• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Droga sulle navi da crociera

Re Artu'

New member
Re: Droga sulle navi da crociera

Può succedere a chiunque,ma la sicurezza oltre agli imbarcati controlla anche il personale? di bordo?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Droga sulle navi da crociera

Re Artu' ha detto:
Può succedere a chiunque,ma la sicurezza oltre agli imbarcati controlla anche il personale? di bordo?

Certamente. E come ho avuto modo di dire in passato, nei locali equipaggio, ci sono dei "promemoria" affissi alle pareti, che ricordano cosa succede a chi usa o commercia sostanze stupefacenti.
 

Cokj72

New member
Re: Droga sulle navi da crociera

ci risiamo, sgominata banda di "vecchiette" che portavano droga dal sud America in Spagna su navi da crociera (tgcom)
 

Steve74

Well-known member
Re: Droga sulle navi da crociera

Con quale compagnia crocieristica?

Prima lo facevano alcuni membri dell’equipaggio ora anche i croceristi!
Ma non ci sono i controlli negli scali?
 
Re: Droga sulle navi da crociera

cose da pazzi :shock: ormai con sta droga ci campano tutti! ci sono guadagni stratosferici e fanno gola a tutti i soldi facili !maledetti infagare anche le crociere, ci vorrebbe la forca [smilie=motosega[1].gif]
 

DrPianale

Co-Fondatore
Traffico di droga sulle navi Costa Crociere: 7 marittimi filippini rinviati a giudizi

Traffico di droga sulle navi Costa Crociere: 7 marittimi filippini rinviati a giudizi

Novità su questa vicenda che risale al 2008

Traffico di droga sulle navi Costa Crociere: 7 marittimi filippini rinviati a giudizio

http://www.ivg.it/2011/05/traffico-...re-7-marittimi-filippini-rinviati-a-giudizio/

Traffico internazionale di droga sulle navi da crociera Costa. Per questa ragione sette filippini sono stati rinviati a giudizio questa mattina, in tribunale a Savona, dal gip Fiorenza Giorgi. I marittimi, che erano tutti imbarcati sulle navi della compagnia di navigazione italiana, erano stati arrestati, nell’agosto del 2008, nell’ambito dell’inchiesta sullo spaccio di droga denominata “Shaboo” e condotta dalla polizia marittima di frontiera di Savona in collaborazione con la Dea di Miami e con i colleghi spagnoli.

Secondo quanto accertato la droga veniva spedita attraverso corrieri internazionali nelle città dove attraccavano le navi. I marittimi, una volta scesi a terra, ritiravano la merce e la portavano a bordo per consumarla e spacciarla ai connazionali. La sostanza stupefacente che veniva venduta irregolarmente era lo Shaboo, la droga dei kamikaze giapponesi nella seconda guerra mondiale e dei soldati americani in Vietnam, un concentrato di anfetamine che crea gravi problemi alla salute e aggressività. Il processo a carico dei filippini inizierà il prossimo 29 settembre.
 

cryyy

New member
questa gente bisogna buttarli direttamente in mare...niente arresto troppi soldi..una sola parola in mare....che schiffo....
 
U

unochenavigaverament

Guest
meglio mangiati dai pesci caro Rodolfo....quando sento il nome droga mi vengono i brividi!!

caro amico, la droga purtroppo e' diventata parte integrante della nostra civilta'! Lo sbaglio maggiore che possiamo fare e' reagire con violenza e considerarla un problema marginale e di pochi. Una realta' che merita attenzione, coscienza, e costruttivita'. Altrimenti vincera' sempre lei, basta nascondersi, bisogna acettare che e' parte del nostro mondo per isolarla.
 

oscar

New member
caro amico, la droga purtroppo e' diventata parte integrante della nostra civilta'! Lo sbaglio maggiore che possiamo fare e' reagire con violenza e considerarla un problema marginale e di pochi. Una realta' che merita attenzione, coscienza, e costruttivita'. Altrimenti vincera' sempre lei, basta nascondersi, bisogna acettare che e' parte del nostro mondo per isolarla.
Non sono daccordo con le tue considerazioni....anzi diciamo che sicuramente non è un problema marginale e di pochi.....però dire che bisogna accettarla per isolarla mi sembra quanto meno improprio!!!
Sarebbe un discorso lungo e non mi sembra il posto adatto per farlo.....
Ciao
 

La76

New member
...però prendere atto che è un "problema" molto più diffuso ed esteso di quanto spesso preferiamo pensare sì, anche a mio parere, può aiutare ad isolarlo e a combatterlo.
Continuare a chiudere gli occhi davanti ai problemi, ritenerli un fenomeno raro, in questo caso come in tanti altri non serve a nulla.
La realtà oggi è che la droga è molto più diffusa di quanto ci potrebbe sembrare...io stessa sono recentemente rimasta stupita, parlando con un amica farmacista, di quante persone ci sono ancora oggi che comprano siringhe ad esempio.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Non sono daccordo con le tue considerazioni....anzi diciamo che sicuramente non è un problema marginale e di pochi.....però dire che bisogna accettarla per isolarla mi sembra quanto meno improprio!!!
Sarebbe un discorso lungo e non mi sembra il posto adatto per farlo.....
Ciao

io non ho detto che bisogna accettarla, bisogna accettare il fatto che e' radicata nella nostra societa'. Hai completamente modificato il senso del mio testo.
 
Top