Siete forti e l'avete dimostrato da subito!!!
grazie
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Siete forti e l'avete dimostrato da subito!!!
l'ostentazione non fa parte di me e del mio modo di pensare. Ho avuto la fortuna di poter girare il mondo, per vacanze, in quattro. Ho sempre sfruttato offerte e basse stagioni (tanto io abito al mare quindi d'estate si va al mare a casa).
Poi improvvisamente, in dieci minuti la mia vita è cambiata, un'onda di fango mi ha portato via tutto....
Viaggi??? no, è cambiato tutto....
Personalmente...non discuto affatto che sia giusto ricevere in proporzione a quanto pagato...come mi sembra oggettivo che la pulizia in cabina, come detto da molti di voi, rientri tra i servizi "dovuti" a prescindere da quanto si è pagato...
Piuttosto...rimango perplesso dai modi utilizzati per esprimere questi concetti....mah....
comunicare non è facile ^_^
io non rimango perplessa in quanto il forum con i suoi numeri rispecchia molto la società in cui viviamo .
Vero. Non è facile. Alle volte però basterebbe rileggere un paio di volte quello che si è scritto prima di pubblicarlo e sono convinto che tante cose non verrebbero pubblicate.
PS: Se posso permettermi un consiglio: senza abbandonare MSC e relativo Yacht Club provate anche Celebrity o meglio ancora Holland America.
Non abbiate paura della lingua, basta imparare qualche parola o frase, al resto ci pensano loro.
Personalmente...non discuto affatto che sia giusto ricevere in proporzione a quanto pagato...come mi sembra oggettivo che la pulizia in cabina, come detto da molti di voi, rientri tra i servizi "dovuti" a prescindere da quanto si è pagato...
il problema non è condividere la piscina e la palestra con i comuni mortali (per usare il termine di diver67)
Il problema si pone quando i comuni mortali prenotano tutta la fila di sdraio a bordo piscina e le tengono occupate per usucapione per tutta la settimana. questa usanza la trovi solo in nave . il probelma si pone quando i comuni mortali fanno salotto al buffet senza curarsi di chi gira con il vassoio in mano alla ricerca di un posto . ...
Il problema si pone quando i comuni mortali prenotano tutta la fila di sdraio a bordo piscina e le tengono occupate per usucapione per tutta la settimana. questa usanza la trovi solo in nave . il probelma si pone quando i comuni mortali fanno salotto al buffet senza curarsi di chi gira con il vassoio in mano alla ricerca di un posto .
.
a me non interessa assolutamente sapere i maleducati di quale ceto sociale appartengono e di quale nazionalità sono . In sincerità non me ne può fregar di meno .
Mi basta sapere che tali persone sempre più frequanti purtroppo, possono condizionare la mia vacanza e da parte della compagnia non si interviene con regole di comune convivenza e controlli mirati che migliorerebbero notevolmente la qualità della vita a bordo per tutti .
Rispondendo un po' a random. Questione crescita passeggeri: Costa da settimane sta macinando record su record in numeri di prenotazioni per i prossimi mesi, le navi sono piene, tutti felici,pur con prezzi stracciati e fatturati in netto ribasso; non bisogna essere degli economisti per capirlo, ma i momenti sono questi ed a questi ci si deve adattare e le navi vanno riempite. Servizi a bordo: alcuni sono imprescindibili da quel che si paga, tipo la pulizia e l'igiene a bordo, altri no, dovrebbero essere proporzionali a sistemazioni e quote pagate. Compagnie di lusso: non ci vanno solo i ricchi ma anche molti che fanno una scelta di qualita', meglio una ottima che qualcuna in piu' solo discreta o sufficiente ( scelta molto condivisibile ). Confronti con un tempo: improponibili per differenza di costi, con i prezzi di 12/13 anni fa' credo che il 75% degli iscritti del forum non andrebbero piu' in crociera. Costa Romantica, giugno 2000, suite con balcone, Nord Europa, 14gg, 26000000 di lire a coppia di puro costo crociera senza voli ed altro; Costa Neoromantica, giugno2013, suite con balcone, Nord Europa, 14 gg ( itinerario praticamente uguale al precedente escludendo le Svalbard ma con piu' scali lungo la costa norvegese), 8000 Euro a coppia di costo crociera senza voli ed altro: valutate voi! Per Carbon: credo di avere abbastanza esperienza di crociere e solo di suites e ti posso assicurare che ho trovato tra gli occupanti le suites degli emeriti "barboni", per tutti gli altri dico che per esperienza personale mi sono trovato a bordo in qualche occaione avendo pagato circa 10 volte cio' che avevano pagato gli altri: credo che pretendere qualcosa in piu', senza danneggiare od imbarazzare nessuno, sia in fondo un mio diritto! Credo che tra il prenotare un' interna e una suite, sia la stessa cosa che succede nel prenotarle in un hotel, nel viaggiare in aereo, in treno, nell'acquistare un'utilitaria o un a berlina di lusso. Ilmondo e' diviso in classi in ogni settore, non mi indigna o preoccupa non appartenere al piu' elevato; la considero una cosa normale che ci sia il ricco, il povero, il medio, etc, non mi scandalizzo se il mio vicino compra una Maserati ed io viaggio in Panda, credo che lo stigmatizzare una divisione in classi in ogni settore, sia come essere geloso di non potervi appartenere, di patirne l'esistenza.
Qui nel forum, ci sono ingegneri, medici, altri liberi professionisti, imprenditori, artigiani, commercianti, ereditieri, etc; sono classi ed io appartengo alla base, l'operaio. Non mi sono mai posto questo problema! Non vedo perche' me ne dovrei porre se una nave fosse divisa in classi: sarei in quella che piu' mi si confa', punto! Beato chi puo' permettersi le migliori, non invidia ma constatazione!