• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disordini in Tunisia..

Tappa a Tunisi

Tappa a Tunisi

Qualcuno sa dirmi se ne lla crociera Profumo D'agrumi con partenza il 25 marzo ci sarà la sostituzione di Tunisi con Cagliari o Ajaccio?:

Qualcuno sa dirmi se ne lla crociera Profumo D'agrumi con partenza il 25 marzo ci sarà la sostituzione di Tunisi con Cagliari o Ajaccio?:

ufficialmente ( confermato telefonicamente da costa, e pubblicato anche nel sito ) le alternative all tappa di tunisi sono cagliari, ajaccio, e palma; dipende dalle condizioni e dalle crociere.
Costa comunque ripristinerà la tappa di tunisi qualora le condizioni lo permetteranno.
Speriamo che da qui a breve le cose si sistemino principalmente per la gente del posto

A me han confermato che al posto di Tunisi faremo Palma....
Crociera di aprile...ma resterà cosi??
Sicuramente le cose si sistemeranno...mancano ancora 2 mesi...però secondo me han cambiato per evitare un crollo nelle vendite..

Che ne dite?

A me han confermato che al posto di Tunisi faremo Palma....
Crociera di aprile...ma resterà cosi??
Sicuramente le cose si sistemeranno...mancano ancora 2 mesi...però secondo me han cambiato per evitare un crollo nelle vendite..

Che ne dite?

principalmente hanno cambiato per motivi di sicurezza, e visto che le alternative nel mediterraneo sono tante hanno preferitocambiare sin da ora visto che materialmente andare i tunisia ora è praticamente inutile.
comunque la situazione a tunisi ( e in tutto il paese ) è ancora fuori tutti gli standard di sicurezza, ma molto migliorata rispetto a prima.
si spera che da qui ad allora costa ripristini la tappa, vorrebbe dire che gli standard di sicurezza saranno garantiti.
buona crociera.

P.S. quale crociera fai ad aprile nel mediterraneo che non toccava palma?

Non direi che le alternative sono tante, e in ogni caso la sostituzione di uno scalo deve risultare compatibile con il resto della crociera.

per tante intendevo dire; che tutte le tappe del mediterraneo sono ad un giorno di navigazione, e quindi le alternative si trovano molto più facilmente che in altri mari tenedo conto come diceva Rodolfo della compatibilità della stessa crociera

Ultima modifica da un moderatore:
Faccio la crociera con la Serena....
Savona - Napoli - Catania - Tunisi (Palma) - Marsiglia - Barcellona

Spero di andare a Palma al posto di Tunisi...l'ultima crociera che sono andato a Tunisi non mi è piaciuta.....Palma ci son già stato..ma molto meglio
Oviamente è un mio parere..

In effetti tra le tre possibilità Palma é sicuramente la migliore. A mio avviso Ajaccio e soprattutto Cagliari peggiorerebbero sensibilmente l'itinerario. Non che Tunisi fosse una perla ma era comunque un modo per vedere e conoscere, magari per la prima volta, il nord Africa e luoghi che sono molto distanti dal nostro vivere quotidiano.

Quello che non ho ancora capito è
se è deciso definitivamente che ad aprile non si andrà a tunisi....
oppure per ora è cambiato...se le cose si sistemano verrà ripristinato anche a aprile???

al momento è la scelta definitiva, ma nulla toglie che di qua ad aprile tutto possa ritornare come da catalogo.
io ad aprile ho due tappe in tunisia ( Tunisi e Gabes ) con luminosa per pasqua, per quella non sanno dirmi ancora niente, perchè ajaccio già c'è, e si dovrebbe arrivare sino a malta per poi risalire verso capri, quindi palma o cagliari sono troppo lontane.
Bohhhhhhhhhhhh, vedremo

Ultima modifica da un moderatore:
Hanno variato l'itinerario sul sito.Tunisi e Gabes sostituiti con Palma e Cagliari.

Bene almeno anche per la crociera di pasqua con luminosa si hanno delle notizie definitive.
L'importante è partire in crociera, e divertirsi.
Palma è ottima come soluzione, cagliari indispensabile per poi arrivare a malta.

P.S. Fabrizia ci vediamo a Savona.

ciao, anche se con un pò di anticipo stamattina ho ricevuto una mail da Costa con la conferma della modifica di itinerario per Serena...parto ad agosto, ma hanno già cancellato le escursioni per Tunisi e le hanno sosituite con quelle previste per lo scalo a Palma...l'importante è partire e navigare...dopo aver convinto il mio maritino ad andare di nuovo in crociera preferisco non vedere Tunisi, ma viaggiare tranquilla...se poi la situazione migliorerà sarò ben felice di tornare all'itinerario originale :-)

ciao, anche se con un pò di anticipo stamattina ho ricevuto una mail da Costa con la conferma della modifica di itinerario per Serena...parto ad agosto, ma hanno già cancellato le escursioni per Tunisi e le hanno sosituite con quelle previste per lo scalo a Palma...l'importante è partire e navigare...dopo aver convinto il mio maritino ad andare di nuovo in crociera preferisco non vedere Tunisi, ma viaggiare tranquilla...se poi la situazione migliorerà sarò ben felice di tornare all'itinerario originale :-)

Finalmente qualcuno che dice cose un pò...normali. Costa ha anche modificato gli itinerari on line...

Anche noi siamo in attesa di info anche se partiamo inizio ottobre con Msc Sinfonia che da itinerario fa ancora scalo a Tunisi. Sapete qualcosa al riguardo? Grazie.

Ho saputo che MSC ha sopeso la tappa di Tunisi sostituendola con...un giorno di navigazione....in pratica partiamo alla stessa ora da Barcellona, dove facciamo una tappa "mordi e fuggi " e poi ci fanno bighellonare per 43 ore nel Mediterraneo fino ad arrivare, speriamo, a Malta.
Non ho commenti !!!!!!