato neanche l'ombra nel piatto!!! Comandante: ho notato che è cambiato, com'era il vostro? Si vedeva spesso in giro come il nostro?! Avete avuto il ballo con gli ufficiali?!
Aspetto il seguito ...

Simpatico, a volte lo si vedeva in giro per la nave e sembrava disponibile. Riguardo al ballo con gli ufficiali, c'è stato, ma Mari si è defilata....:D

Devo dire che da queste foto (grazie Bruno per la precisione con cui ci hai mostrato gli ambienti.. Da buon svizzero!!) la Lirica non dimostra assolutamente i 10 anni che porta.. La trovo molto elegante e mi sembra veramente ben tenuta. Gli interni di Msc non si smentiscono mai, a mio gusto nettamente migliori di Costa.

Dino apprezzerà il tentativo di farmi sbilanciare :p:p Scherzi a parte, nave bella (appena fatto il dry dock, se non erro), molto luminosa.

Bruno, giuro che Dino non mi ha contattato in MP per farti sbilanciare!! :-)
Lo penso... E l'ho gia' anche ribadito in qualche topic ;-)
Non sapevo che Lirica avesse avuto il "restauro", beh, che dire, ottimo lavoro!!

Bruno, giuro che Dino non mi ha contattato in MP per farti sbilanciare!! :-)
Lo penso... E l'ho gia' anche ribadito in qualche topic ;-)
Non sapevo che Lirica avesse avuto il "restauro", beh, che dire, ottimo lavoro!!

Sì restauro a marzo: moquette nuove dappertutto, a luglio ancora cambiavano quelle delle cabine, poi materassi nuovi di zecca, sempre a luglio a civitavecchia e a messina hanno fatto gli ultimi scambi tra vecchi e nuovi materassi!
A me è piaciuta tanto perchè è sobria, luminosa e rilassante!

Cribbio! Ci salirò a giugno 2014...... stavo proprio cominciando a guardare per gli scali....

Sono arrivata solo ora e trovo già la pagina 5!
Ho letto tutto dall'inizio e ....che inizio! Una foto bellissima di voi 2 sulla scalinata! La trovo una posa molto bella . Auguri di buon anniversario passato Bruno e Marinella! Siete davvero una bella coppia!
Le foto mi piacciono molto e la nave la trovo molto raffinata...da provare.
Aspetto di leggere delle escursioni.

Bruno, complimenti per gli scatti. In particolare la foto dei gabbiani (bel colpo di fortuna "acchiapparli" tutti insieme) belle quelle dell'interno nave (notato i corrimani in ottone? c'è sempre uno che lucida) ,e soprattutto bella la foto della luna, veramente d'effetto.
Ah....la pappa sembrava ottima ed abbondante , gamberi a parte...tre, numero perfetto, ma se si parla di gamberi preferisco il primo palindromo
( l' 11) .;)

Ultima modifica:
Eccomi qui carissimi Bruno e Mari ci sono anche io a leggervi!

La nave è super wow, chiara e luminosa, bella bella!

Aspetto il resto :-) Le scarpe .. comprate ? molto carine!

....eccola là!!! ;) mi sarebbe stato strano se non avessi notato e commentato il particolare!!!!!! eheheheheheh!! ;)

E del mio che ne dite? Anzi cerco adepti per il club "Pandoro".[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[img]http://www.newsfresche.com/wp-content/uploads/2012/12/pandoro.jpg[/img]

ci sono!!!!!!!!!!!!! lo preferisco decisamente a Pandora!!!! ahahahahahah!!!

Eccomi anche iooooo..pronta a seguire questo diario(lo stavo aspettando :) ) visto che a Maggio io e le Sister's & Co saremo sulla Lirica (non per la prima volta magari).

.................. ;)

...allora è deciso Sara????.......... ma stavolta subito piani alti!!!! eheheheheh!! ;)

Eccomi, seppur raffreddato.... :D

Dunque, Club del PandorO ? Mi propongo come Segretario :D:D:D*

Scherzi a parte, per continuare il giro abbiamo bisogno di un pò di energia, ergo.....

Qualche antipasto
...........
Primi piatti
......
Secondi di carne

O preferite del pesce? ...

...che acquolina!!!!... io non riesco mai a fare le foto ai piatti pieni..... mi viene subito da assaggiare!!!! ;)

...Chissà se gli amici del forum stanno bene....

... benissimo grazie!! :) ....tutti qui a pendere dalle tue labbra!! :rolleyes:

Quest'anno, almeno qui, la fortuna ci è stata matrigna....:mad:

...."non sempre si può vincere....bisogna saper perdere..." [smilie=cantante_03:

eheheheheh!!!

[QUOTE="sciguetto, post: 697028"].....
Bene, basta, ho già scritto anche troppo....
[/QUOTE]

...ma che troppo.... va bene così... ci piace!!! :) e non farci aspettare troppo!!!! ;)

............ per noi è la seconda volta su una "piccola" e ti dirò che le apprezziamo particolarmente :rolleyes:

giustissimo!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.