• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dubbi e Paura

Per carita' non e' un giudizio tombale di sicurezza...era solo per dire che quando uno spazio aereo diviene non sicuro per il sorvolo...viene semplicemente interdetto e quindi aggirato, specie oggi...memori del volo Malaysia...
Io invito solo alla calma e alla razionalita'...

beato chi ha tante certezze ........
io sono sempre più confusa e sconcertata .
Vorrei smettere di ascoltare tg

Per carita' non e' un giudizio tombale di sicurezza...era solo per dire che quando uno spazio aereo diviene non sicuro per il sorvolo...viene semplicemente interdetto e quindi aggirato, specie oggi...memori del volo Malaysia...
Io invito solo alla calma e alla razionalita'...

Lo abbiamo capito, intervieni tanto spesso che è ben chiaro il tuo pensiero.
Però, restano tanti però e pochissime certezze, almeno per noi comuni mortali ,-)

Marina siamo tutti sconcertati...questo credo sia innegabile...
Tutti reagiamo pero' in modi diversi...
E forse abbiamo tutti ragione...

Su un punto siamo d'accordo tutti: non ci sono certezze. Bene.
Di qui si diramano le fazioni.
C'e' chi quindi sta a casa, nella speranza di essere piu' sicuro.
C'e' chi parte lo stesso nella speranza che vada tutto bene.
Mi pare evidente quale fazione sia prevalente nel forum e forse anche fuori dal forum.
Io la prossima settimana vado a Berlino, Elena se non leggerai piu' miei messaggi... si vede che avevo scelto la fazione sbagliata.... :)

Bah.... io la penso come Enrico. Senza sminuire paura e ansia di altre persone ma certi interventi denotano eccessiva apprensione.
Oggi ero a Milano, per entrare in Duomo ho dovuto mostrare il contenuto della mia borsa alle forze dall'ordine di guardia all'ingresso. Ma ho girato tranquillamente in metropolitana affollata senza patemi di sorta.

io ci vivo a Milano per cui sono come funziona di questi tempi :(...anche io credo che partirò...se deve succedere si vede che era destino...che volete che vi dica? basta che mi facciano morire a fine crociera però..almeno muoio tutto sommato contenta

io ci vivo a Milano per cui sono come funziona di questi tempi :(...anche io credo che partirò...se deve succedere si vede che era destino...che volete che vi dica? basta che mi facciano morire a fine crociera però..almeno muoio tutto sommato contenta

Non esagerare, hai prenotato una crociera non vai mica a combattere al fronte... la giusta misura nelle cose. Non estremizziamo... se la situazione non lo permetterà il viaggio non potrà esserci al contrario passerai una bella settimana negli Emirati... La giusta cautela non è panico.;)

Ragazzi non c'e' alcun pericolo sui cieli di Iraq, Tuchia (men che meno) e Siria.
L'aereo da guerra russo e' stato volontariamente abbattutto per aver violato lo spazio aereo turco, nonostante ripetuti avvisi ed inviti a cambiare rotta.
Non vedo quindi dove sia il pericolo per un aereo di linea...

Vedi come non siamo d'accordo. A parte che è ancora da provare lo sconfinamento e tutto il resto dell'azione, ma secondo te si abbatte un aereo perché ha sconfinato? In questo momento di massima tensione oltretutto? Ci sono i canali diplomatici per gestire questi episodi. Pensa se ogni volta che un aereo risulta aver sconfinato, viene abbattuto.

Nemmeno prima fossero abbattuti gli aerei passeggeri sull'Ucraina o sul Sinai esistevano pericoli.

Vedi come non siamo d'accordo. A parte che è ancora da provare lo sconfinamento e tutto il resto dell'azione, ma secondo te si abbatte un aereo perché ha sconfinato? In questo momento di massima tensione oltretutto? Ci sono i canali diplomatici per gestire questi episodi. Pensa se ogni volta che un aereo risulta aver sconfinato, viene abbattuto.

Nemmeno prima fossero abbattuti gli aerei passeggeri sull'Ucraina o sul Sinai esistevano pericoli.

Ok...quindi non voliamo più perché qualsiasi cielo puo' essere insicuro?
Che poi il cielo con la tragedia del Sinai non c'entra nulla...in quanto con una bomba a bordo non importa la terra che sorvoli...anzi in origine doveva essere un volo europeo, poi si sono scelti i russi per i bombardamenti intrapresi.
Non mi intendo di sconfinamenti di aerei da guerra e non so che frequenza abbiano tali avvenimenti. Mi pare pero' che la comunita' internazionale abbia accettato la versione turca, che tra l'altro ha la registrazione audio degli avvertimenti (riconosciuta come autentica dagli USA).
Poi se sfociamo nella teoria dei gomblotti...si puo' aprire un forum intero a parte....
Io "volavo" molto piu' basso

Quello che ti viene contestato, non è il Tuo modo di pensare e la tua opinione, ma semmai è il modo in cui la esponi in una tematica come questa... Non c'è nessun pericolo nei cieli di Iraq, Turchia e Siria... Ci leggono tante persone e non solo gli utenti iscritti, non si deve spaventare nessuno ma non siamo neanche in grado di dare queste rassicurazioni in modo certo... ;)

Ragazzi non c'e' alcun pericolo sui cieli di Iraq, Tuchia (men che meno) e Siria.
L'aereo da guerra russo e' stato volontariamente abbattutto per aver violato lo spazio aereo turco, nonostante ripetuti avvisi ed inviti a cambiare rotta.
Non vedo quindi dove sia il pericolo per un aereo di linea...

Ma come fai a dire che non c'è nessun pericoli sui cieli di Iraq, Turchia e Siria!! Si stanno scannando in quei posti! Ma ci prendi in giro? Vedo che non sono l'unica ad aver avuto paura... Vuol dire che non vaneggiavo proprio!! La stessa percezione ce l'abbiamo in tanti!!

ditelo a me che dovrei partire per Dubai tra 1 mese e me la sto facendo addosso...magari quando sei lì sei anche sicuro ma ci devi arrivare lì ...si passa sopra TURCHIA, SIRIA E IRAQ.....ho paura ma disdire ora significherebbe perdere tutto ciò che ho versato che è un bel po' di soldi...certo di fronte alla vita i soldi non sono niente ..questo è palese...però...ci ho impiegato 2 mesi di lavoro per pagarmi la crociera e ora dovrei disdirla perdendo tutto..mi sento male al pensiero sia di disdirla che di andarci..posso essere sincera? se si potesse modificare la tratta lo farei subito...

Luchystar979, sì, si può cambiare tratta pagando una piccola penale. Vai alla tua agenzia oppure se hai prenotato on line basta che telefoni al call center. Non vedo perchè devi stare male per la paura. Io avevo cambiato da Dubai al Mediterraneo occidentale e alla fine ho deciso di non partire. Ma io avevo versato solo una caparra perchè dovevo partire a marzo.