• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dubrovnik

diver67

Active member
Ragazzi calmini, che il caldo è iniziato da poco. Quello che Amadeone cerca di dire, è che sarebbe preferibile dare una sfogliata alle pagine precedenti, e magari si trovano le info che si chiedono. Se in un porto di scalo quello che cerchi non è attenzionato allora si chiede ed approfondisce. ;)
 

amedeone

New member
Tu quale aiuto daresti al forum in questo modo?

Beh, magari i "nuovi" capiscono che è più utile leggerli i topic che gli interessano piuttosto che scrivere un messaggio ed incollarlo in 6 discussioni diverse.
Non hai idea di quanto sia frustrante trovare domande come la tua quando magari le informazioni ci sono tutte solo qualche pagina indietro.
Magari sarò indelicato, questo lo riconosco, ma chi "vive" il forum abitualmente capisce cosa intendo.

Se hai capito anche tu mi fa piacere e ti consiglio (e non sto ironizzando) di dare un'occhiata anche alla sezione diari dove trovi altri utenti che hanno fatto la tua stessa crociera e dove hanno condiviso con il forum la loro esperienza di viaggio, magari anche con tante belle foto.
La crociera che hai scelto ha un itinerario splendido. Ne so qualcosa visto che l'ho fatta l'anno scorso.
Ti consiglierei di dare un'occhiata anche al mio di diario ma visto i post precedenti.....
 

Chicharito

New member
Ragazzi vorrei un consiglio spassionato per Dubrovnik.
Abbiamo contattato un'agenzia che ci offre il pacchetto di escursioni a 103€: siamo in linea di massima propensi a prenotare tutte le escursioni con loro, però girando qua e l'ha su internet noto molte info su questa città. Come ripeto, consiglio spassionato: cosa dite, meglio il fai da te? Si gira facilmente? Si spende molto per i trasporti e le varie attività? Calcolate che Dubrovnik mi verrebbe 19€ con trasporto e guida.
Grazie.
 
S

sciguetto

Guest
Ciao, ognuno fa i conti nelle proprie tasche, e ci sono pro e contro sia con le escursione della Compagnia che con il fai-da-te.

Meglio se decidi da sola.... :rolleyes: basta che leggi quanto già scritto....
 
S

sciguetto

Guest
A Dubrovnik abbiamo fatto l'escursione Costa ed è stata magnifica. Noi di solito facciamo due/tre delle escursioni proposte in nave (controllando che non ci siano visite in negozi che non ci interessano... :rolleyes: ) nelle tappe più importanti, perché pensiamo che così siamo sicuri di quello che ci viene raccontato e di vedere le cose più importanti..... e siamo sempre stati contenti del rapporto qualità/prezzo.

Piuttosto facciamo un'escursione in meno, ma quelle che facciamo le vogliamo fare "bene".

Poi, ed è un aspetto da non sottovalutare, ognuno sa quanto ha in tasca ;), è per questo che ti scrivevo che è meglio se decidi di testa tua... se sbagli qualcosa almeno avrai sbagliato da sola :D
 

SIMONA70

New member
Ragazzi vorrei un consiglio spassionato per Dubrovnik.
Abbiamo contattato un'agenzia che ci offre il pacchetto di escursioni a 103€: siamo in linea di massima propensi a prenotare tutte le escursioni con loro, però girando qua e l'ha su internet noto molte info su questa città. Come ripeto, consiglio spassionato: cosa dite, meglio il fai da te? Si gira facilmente? Si spende molto per i trasporti e le varie attività? Calcolate che Dubrovnik mi verrebbe 19€ con trasporto e guida.
Grazie.

Ciao ,
noi abbiamo visitato Dubrovnik da soli.
Scesi al porto, con Msc quindi il porto nuovo, abbiamo preso il taxi (10 euro per 2 adulti e 2 ragazzi) che ci ha portato all'entrata principale delle mura. Abbiamo fatto il giro delle mura che consiglio vivamente. Abbiamo speso per tutti e 4 circa 40 euro. Una volta fatto il giro completo siamo scesi ed abbiamo visitato il corso principale.
Infine abbiamo ripreso il taxi (per altri 10 euro) che ci ha riportati al porto.
Non so' cosa sia compreso nei 19 euro che ti hanno proposto, comunque Dubrovnik si gira veramente bene anche da soli.
 
S

sciguetto

Guest
Ciao ,
noi abbiamo visitato Dubrovnik da soli.
Scesi al porto, con Msc quindi il porto nuovo, abbiamo preso il taxi (10 euro per 2 adulti e 2 ragazzi) che ci ha portato all'entrata principale delle mura. Abbiamo fatto il giro delle mura che consiglio vivamente. Abbiamo speso per tutti e 4 circa 40 euro. Una volta fatto il giro completo siamo scesi ed abbiamo visitato il corso principale.
Infine abbiamo ripreso il taxi (per altri 10 euro) che ci ha riportati al porto.
Non so' cosa sia compreso nei 19 euro che ti hanno proposto, comunque Dubrovnik si gira veramente bene anche da soli.


Ok, ma ci sono una fila di altre cose da vedere/visitare/informazioni da ricevere.... tipo la farmacia più vecchia d'Europa, monumenti, chiese..... non di sole mura e spiagge vive l'uomo..... :rolleyes::D
 

SIMONA70

New member
Ok, ma ci sono una fila di altre cose da vedere/visitare/informazioni da ricevere.... tipo la farmacia più vecchia d'Europa, monumenti, chiese..... non di sole mura e spiagge vive l'uomo..... :rolleyes::D

Sicuramente, con la guida si riesce a vedere e a sapere molte piu' cose. Noi abbiamo fatto una scelta, ci piaceva il giro delle mura, ai miei figli in particolare , e poi sai il tempo purtroppo e' poco e tutto non riesci comunque a fare.
Io pero' in una bella spiaggia, magari dei Caraibi, un pensierino a viverci.... quasi quasi ce lo farei ....;)
 

pinkbutterfly

Active member
Ragazzi vorrei un consiglio spassionato per Dubrovnik.
Abbiamo contattato un'agenzia che ci offre il pacchetto di escursioni a 103€: siamo in linea di massima propensi a prenotare tutte le escursioni con loro, però girando qua e l'ha su internet noto molte info su questa città. Come ripeto, consiglio spassionato: cosa dite, meglio il fai da te? Si gira facilmente? Si spende molto per i trasporti e le varie attività? Calcolate che Dubrovnik mi verrebbe 19€ con trasporto e guida.
Grazie.
Ho visto la visita guidata di cui parli, ti fa vedere la città coi suoi monumenti principali, poi devi aggiungere gli ingressi ai vari siti. Io ho già fatto Dubrovnik l'anno scorso, visitando le mura, lo Stradun e un bellissimo bagno in acqua profonda a destra del porto. Ora opterei per la visita all'interno dei monumenti o giro sulla funicolare o traghetto per Lokrum, sempre accompagnati da bagno in mare perchè l'acqua è bellissima!
 

giada50

Well-known member
Io ho utilizzato il fai da te. Dal porto, come gia detto, con taxi (10 € x 4 pers.) fino porta Pila, visita al Palazzo dei Rettori, alla Cattedrale, il giro delle mura (40 € x 2 adulti e 2 ragazzi),ed infine una passeggiata per lo Stradun. Poi rientro in taxi (il tempo a disposizione non è molto).
 

sferetta

Member
Ho letto ogni pagina di questo prezioso topic, avremo 11 ore per fare di tutto e di più.
In più posso chiedere se Costa Classica il 12 Agosto arriverà al porto o si scenderà con le lance?
 
Ultima modifica:
Top