• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dubrovnik

Sì, se la nave si ferma in porto.
Puoi optare per un taxi che ti lascia davanti ad una delle porte della città vecchia.

ciao a tutti.Lette tutte le pagine...e ho una piccola crisi:considerando che facciamo tappa dalle 08alle 13.00,ma che con la piccola primadelle 09.30 circa non riesco a scendere...il giro delle mura penso che lo salterò facendomi dele belle passeggiate per il centro...dite che mi perdo la parte migliore???

ciao a tutti.Lette tutte le pagine...e ho una piccola crisi:considerando che facciamo tappa dalle 08alle 13.00,ma che con la piccola primadelle 09.30 circa non riesco a scendere...il giro delle mura penso che lo salterò facendomi dele belle passeggiate per il centro...dite che mi perdo la parte migliore???

Io direi di no....fai lo "stradun " che è la via principale, ci sono cose che vale la pena visitare :D

Ok...meno male...visto che non si fa altro che parlarne delle mura pensavo che a parte quello non ci fosse altro...

È molto caratteristico il mercatino, con prodotti tipici locali e piccoli oggetti di artigianato. Lo troverai facilmente, il centro della cittadella è tutto lì e lo giri facilmente. L' altra opzione è la funicolare che ti porta in cima al monte, da dove puoi vedere la città dall' alto, ma nulla più. All' arrivo troverai un punto di ristoro/sosta.

Oltre allo stradun gira anche le vie laterali...molto carine

Simpatica e rilassanta anche una piacevole passeggiata per Gruz, usciti dal porto in pochi passi è possibile visitare questo quartiere periferico con un porticciolo caratteristico, un mercato contadino ed un mercato ittico molto ricchi.
Piacevoli i bar che si affacciano sul porticciolo.

Simpatica e rilassanta anche una piacevole passeggiata per Gruz, usciti dal porto in pochi passi è possibile visitare questo quartiere periferico con un porticciolo caratteristico, un mercato contadino ed un mercato ittico molto ricchi.

Nel caso in cui la nave si fermi in rada questo quartiere è un poco distante dalla città vecchia, dico bene?

Non credo che avrò molto tempo ma lo terrò in considerazione

Anni fa avevo visto a Dubrovnik l'autobus scoperto che fa il giro per la città.. Vi chiedo se vale la pena prenderlo, la città sarà la 6 volta che la visito e mi piacerebbe fare un giro un po' diverso e se si il costo.. grazie mille a tutti e Buona Pasqua amici

Ciao. noi eravamo ieri a Dubrovnik con sosta identica alla tua. Abbiamo preso taxi per la città vecchia ( non siamo attraccati in rada) e siamo saliti sulle mura . Abbiamo fatto i 2/3 delle mura ( ci sono tre punti per scendere) e pur fermandoci a fare un sacco di foto e coi due nani siamo riusciti tranquillamente a fare quello , girare per la città vecchia infilandoci nei vicoletti, fare shopping, vedere il chiostro e la vecchia farmacia e tornare anche con un po di anticipo. Quindi non lo escluderei a priori se ti interessa

Ciao a tutti!È lontano dal porto di Gruz arrivare al centro?La volta scorsa la nave è rimasta in rada e siamo scesi con i tender!Ora vedo dalla web cam che la nave è attraccata al porto.Grazie!!

Allora sono circa 5/6 km. Mettono a disposizione ( costa ) una navetta a pagamento a 11 euro e qualcosa . Il taxi costa 13 euro a tratta . Ci sono anche degli autobus pubblici ma non ho guardato il costo e gli orari

Ciao. noi eravamo ieri a Dubrovnik con sosta identica alla tua. Abbiamo preso taxi per la città vecchia ( non siamo attraccati in rada) e siamo saliti sulle mura . Abbiamo fatto i 2/3 delle mura ( ci sono tre punti per scendere) e pur fermandoci a fare un sacco di foto e coi due nani siamo riusciti tranquillamente a fare quello , girare per la città vecchia infilandoci nei vicoletti, fare shopping, vedere il chiostro e la vecchia farmacia e tornare anche con un po di anticipo. Quindi non lo escluderei a priori se ti interessa

Ok.Lo prenderò in considerazione.Credo che decideremo man mano che passa la giornata

Ciao a tutti.
Noi arriveremo per la seconda volta a Dubrovnik e, avendo già fatto il giro delle mura e visitato il centro storico, ci chiedevamo se vi fosse qualche alternativa interessante.
Leggevo della funivia e dell'isola di lacroma.
Grazie.

La nostra giornata a Dubrovnik:scesi dalla nave preso subito il pulman che porta in città vecchia.Ci sono un sacco di pulman che fanno quel giro,c'è solo l'imbarazzo della scelta.Il biglietto lo abbiamo fatto appena fuori dal porto,dove c'è anche l'ufficio per cambiare i soldi per chi lo volesse.In pochisssimo tempo siamo arrivati in città,pulman per il ritorno anche quelli a bizzeffe.
Girato tutto il centro in lungo e largo,veramente veramente carino.Con la bimba e il passeggino non abbiamo fatto nè mura nè funivia,ma credo che anche girare per il paese ha il suo fascino.
Per chi fosse interessato al solito ufficio di cambio al porto fanno anche il contrario,da Kune a Euro.Inoltre al porto ci sono dei banchi per gli ultimi acquisti.Peccato che noi ci siamo trovati a discutere con una signora per un gufo che piaceva alla mia bimba,prezzato col doppio prezzo:in Kune veniva meno che euro ma la tipa aveva dato er scontato che si pagasse in euro e quando ha sentito che pagavamo in Kune ha rifatto il calcolo dei soldi,arrotondando in eccesso e giustificandosi che tutti i prezzi in Kune erano sbagliati....e così non abbiamo fatto l'acquisto

Salve e buon pomeriggio il mese di maggio sarò con deliziosa a Dubronovik e poiché sarà la mia prima volta in questa città volevo sapere cosa è meglio visitare città vecchia o mura ,oppure è fattibile entrambi grazie anticipatamente x la risposta
La nostra giornata a Dubrovnik:scesi dalla nave preso subito il pulman che porta in città vecchia.Ci sono un sacco di pulman che fanno quel giro,c'è solo l'imbarazzo della scelta.Il biglietto lo abbiamo fatto appena fuori dal porto,dove c'è anche l'ufficio per cambiare i soldi per chi lo volesse.In pochisssimo tempo siamo arrivati in città,pulman per il ritorno anche quelli a bizzeffe.
Girato tutto il centro in lungo e largo,veramente veramente carino.Con la bimba e il passeggino non abbiamo fatto nè mura nè funivia,ma credo che anche girare per il paese ha il suo fascino.
Per chi fosse interessato al solito ufficio di cambio al porto fanno anche il contrario,da Kune a Euro.Inoltre al porto ci sono dei banchi per gli ultimi acquisti.Peccato che noi ci siamo trovati a discutere con una signora per un gufo che piaceva alla mia bimba,prezzato col doppio prezzo:in Kune veniva meno che euro ma la tipa aveva dato er scontato che si pagasse in euro e quando ha sentito che pagavamo in Kune ha rifatto il calcolo dei soldi,arrotondando in eccesso e giustificandosi che tutti i prezzi in Kune erano sbagliati....e così non abbiamo fatto l'acquisto