Ho fatto 10 crociere con Costa prima di provare la Princess e poi, ultimamente la Msc, e senza alcun dubbio posso asserire che la Costa è peggiorata notevolmente.
Alessandra, su questo sono d'accordo, in generale il servizio offerto dalla compagnia è peggiorato, ma una cosa è parlare della mancanza del tartufo o della chiusura di un buffet un'altra di pulci o di cabine sporche, sono due cose molto diverse..
Qui ad un certo punto la nave sembrava quella dei dannati, poi ragionando si capisce che così non è stato.. ed è corretto capire questa cosa..
Se mille persone mi avessero parlato di cabine con due dita di polvere allora sarebbe stato possibile che io vedessi centinaia di persone eternamente impegnate a pulire tutto, compresa la mia cabina? Che invece ci sia stato (magari anche non per cattiva volontà) uno/due cabinisti che hanno pulito male è altra storia..
Una mia cugina su Royal ha avuto la cabina sporca, e di brutto, ma non ha detto '
Royal è sporca', mi ha detto ''
Nave splendida, servizio splendido, gli altri avevano le cabine iperpulite, io avevo un cabinista che non si è mai visto'', quindi ha distinto organizzazione dalle persone, ed ha fatto bene..
Se l'organizzazione nel suo insieme non funziona (come è stato al Ristorante) si vede benissimo, ma qui la pulizia funzionava eccome..
La Compagnia ha il dovere di monitorare, attraverso del personale preposto, sul buon redimento dei suoi dipendenti.
Questo è vero, ma un Hotel Director ha sotto circa mille persone, può anche sfuggirgli un caso particolare..
In più l'help desk o il parlare con lui è un diritto di chi usufruisce del servizio, ma anche un modo per l'hotel director di avere un ritorno sulla qualità del servizio, "
Se nessuno protesta va tutto bene ed io me ne vado in vacanza", lo disse l'allora presidente Enea a noi in un incontro, ed aveva ragione: se tutti gli mentono lui che può fare?
Io, ripeto, prima mi confrontavo con i cabinisti, ma avendo due bambini dopo il discorso sarebbe cambiato anche se ritengo questo passo antipaticissimo..
Buongiorno,il discorso delle macchie sulle poltroncine se vanno adesso a controllare ci sono ancora secondo me,quando ci siamo imbarcati le mensole erano pulite e la cabina andava bene,l'unica cosa che abbiamo notato da subito e' che nostro parere fossero svogliati,perche' essendo nella Gran Suite ci spettava la scelta dei cuscini su cui dormire,fatta notare questa cosa me ne sono stati portati due memory a loro scelta
Carbon, io sono l'utente che si è messo subito a giocare con i tuoi bambini,
meravigliosi! (Ricordi, sulle scale abbiamo parlato degli asciugamani.. )
Qualcuno puo' aiutarmi a postare le foto?io non ci riesco e' da ieri che ci provo...se qualcuno mi mandasse tramite mp la mail potrei mandare le foto subito.
Questo è un modo:
http://forum.crocieristi.it/showthr...ria-Fotografica-amp-Stesura-di-un-Foto-Diario
e questo un'altro:
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/11918-
perla343 ha detto:
Buongiorno io sto ancora in nave e vi devo dire che la costa ha perso tantissimo a iniziare dalla pulizia dalla qualità del cibo e dalla camera a gas legalizzata da costa.io è mio marito stiamo con erpes posate sporche cabina piena di polvere tazze sporche di rossetto la sosta a barcellona arrivata in ritardo x partenza in ritardo da Savona x scendere 4000 persone da un unico varco e ti senti anche dire che hanno priorità a chi ha prenotato un escursione con costa.a Civitavecchia un ora e mezza ad aspettare Una navetta dal trasfert nord.insomma dopo 3 crociere con loro ed una ad agosto con msc vi dico che mai più costa
Perla, o sono sceso un decennio fa o parliamo di un'altra nave.. vada per la stanza camera a gas, ma i tempi di sbarco erano non veloci, quasi immediati..
Posate sporche ecc. anche.. se fosse avrebbero cambiato tutto l'equipaggio a Civitavecchia, perchè da noi non ce ne era una che era una..
Ieri sera avevo scritto con il mio tablet un intervento variegato, ma la batteria si è scaricata, non ho fatto in tempo ad inviarlo e l'ho perso!!! Cerco di riassumere stasera
Bel riassunto!!
E per concludere, permettetemi di ringraziare Manlio e Laura per aver dato alla mia crociera un colore bellissimo, prezioso e impagabile. Quello dell'amicizia.
Gabriele, ed il colore che gli hai dato te?
Un saluto a tutti