KevinDL
New member
Innanzitutto grazie per la dettagliata risposta. Ritorno sull'argomento per chiedere se ho ben capito alcune cose. Prenotazioni per il teatro: si può scegliere qualsiasi turno (compatibilmente con la disponibilità di posti)? Quanto tempo prima si può scegliere? È possibile scegliere un turno fisso sin dal primo giorno per non dovere pensarci più? I soci Msc Gold ed in categoria Fantastica hanno qualche priorità nella scelta?
Riguardo all'aumento del numero di passeggeri mi riferivo alle fonti ufficiali, arrotondando anzi per difetto. Infatti il precedente piano nave della Msc ne prevede 1.712, che con l'operazione Rinascimento salirebbero a 2.679; la differenza è + 967. Per quanto riguarda gli spazi disponibili sui ponti e semiponti penso che incida anche la stagione; non so a quale periodo si riferisca la sua esperienza, noi partiremo il 21 luglio, quindi in piena alta stagione.
Ancora una curiosità: è vero che i teli arancione non vengono più distribuiti ai ponti ma recapitati in cabina? E se ci fosse necessità di cambiarli perché bagnati dopo l'utilizzo?
Sì, si può scegliere qualsiasi turno; tutti gli spettacoli della settimana sono inseriti nel totem già dal primo giorno e dunque si può prenotare fin da subito. Io prenotavo giorno per giorno in base a come volevo strutturare la giornata. No, non è prevista una qualche priorità. Per i teli sì, il primo giorno li trovi sul letto insieme al Daily; se utilizzati puoi lasciarli nel lavandino affinché il cabinista ne porti di asciutti.
Le mie esperienze si riferiscono a dicembre ed aprile. Nel secondo caso la nave era quasi del tutto piena e l'unico problema di sovraffollamento si poteva riscontrare nella zona interna del buffet negli orari di punta, anche se nella zona grill esterna sotto la tensostruttura, tempo permettendo, si trovava sempre un tavolo.
Probabilmente per il numero di passeggeri, secondo me, non state parlando in termini omogenei. 1712 sono i passeggeri su base doppia, non il totale passeggeri ospitabili che sarebbero poco più di 2000 (2069 secondo i dati MSC); le cabine possono ospitare anche più di due ospiti. 2680 dopo il progetto Rinascimento è il totale di ospiti ammissibili a bordo su 193 nuove cabine per un totale circa di 600 ospiti in più.
Per quanto riguarda i nuovi ospiti ha ragione Rodolfo, ho scritto 500 ricorrendo ai cassetti della memoria, avrei dovuto guardare i dati ufficiali sulla capienza massima prima e dopo.