• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diario crociera MSC LIRICA - Italia, Grecia, Turchia, Israele

• Autore discussione Autore discussione sciguetto
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lirica....la mia prima volta in crociera...la mia prima nave...sempre bella, e che piatti!!! Complimenti per il bellissimo diario.

Sono sempre più convinto che sara' la mia prossima crociera
L'unico problema e' che mia moglie vuole la cabina con balcone e noi siamo in 4 , sulla Lirica nn ci sono cabine con balcone per 4
Sero che l' ADV riesca a fare la forzatura
Mi sono gustato il diario di Agra e faro' altrettanto con il tuo al pesiero il prossimo anno di fare questo bel itinerario

...se riesci a fare la forzatura mi raccomando fammi sapere!!!! :)

Sono arrivato solo ora, un po in ritardo...ma giusto in tempo per bere l'aperitivo ;-) e gustarmi con grande piacere questo bel diario, Complimenti!! :-)

...allora è deciso Sara????.......... ma stavolta subito piani alti!!!! eheheheheh!! ;)

Anna Rita in 4 in una cabina di 13 Mq (esterna o interna) è un massacro...ecco perche puntavo alle suite..ma sono solo per massimo 3 persone ...sigh sigh...vabbè noi andiamo in vacanza per stare insieme..meglio di così ;)

eccomi a seguirvi!!
Felicissima che la Lirica vi sia piaciuta!!
La trovo una bella nave sobria e vivibile!
Noi a novembre non avemmo la possibilità di goderci appieno l'esterno anche se ci furono giornate molto calde!
Gli interni si mantengono bene ed ma i colori sono sobri e non stancano!!

Letto tutto, intanto complimenti per la foto di apertura, siete molto eleganti.
Riguardo i confronti che non vuoi fare... :rolleyes: lo abbiamo capito tutti che c'è di meglio.... :D..... [smilie=calcio_04[1: ops scusate.... non volevo...
Scherzi a parte molto belle le foto, il cibo doveva essere squisito e continuando su questa linea immagino che le escursioni siano state indimenticabili; facci sapere presto, intanto sappi che anche io sono del club del [I]Pandoro!![/I]

Complimenti per questo diario Bruno, mi piace il tuo modo di raccontare le foto!!!

Però qualche confronto potresti farlo..... dai......
Sono curiosissima di sapere quale compagnia preferisci.....

Mi voglio scusare con tutti, sono davvero cotto...... in più questa sera c'era il derby hockeistico tra la mia squadra del cuore, l'Ambrì e i.... cugini del Lugano.... (abbiamo vinto!!!!!)

Domani e dopo mi metterò di punta per recuperare almeno qualche giorno di crociera prima di andare a Spotorno.

Riguardo ai confronti vorrei precisare una cosa: il mio non è un vezzo (anche se mi sono fatta la fama del costista, in realtà era il gruppo a decidere quale Compagnia scegliere :rolleyes: ), è che proprio mi sembrerebbe scorretto farne visto che sull'unica nave paragonabile - la Victoria - ci siamo saliti già tre anni fa.

Poi abbiamo trovato soluzioni diverse ed anche la crociera era poco comparabile con quella fatta in Grecia classica...

Ha avuto il suo peso anche il fatto che fossimo solo in quattro, insomma, troppe differenze....;)

Resta comunque il fatto che quest'anno è stato tutto praticamente perfetto e che certamente dal 2015 guarderemo anche MSC...

E del mio che ne dite? Anzi cerco adepti per il club "Pandoro".[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[img]http://www.newsfresche.com/wp-content/uploads/2012/12/pandoro.jpg[/img]

Non è un club adatto a me, non amo il pandoro ma col Pandora mi sono messa al pari ;-)

Bruno, complimentissimi per le bellissime foto e per il racconto gradevole che le accompagna.

E il gran giorno è arrivato. L'abbiamo aspettato per quasi sei mesi, ma ora ci siamo!

Caricate le

in auto, passati a prendere i due amici con i quali trascorreremo questi giorni, ci avviamo verso il porto di imbarco.

Strada facendo ascoltiamo un altro radiogiornale che parla di quanto accade in Siria, e la preoccupazione di saltare gli scali di Cipro e Haifa aumenta; saremo anche un po' egoisti, ma questa crociera l'ha spuntata sul Passaggio a Est (oltre che per i costi) soprattutto per la possibilità di visitare Israele.

Cerchiamo comunque di mantenerci positivi (tanto non è che possiamo influenzare le cose...) e continuiamo a voler fare una vacanza rilassante, ne abbiamo bisogno, chi per un motivo e chi per un altro, tutti e quattro.

I nostri due amici necessitano di relax in quanto sono diventati nonni da poco più di un annetto e tengono il nipotino, che ora è un vero ciclone e inizia a parlicchiare, mentre la figlia lavora. Come si chiama il bimbo? Gabriel, ma se lo chiedete a lui vi risponderà, chissà perchè,: Pa-tata

Bene, manteniamo la tradizione del camogli (il panino, neh) e dopo un po' arriviamo a destinazione. Pensavo, malgrado le spiegazioni di Laura, di avere qualche difficoltà in più per arrivare in banchina e invece tutto chiaro, un sacco di cartelli.

Scarichiamo le valigie e il camallo, da buon genovese (?) ci sollecita la mancia per spostarle di 4/5 metri :( . La consegna dell'auto prende 2 minuti netti. Ottimo. :D

Ci dirigiamo al check-in, e qui, seconda gradita sorpresa... vabbè che siamo arrivati presto, ma solo una decina di persone prima di noi [smilie=danzanti_03:, espletiamo le varie formalità,

solo che.... riceviamo il numero

[URL=http://s1288.photobucket.com/user/Scigu/media/IMAG0820_zpsd95fd98a.jpg.html]
IMAG0820_zpsd95fd98a.jpg
[/URL]

Vabbè, misteri.... :cool: proseguiamo, acquistiamo i pacchetti previsti e ci sediamo. (Ah, se vi interessano i costi dei pacchetti e quelli delle bevande nei vari bar, ho postato l'elenco nel 3d "Pacchetti bevande MSC".)

Nessuno che passa e a un certo punto [smilie=idea_04[1].: decido di montare la mia migliore faccia da passerottino ferito e...... otteniamo il "permesso" di salire subito a bordo.... [smilie=a_cavallo[1:

Un rapido spuntino, e poi fuori dal buffet, ad ammirare quel po' che si vede di

[COLOR="#FF0000"]Zêna,
Çitæ da-o passòu gloiôzo, capitâ do "Zenéize", forte de antîghe tradiçioìn a l'é ascì conosciûa cómme a Superba.
[/COLOR]

Petrarca la descrive così:

vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, superba per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica Signora del Mare: Genova

Per il Carducci, invece.... pure:

superba ardeva di lumi e cantici
nel mar morenti lontano Genova
al vespro lunare dal suo
arco marmoreo di palagi

Mmmmmh, e questi, così in formazione, dove se ne vanno?

Al.... bar con "quattro amici", già

Tra un gabbiano e l'altro arriva il momento dell'esercitazione, ben fatta e seguita in "religioso" silenzio

Si nota lo sguardo rivolto ad un futuro radioso?

:D:D:D:D:D Affaire à suivre.....

Si nota lo sguardo rivolto ad un futuro radioso?

Si ma....futuro radioso rispetto a cosa?? Forse stavate già pensando alla crociera di Giugno del 2014 con un'altra compagnia? :D

Belle foto Bruno....mi è piaciuta la presentazione in versi di Genova....originale......e pertinente...

Grazie...e buon proseguimento...

Ultima modifica:
La mia Genova...:)

Zêna,
Çitæ da-o passòu gloiôzo, capitâ do "Zenéize", forte de antîghe tradiçioìn a l'é ascì conosciûa cómme a Superba.

(se serve la traduzione chiedete :p)

Bellissime le vostre foto in coppia ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.