• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ecco MSC Fantasia!

Guizzo90

Well-known member
Re: Ecco MSC Fantasia!

Peppecayman ha detto:
A me tutto sommato piace la Fantasia.Per mia fortuna ci salgo a giugno...LA VOGLIO VEDERE DAL VIVO!!! :mrgreen:

Perchè non fai un salto a Messina il 26 Dicembre???
 

Mario

New member
Re: Ecco MSC Fantasia!

Guizzo90 non so se 6 mai andato ad una cerimonia inaugurale, c'è sempre molta gente importante ed è un pò brutto fare le foto poi ti scambiano per un cinese, pensa che quando andai all'inaugurazione della mediterranea che hanno fatto a napoli, c'erano nina moric, cristina parodi, ines sastre e poi fu anche invitato uno sceicco che in quei giorni era a napoli e che fece scandalo perchè arrivò con lo yacth + grande che c'era in quell'anno 150m ed altri 2 non so per quale motivo...
Comunque ci proverò a fare qualche foto nel caso le faccio da fuori...ciao
 

Peppecayman

New member
Re: Ecco MSC Fantasia!

Roberto peccato,io a Messina vengo spessissimo perchè vengo a trovare mia sorella che è iscritta in medicina,ma ahimè quel giorno mi sa che non verrò...E' un vero peccato,ci tenevo a vedere la Fantasia da vicino prima di salirci,ma mi sa che dovrò accontentarmi di vederla quando transita davanti casa mia :cry:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Ecco MSC Fantasia!

capitanmonviso ha detto:
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=109030
Che bella!
Veramente molto intressanti gli interni.
Questi non sono rendering, sono foto di come è stata realizzata, e mi sembra un gradino piuttosto alto nella scala della classe.
Elegante senza essere noiosa o dimessa, colori adeguati alle funzioni dei luoghi, corrimano in ottone , inserti in legno e pietra....
Bellissima!!!!
Un pò di classe Italiana che risorge.
Grazie dell'indicazione
Leo
 
T

tano

Guest
Re: Ecco MSC Fantasia!

La nave....... é la fine del mondo.
Voglio fare un comentario, ma come uno che non sa.
De Iorio mi da la sensazione che quando disegna guardando gli altri, come il mitico Farcus, manca d´originalitá e non dice niente. Da qui le navi classe classe evoluzione Mistral e Musicisti al 80 per cento
Per esempio il De Iorio dell´Enrico C, anche se gli ambienti erano pochi, era superlativo.
Invece trovo dalle foto della Fantasia una nave molto originale, che non si assomiglia ad altre, semplice ed elegante, e tanto del nostro stile Italiano.
La Fantasia é la nave come interni che manca a Costa e la sua tradizionale clientela.
Spero che questa nave faccia riflettere.

Un saluto.
 

amartoni

New member
Re: Ecco MSC Fantasia!

Quando non ci sono io c'è Capitanmonviso!

Credo che questo servizio elimini ogni dubbio: questa nave è veramente splendida, fuori e dentro.
Penso che siamo di fronte ad una pietra miliare nella costruzione delle navi da crociera
De Jorio ha fatto veramente un lavoro splendido!
Ora sta a MSC proporre un servizio all'altezza di questa nave.
Io so che ne sono capaci.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Ecco MSC Fantasia!

amartoni ha detto:
Quando non ci sono io c'è Capitanmonviso!

Credo che questo servizio elimini ogni dubbio: questa nave è veramente splendida, fuori e dentro.
Penso che siamo di fronte ad una pietra miliare nella costruzione delle navi da crociera
De Jorio ha fatto veramente un lavoro splendido!
Ora sta a MSC proporre un servizio all'altezza di questa nave.
Io so che ne sono capaci.
Ne sono capaci eccome!!!
Poi , fare un gioiello del genere, ( nella sua classe) e non fornire il resto ai clienti sarebbe sprecare soldi ; anche se MSC è il "giocattolo" di Aponte
penso che ci ci creda molto.
Insomma ha avuto il coraggio di non seguire la moda collaudata e redditizia delle Fun Ship , ma rilanciare lo stile italiano nella sua totalità.
Piccoli passi, uno dopo l'altro mi pare proprio che ci stia riuscendo.
Ci scommetti che un giorno o l'altro ci vedremo Tano a bordo? :wink: :wink:
Questa Fantasia gli piace tanto e non riesce a nasconderlo. :p :p
Un salutone
Leo
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Ecco MSC Fantasia!

tano ha detto:
De Iorio mi da la sensazione che quando disegna guardando gli altri, come il mitico Farcus, manca d´originalitá e non dice niente. Da qui le navi classe classe evoluzione Mistral e Musicisti al 80 per cento
Per esempio il De Iorio dell´Enrico C, anche se gli ambienti erano pochi, era superlativo..................................

Un saluto.
Bisogna vedere cosa chiede l'armatore e i limiti progettuali che pone.
Se hai mano libera non c'è la necessità di ispirarsi ad altri se non a se stessi.
Allora nell'architettura come nell'arte spesso si produce un prodotto di qualità superiore; a volte un piccolo capolavoro, proprio per la sua originalità ed unicità.
Non vedo l'ora di vederla di persona per confermare le sensazioni.
Leo
 
T

tano

Guest
Re: Ecco MSC Fantasia!

Ci scommetti che un giorno o l'altro ci vedremo Tano a bordo
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Questa Fantasia gli piace tanto e non riesce a nasconderlo

A me piacciono tutte le navi !!!!!!!! Da Farcus alla RCCL, a De Iorio alle Princess .
É difficile dire che una nave é brutta con i soldi che si possono spendere. Poi siamo noi, con la quantitá che scendono dai cantieri dire questa é piú carina dell´altra.
Se fossi per me, con quello che mi piaciono le navi, le proverei tutte !!!!
Il problema é il tempo; il tempo per fare tutto.
Muoversi con tutta la famiglia. E poi la famiglia sparsa :Mia madre e mia sorella in Italia, mia suocera e tanti ma tanti amici a Buenos Aires, mio cognato a Fort Lauderdale e la passione per le crociere " .
Poi l´ultima passione che mi posso permettere con lo sport : lo sci, anche il piccolo di 6 anni ormai sono due che scia.
Al momento della decisione é normale che cado in Costa, poi mi trovo come in casa,e sempre trovo l´amico e tante facilitazioni.
Sono anche molto tradizionalista, é difficile che vado ai locali che sono di moda. Adesso che vado a Buenos Aires vado ai ristoranti o posti che andavo con mio papa, che non c´é piú. Attenzione non é che mi senta vecchio e nostalgico ma mi riempe di piú un posto in cui trovo ricordi.

Bisogna vedere cosa chiede l'armatore e i limiti progettuali che pone.
Se hai mano libera non c'è la necessità di ispirarsi ad altri se non a se stessi.
Allora nell'architettura come nell'arte spesso si produce un prodotto di qualità superiore; a volte un piccolo capolavoro, proprio per la sua originalità ed unicità.

Questa é una grande veritá. !!!!
Che Arison é convinto della sua politica vincente non ho dubbi, neanche del suo grande Farcus.
Che a Foschi piaccia l´arredamento delle navi Costa, ho i miei grandi dubbi : Lui deve accettare le decisione del suo Pater nostro.

Un saluto.
 

Mario

New member
Re: Ecco MSC Fantasia!

MSC Fantasia ha veramente degli arredi splendidi, ma come tutte le navi ha delle aree si e aree no, il teatro per esempio sembra una sala conferenze preferivo quelli della classe musica; e il ristorante etolie è un pò freddino l'altro è molto bello. :D
Il Casinò è Superlativo è l'area che mi piace di più :D :D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Ecco MSC Fantasia!

Molto bella internamente come nave. Bellissime le suite con balcone "normali" mentre ho trovato leggermente banali gli arredi delle suite dello Yacht Club.
Sicuramente una nave con cui la MSC riuscirà tranquillamente a far breccia nel mercato statunitense.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Ecco MSC Fantasia!

Se vi può interessare, Giovedì 18 Dicembre dalle 19:00 alle 21:00 sul canale 505 di SKY sarà trasmessa in diretta la cerimonia del battesimo della Msc Fantasia.
Ovviamente io non me la perdo e la registro pure!!! :mrgreen:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Ecco MSC Fantasia!

Guizzo90 ha detto:
Se vi può interessare, Giovedì 18 Dicembre dalle 19:00 alle 21:00 sul canale 505 di SKY sarà trasmessa in diretta la cerimonia del battesimo della Msc Fantasia.
Ovviamente io non me la perdo e la registro pure!!! :mrgreen:
Bravo!!!
Se poi tu avessi anche la possibilità di ridurre il video e metterlo sul forum......ti faccio una statua, e la metto all'ingresso del porto di Messina, piccolina, piccolina, sotto quella della Madonnina :shock: :shock:
Oddio son diventato poeta :!: :!:
 
Top