• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disordini in Egitto ed Israele.

ho appena effettuato il recesso; quindi vi confermo che quello è sempre possibile, per la serenità di tutti.
Ma voi avete conttatato le vostre agenzie o no?
Ciao

Appena ricevuta questa mail da Costa... spero solo un prestampato e che Costa eviti contrasti.

Gentile Signora xxxxx,
alla luce della situazione nei due Paesi, Costa Crociere informa che tutti gli itinerari delle sue crociere che comprendono scali in Egitto e Tunisia saranno modificati escludendo gli scali nelle località dei due Paesi ed includendo scali alternativi.
La Compagnia potrà ripristinare gli itinerari originari con gli scali in Egitto e Tunisia quando in questi due Paesi il Ministero degli Affari Esteri avrà dichiarato il ristabilirsi delle condizioni di stabilità e sicurezza.
Costa Crociere considera la sicurezza degli Ospiti e dell’equipaggio come la massima priorità ed e' in costante contatto con le Autorità locali ed internazionali per garantire la sicurezza delle proprie operazioni e un attento monitoraggio dell’evolversi della situazione in Egitto e Tunisia.
Per quanto riguarda la sua crociera in particolare le operazioni di imbarco e sbarco saranno effettuate in Giordania (Aqaba) e non più in’Egitto (Sharm-El-Sheik). I collegamenti aerei per/dalle località d’imbarco con voli charter della Compagnia sono confermati con gli stessi operativi voli precedentemente comunicati.
L’itinerario sarà concentrato sugli scali in Giordania e Israele e sarà il seguente:
1 Aqaba (Giordania)
2 Aqaba (Giordania) - (escursioni principali: Antica Città di Petra)
3 Aqaba (Giordania) - (escursioni principali: Deserto WadiRum)
4 Navigazione
5 Eilat (Israele) - (escursioni principali: Gerusalemme, Gerusalemme e Mar Morto)
6 Eilat (Israele) -(escursioni principali: Antica Fortezza di Masada e Mar Morto, Gerusalemme
7 Aqaba (Giordania)
Per venire incontro ai propri Clienti già prenotati per queste crociere, Costa Crociere offrirà anche soluzioni alternative di itinerario e data di partenza. Per maggiori informazioni la preghiamo di rivolgersi alla sua Agenzia di Viaggi.
Con i nostri più cordiali saluti
Silvia

Customer Services
Costa Crociere S.p.A
Numero Verde 800 532853
www.costacrociere.it

il 7 marzo
peraltro queste erano le alternative
1) dubai su costa luminosa con un notevole sconto (avrei dovuto cmq aggiungere qualcosina)
2) voucher per altra crociera entro 2011
3)recesso
4) ovvio, mantenere la crociera (scelta con silenzio-assenso)

vi chiedo se avete contattao l'agenzia o il call-center perché la nota sul sito dice pure:

gli Ospiti con prenotazioni già confermate per partenze di febbraio e marzo, che non volessero riconfermare la propria scelta, potranno contattare la propria agenzia di viaggi per valutare soluzioni alternative di itinerario e data di partenza.

quindi dubito che ti chiamino loro...

un saluto

Decisione seria e rispettabile. Può darsi che si aprano invitatissime offerte per riempire le navi dopo le varie recessioni.

Anche io penso che sia una una lettera rispettosa a tutela degli ospiti!
...una sorta di soluzione come a dire: di fronte a queste situazione che non sono dipese da nessuna delle due parti ma da avvenimenti esterni, "dividiamo il mare a metà"... si offre la crociera, anche se non la stessa prenotata ma con alternative decorose!
Un saluto,

Scelta un pochino obbligata, direi, con tutte le associazioni consumatori decise a dar battaglia a chi non avesse concesso questa principale opzione!
l'invito da parte loro era orientato, con grandissimi sconti, verso costa luminosa in partenza negli stessi giorni; chissà perchè...
Devo ammettere che nel recedere mi sono fatta un piantino: a me il nuovo itinerario piaceva eccome! ma tutta la zona è in subbuglio e mi sembrava rischioso in toto (e detto per inciso mi sembra rischioso anche Dubai...lo Yemen è vicinissimo..)
Bene, signori: io ho fatto la mia scelta; voi fate la vostra

il 7 marzo
peraltro queste erano le alternative
1) dubai su costa luminosa con un notevole sconto (avrei dovuto cmq aggiungere qualcosina)
2) voucher per altra crociera entro 2011
3)recesso
4) ovvio, mantenere la crociera (scelta con silenzio-assenso)

vi chiedo se avete contattao l'agenzia o il call-center perché la nota sul sito dice pure:

gli Ospiti con prenotazioni già confermate per partenze di febbraio e marzo, che non volessero riconfermare la propria scelta, potranno contattare la propria agenzia di viaggi per valutare soluzioni alternative di itinerario e data di partenza.

quindi dubito che ti chiamino loro...

un saluto

7 marzo anche io...e come ho scritto, oggi pomeriggio la mia agenzia non ne sapeva nulla....cioè sono stato io a dire che c'era questa possibilità...

Vabbhe....

Personalmente se dovessi partire adesso mi imbarchere senza pensarlo i su Marina o Allegra. Anche se la nave fa due porti, ti porta a posti splendidi e con tanto tempo e per pochi soldi.
Poca gente a bordo, un giorno di navigazione.
Peccato che non posso, ma é da bingo !!!!
Signori...Petra, Gerusalemme, Mar Morto, Giordania....io credo che Essepi verrá contentissimo !!!! Ed anche il nostro Pmanlio.

Anche come alternativa Luminosa e Dubai con grande sconto é da tenere presente.

Un saluto

pensare che i miei amici hanno prenotato per la crociera con costa allegra
loro l'avevano scelta per lo scalo in egitto che portava a luxor.....
e la tentazione è stata tanta di partire con loro...
ma per vari miei problemi al momento non ho ancora prenotato nulla
e mi sa proprio che rinunceranno anche loro
chissà che tutto vada apposto e che l'anno prossimo facciamo una crociera assieme
roby

io parto il 21 con allegra mi stò organizzando le nuove escursioni dopo la faticaccia di organizzare quelle in egitto. comunque rimane un bel giro e poi dubai l'ho già fatta.

Chiedo scusa ma in pochissimo tempo si sono create tantissime pagine e non riesco a capire le informazioni che mi interessano. Io ho prenotato per i miei genitori una crociera con tappa in Egitto (sob) con Costa Allegra del 4 Maggio. Ci sono comunicati e/o informazioni già disponibili che interessano questo periodo oppure arriveranno in futuro visto che la data è relativamente lontana?
Devo dire che mi dispiacerebbe molto se non dovessero fare tappa lì visto che come altri (tutti?) si sceglie Costa Allegra per le tappe.. comunque credo che confermerei lo stesso il viaggio visto che è come regalo dei 25 anni di matrimonio che sarà pochi giorni prima..

(Chiaramente in questi discorsi sottintendiamo sempre che ci dispiace per la violenza che si sta verificando. Questo però non è motivo sufficiente per non parlare anche di queste conseguenze marginali ed indirette che ci interessano in prima persona..lo dico perché appunto non vorrei apparire cinico)

Ultima modifica:
Ciao Warriah, come scritto nei post precedenti, gli scali in Egitto e Tunisia sono per ora sospesi e sostituiti con altri porti. Occorre contattare la compagnia se si rinuncia e concordare il da farsi. I comunicati della Costa sono visibili nel dettaglio sul loro blog. Certo nessuno oggi è in grado di prevedere cosa succederà il 4 maggio, speriamo nella soluzione migliore, e democratica, per il popolo egiziano.

ecco il nuovo itinerario come da blog costa:
L'itinerario aggiornato di Costa Marina e Costa Allegra a partire dal 3 febbraio per l’intera stagione.
L'itinerario permetterà agli Ospiti di effettuare escursioni di grande interesse naturalistico e culturale, con alcune novità possibili grazie alla prolungata sosta in questi scali.

In corrispondenza di ogni scalo sono segnalate le alternative di escursioni disponibili fra cui scegliere, indicando tutte le novità.

1. giorno Italia
Partenza dall’Italia con volo speciale Costa Crociere per Aqaba
Arrivo e trasferimento per l’imbarco ad Aqaba (imbarco dalle ore 15.00)

2. giorno Aqaba (Giordania)
Una giornata da dedicare alla visita di Petra. Un patrimonio archeologico senza confronti: una città scolpita nella roccia rosa da scoprire dopo aver percorso una gola con imponenti pareti di oltre 100 metri.

3. giorno Aqaba (Giordania) Partenza ore 22.00
Un’altra giornata per scoprire i tesori della Giordania:
- visita a Petra con percorso trekking all’interno delle gole (novità)
- Safari 4 x 4 nel Wadi Rum: un’esplorazione in jeep tra gli sconfinati spazi desertici in un labirinto di monoliti rocciosi, canyon e laghi.
- Relax in spiaggia (novità): giornata in uno dei resort più eleganti ed esclusivi della Giordania.

4. giorno in navigazione

5. giorno Eilat (Israele) Arrivo ore 13.00
- Timna Park e Osservatorio Sottomarino: nel cuore del Red Canyon, con antiche miniere di rame e curiose formazioni rocciose. A seguire la visita a una finestra sottomarina per ammirare i colori del Mar Rosso.
- Safari nella Riserva Naturale di Hai Bar e Osservatorio Sottomarino: un’area naturale intatta, creata per proteggere specie animali rare come gli orici bianchi, gazzelle, asini e capre selvatici.

6. giorno Eilat (Israele)
- Gerusalemme, Masada e Mar Morto (novità): una nuova escursione di 2 giorni con pernottamento a Gerusalemme per scoprire le meraviglie della città sacra per 3 religioni, visitare la fortezza di Masada e immergersi nelle acque del Mar Morto.
- Gerusalemme (1 giorno) con trasferimento di andata in bus e di ritorno in aereo o in bus: una giornata indimenticabile fra tesori sacri: il Santo Sepolcro, il Muro del Pianto, il Monte degli Ulivi, la Via Dolorosa.
- Relax e fanghi nel Mar Morto (novità): l’esperienza unica di galleggiare nelle acque saline del Mar Morto dopo essersi immersi nei fanghi ricchi di minerali silicati e carbonati. Una giornata all’insegna del benessere totale.

7. giorno Eilat (Israele) Partenza ore 24.00
- Masada e Mar Morto: visita all’antica fortezza edificata da Erode da cui si gode un panorama unico sul deserto circostante. A seguire un bagno rilassante nelle acque salate del Mar Morto.
- Bagno con i delfini (novità): un incontro ravvicinato con questi dolcissimi animali.

8. giorno Aqaba Arrivo ore 6.00.
Trasferimento all’aeroporto per il rientro in Italia in base all’operativo voli.

Ultima modifica da un moderatore:
a titolo informativo a me che faccio ritorno in terra santa, Costa mi ha detto che al posto di alessandria si farà un altro giorno in israele.

Grazie .. Ok quindi l'Egitto salta per l'intera stagione mi pare di capire. Pazienza, vuol dire che un'altra volta gli farò fare una crociera sul Nilo che è comunque meglio di un misero scalo per un posto così bello. Io come Wild avevo scelto Ritorno in Terrasanta

a titolo informativo a me che faccio ritorno in terra santa, Costa mi ha detto che al posto di alessandria si farà un altro giorno in israele.

Ma il nostro nuovo itinerario non penso sia quello, no? Non erano previsti voli e non penso si facciano solo perché non si va in Egitto.. E in secondo luogo sarebbe completamente un'altra crociera.. Prima c'erano scali in Grecia, Croazia, Cipro, Venezia.. e poi, piccolo particolare eheh, erano 12 giorni.

Io avevo dato l'acconto ad una Compagnia quindi non ricevo mail o contatti..al limite dovrei contattare io loro, ma voi siete sicuramente anche più informati. :)

Ultima modifica:
Per la crociera ritorno in terra Santa, la tappa egiziana verrà sostituita con israele o grecia, per il resto rimane invariata.
buona crociera e divertiti

Ultima modifica da un moderatore: