• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E' nato il Voyagers Club

ettore74

New member
Hanno copiato tutto e ci sta. La fidelizzazione perfetta si ottiene con il sistema Costa perché non hanno adottato anche questo? Sei BlackCard non fai crociere per tre anni torni Gold e mantieni il punteggio acquisito, non appena rifai tre crociere in tre anni torni Blackcard... azzerare i punti significa azzerare la fidelizzazione del crocierista... o dentro fuori. Stanno sbagliando, il passo è più lungo della gamba, le navi sono grandi e altre ne arriveranno, non basta riempirle a luglio e agosto serve anche altro alla lunga, meditate.
 

GiacomoRovere

New member
Ciao.....se dalle mie parole Ti sei sentito attaccato,non era questo lo scopo......;)
ho soltanto espresso la mia personale opinione......il fatto che non concordi con la Tua.........non lo vedo un problema..........

Tranquilla! ;)

Il lato positivo è che ogni tanto ci vogliono discussioni un po' movimentate. Ormai siamo prossimi all'entrata in vigore del nuovo Voyagers Club, sono curioso di sapere come evolverà nei prossimi mesi e nei prossimi anni! Resta il fatto che ovunque nel mondo i soci non hanno accolto positivamente il nuovo club ed MSC sembra non essere intenzionata a fare un passo indietro.
 

Fabrizio

Well-known member
Sarà il mercato a dare un responso. Di certo a fronte di numeri negativi dovrebbero rivedere qualcosa e se non fossero in grado di mantenere un prodotto concorrenziale meglio (per me) toglierlo proprio e percorrere altre strade.... che so, banalizzando, una tessera punti senza scadenza che ogni tot escursioni te ne offre una in omaggio... studiata bene e sfruttata magari per incrementare gli introiti in settori più carenti potrebbe essere un prodotto alternativo in grado di attirare clienti, più della barchetta di cioccolato con maggiori entrate e magari anche con minori costi...
 
Ultima modifica:

albacom

Well-known member
Msc ha pubblicato i nuovi benefici del neo nato voyagers club.....in inglese.... differenziano in qualche piccola cosa a confronto di quello pubblicato nella pagina di presentazione del nuovo club....:mad::(
 

ettore74

New member
Sul sito sono aggiornati, ma a bordo? le nuove tessere, gli sconti per i soci, i nuovi benefit? spero che ci sia tutto.... comunque fra poche ore lo scoprirò.
 

GiacomoRovere

New member
Sul sito sono aggiornati, ma a bordo? le nuove tessere, gli sconti per i soci, i nuovi benefit? spero che ci sia tutto.... comunque fra poche ore lo scoprirò.

A bordo ho sentito che le nuove cruise card erano già arrivate, quindi penso che chi salpa da domani avrà le nuove tessere i nuovi benefit ecc.. ;)
 

Ricca!?

New member
Ciao a tutti!
Io sono Gold Pearl Costa (12 crociere con loro..) ma non mi sono mai sentito "legato" tanto è vero che l'ultima l'ho fatta con MSC e anche la prossima che ho prenotato. Quello che mi è piaciuto è stato il trattamento che ricordava quello Costa di una volta e la possibilità di scegliere tre tipologie "vere" di cabina, con privilegi "veri". Ho viaggiato in cabina Aurea e ho provato l'allegrissimo e l'accesso illimitato alla Spa. Per me questi sono vantaggi veri e, siccome mi posso muovere solo ad agosto o a fine luglio, ho riscontrato che comunque spendevo meno che con Costa senza quei privilegi. Credo che lo sconto "paritario" sia sbagliato, come la scadenza (neanche fosse un vasetto di yogurt) della carta ma non sarà il cambio dei termini della fidelizzazione che mi faranno scegliere nuovamente Msc. Libertà! Assoluta libertà![smilie=contratto[1:
 

albacom

Well-known member
Qualcuno sa dirmi che fine ha fatto la pagina in inglese dei nuovi benefici .......conteneva 4/5 benefici in più......non vorrei che ci fossero benefici diversi per diverse nazioni
e come al solito quelli peggio per l'Italia:(
 

albacom

Well-known member
Li avrei anche pubblicati.....ma non sono capace di caricarli:( se c'è qualcuno che mi manda indirizzo mail li invio a patto che li pubblichi

Sono già tradotti in italiano dal traduttore automatico:)
 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
"L’iscrizione a MSC Voyagers Club richiede la partecipazione a un minimo di una crociera in tre anni. Se l’ultima data di sbarco è superiore a tre anni (36 mesi), o se nessuna crociera è stata effettuata nei tre anni successivi alla data iniziale di iscrizione, l’iscrizione a MSC Voyagers Club è da considerarsi scaduta. Ad esempio: se l’ultimo sbarco è avvenuto in data 30/01/2015, e nessuna altra crociera è stata fatta entro il 30/01/2018, l’iscrizione è scaduta. Se l’iscrizione iniziale è avvenuta in data 30/01/2015 e nessuna crociera è stata fatta entro il 30/01/2018, l’iscrizione è scaduta. In caso di iscrizione scaduta, sarà necessario iscriversi nuovamente all’MSC Voyagers Club. L’iscrizione è soggetta alle condizioni indicate. Il passeggero riceverà un nuovo Numero Identificativo personale del Club."

Si riparte da zero. Personalmente la trovo la cosa migliore del nuovo club, è l'unica "trovata" che premia veramente la fedeltà, e poi tre anni mi sembrano un periodo ragionevole.

Credo che non sia esatto... nell'art. 5 (ultime righe) si legge che se si era iscritti al MSC Club si hanno 36 mesi di tempo per mantenere i punti ed il livello ad iniziare dal 19/7/2015...
 

GiacomoRovere

New member
Credo che non sia esatto... nell'art. 5 (ultime righe) si legge che se si era iscritti al MSC Club si hanno 36 mesi di tempo per mantenere i punti ed il livello ad iniziare dal 19/7/2015...

Mi ero limitato a riportare le condizioni contenute sul sito MSC, che fanno riferimento al nuovo MSC Voyagers Club. Per vecchi membri come hai esattamente scritto, da ieri si hanno 36 mesi di tempo.
 
Top