• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E' nato il Voyagers Club

kim111

New member
Io questa mattina mi sono iscritta al MSC club quindi sono livello welcome in quanto e' la mia prima crociera, ho letto però che vengono calcolati 100 punti per ogni 150 euro di spesa sui pacchetti prenotati dal sito, stasera prenoteremo circa 450 euro di pacchetti. A quel punto dovrebbero accreditarmi i punti e quindi passerei direttamente al classic prima di partire oppure prima della crociera non mi vengono conteggiati comunque?
 

SalvoL

New member
Io questa mattina mi sono iscritta al MSC club quindi sono livello welcome in quanto e' la mia prima crociera, ho letto però che vengono calcolati 100 punti per ogni 150 euro di spesa sui pacchetti prenotati dal sito, stasera prenoteremo circa 450 euro di pacchetti. A quel punto dovrebbero accreditarmi i punti e quindi passerei direttamente al classic prima di partire oppure prima della crociera non mi vengono conteggiati comunque?

Ciao Kim, credo (ma non ne sono sicuro) che i punti per gli acquisti online verranno accreditati insieme a tutti gli altri (Punti crociera e punti spese a bordo) e quindi a conclusione della crociera, circa 15 giorni dopo lo sbarco!
Buona giornata!
 

giada50

Well-known member
Vorrei portare a conoscenza a tutti voi quanto accadutomi riguardo al MSC Voyagers Club.

Dovendo partire il 1° novembre per una crociera di 7 giorni nel Mediterraneo, nell’approssimarsi della partenza tenevo sotto controllo l’Area Club del sito MSC Crociere per vedere eventuali cambiamenti dato che era entrato in vigore il nuovo MSC Voyagers Club. Il giorno 10 ed il giorno 29 ottobre rilevavo che il mio punteggio era di 3000 punti livello Silver.
Al rientro dalla crociera e trascorsi poco più di 20 giorni nel controllare il nuovo punteggio mi accorgo che mi erano stati assegnati soli 300 punti per la crociera fatta facendo lievitare il mio punteggio totale a 3300. La cosa non tornava affatto perché sarebbero dovuti essere 700 per i soli giorni di crociera (cab. Int. Fantastica) più avrebbero dovuto aggiungere i punti per le spese fatte a bordo. Decido di scrivere una mail al MSC Voyagers Club facendo notare la cosa e chiedendo delucidazioni. La risposta nel giro di un giorno è stata:
“…ti ringraziamo per aver contattato il nostro ufficio MSC Voyagers Club. La presente per informarti che abbiamo verificato il punteggio come da segnalato, è corretto ed è pari 3.300 punti Card Silver.
Cogliamo l’occasione per inviare i nostri più cordiali saluti….” Senza alcun’altra spiegazione.

Non convito della risposta scrivo di nuovo e tra le varie puntualizzazioni porgo una semplice domanda: “quale era il mio punteggio al 31/10/2015 (prima della partenza) visto cha a me risulta essere stato di 3000 punti?” Risposta a distanza di qualche giorno:

“ti ringraziamo per aver contattato il nostro ufficio MSC Voyagers Club. La presente per informarti che il punteggio è corretto. È necessario entrare con le sue credenziali nel sito, e cosi potrà scoprire come ha accumulato il punteggio.
Cogliamo l’occasione per inviare i nostri più cordiali saluti…”

Ma porca miseria certo che lo so come si calcolano i punti ma voglio sapere quanti punti avevo prima della partenza…
Di nuovo una mia mail di protesta sia per la mancata risposta sia perché mi avevano invitato a guardare sul sito come calcolare punti anziché specificarlo come avevo chiesto io. La cosa è andata avanti fino alla fine di gennaio quando ho ricevuto per l’ennesima volta la stessa risposta:

“ti ringraziamo per aver contattato il nostro ufficio MSC Voyagers Club. La presente per informarti che dopo un controllo effettuato nella giornata di oggi, il punteggio è pari a 3.300 punti.
Cogliamo l’occasione per inviare i nostri più cordiali saluti…”

Da allora niente più nonostante abbia continuato a chiedere delucidazioni. In pratica se ne sono fregati altamente di darmi qualsiasi genere di spiegazione.
Ora a me non è che importi più di tanto sapere quanti punti ho ma quello che mi infastidisce e molto, è il modo superficiale con cui hanno trattato la cosa.... è sembrato quasi che fosse un automa a rispondere alle mie mail.
In fin dei conti chiedevo solo di sapere il mio punteggio prima della partenza ed eventualmente come erano arrivati ad ottenere i 3.300 punti che attualmente risultano nella mia Area Club. Ed invece... "Nada de nada"
 

hornet75

Active member
Il servizio clienti MSC è abbastanza penoso sia come call center che come sito ufficiale. È una pecca a cui spero, prima o poi, porranno rimedio.

Se non l'hai già fatto potresti provare anche via telefono giusto per sentirsi rispondere di nuovo: "ti ringraziamo per aver contattato il nostro ufficio MSC Voyagers Club. Ti informarmiamo che dopo un controllo effettuato nella giornata di oggi, il punteggio è pari a 3.300 punti" :D
 
Ultima modifica:

edith

Member
Io ho fatto lo Status Match da Costa Gold Pearl a MSC Black e mi avevano assegnato 10.000 punti.
Parto a Novembre in una esterna con vista esperienza fantastica per 1 settimana e mi hanno assegnato solo 200 punti....

Si vede che a questo punto non calcolano i punti come scritto sul sito?!
 
Ultima modifica:

Rita 57

Member
Io ho fatto lo Status Match da Costa Gold Pearl a MSC Black e mi avevano assegnato 10.000 punti.
Parto a Novembre in una esterna con vista esperienza fantastica per 1 settimana e mi hanno assegnato solo 200 punti....

Si vede che a questo punto non calcolano i punti come scritto sul sito?!

E' capitato anche ad amici,hanno mandato una mail [email protected] i punti gli sono stati aggiornati correttamente.
 

kim111

New member
Ciao Kim, credo (ma non ne sono sicuro) che i punti per gli acquisti online verranno accreditati insieme a tutti gli altri (Punti crociera e punti spese a bordo) e quindi a conclusione della crociera, circa 15 giorni dopo lo sbarco!
Buona giornata!

Anche io sapevo così.

Confermo, viene tutto caricato a conclusione della crociera.

Ciao, grazie mille dell'info!! In effetti mi pare sensato, anche se speravo di averli gia' prima :)
 

kim111

New member
Il servizio clienti MSC è abbastanza penoso sia come call center che come sito ufficiale. È una pecca a cui spero, prima o poi, porranno rimedio.

Confermo, io ad esempio dalla Svizzera non riesco a chiamare il numero clienti in Italia, ho mandato una mail all'assistenza e mi hanno detto di chiamare il numero verde svizzero, ma quando ho chiamato le lingue selezionabili erano solo tedesco o francese, allora ho ricontattato in Italia chiedendo di essere richiamata, e a quel punto mi hanno segnalato il numero dell'ufficio di Napoli e finalmente sono riuscita a parlare con qualcuno. Spero rivedano un po' questo sistema mi sembra incredibile che una compagnia cosi' grande non abbia un numero assistenza segnalato anche per chi chiama dall'estero e che nemmeno su richiesta effettuino la richiamata. Comunque a parte questo sono stati gentilissimi ed hanno risolto ogni mio dubbio.
 

dreamy

Active member
Io sapevo che le uniche tariffe per cui non spettano punti sono le "special" tutte la altre danno diritti ai punti Voyager.
Infatti ho scoperto di aver prenotato quella tariffa... purtroppo me ne intendo poco delle varie tariffe... non le conosco abbastanza bene e sulla mia prenotazione da agenzia on line era scritto tariffa speciale per i nostri clienti. Ma avendo potuto sciegliere tipo e posizione di cabina non pensavo fosse una tariffa "strana". Comunque poco male, e' stata una bellissima criciera ed a prezzo pieno non avrei potuto farla... quindi va benissimo cosi'.
 

hornet75

Active member
Riporto dal documento termini e condizioni MSC Voyager Club.

Articolo 6.7
6.7 I punti verranno accreditati al termine della crociera. Nel caso in cui il socio non
si imbarchi sulla crociera, i punti non verranno assegnati.
Se i soci non si imbarcano sulla crociera, i punti relativi ai servizi a bordo acquistati
prima della partenza e alla crociera stessa non verranno tenuti in considerazione per
il calcolo dei punti e per il livello di socio.
Se il socio non si imbarca sulla crociera, la stessa non verrà tenuta in considerazione
per il calcolo della durata dell’iscrizione e dell’eventuale prolungamento.
Se i soci non si imbarcano sulla crociera, i vantaggi legati alla cabina non verranno
forniti alla cabina precedentemente occupata dal socio.
In caso di cancellazione della crociera da parte di MSC Cruises SA fare riferimento
alle condizioni generali applicabili e presenti sul sito MSC Crociere o sul catalogo.
MSC Crociere si riserva il diritto di richiedere ai soci, nel caso di controversie relative
ai punti accumulati per le spese a bordo, una copia del conto finale.
In caso di acquisto della promozone “MSC Special” non verranno riconosciuti punti
per le “Esperienze” aquistate. Verranno riconsciuti solo i punti per i Servizi a bordo
acquistati prima della partenza e per le Spese di bordo.
 
F

Felix73

Guest
A me recentemente hanno risposto che solo alcune tariffe danno diritto ai punti... quelle scontate no.

Prendo spunto dal tuo post Dreamy, per dire che Msc avrebbe potuto rispondere un pò meglio a Gianni...e non con quella superficialità che a me dà particolarmente fastidio.
Gianni ha impiegato il suo tempo per argomentare il suo dubbio nella richiesta di spiegazioni, e se fosse questo il caso, poco ci voleva aggiungere a quella risposta da "automa" un "non matura punti in quanto tariffa special, come specificato nel regolamento consultabile... etc. etc."

Da un lato, non puoi "elogiarti" come compagnia per il gran numero di passeggeri che riesci a portare a bordo e per la tua crescita esponenziale...se poi li fai gestire da un risponditore automatico in merito ad una normale loro richiesta.
Perplesso.
 

hornet75

Active member
Da un lato, non puoi "elogiarti" come compagnia per il gran numero di passeggeri che riesci a portare a bordo e per la tua crescita esponenziale...se poi li fai gestire da un risponditore automatico in merito ad una normale loro richiesta.
Perplesso.

Sarò strano io ma considerò il servizio clienti di una compagnia di crociera quasi più importante dell'offerta di itinerari e i servizi a bordo, questa è veramente una grossa lacuna di MSC, io sono cliente prima, durante e dopo la crociera, non possono trattarmi come un numero di tessera una volta sceso dalla nave. E' un vero peccato, basterebbe poco per essere a livelli delle Compagnie più prestigiose.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Concordo sul fatto che il servizio clienti del Msc Voyager Club potrebbe migliorare . Recentemente ho avuto problemi . Non riuscivo più ad accedere all'area riservata per verificare il punteggio . Ho scoperto che per errore ho registarato Angelo con il mio stesso indirizzo mail e questo creava contrasto e non potevo più accedere io .
Bene , dopo 2 settimane di telefonate e mail ho risolto . Nell'ultima mail ho dovuto utilizzare toni poco aggraziati ma stavo perdendo seriamente la pazienza
 

hermione78

New member
Finora non ho avuto motivi per rivolgermi al servizio clienti, ma il sito MSC, dove passo un bel pò di tempo :D, a volte è francamente irritante.
Comunque, leggendo le vostre esperienze, non posso che concordare sul fatto che una compagnia del suo livello dovrebbe decisamente migliorare l'assistenza clienti.
 
Top