• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dubbi e Paura

Traduzione :ciò che non è cancellato oggi potrebbe esserlo domani .. in quanto i luoghi citati rientrano a pieno titolo tra quelli con attenzione più alta [emoji6]

Ok. Ma disdire adesso crociere negli emirati perché ci devo andare in aereo.... mi sembra eccessivo.
Non c'è un combattimento aereo in corso, ogni giorno migliaia di aerei volano regolarmente, in ogni caso si possono seguire altre rotte.
Io non credo sia positivo alimentare questa psicosi, non esageriamo.

......ma non è neanche corretto dare continuamente "rassicurazioni" che non poggiano su nulla di concreto.
ps. tanto per la cronaca, personalmente non ho cancellato nessun viaggio già programmato ;-)

...che dire ..... a meno di 4 settimane da bella sfacchinata, iniziando chiaramente via Parigi con Air France (che fortuna !) , poi verso SIN e BKK, poi di nuovo SIN ed i voli di ritorno ...... ci penso ? ..... eccome se ci penso..... speriamo nella buona sorte ... vivere nel terrore, mai !

Hai fatto bene a non cancellare niente, non ha senso.
Come ho già scritto luoghi che per qualcuno sono vacanza per altri sono residenza. Tutto e niente può succedere ovunque e a chiunque.

grazie nonnaanna..proverò a vedere cosa mi dicono...sinceramente preferirei non dover prendere l'aereo se devo dirla tutta ... ovvio se la penale è altissima mi terrò questa tratta pregando che vada tutto bene

Ok. Ma disdire adesso crociere negli emirati perché ci devo andare in aereo.... mi sembra eccessivo.
Non c'è un combattimento aereo in corso, ogni giorno migliaia di aerei volano regolarmente, in ogni caso si possono seguire altre rotte.
Io non credo sia positivo alimentare questa psicosi, non esageriamo.

Che ci sia uno stato di allerta non ce lo siamo inventato noi e quelle sono zone a rischio!! Non si tratta di fatalismo come se non si volesse volare in tempo di pace perchè l'aereo "potrebbe" cadere! Ci sono dei fatti reali! Ma andare proprio in bocca ai leoni... Poi ognuno fa quello che crede!

Che ci sia uno stato di allerta non ce lo siamo inventato noi e quelle sono zone a rischio!! Non si tratta di fatalismo come se non si volesse volare in tempo di pace perchè l'aereo "potrebbe" cadere! Ci sono dei fatti reali! Ma andare proprio in bocca ai leoni... Poi ognuno fa quello che crede!

Ma che dici?
Volare in tempo di pace?
Siamo forse in tempo di guerra?
Sai in questo momento quanti aerei stanno atterrando o decollando nel mondo??
Sono tutti i vuoti? Le compagnie aeree sfidano la sorte?
I membri di tutti gli equipaggi aerei non vanno al lavoro?

Ci son spazi aerei e spazi aerei; alcuni possono essere, potenzialmente più pericolosi di altri per ovvi motivi. Nessuno ha mai parlato di non volare o di sospendere i voli aerei.
Perchè i voli sul Sinai son stati sospesi da più di una Compagnia, se non da tutte? Credo sia logico non sospenderli in Europa, ma sospenderli/evitarli in quelli in mano a rivoltosi credo sia un dovere oltre che una precauzione.

Anche le navi scalavano Tunisi, prima dell'attentato, ora non scalano più. Provvedimento assurdo vero?

Credo sia logico non sospenderli in Europa, ma sospenderli/evitarli in quelli in mano a rivoltosi credo sia un dovere oltre che una precauzione.

Questa è la tua opinione. Non sono stati cancellati i voli come scrive l utente nonnaanna.
Erano stati cancellati i voli per Sharm, ma non è interdetto lo spazio aereo sull'Egitto.
Mio fratello è rientrato dall'aeroporto del Cairo il giorno successivo all'esplosione dell'aereo russo, senza nessun problema se non controlli più lenti e accurati.
In sostanza in questo momento ci sono centinaia di aerei che volano regolarmente.

Ma chi ha detto che centinaia di aerei non volino? Ho solo detto che ci sono spazi aerei POTENZIALMENTE più pericolosi di altri, Sinai compreso. Non l'ho visto in alcun film ed è certamente una mia opinione, che però a conti fatti è quello che sta succedendo.

Quando molto prima degli atti a Tunisi, su queste pagine, avevo detto che certi scali dovevano essere evitati, Turchia, Egitto, Marocco, la stessa Tunisia, l'avevo detto in base al potenziale pericolo, dove, Marocco a parte, gravi attentati e disordini si son puntualmente manifestati. In questo momento, certe aree più pericolose, altre meno.

Ma chi ha detto che centinaia di aerei non volino? Ho solo detto che ci sono spazi aerei POTENZIALMENTE più pericolosi di altri, Sinai compreso. Non l'ho visto in alcun film ed è certamente una mia opinione,

Nei messaggi precedenti io rispondevo all'utente nonnaanna, la quale sostiene che molte compagnie aeree hanno cancellato i voli e parla di "volare in tempo di pace"
Io non ho sentito diramare nessun annuncio ufficiale stile " cittadini! Il
nostro paese è entrato in guerra!"

Ognuno può tirare le conclusioni che crede, può decidere di costruirsi un bunker e vivere li dentro il resto dei suoi giorni.
Potenzialmente tutti i posti sono sicuri e pericolosi allo stesso tempo.
Vivo in un posto, come ho gia detto, pieno di potenziali obiettivi. Continuo a mangiare la focaccia in riva al mare, a due passi da un potenziale obiettivo.....
Non cancellerei mai una vacanza se non su indicazione della Farnesina e sto pensando di passare il Natale a casa di mio figlio a Londra...
A leggere certi commenti, sorrido alla vita.

Maluc ti confermo che sulle awy in questione e su molti degli aeroporti citati sono tuttora attivi diversi Notam quindi le aerovie in questione pur utilizzate per forza di cose sono a rischio ( anche se controllato ) . Ti confermo anche che per quanto le procedure prevedano alti standard di sicurezza di approccio e/o sorvolo , in cabina tanto tranquilli non si è ;-)

Maluc,tra l'altro mi domando come tu possa dire che non siamo in tempo di guerra... ma lo vedi ciò che sta succedendo attorno a noi oppure non si deve guardare oltre il proprio orticello?!
Io sono una persona tranquilla e fondamentalmente partirei senza problemi (ho un aereo sabato con ritorno martedì, in Italia) non sento paura ma io non giudico chi non si sente sicuro perché ne ha tutti i motivi. Partire con il patema o l'ansia non fa bene a nessuno. Meglio stare a casa per chi non se la sente.
Sono d'accordo sul fatto che l'opinione pubblica stia un po'calcando la mano parlando di terrorismo in ogni dove, in ogni programma.. ma ciò che è successo è grave, molto grave e sicuramente non preannuncia tempi di pace.