• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E' nato il Voyagers Club

dreamy

Active member
Se fosse come Costa, e viste le somiglianze lo spero, i punti precedenti vengono "congelati" e si recuperano facendo una crociera, quindi solo una senza livello!
Comunque qui non e' chiaro...
 

maranto497156

New member
pero' il contratto non parla di punti congelati e potrebbe essere che veramente pèassati i tre anni senza crociera ti fanno ripartire da capo.
 

GiacomoRovere

New member
"L’iscrizione a MSC Voyagers Club richiede la partecipazione a un minimo di una crociera in tre anni. Se l’ultima data di sbarco è superiore a tre anni (36 mesi), o se nessuna crociera è stata effettuata nei tre anni successivi alla data iniziale di iscrizione, l’iscrizione a MSC Voyagers Club è da considerarsi scaduta. Ad esempio: se l’ultimo sbarco è avvenuto in data 30/01/2015, e nessuna altra crociera è stata fatta entro il 30/01/2018, l’iscrizione è scaduta. Se l’iscrizione iniziale è avvenuta in data 30/01/2015 e nessuna crociera è stata fatta entro il 30/01/2018, l’iscrizione è scaduta. In caso di iscrizione scaduta, sarà necessario iscriversi nuovamente all’MSC Voyagers Club. L’iscrizione è soggetta alle condizioni indicate. Il passeggero riceverà un nuovo Numero Identificativo personale del Club."

Si riparte da zero. Personalmente la trovo la cosa migliore del nuovo club, è l'unica "trovata" che premia veramente la fedeltà, e poi tre anni mi sembrano un periodo ragionevole.
 

mal di mare

New member
Si riparte da zero. Personalmente la trovo la cosa migliore del nuovo club, è l'unica "trovata" che premia veramente la fedeltà, e poi tre anni mi sembrano un periodo ragionevole.

Ciao...con tutto il rispetto,la trovo una stupidaggine enorme............nella vita ci possono essere problemi
non risolvibili in tre anni e dover ripartire da zero lo trovo assurdo,un assoluta mancanza di rispetto
per chi era un cliente fedele e un ennesima riprova che la fedeltà non vale nulla.....................
 
M

MarinaeAngelo

Guest
tolta la cosa più interessante che era lo sconto ai soci , cosa dovrebbe stimolarmi a non far decadere l'iscrizione ?
il modellino di cioccolata o la lezione di ballo ?
dove è la genialità di questa scelta ?
 

GiacomoRovere

New member
Scusate, siamo liberi di esprimere la nostra opinione, ma perchè ogni volta mi sento attaccato da tutti i fronti? Detto questo meglio che sto zitto!
 

dreamy

Active member
Ciao...con tutto il rispetto,la trovo una stupidaggine enorme............nella vita ci possono essere problemi
non risolvibili in tre anni e dover ripartire da zero lo trovo assurdo,un assoluta mancanza di rispetto
per chi era un cliente fedele e un ennesima riprova che la fedeltà non vale nulla.....................
Sono d'accordo anch'io... ci possono essere nella vita situazioni che impediscono di partire per un lasso di tempo e poi si torna, magari riprendendo a farne piu' di una l'anno... cosi nulla invoglia a ripartire con la compagnia, piuttosto il contrario... visto che per la compagnia la fedelta' vale poco perche' non provare un'esperienza diversa.
Io vengo dalla concorrenza, alla quale sono stata fedelissima per 10 crociere, poi il marito ha voluto provare qualcosa di nuovo e complice la differenza di offerta partenze per il 23 agosto, unica mia possibile partenza, ho deciso di provare! Mi sono resa conto che con la fedelta' cieca rischiavo solo di penalizzarmi ed ora parto felicissima di scoprire qualche novita'...
Meditate compagnie meditate![emoji4] [emoji4] [emoji4] un cliente fedele spinto a scoprire opzioni differenti quando tornera' a navigare avra' una maggiore gamma di opzioni.
 

dreamy

Active member
Scusate, siamo liberi di esprimere la nostra opinione, ma perchè ogni volta mi sento attaccato da tutti i fronti? Detto questo meglio che sto zitto!
Giacomo credo che nessuno criticasse il tuo pensiero, io certamente no...[emoji3]...
Semplicemente sottolineavamo che 3 anni non sono poi cosi' tanti in alcune fasi della vita... per esempio per una gravidanza un anno lo perdi perche' impossibilitata ad imbarcarti per mormative della compagnia... basta fare 2 figli ad un anno di distanza e 3 anni si raggiungono facilmente!
Poi possono esserci malattie o genitori da accudire... o di questi tempi anche problemi lavorativi. Cio' non toglie che uno magari resterebbe comunque fedele alla compagnia e potendo recuperare i punti, pur senza i privilegi alla prima ripartenza, ci farebbe un pensiero in piu' prima di cambiare.
E' semplicemente il mio modo di vedere ma certamente rispetto anche quelli altrui!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Scusate, siamo liberi di esprimere la nostra opinione, ma perchè ogni volta mi sento attaccato da tutti i fronti? Detto questo meglio che sto zitto!

devi sentirti sempre libero di esprimere la tua opinione ci mancherebbe .
Nessuno ti sta attaccando . Tranquillizzati e fai un bel respiro profondo ^_^

Sempre quando ci si espone si creano pareri pro e pareri contro . E' sempre bello confrontarsi e motivare le proprie ragioni .
Dreamy ha descritto molto bene motivazioni serie che possono impedire di viaggiare per qualche periodo più o meno lungo. la scelta di Msc è penalizzante in questi casi
 

GiacomoRovere

New member
Giacomo credo che nessuno criticasse il tuo pensiero, io certamente no...[emoji3]...
Semplicemente sottolineavamo che 3 anni non sono poi cosi' tanti in alcune fasi della vita... per esempio per una gravidanza un anno lo perdi perche' impossibilitata ad imbarcarti per mormative della compagnia... basta fare 2 figli ad un anno di distanza e 3 anni si raggiungono facilmente!
Poi possono esserci malattie o genitori da accudire... o di questi tempi anche problemi lavorativi. Cio' non toglie che uno magari resterebbe comunque fedele alla compagnia e potendo recuperare i punti, pur senza i privilegi alla prima ripartenza, ci farebbe un pensiero in piu' prima di cambiare.
E' semplicemente il mio modo di vedere ma certamente rispetto anche quelli altrui!

Hai pienamente ragione, mi piace leggere commenti così, seri e pacati. Mi dispiace solo leggere commenti che invece di dare il via a un discorso serio, ponderato e costruttivo sembrano smontare le opinioni e le idee altrui, anche se ci si sente pienamente insoddisfatti dalle politiche di MSC ;)
 

GiacomoRovere

New member
devi sentirti sempre libero di esprimere la tua opinione ci mancherebbe .
Nessuno ti sta attaccando . Tranquillizzati e fai un bel respiro profondo ^_^

Sempre quando ci si espone si creano pareri pro e pareri contro . E' sempre bello confrontarsi e motivare le proprie ragioni .
Dreamy ha descritto molto bene motivazioni che possono impedire di viaggiare per qualche periodo più o mno lungo

Respiro fatto! :D
 

albacom

Well-known member
"L’iscrizione a MSC Voyagers Club richiede la partecipazione a un minimo di una crociera in tre anni. Se l’ultima data di sbarco è superiore a tre anni (36 mesi), o se nessuna crociera è stata effettuata nei tre anni successivi alla data iniziale di iscrizione, l’iscrizione a MSC Voyagers Club è da considerarsi scaduta. Ad esempio: se l’ultimo sbarco è avvenuto in data 30/01/2015, e nessuna altra crociera è stata fatta entro il 30/01/2018, l’iscrizione è scaduta. Se l’iscrizione iniziale è avvenuta in data 30/01/2015 e nessuna crociera è stata fatta entro il 30/01/2018, l’iscrizione è scaduta. In caso di iscrizione scaduta, sarà necessario iscriversi nuovamente all’MSC Voyagers Club. L’iscrizione è soggetta alle condizioni indicate. Il passeggero riceverà un nuovo Numero Identificativo personale del Club."

Si riparte da zero. Personalmente la trovo la cosa migliore del nuovo club, è l'unica "trovata" che premia veramente la fedeltà, e poi tre anni mi sembrano un periodo ragionevole.

Per me la cosa migliore sarebbe stato ( visto che hanno già deciso di azzerare i punti) di mettere a scadenza i punti.... tanti gli anni iscritti al club.... sarebbe stato più ragionevole;)
 

Cokj72

New member
Ciao...con tutto il rispetto,la trovo una stupidaggine enorme
Credo che la mente che ha prodotto questo nuovo club sia molto vicina a quella che introdusse il GoldPirla.

Io sono "socio" di:
-Carnival VFIP (non scade)
-Celebrity Capitan's Club (non scade)
-AzamaraClubCruises Le Club Voyage (non scade)
-RCCL Crown & Anchor Society (non scade)
-HAL Mariner Society (non scade)
-Costa Club (scade il Gold Pearl (e chi ci arriverà mai!) dopo 3 anni )
-MSC Club/Voyagers Club (scade dopo 3 anni)

tra un mese
-NCL Latitudes (non scade)

...secondo me:
lo trovo assurdo,un assoluta mancanza di rispetto
per chi era un cliente fedele e un ennesima riprova che la fedeltà non vale nulla.....................

Ha ragione!
 

IlvecchioGio

New member
Credo che la mente che ha prodotto questo nuovo club sia molto vicina a quella che introdusse il GoldPirla.

Io sono "socio" di:
-Carnival VFIP (non scade)
-Celebrity Capitan's Club (non scade)
-AzamaraClubCruises Le Club Voyage (non scade)
-RCCL Crown & Anchor Society (non scade)
-HAL Mariner Society (non scade)
-Costa Club (scade il Gold Pearl (e chi ci arriverà mai!) dopo 3 anni )
-MSC Club/Voyagers Club (scade dopo 3 anni)

tra un mese
-NCL Latitudes (non scade)

...secondo me:


Ha ragione!
Mi trovi d'accordo su ogni virgola hai scritto .[emoji6]
 

ivan09

New member
Un saluto a tutti,
Io penso che la scadenza dei 3 anni sia furbescamente un ottimo sistema da parte di MSC per non lasciarsi sfuggire i clienti e trattenerli nel tempo.
Sinceramente mi potrebbe anche stare bene, però, come rovescio della medaglia, ci devono essere condizioni vantaggiose, sconti interessanti (ad esempio 8% Classic, 15% Silver, 20% Gold, 25% Black) sempre validi e cumulabili con altre promozioni... magari con sconti più alti sarei disposto ad accettare anche una differenza di punti maggiore tra una categoria e l'altra: così mi impegnerei di sicuro a cercare di non far scadere i punti.
Se la perdita sostanziale invece si riduce a vedersi sfumare un 5% di sconto, "chissenefrega" se i punti scadono o se mi perdo la nave di cioccolato, il cesto di frutta o la spilletta inutile... sarà un incentivo a provare altre compagnie.

Però penso che MSC si debba rendere conto che così facendo stà compiendo l'esatto contrario dei suoi intenti.
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Scusate, siamo liberi di esprimere la nostra opinione, ma perchè ogni volta mi sento attaccato da tutti i fronti? Detto questo meglio che sto zitto!

Ciao.....se dalle mie parole Ti sei sentito attaccato,non era questo lo scopo......;)
ho soltanto espresso la mia personale opinione......il fatto che non concordi con la Tua.........non lo vedo un problema..........

Ps.per Cokj

anche il programma di Cunard non scade....;)
 

Fabrizio

Well-known member
tolta la cosa più interessante che era lo sconto ai soci , cosa dovrebbe stimolarmi a non far decadere l'iscrizione ?
il modellino di cioccolata o la lezione di ballo ?
dove è la genialità di questa scelta ?
Ho avuto lo stesso pensiero... a me sembra quasi controproducente, perché da un lato non mi sento stimolato a non farla scadere, dall'altro, una volta scaduta, mi sentirei più stimolato a riprenotare dove ho una tessera ancora valida....
 

mal di mare

New member
Ho avuto lo stesso pensiero... a me sembra quasi controproducente, perché da un lato non mi sento stimolato a non farla scadere, dall'altro, una volta scaduta, mi sentirei più stimolato a riprenotare dove ho una tessera ancora valida....

Ciao...io vedo la scadenza e,addirittura la necessità di reiscriversi,come l'assoluto contrario
del concetto di fidelizzazione............al di là della nave di cioccolato e delle lezioni di ballo..............;):D
 
Top