• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disastro ad Olbia

• Autore discussione Autore discussione Guardacoste
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao amici , ancora nemmeno io ho notizie riguardo matteov.... pochi minuti fa mi hanno telefonato dalla Capitaneria, ci stanno nuovamente radunando tutti per andare alle 13 nelle case ancora allagate e aiutare nelle operazioni. Nel mentre manca ancora una persona ...

Ho letto che un disperso è stato ritrovato.... speriamo per quest'ultimo...

Speriamo bene .... Oggi alle 15:30 all'interno di un palazzetto si svolgeranno i funerali collettivi delle povere vittime ... Nel giornale di oggi son riportate le loro foto , ieri li ho visti tutti purtroppo all'interno delle loro bare , che tristezza specialmente per i bimbi... La più piccola aveva due anni ... Che situazione assurda , ci si deve svegliare per queste cose . Già Olbia è fatta male , la maggior parte delle vie più disastrate si trovano al di sotto del livello del mare il quale ieri era a pari con le strade . I canali è inutile bisogna pulirli , invece son pieni di canneti e solo ora si accorgono di essersi cullati negli allori . La rete fognaria fa pietà alle 10 di mattina i tombini erano già tutti saltati. Ma si può perdere la vita per questa non curanza? Non è possibile.

Speriamo bene .... Oggi alle 15:30 all'interno di un palazzetto si svolgeranno i funerali collettivi delle povere vittime ... Nel giornale di oggi son riportate le loro foto , ieri li ho visti tutti purtroppo all'interno delle loro bare , che tristezza specialmente per i bimbi... La più piccola aveva due anni ... Che situazione assurda , ci si deve svegliare per queste cose . Già Olbia è fatta male , la maggior parte delle vie più disastrate si trovano al di sotto del livello del mare il quale ieri era a pari con le strade . I canali è inutile bisogna pulirli , invece son pieni di canneti e solo ora si accorgono di essersi cullati negli allori . La rete fognaria fa pietà alle 10 di mattina i tombini erano già tutti saltati. Ma si può perdere la vita per questa non curanza? Non è possibile.

...malgrado ciò poi in Italia si progettano grandi opere! Troppo spesso si piange ma non solo di dolore, magari anche di rabbia.

Son tornato mezz'ora fa ... Con i mezzi terrestri Cp siamo arrivati nelle zone bloccate al traffico , credetemi le foto che ho postato ieri non son nulla in confronto.

Ciao e grazie a tutti
Sono fortunato, sono vivo. Per il resto ho perso tutto. La mia attività è stata sommersa da 1,50 di acqua e fango.. Le auto erano sotto 5 metri di acqua...
Ringrazio tutti di cuore

P.s non è stata tutta colpa della pioggia, come dice guardacoste, i canali vanno puliti. Ma hanno aperto 2 volte la diga senza avvisare

Ciao e grazie a tutti
Sono fortunato, sono vivo. Per il resto ho perso tutto. La mia attività è stata sommersa da 1,50 di acqua e fango.. Le auto erano sotto 5 metri di acqua...
Ringrazio tutti di cuore

P.s non è stata tutta colpa della pioggia, come dice guardacoste, i canali vanno puliti. Ma hanno aperto 2 volte la diga senza avvisare

Ciao e grazie a tutti
Ringrazio tutti di cuore

Un attimo di sollievo a leggere il tuo nome che è intervenuto nella discussione...subito spazzato via da quello che hai scritto :(

Ciao e grazie a tutti
Ringrazio tutti di cuore

Oddio, mi è venuto un colpo quando sul telefono ho letto: matteov ha risposto a disastro ad olbia! Ero ad una veglia di preghiera e ora mi stanno uscendo le lacrime, perchè sentire parlare di due bambini, piccoli piccoli che sono morti mi fa piangere! Sono solo contento che tu in questo momento stia scrivendo qui, sul forum crocieristi! Vi saluto, con affetto,
Marco.

Ciao Matteo ... Contento per te come persona , mi spiace troppo per i tuoi danni materiali , mi avevi accennato che avevi un'attività e nn leggendoti ho pensato che era stata colpita dall'alluvione.... Speriamo bene per oggi visto la nuova allerta meteo.... Pensando a tutto , oggi mi pare un sogno....

Carissimo Matteo, per fortuna sei vivo e sicuramente potrai ricominciare anche se il danno alla tua attività sembra molto grave! Noi siamo con te e, anche se al momento non ho molte possibilità economiche, se posso fare qualcosa ...Un abbraccio!

Grazie di cuore a tutti,
Economicamente non serve, anzi diffidate di chi vi chiede un aiuto economico... Per quello c'è la faremo da soli...
Qui serve ben altro, tutto quello che fino a lunedì davamo per scontato.
Io sono fortunato perché ho ancora la casa, ma qui servono vestiti, biancheria intima, coperte, materassi... Un semplice spazzolino qui diventa come oro... Pannolini, pappette...
Se avete prodotti non deperibili vi prego di inviarli qui
Olbia
Centro Umanitario di via Canova;
Chiesa di Sant’Antonio;
Sacra Famiglia;
Palestra Scuola Elementare Isticadeddu ( a partire dalle ore 14 del giorno 20 c.m.).
Per informazioni è possibile contattare i referenti Sig.ra Anna Maria Chessa tel.329/6427655 – 3294057028 e Servizi Sociali del Comune tel. 0789/52172.

Grazie di cuore a tutti

Matteo, come promesso volerò in Sardegna per un fine settimana lungo. Ho già preso contatti con chi di dovere per dare una mano dove occorre.
Forza e coraggio a tutti. Un caloroso saluto.

Un grazie di cuore a tutti anche da parte mia ....
Purtroppo ora si iniziano a rimbalzare le colpe tra i vari enti / politici e via dicendo , ma perché mi chiedo io non pensare prima che queste cose accadano ? Ormai si sa il meteo è cambiato e sta continuando a cambiare , gli eventi improvvisi son sempre più frequenti , è inutile sperare o fregarsene : tanto non succederà , tanto se succede sarà poca cosa , e invece ? C'è chi sta piangendo i propri cari . È meglio organizzarsi cene e cenette , buttarsi sopra giacca e cravatta perché sta arrivando chissà chi , scomodare mezzi elicotteri compresi e chiudere strade al traffico perché all'aeroporto Costa Smeralda sta per atterrare un pezzo grosso vero ? Pulire ciò che c'è da pulire no ? Smettere di far costruire in punti impossibili no ? Riorganizzare le strade ed i vari impianti no ? Ma no dai l'importante è far le belle figure nei ristoranti di porto cervo e limitrofi con i vari capoccioni.

Ecco, giustamente, il momento delle polemiche. Polemiche che se potessero servire, salverebbero tante vite umane e tanti danni.

Per mio conto, una parte della "responsabilità" è della Natura, contro cui poco possiamo, ma molto di ciò che succede è colpa nostra, di tutti noi, non solo delle Istituzioni. E' inutile che rovesciamo le colpe sempre su chi ci governa, quando siamo noi i primi che non rispettano l'ambiente in cui viviamo.

Grazie di cuore a tutti,
Economicamente non serve, anzi diffidate di chi vi chiede un aiuto economico... Per quello c'è la faremo da soli...
Qui serve ben altro, tutto quello che fino a lunedì davamo per scontato.
Io sono fortunato perché ho ancora la casa, ma qui servono vestiti, biancheria intima, coperte, materassi... Un semplice spazzolino qui diventa come oro... Pannolini, pappette...
Se avete prodotti non deperibili vi prego di inviarli qui
Olbia
Centro Umanitario di via Canova;
Chiesa di Sant’Antonio;
Sacra Famiglia;
Palestra Scuola Elementare Isticadeddu ( a partire dalle ore 14 del giorno 20 c.m.).
Per informazioni è possibile contattare i referenti Sig.ra Anna Maria Chessa tel.329/6427655 – 3294057028 e Servizi Sociali del Comune tel. 0789/52172.

Grazie di cuore a tutti

Matteo ti ho inviato un MP!!!!!