• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ecco MSC Fantasia!

Re: Ecco MSC Fantasia!

amartoni ha detto:
Magari lo girano mentre fanno i collaudi
Da qualche parte su internet ho letto che la MSC Fantasia farà una crociera vernissage solo per la clientela francesce e belga. L'itinerario toccherà le coste francesi, spagnole e portoghesi partendo da St-Nazaire il giorno 7 dicembre 2008.

NicolaFank ha detto:
Da qualche parte su internet ho letto che la MSC Fantasia farà una crociera vernissage solo per la clientela francesce e belga. L'itinerario toccherà le coste francesi, spagnole e portoghesi partendo da St-Nazaire il giorno 7 dicembre 2008.
Non sarebbe la prima volta che MSC organizza delle crociere riservate ad un determinato gruppo, l'anno scorso con Orchestra per portare la nave da Genova (dove era approdata al termine del vernissage) a Venezia venne organizzata una crociera esclusiva per un tour operator lussemburghese che toccava Olbia, Messina, mi sembra Santorini, Corfù, Kotor in Montenegro e Dubrovnik.
Mi sembra invece strano che la facciano prima dell'inaugurazione, anche perché il tragitto da Saint Nazzaire all'Italia viene impiegato dall'equipaggio per prendere confidenza con la nave, tenendo presente che Fantasia è completamente diversa e molto più grande delle altre navi MSC.

Ma tutto può essere...

In poco tempo effettivamente fanno tanto..
Credo facciano in tempo, non so se il consegnare in ritardo poi è a carico del cantiere.. :)

Grazie Nick per il link! Secondo cruisepage.com il varo tecnico è previsto per Febbraio.

Io voglio vederla entrare a Genova... :twisted: secondo me si inkaglia già a 500 metri da riva..... :twisted: :twisted: :twisted:

Umbe94' ha detto:
Io voglio vederla entrare a Genova... :twisted: secondo me si inkaglia già a 500 metri da riva..... :twisted: :twisted: :twisted:

Spero proprio di no.

Di niente! Io sinceramente stò aspettando la pubblicazione degli itinerari e dei prezzi di queste "fantastiche" suite...

Umbe94' ha detto:

Perchè sei così sicuro che si incaglierà? Povera!!!

Umbe94' ha detto:
Ma no dai! E' davvero così basso il fondale?

Umbe94' ha detto:
Se c'entrava la Monterey, che aveva più di 10 mt di pescaggio, perché non dovrebbe entrarci Fantasia che ne ha 8.50?

Va bé che è nel nostro animo italico dividerci in fazioni e scannarci (guelfi e ghibellini, democristiani e comunisti, milanisti e interisti) ma almeno noi evitiamo di dividerci in MSCisti vs Costani... !Io mi sono trovato bene con MSC e non ne faccio mistero, ma non mi auguro assolutamente che la Serena si incagli da qualche parte! Anzi volevo andare a vedere "Natale in crociera" proprio per vedere la Serena (mia moglie ha commentato:"se fosse stata la Grandi ti avrei capito"). :D

Pienamente d'accordo. Alla fine son sempre navi di casa nostra, al di là della bandiera che sventola a poppa.

amartoni ha detto:
Va bé che è nel nostro animo italico dividerci in fazioni e scannarci (guelfi e ghibellini, democristiani e comunisti, milanisti e interisti) ma almeno noi evitiamo di dividerci in MSCisti vs Costani... !Io mi sono trovato bene con MSC e non ne faccio mistero, ma non mi auguro assolutamente che la Serena si incagli da qualche parte! Anzi volevo andare a vedere "Natale in crociera" proprio per vedere la Serena (mia moglie ha commentato:"se fosse stata la Grandi ti avrei capito"). :D

Non credo che sia una questione di rivalità tra chi preferisce Costa e chi preferisce MSC ! :wink: Umbe94 è di Savona, ed esiste una rivalità storica di questa città con Genova. Per me è questa la sua spiegazione della battuta goliardica su MSC Fantasia. :wink: Correggimi se mi sbaglio Umbe94 ! :wink: