• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ecco MSC Fantasia!

Re: Ecco MSC Fantasia!

Esatto!! scusate non cel'ho con Fantasia.... cel'ho con Genova!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Su premiumorange.com un reportage completo sul trasferimento del fumaiolo di Fantasia dal sito dove era stato assemblato al bacino di montaggio della nave:
http://premiumorange.com/micjean44/page306.htm

f698.jpg

Grazie Amartoni.

Che forte. É uno dei momenti piú belli quando mettono la cimeniera sulla nave.

Un saluto.

Miglia ha detto:
Grazie del link....ma ce la fanno a finirla in tempo??? Manca ancora la plancia di comando e il fumaiolo....va be che mancano 11 mesi esatti..ma a me sembrano tirati..contando l'allestimento di questo bestione e le prove...boh..
Ieri il fumaiolo ed oggi la plancia!
Come direbbero i francesi: et voillà
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=106627
10513.jpg

Alla fine della settimana prossima monteranno i timoni (Fantasia non ha gli azipod) ed in febbraio ci sarà il varo tecnico.
Ma questi lavorano anche di notte!!!!!
Una piccola nota di colore: il blocco della plancia pesa 325 tonnellate!

Ciao

Grazie Antonio! Ormai praticamente la nave ha preso forma! Grazie per i continui ed interessantissimi aggiornamenti! :D

Aldo ha detto:
Grazie Antonio! Ormai praticamente la nave ha preso forma! Grazie per i continui ed interessantissimi aggiornamenti! :D
Prego, ci mancherebbe.
E' che sono un gran curioso e non passa giorno che non vada a vedere, sui siti che so essere informati, se c'è qualche novità.
Se sono logorroico ditemelo! :wink:

PS Aldo mi sembra che tu mi capisca

Cavolo... è identica alle Royal Caribbien!!! non è che la compagnia Msc è stata comprtata dalla Royal? come Costa-Carnival???? non sò ma la cosa mi puzza...... :?

Umbe94' ha detto:
Cavolo... è identica alle Royal Caribbien!!! non è che la compagnia Msc è stata comprtata dalla Royal? come Costa-Carnival???? non sò ma la cosa mi puzza...... :?

E' identica alle Royal Caribbean??!?? Ma dove?!? :D

Per Antonio: certo che ti capisco, e il tuo aiuto è prezioso! :D :D

Qui una nuova immagine finalmente ad alta risoluzione:
http://media.shipspotting.com/uploads/photos/566700.jpg
Due osservazioni:
1) la gru a portale sfiora letteralmente la cima del fumaiolo, direi che la luce libera è inferiore ai due metri.
2) dietro al blocco delle suites e delle apparecchiature del radar a prua mi sembra di vedere una struttura fatta a "C" che si prolunga per un po' lungo i due lati del ponte piscine e poi lo attraversa: possibile che sia il supporto per la copertura delle piscine?

Saluti

Sono stato ad una fiera a Napoli e allo stand della MSC c'era il modellone della Fantasia . . . .uno spettacolo.
E il 18 dicembre io staro' al molo di Napoli per l'inaugurazione. :D

La poppa è stile Musica con in alto una struttura simile a quella della Fortuna dove c'è la vetrata della piscina di poppa. Sarà così anche la nuova poppa che Msc dice di progettare per Magnifica? :?:

Grazie Antonio, questo sito è veramente aggiornatissimo! Stanno costruendo proprio una bellissima nave! :D