• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

marta77

Active member
Ciao Martina,
si c'è il deposito bagagli solitamente al ponte 5 vicino alla reception, puoi lasciare lì tranquillamente la tua roba e ti rilascia il numero identificativo. Comunque le escursioni (sia in autonomia sia della compagnia) si iniziano solitamente nel pomeriggio dalle 14 in poi e quindi avrai già la cabina pronta prima.
 

Marty85

New member
Grazie mille della risposta Marta.
Leggendo un po' sul forum mi era parso di capire che appena espletate tutte le dovute procedure di imbarco sulla nave, si e' poi liberi di scendere e penso che atterrando alle 5 e mezzo all'aeroporto al massimo x le 10,10 e 30 potrei essere fuori nave.
Naturalmente farei da sola,non con escursioni della compagnia, che non so neanche se fanno il giorno di imbarco, pero' appunto mi rimaneva il problema dei bagagli a mano e giacconi.
Soltanto che non sono cosi sicura che facciano il servizio di deposito bagagli anche x i clienti in imbarco quel giorno.
Comunque se mi assicuri che il deposito bagagli c'e' al ponte 5 anche x i clienti in imbarco,non ci sono problemi.
 

Federchicca

New member
Io ho optato per questa soluzione e mi sono trovata benissimo. Il deposito bagagli tra l'altro è gratuito, basta presentare un documento. Uniche note negative: siamo arrivati di mattina presto e c'era un simpatico signore di colore; sera tardissimo 22:45 era ancora sempre lui, distrutto. Seconda nota negativissima è che a quell'ora la metropolitana rossa non va più all'aeroporto e non c'è nemmeno un bus. Ci è toccato prendere il sesto taxi della giornata!
 

Marty85

New member
Salve,avrei un'altra domanda se qualcuno ha provato e sa rispondermi.
Stavo guardando x prenotare la salita al burj khalifa ed ero interessata alla visita nella lounge vip al 154° piano con cocktail al tramonto.
Volevo sapere se x caso qualcuno di voi lo aveva provato,poiche' non riesco a trovare tante recensioni sul web e visto che ha un costo elevato,volevo sapere se ne valeva la pena.
Grazie e buona giornata a tutti.
Martina
 

Maria Rosaria

Active member
Ciao Dany, in taxi arivi fino alla fermanta Union costo circa €8.00 da li prendi la metropolitana con circa € 5,00 più o meno il pass giornaliero, e vai sul sicuro, il tranfert ha tempi lunghi se hai l'ingresso alle ore 9 non credo inizi prestissimo al mattino
 

Morgana87

Member
Salve crocieristi, sto cercando di fare il classico giro nel deserto in 4x4, qualcuno di voi ha contatti e/o si ricorda il nome del TO che ha utilizzato per farlo?So che qui non si può scrivere, mandatemi un messaggio privato oppure vi lascio il mio indirizzo email. Lo so che cercando su google escono centinaia di risultati, è proprio per questo che vorrei trovare qualcuno di affidabile. Grazie ancora.
 

losisat

Member
Io ho optato per questa soluzione e mi sono trovata benissimo. Il deposito bagagli tra l'altro è gratuito, basta presentare un documento. Uniche note negative: siamo arrivati di mattina presto e c'era un simpatico signore di colore; sera tardissimo 22:45 era ancora sempre lui, distrutto. Seconda nota negativissima è che a quell'ora la metropolitana rossa non va più all'aeroporto e non c'è nemmeno un bus. Ci è toccato prendere il sesto taxi della giornata!
ciao..sarei interessato....non ho capito però quale soluzione hai usato....
se qualcunaltro ha altre info......sono ben accette...
grazie
 

losisat

Member
buongiorno
io vorrei porvi un quesito:
avendo acquistato i voli in autonomia, il giorno dello sbarco dovrei lasciare la cabina alle 08,00....siccome abbiamo il volo di rientro in tarda serata esiste, a bordo, un deposito bagagli dove poter lasciare le valigie e riprenderle in serata prima di andare in aeroporto?
Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
buongiorno
io vorrei porvi un quesito:
avendo acquistato i voli in autonomia, il giorno dello sbarco dovrei lasciare la cabina alle 08,00....siccome abbiamo il volo di rientro in tarda serata esiste, a bordo, un deposito bagagli dove poter lasciare le valigie e riprenderle in serata prima di andare in aeroporto?
Grazie
No, non lo puoi fare. Essendo fine crociera una volta sbarcato non hai più il diritto di risalire a bordo. Ti conviene sbarcare e lasciare le valigie in un deposito bagagli esterno.
 

dany83

Member
ai Caraibi ed a Dubai( 6 anni fa) me lo avevano permesso....
per questo chiedevo

Vi giro questa utile informazione...ho mandato email per chiedere se è ancora possibile usufruire di questo deposito bagagli e me l'hanno confermato.
Deposito bagagli di Dubai Il Mall of the Emirates è sede dell’unico deposito bagagli gratuito di Dubai (eccezion fatta naturalmente per quello dell’aeroporto internazionale). E’ sufficiente percorrere il corridoio pedonale che collega la metropolitana al centro commerciale, e subito all’ingresso si trova un centro informazioni che è deputato anche ad accudire i bagagli. Non è segnalato e non è nemmeno molto noto in città, ma è un ottimo modo per visitare il centro commerciale senza doversi trascinare dietro borse o giubbotti, specialmente il giorno della partenza da Dubai in caso di volo serale. - https://www.dubai.it/mall-emirates/
 

riri59

Member
Una domanda sul transfert gratuito dal porto per il Dubai mall...la nave sta ferma a Dubai un giorno e mezzo. Il giorno dell imbarco il Burj Khalifa non ha più disponibilità di posto solo l indomani alle 9. Volevo sapere se qualcuno conosce gli orari del transfert che porta al Dubai mall...ho cercato in molti siti ma non ho trovato l ora di inizio di questo servizio...chi ci è già stato o ha preso questa navetta può dirmi qualcosa per favore?

Ciao. Non so se sei già partita e se faccio in tempo a risponderti. La navetta che porta gratuitamente al Dubai Mall è un pullman nero che ferma a destra dell'ingresso della stazione marittima, un po' prima di dove partono i bus a due piani.C'è anche una sorta di pensilina. Da come ho capito non ha un orario precisissimo, ma dovrebbe essercene uno alle 9 e uno alle 11. Non so dopo e non credo prima. Io ho preso quello delle 11, ma c'era una fila enorme, e sebbene io e mio marito fossimo tra i primi, siamo stati letteralmente travolti dalla folla maleducata e spintonante, tanto che io ho rischiato di restare a terra. C'erano anche dei taxi bianchi scoperti da 8 passeggeri, che portavano al Mall per soli 5 euro a persona, ma non li abbiamo presi perché stava piovendo.
 

Morgana87

Member
Ciao. Non so se sei già partita e se faccio in tempo a risponderti. La navetta che porta gratuitamente al Dubai Mall è un pullman nero che ferma a destra dell'ingresso della stazione marittima, un po' prima di dove partono i bus a due piani.C'è anche una sorta di pensilina. Da come ho capito non ha un orario precisissimo, ma dovrebbe essercene uno alle 9 e uno alle 11. Non so dopo e non credo prima. Io ho preso quello delle 11, ma c'era una fila enorme, e sebbene io e mio marito fossimo tra i primi, siamo stati letteralmente travolti dalla folla maleducata e spintonante, tanto che io ho rischiato di restare a terra. C'erano anche dei taxi bianchi scoperti da 8 passeggeri, che portavano al Mall per soli 5 euro a persona, ma non li abbiamo presi perché stava piovendo.

Buonasera, hai avuto modo di vedere se anche il Mall of the Emirates mette a disposizione queste navette? Grazie.
 

riri59

Member
Buonasera, hai avuto modo di vedere se anche il Mall of the Emirates mette a disposizione queste navette? Grazie.

Ciao. No, non l'ho visto e mi stupirei se ci fosse: il Mall of Emirates è molto lontano, e il traffico a Dubai, nonostante le strade a tante corsie, può essere molto intenso. Per spostarsi molto molto meglio la Metro. Noi l'abbiamo usata tantissimo, e nei pochi tratti in bus, siamo spesso rimasti imbottigliati. Esci dal porto con un taxi, pretendendo il tassametro o contrattando prima (non devi assolutamente pagare più di 10 euro per la corsa): te lo dico perché i taxisti del porto sono gli unici truffaldini a Dubai... Ti fai portare alla stazione metro Al Ghubahiba, scendi e compri la tessera a scalare che vendono vicino ai tornelli per entrare ai treni. Quando sarà finita, la ricaricherai allo stesso modo. C'è la red, che magari va bene per un solo giorno, la Silver (che abbiamo preso noi), e la Gold, se vuoi viaggiare in prima classe. Se vai sul sito della metro di Dubai trovi tutte le info, e anche la piantina che ti puoi stampare per organizzare il tuo giro.
 

Morgana87

Member
Ciao. No, non l'ho visto e mi stupirei se ci fosse: il Mall of Emirates è molto lontano, e il traffico a Dubai, nonostante le strade a tante corsie, può essere molto intenso. Per spostarsi molto molto meglio la Metro. Noi l'abbiamo usata tantissimo, e nei pochi tratti in bus, siamo spesso rimasti imbottigliati. Esci dal porto con un taxi, pretendendo il tassametro o contrattando prima (non devi assolutamente pagare più di 10 euro per la corsa): te lo dico perché i taxisti del porto sono gli unici truffaldini a Dubai... Ti fai portare alla stazione metro Al Ghubahiba, scendi e compri la tessera a scalare che vendono vicino ai tornelli per entrare ai treni. Quando sarà finita, la ricaricherai allo stesso modo. C'è la red, che magari va bene per un solo giorno, la Silver (che abbiamo preso noi), e la Gold, se vuoi viaggiare in prima classe. Se vai sul sito della metro di Dubai trovi tutte le info, e anche la piantina che ti puoi stampare per organizzare il tuo giro.

Ciao, ho chiesto del mall of Emirates perché da li parte il bus che porta ai miracle gardens. Purtroppo pare che lì nn ci arrivi la metro. Volevo evitare di farmi l'intro tragitto in taxi...magari lo prendo solo per arrivare alla fermata metro più vicina e da li metro fino all mall, poi bus. O meglio taxi dal porto fino ai miracle gardens?
 

Comax

Active member
Il problema dei taxi è uscire dal porto perchè nessun tassista applicherà mai il tassametro. Fanno sparire anche il POS in modo che si paghi solo cash, in qualunque valuta. I 2 giorni in cui ci siamo stati noi c'era anche una incredibile povertà di taxi, con lunghe file di persone in attesa quindi di sicuro non era possibile pretendere nulla ne tantomeno pagare 10 euro. Per andare ai souk che sono vicinissimi hanno voluto 20 euro. Il tragitto a tassametro dai Miracle Garden alla nave è costato 25 euro mentre all'andata abbiamo preso un taxi dal Mall of the Emirates a meno di 10 euro. Secondo me non ti conviene andare con l'autobus, perdi troppo tempo. Il momento migliore per i giardini è 1 ora prima del tramonto per vedere i colori di giorno e le luci di notte.
 

riri59

Member
Al Mall of Emirates si arriva con la metro rossa: c'è proprio la fermata. Poi pero' per prendere il bus potresti dover aspettare parecchio, oltre alla durata del tragitto. Purtroppo in crociera il tempo è prezioso, per cui ti consiglio un taxi direttamente dal porto o almeno dal Mall, se ti trovi già lì
 

Morgana87

Member
Al Mall of Emirates si arriva con la metro rossa: c'è proprio la fermata. Poi pero' per prendere il bus potresti dover aspettare parecchio, oltre alla durata del tragitto. Purtroppo in crociera il tempo è prezioso, per cui ti consiglio un taxi direttamente dal porto o almeno dal Mall, se ti trovi già lì

Ma si può uscire dal porto a piedi?ci sono dei bus/navette o anche per uscire bisogna prendere il taxi? Lo so che il Mall of Emirates è ad una fermata della metro rossa....ma ho visto che cmq anche per arrivare alla metro bisogna prendere un taxi. La cosa più conveniente mi sembra proprio l'escursione di Msc....39 euro ed è incluso anche il biglietto, peccato che non sia prevista per i passeggeri che imbarcano :(
Grazie a tutti per le risposte, siete molto gentili....anche se mi sono un pochino scoraggiata....sono anni che sento parlare della convenienza dei taxi di Dubai, invece questi del porto a quanto pare sono difficili da prendere, truffaldini e cari.
 
Top