• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E' nato il Voyagers Club

ettore74

New member
Ragazzi la prima foto che posterò nel Forum sarà quella della mia nave di cioccolata sempre che non decida di mangiarmela tutta in nave...;)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Comunque l'incomprensibile motivazione dei tagli al Club, apportati soprattutto al livello più alto hanno trovato una spiegazione con l'introduzione dello StatusMatch che viene ben illustrato in un'altra discussione aperta e che ho letto al mio ritorno... Ora è chiaro non hanno tagliato a pochi ma la prospettiva del riconoscimento di altri Status non solo dell'ambiente crocieristico ha portato all' inevitabile e prima incomprensibile ridimensionamento dei vecchi sconti in vista dell'arrivo di una moltitudine di nuovi soci Gold e Blackcard, acquisiti da altre compagnie con buona pace di quelli che si sono sudati status e privilegi effettuando molte crociere e molte spese a bordo per risalire i vari livelli dell'estinto MSC Club.... non rimane che sperare che Costa offra asilo ai vecchi BlackCard offrendo loro per risposta il livello GoldPearl in cambio della loro cancellazione dal programma della concorrenza....
Ti posso assicurare che Costa, ma credo anche le altre, non viene neppure sfiorata dall'idea di equiparare gli status del proprio Club con quello di altre compagnie!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Anche io condivido che la riduzione dei vantaggi sia strettamente collegata all'offerta degli stessi agli importati da altre compagnie (ma diciamo pure da Costa, perché chi frequenta altre compagnie, nella maggior parte dei casi, Msc e Costa le ha già provate ;-) ). Ma questo rende tutto un grande specchio per allodole. Passare a fare il Gold o il Black Msc per avere una nave di cioccolato? L'unico punto di forza può essere quella sorta di status simbol che un club può portare a bordo.
 

ettore74

New member
Maurizio, la mia come avrai capito era una provocazione sarcastica, non ritengo certamente quella la strategia migliore di risposta all'iniziativa intrapresa da MSC che comunque come primo impatto si è sicuramente dimostrata vincente da un punto di vista prettamente commerciale, ha sacrificato pochi in cambio di molti potenziali nuovi clienti crocieristi che prima aveva fatica ad attirare a se... ora aspettiamo le contromosse.... della concorrenza, perché se non ci saranno cosa che non credo avranno vinto non certo la guerra ma una battaglia si... Io una mia idea me la sono fatta ma me la tengo per me in attesa di vedere cosa accadrà a breve...
 

danilap

Active member
Anche io sono socio black con quasi 200 punti (ora 20.000), e sinceramente mi sento preso in giro dalla Compagnia. Sono riuscito a prenotare la mia ultima crociera con il buon 20 per cento il 17 per il prossimo luglio nei mari del nord. Diciamo che hanno perso una grande occasione per poter inserire un nuovo livello del club. Ne avevo parlato con alcuni ufficiali di bordo e sembrava una cosa che avrebbero fatto.

credo che noi tutti Black del vecchio Club siamo rimasti "scioccati": tutti eravamo in attesa di un Black superiore con qualche privilegio in più ed invece ci troviamo ad essere retrocessi (con in mano la nave di cioccolata!!): lo sconto del 20% sulle quote della crociera era un ottimo incentivo ma era interessante anche la priorità di imbarco che invece è stata eliminata. MSC si è "Costizzata" e sono d'accordo con altri che hanno previsto anche su MSC la graduale eliminazione dei distributori dell'acqua, la pizza a pagamento e altre amenità simili che si vivono sulla Costa.
Capisco che MSC debba accaparrarsi più persone possibile, ma non comprendo perchè non lo faccia mantenendo un'attenzione particolare ai suoi crocieristi affezionati
può essere una cosa "inutile", ma perchè non cerchiamo di riunire più ex Black possibile per far arrivare una protesta (e anche una proposta) agli alti livelli?
 

SalvoL

New member
Anche io sono socio black con quasi 200 punti (ora 20.000), e sinceramente mi sento preso in giro dalla Compagnia. Sono riuscito a prenotare la mia ultima crociera con il buon 20 per cento il 17 per il prossimo luglio nei mari del nord. Diciamo che hanno perso una grande occasione per poter inserire un nuovo livello del club. Ne avevo parlato con alcuni ufficiali di bordo e sembrava una cosa che avrebbero fatto.

credo che noi tutti Black del vecchio Club siamo rimasti "scioccati": tutti eravamo in attesa di un Black superiore con qualche privilegio in più ed invece ci troviamo ad essere retrocessi (con in mano la nave di cioccolata!!): lo sconto del 20% sulle quote della crociera era un ottimo incentivo ma era interessante anche la priorità di imbarco che invece è stata eliminata. MSC si è "Costizzata" e sono d'accordo con altri che hanno previsto anche su MSC la graduale eliminazione dei distributori dell'acqua, la pizza a pagamento e altre amenità simili che si vivono sulla Costa.
Capisco che MSC debba accaparrarsi più persone possibile, ma non comprendo perchè non lo faccia mantenendo un'attenzione particolare ai suoi crocieristi affezionati
può essere una cosa "inutile", ma perchè non cerchiamo di riunire più ex Black possibile per far arrivare una protesta (e anche una proposta) agli alti livelli?

Questi cambiamenti non mi hanno entusiasmato...ma credo che una "protesta sindacale" sia completamente fuori luogo, nessuno ti vincola a viaggiare con loro, se ti piace continui altrimenti viaggi con chi ti da quello che cerchi e non "costringendo" la compagnia a cambiare ciò che a te non aggrada! il mercato generalmente funziona così, "la protesta" consiste nel non comprare ciò che ti viene offerto!
 

SalvoL

New member
Per chi si preoccupa di una possibile "costizzazione" di msc...voglio rassicurarlo che la costizzazione è già avvenuta e da parecchio...
 

GiacomoRovere

New member
Credo che noi tutti Black del vecchio Club siamo rimasti "scioccati": tutti eravamo in attesa di un Black superiore con qualche privilegio in più ed invece ci troviamo ad essere retrocessi (con in mano la nave di cioccolata!!): lo sconto del 20% sulle quote della crociera era un ottimo incentivo ma era interessante anche la priorità di imbarco che invece è stata eliminata. MSC si è "Costizzata" e sono d'accordo con altri che hanno previsto anche su MSC la graduale eliminazione dei distributori dell'acqua, la pizza a pagamento e altre amenità simili che si vivono sulla Costa. Capisco che MSC debba accaparrarsi più persone possibile, ma non comprendo perchè non lo faccia mantenendo un'attenzione particolare ai suoi crocieristi affezionati può essere una cosa "inutile", ma perchè non cerchiamo di riunire più ex Black possibile per far arrivare una protesta (e anche una proposta) agli alti livelli?

Lo so che non è una grande notizia rispetto ai privilegi che sono stati tolti ma l'imbarco prioritario per i Black c'è ancora:

"Imbarco prioritario: presso porti selezionati. Per usufruire del vantaggio è necessario presentare la tessera Black MSCVoyagers Club,le etichette per bagagli o il Numero Identificativo personale del Club al terminal/punto di imbarco. Il Numero Identificativo del Club è disponibile nel biglietto elettronico, e può essere stampato in versione PDF prima della partenza."
 

danilap

Active member
grazie Giacomo, è vero che non è una grande notizia...ma almeno questo...anche se ormai avendo trasformato tutti i Gold Pearl (così mi sembra di aver capito) della Costa che ne fanno richiesta in Black ...la fila ci sarà lo stesso!!!
 

palpao

Member
Anche io sono socio black con quasi 200 punti (ora 20.000), e sinceramente mi sento preso in giro dalla Compagnia. Sono riuscito a prenotare la mia ultima crociera con il buon 20 per cento il 17 per il prossimo luglio nei mari del nord. Diciamo che hanno perso una grande occasione per poter inserire un nuovo livello del club. Ne avevo parlato con alcuni ufficiali di bordo e sembrava una cosa che avrebbero fatto.

credo che noi tutti Black del vecchio Club siamo rimasti "scioccati": tutti eravamo in attesa di un Black superiore con qualche privilegio in più ed invece ci troviamo ad essere retrocessi (con in mano la nave di cioccolata!!): lo sconto del 20% sulle quote della crociera era un ottimo incentivo ma era interessante anche la priorità di imbarco che invece è stata eliminata. MSC si è "Costizzata" e sono d'accordo con altri che hanno previsto anche su MSC la graduale eliminazione dei distributori dell'acqua, la pizza a pagamento e altre amenità simili che si vivono sulla Costa.
Capisco che MSC debba accaparrarsi più persone possibile, ma non comprendo perchè non lo faccia mantenendo un'attenzione particolare ai suoi crocieristi affezionati
può essere una cosa "inutile", ma perchè non cerchiamo di riunire più ex Black possibile per far arrivare una protesta (e anche una proposta) agli alti livelli?

Lo so che non è una grande notizia rispetto ai privilegi che sono stati tolti ma l'imbarco prioritario per i Black c'è ancora:

"Imbarco prioritario: presso porti selezionati. Per usufruire del vantaggio è necessario presentare la tessera Black MSCVoyagers Club,le etichette per bagagli o il Numero Identificativo personale del Club al terminal/punto di imbarco. Il Numero Identificativo del Club è disponibile nel biglietto elettronico, e può essere stampato in versione PDF prima della partenza."

Fin dal primo momento che si è saputo di questi cambiamenti, sul sito ufficiale fb si sono moltiplicate le proteste e l'imbarco prioritario, che nella prima versione non era previsto, è saltato fuori. Come pure è saltato fuori il discorso che non è una buona idea, commercialmente parlando, dare spazio a manager della concorrenza che portano idee vecchie e che per di più sacrificano benefit acquisiti. Personalmente ritengo che continuare a postare sul sito ufficiale le nostre giuste lamentele, porterà prima o poi alla creazione dei superblack. Ovvio infine, che questa volta si sono tutelati indicando i privilegi e l'appartenenza al club come revocabili in qualsiasi momento senza spiegazioni, in modo da evitare eventuali azioni.
 
Ultima modifica:

danilap

Active member
Fin dal primo momento che si è saputo di questi cambiamenti, sul sito ufficiale fb si sono moltiplicate le proteste e l'imbarco prioritario, che nella prima versione non era previsto, è saltato fuori.

ciao Palpao, è un piacere risentirti
mi sono andata a leggere tutto questo forum dall'inizio e mi è sembrato, tra le righe, che la MSC legga queste considerazioni...spero che questo sia sufficiente non tanto a far cambiare quanto hanno deciso (politiche economiche sacrosante dal loro punto di vista), ma per capire che forse è altrettanto utile non perdere i propri clienti affezionati da anni e di conseguenza prendere in considerazione la previsione di un livello superiore dedicato proprio a queste persone
 

cinziablu

Active member
Intanto inizo settimana ho ricevuto un sondaggio Costa circa quale Club fedeltà preferivo...
La concorrenza si sta dando da fare...
 

ATNT

New member
HO UN IDEA!!!!! LA STORIA DI ROBIN... CRUISE.... !!!!!!!!!!!!!!!!!!
TOLGO TANTO, ESEMPIO VECCHI SOCI TIPO BLACK CHAMPAGNE, 20% DI SCONTO ECC.....
PER DARE UN PO' A TUTTI (ES. NAVE DI CIOCCOLATA - 5% DI SCONTO ECC....)
( ANCHE CHI NON HANNO FATTO UN 1 GIORNO CON MSC )
PER ME HANNO CALCOLATO TUTTO SE UN SOCIO ESEMPIO BLACK COSTAVA COME SCONTISTICA, REGALI ECC.. 500 EURO
ORA CI SONO TANTI BLACK IN + CHE GLI COSTANO 100 EURO....
ALLA FINE PER LORO COSTI ZERO IN +
HANNO TROVATO SOLO PIU CLIENTI NUOVI .
PER NOI VECCHI SOCI SOLO COSTI IN + SULLE PRENOTAZIONI ECC.....
 

ettore74

New member
Comunque nelle ultime due crociere Fantasia del 20 luglio e Divina del 31 luglio, ho avuto modo di testare molto bene il nuovo club nella prima con il vecchio status e nella seconda da Black Card, ovviamente non mi ritengo un impostore vero e proprio in quanto avevo già viaggiato abbastanza con MSC e comunque l'avevo già scelta per queste crociere estive l'ultima sarà il 31 agosto molto ma molto prima dei cambiamenti. Alla fine ho avuto un salto da Gold a Black. Per i curiosi ho postato alcuni benefit sul diario di crociera di Divina tra cui anche la famosa nave di cioccolata che tra l'altro è al fondente ed è bella e buona, aimè me lo sono già mangiata...
Nella prima crociera e anche nella seconda, mi sono dilettato nel ricercare informazioni e conferme sulle novità anche per testare il personale di bordo, ero curioso di vedere quanto erano veramente informati sul nuovo club e con tutta onestà devo dire che a parte qualche dettaglio alla fine si sono rivelati comunque capaci e organizzati, ho notato una particolare attenzione ai clienti del nuovo Club che prima non c'era o comunque personalmente non avevo percepito. Ora bisognerà vedere quando nelle navi non ci saranno solo 8 Black Card ma magari 100... Questa sarà la loro nuova sfida in considerazione della scelta commerciale che hanno intrapreso, saranno in grado di gestirci, non è certamente facile, chi fa molte crociere sa molte cose, può capitare che ne sappia anche più di loro e come ho avuto modo di riferire a bordo.... Io sono la punta dell'Iceberg, abituatevi, fra poco dovrete gestire molte persone come me, questo è il prezzo della Vostra scelta, nuova fetta di mercato, nuovi sacrifici per soddisfarla tutta....
 
Top