• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dubbi e Paura

Se uno ha questa ansia non è legata alla vacanza ma è un' ansia che si ha sempre..............

E questa che risposta sarebbe? Che ne sa lei del tipo di ansia avvertita dalle persone che scrivono in questo forum. Se parla a titolo personale, va bene, ma parlare per altri che, credo addirittura non conosce, mi sembra esagerare.

E questa che risposta sarebbe? Che ne sa lei del tipo di ansia avvertita dalle persone che scrivono in questo forum. Se parla a titolo personale, va bene, ma parlare per altri che, credo addirittura non conosce, mi sembra esagerare.

Ma perché esiste l'ansia da luogo di vacanza? Siamo seri.
Ho scritto che quello che per qualcuno è vacanza per altri è residenza.
Io abito in un posto pieno di potenziali obiettivi, quindi? Che dovrei fare?
Vado in vacanza in un posto sicuro?
Ora c'è l'IS , prima c'era bin Laden, Saddam. ... l' aviaria , la sars......
Terrorismo = politica del terrore
Bisogna reagire, non piegarsi.
Ovunque ti può capitare qualcosa se sei al momento sbagliato nel posto sbagliato. Ma il posto sbagliato non puoi sapere quale sia.

Ma perché esiste l'ansia da luogo di vacanza? Siamo seri.
Ho scritto che quello che per qualcuno è vacanza per altri è residenza.
Io abito in un posto pieno di potenziali obiettivi, quindi? Che dovrei fare?
Vado in vacanza in un posto sicuro?
Ora c'è l'IS , prima c'era bin Laden, Saddam. ... l' aviaria , la sars......
Terrorismo = politica del terrore
Bisogna reagire, non piegarsi.
Ovunque ti può capitare qualcosa se sei al momento sbagliato nel posto sbagliato. Ma il posto sbagliato non puoi sapere quale sia.

Devo ribadire che concordo...
A me sinceramente sconforta apprendere come stia dilagando il terrore...(anche se comprensibile in certi limitati casi).
No al terrore e no alla paura, fatemelo dire, in tutti i luoghi e in tutti i laghi!

Sono d'accordo con tutti e con nessuno, nel senso che: Andare a fare vacanze "No Limits" in determinate aree del Mondo della serie tutto è nelle mani del Signore, sarà quel che sarà, non va bene ora, e non andava bene neanche prima... è questione di buon senso, come dice sempre mio padre " I guai per chi li cerca non sono mai troppi". Altro conto è decidere di modificare la propria vita e le proprie abitudini facendosi condizionare dai tristi e tragici eventi degli ultimi tempi... Ogni opinione è degna di rispetto e non sarò certo Io a criticare chi non se la sente o preferisce non andare in determinati posti... Alla fine il sentirsi sicuri equivale in un certo senso ad esserlo e se la vacanza è un momento di relax e spensieratezza non è giusto che venga vissuta in modo diverso, chi sceglie in modo sbagliato, si è già rovinato la vacanza...
Il mio pensiero personale è un'altra cosa, ma appartiene al mio modo di essere e di vivere la vita, pertanto non cerco conferme in questo.... e soprattutto non ho nessuna intenzione di convincere altri a sposare le mie idee... ;)

Sono d'accordo con tutti e con nessuno, nel senso che: Andare a fare vacanze "No Limits" in determinate aree del Mondo della serie tutto è nelle mani del Signore, sarà quel che sarà, non va bene ora, e non andava bene neanche prima... è questione di buon senso, come dice sempre mio padre " I guai per chi li cerca non sono mai troppi". Altro conto è decidere di modificare la propria vita e le proprie abitudini facendosi condizionare dai tristi e tragici eventi degli ultimi tempi... Ogni opinione è degna di rispetto e non sarò certo Io a criticare chi non se la sente o preferisce non andare in determinati posti... Alla fine il sentirsi sicuri equivale in un certo senso ad esserlo e se la vacanza è un momento di relax e spensieratezza non è giusto che venga vissuta in modo diverso, chi sceglie in modo sbagliato, si è già rovinato la vacanza...
Il mio pensiero personale è un'altra cosa, ma appartiene al mio modo di essere e di vivere la vita, pertanto non cerco conferme in questo.... e soprattutto non ho nessuna intenzione di convincere altri a sposare le mie idee... ;)

Ettore, come non quotarti!!!!!

Condivido Ettore!!!
Ciao.

Come vedi la chiosa ha gia' riscosso successo...ma permettimi di aggiungere che..."te piace vincere facile"[emoji12]per citare uno spot...
Inutile dire che tutti credo condividiamo gli ultimi paragrafi e li facciamo nostri, ma sono una specie di disclaimer che potremmo applicare ad ogni messaggio che inviamo..."questa e' la mia idea e non voglio convincere nessuno".
Ma restando nell'ambito del giudizio di merito...quanto piu' oggettivo possibile rispondo quindi alla prima parte del tuo messaggio.
Qua non si parla di destinazioni in "determinate aree del mondo", che come dici tu, erano magari da evitare anche "ieri", o comunque da prendere in considerazione con la massima attenzione.
Qua si stava analizzando la paura di andare quasi alla sagra della porchetta di Ariccia.
Fioccano le cancellazioni di viaggi un po' in tutta Europa, anche utenti del forum han cancellato crociere nel mediterraneo...
Insomma e' oggettivamente un dato sconfortante e, a parer mio, sempre OGGETTIVAMENTE poco condivisibile.
e ripeto non stiamo parlando di viaggi a Beirut, Tel Aviv, Parigi, Bruxelles o Mombasa.

"Questa è la mia idea e non voglio convincere nessuno" è la morale di tutti i miei interventi nel Forum... Credo che alla fine sia il modo più equilibrato e corretto di porsi in tutte le discussioni. Io non ho paura di viaggiare e non temo neanche i terroristi, i fatti che stanno accadendo non modificheranno in nessun modo i miei programmi o il mio modo di vivere, ma questo non significa che il problema sicurezza non esista, soprattutto alla luce di quanto è accaduto ultimamente... Per tornare ad una discussione precedente Io a Dubai ci volevo andare, ma mia moglie no.... La crociera nel Mediterraneo Occidentale che farò è più sicura di quella a Dubai ?... Uno stadio, un concerto, una piazza affollata di una grande città o un centro commerciale sono più sicuri di un viaggio in una capitale Europea? Io credo di No...non possiamo sapere quello che accadrà, se accadrà e dove. Ma se qualcuno la vede in modo diverso non vedo perché debba convincerlo del contrario, Io non vendo crociere e viaggi.... e non ho intenzione di convincere nessuno a ragionare come Me, non mi interessa e non lo trovo giusto... Detto questo vado a fare dei preventivi per questa estate....;)

Ma il punto e' che nessuno..sta cercando di convincere nessuno...[emoji3] quindi di che stiamo parlando?[emoji6]
ottima scelta la ricerca del viaggio per l'estate! A"r"miamoci e partiamo.

ditelo a me che dovrei partire per Dubai tra 1 mese e me la sto facendo addosso...magari quando sei lì sei anche sicuro ma ci devi arrivare lì ...si passa sopra TURCHIA, SIRIA E IRAQ.....ho paura ma disdire ora significherebbe perdere tutto ciò che ho versato che è un bel po' di soldi...certo di fronte alla vita i soldi non sono niente ..questo è palese...però...ci ho impiegato 2 mesi di lavoro per pagarmi la crociera e ora dovrei disdirla perdendo tutto..mi sento male al pensiero sia di disdirla che di andarci..posso essere sincera? se si potesse modificare la tratta lo farei subito...

Ragazzi non c'e' alcun pericolo sui cieli di Iraq, Tuchia (men che meno) e Siria.
L'aereo da guerra russo e' stato volontariamente abbattutto per aver violato lo spazio aereo turco, nonostante ripetuti avvisi ed inviti a cambiare rotta.
Non vedo quindi dove sia il pericolo per un aereo di linea...

Ma perchè voler a tutti i costi minimizzare la paura di uno o più utenti?
Il mio pensiero è in linea con quello di Ettore anche se non lo sottoscriverei parola per parola, ciò nonostante non mi sentirei di dare consigli a nessuno, ma proprio a nessuno, né in un senso e né in un altro; comprendo che si possa aver paura e non ci riderei sopra.
Il momento che stiamo vivendo è tra i più delicati, come si fa ad affermare con tanta certezza cosa sia sicuro e cosa no?

Elena io non esprimo opinioni personali ma dati oggettivi...con estrema tranquillita'.
Non sono stati diramati avvisi sulla insicurezza di spazi aeronautici. Tutto qua.
Poi ovvio che uno va o non va dove vuole