• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Etichette bagagli- smarrimento- danneggiamento- bagagli a mano

Ho avuto tre valigie rotte in tre crociere e ho sempre trovato una gentile signora che mi ha riempito il foglio per l'assicurazione. Prodotto poi i documenti che mi hanno richiesto dall'assicurazione, sono stata sempre rimborsata.

A proposito di bagagli ed assicurazioni...
Ma se io non sottoscrivo l'assicurazione facoltativa e ritrovo a terra il mio bagaglio danneggiato...la Compagnia non ne risponde?
Perche' ad esempio le compagnie aeree ne rispondo sempre, anche senza assicurazione...

Credo che possa succedere, hai visto come sono accatastate e incastrate in quei cestoni di ferro?
Lo metto in conto ogni volta, anche perché l'assicurazione ci ha sempre rimborsati velocemente e senza particolari problemi.

purtroppo è una brutta consuetudine lamciare le valige...........questo sul corriere della sera ..... L'incredibile scena registrata da un passeggero all'aeroporto di San Jose Mineta, in California | LaPresse - CorriereTv
questo il link http://video.corriere.it/usa-gioco-...-lontano/87fd087e-9441-11e5-be1f-3c6d4fd51d99

Ma il video lo hai visto? L'articolo lo hai letto?
Non stanno lanciando bagagli dei pax sui carrelli..... stanno giocando con una valigia. Gioco scemo finché vuoi ma sempre gioco è.

Ma il video lo hai visto? L'articolo lo hai letto?
Non stanno lanciando bagagli dei pax sui carrelli..... stanno giocando con una valigia. Gioco scemo finché vuoi ma sempre gioco è.

Tu ci credi che non sono dei passeggeri ? io no....

Buongiorno,
Recupero questa discussione...sapete mica se invece posso far imbarcare il beauty case come valigia senza dovermelo portare dietro???

Buongiorno,
Recupero questa discussione...sapete mica se invece posso far imbarcare il beauty case come valigia senza dovermelo portare dietro???
Ma, arrivata sotto bordo, o in aereo? In aereo è quasi obbligatorio, visto il contenuto, sotto bordo, non credo sia consigliabile, hai mai visto come accatastano le valigie?

Arriviamo in macchina. Il problema è che abbiamo pupo, passeggino, borsa del passeggino e portavestito di mio marito...mettici anche il beauty....se non è il caso provo a mettere tutto in valigia...

Tutto in valigia, è la soluzione migliore, ma calcola che potrebbe finire sotto a una pila enorme. Non mettere cose fragili se non ben protette.

concordo...
tutto in valigia...
a meno che non riesci a mettere il beauty in uno zaino ke porti a spalla quindi ti lascia le mani libere...
la borsa del passeggino si attacca al passeggino no?

Scusa, ma sei scesa dalla nave con tutto il gruppo del tuo colore?
È' molto strano che venga lasciato un bagaglio incustodito...e per nulla tranquillizzante.
Avresti comunque dovuto attendere che qualcuno della compagnia venisse a verificare e certificare il danno al bagaglio...purtroppo ora non sei in grado di provare quando si è danneggiato

Beh, è ovvio che sono scesa dalla nave con il gruppo del mio colore....se non fosse però che hanno fatto scendere tutti i gruppi assieme (nel teatro erano presenti 3 colori)
E credimi che non c'era NESSUNO della Costa Crociere a verificare la consegna dei bagagli....o a vegliare fino a che venissero ritirate tutte...
Aspettare qualcuno? Praticamente impossibile perchè le vetture erano in un piazzale con unica uscita e se ti fermavi un pò troppo chiudevi il passaggio agli altri...a meno che ovviamente non ci mettessimo a andare avanti e indietro per liberare le file...
La prova del danneggiamento che ho prodotto sono le foto scattate all'interno del parcheggio con la Favolosa in sottofondo..o avranno pensato che l'abbiamo rotta in altro luogo e fatto un giro al palacrociere per chiedere un rimborso non spettante? :cool:

Poi ribadisco che se il call center dell'assicurazione avesse avvisato che serviva il foglio, sarei immediatamente ritornata al porto...anche se magari poi tiravano fuori la questione della franchigia [smilie=testata_02[:

Tra 11 giorni ripartirò con la Mediterrranea... quasi quasi faccio un reportage alle valige nel momento della consegna... più o meno come fanno i parcheggiatori con le auto... ma nell'attesa dell'imbarco porgerò reclamo all'ufficio (se ne esiste uno) per la mancata assistenza ricevuta in precedenza..

bella media Luciana!!!!!!
scherzi a parte, preoccupante questa cosa!

Direi ottima media!!!!
ahahahahahhaah :p
Io in tutti i viaggi ho solo avuto l'ammaccatura di una valigia rigida (non ho nemmeno fatto denuncia...) e questo inconveniente...
Non conta vero quando mi si è rotta la serratura del beauty nel bel mezzo di un corridoio d'imbarco in aereoporto? Na figuraccia.... tutto per terra...:lol:[smilie=risata_09[1:

Io di contro, al porto di Palermo, ho visto l'addetto Costa, fotografare, davanti al proprietario, le valigie con ammaccature e/o pezzi rotti e mancanti. ;)

Onestamente non investo mai molto sulle valigie.
Si sa, viaggiando, come vengono gestite e come vengono ritrovate. Hanno una loro durata ragionevole, ed onestamente mi è capitato di cambiarle un paio di volte perché non mi piacevano più, tutte rigate (scema io che le ho comprate lucide) più che non perché fossero particolarmente danneggiate.
Posso capire se mi avessero rotto un carrello del trolley, allora si, ma per bozzi e righe, le considero "vissute e viaggiate".
La mia preoccupazione è sempre più per quello che ho dentro (Fotocamera reflex, piuttosto che ebook, piuttosto che banalmente un profumo o una crema che si "distrugge" e mi rende il contenuto indecente (anche se belletti e cosmetici, sono sempre in buste sigillabili insieme a cose che non si possono danneggiare più di tanto, tipo scarpe)
Purtroppo tutto il danneggiabile, nel bagaglio a mano non può stare. Non ho avuto, per fortuna, grossi problemi, finora.
Alla zarina madre, invece, più volte hanno rotto il trolley, e dopo aver immediatamente denunciato il fatto allo sbarco (navale o aereo che fosse), ha ricevuto direttamente a casa una valigia molto simile a quella danneggiata o il rimborso.

Si sa, viaggiando, come vengono gestite e come vengono ritrovate. Hanno una loro durata ragionevole, ed onestamente mi è capitato di cambiarle un paio di volte perché non mi piacevano più, tutte rigate (scema io che le ho comprate lucide) più che non perché fossero particolarmente danneggiate.

Le valige lucide si possono lucidare esattamente come la vernice delle auto...la maggior parte dei segni va via ;)

Le valige lucide si possono lucidare esattamente come la vernice delle auto...la maggior parte dei segni va via ;)
Bel consiglio, grazie!!!
In realtà, quando ho imparato a viaggiare e non a fare la turista, le valigie sono diventate solo l'espressione dei viaggi fatti.
Ma credo che non riuscirò mai a diventare una viaggiatrice "zaino in spalla e un paio di scarpe" :(