• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fai una domanda al direttore di RCL ITALIA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francogalans

New member
alcune risposte interessanti:

"Io ritengo che tra qualche settimana potremo comunicare alcune variazioni di itinerario per le nostre navi che operano nel mediterraneo orientale. Stiamo studiando attentamente la possibilità di servire isole greche, anche con servizio di "tendering" ( le scialuppe conducono in porto i clienti. Questo sistema è usato quando i porti non sono strutturati per accogliere grandi navi).
Cordiali saluti Gianni Rotondo." Quindi sono previsti dei cambiamenti?

"Riceviamo molte richieste di avere Oasis e Allure nel Mediterraneo, consiglio di rimanere sintonizzati sulla nostra fan page di Facebook, per tutte le novità.
Per quanto riguarda Liberty, il prossimo anno imbarcherà da Roma-Civitavecchia
Per quanto riguarda gli itinerari, stiamo lavorando sodo per presentare nuove destinazioni nel mediterraneo orientale: a breve comunicheremo belle novità.
Per quanto riguarda il mediterraneo occidentale la situazione è un pò più complessa; l'attuale situazione geo-politica non consiglia di operare in Tunisia, Le canarie sono molto lontane e non permettono di essere raggiunte con crociere di 7 giorni, quelle preferite dagli ospiti italiani.
Le ribadisco comunque il nostro impegno a modificare gli itinerari per renderli sempre più graditi ai nostri clienti.Cordiali saluti, Gianni Rotondo."
 

gabriele e romina

Well-known member
alcune risposte interessanti:

"Io ritengo che tra qualche settimana potremo comunicare alcune variazioni di itinerario per le nostre navi che operano nel mediterraneo orientale. Stiamo studiando attentamente la possibilità di servire isole greche, anche con servizio di "tendering" ( le scialuppe conducono in porto i clienti. Questo sistema è usato quando i porti non sono strutturati per accogliere grandi navi).
Cordiali saluti Gianni Rotondo." Quindi sono previsti dei cambiamenti?

"Riceviamo molte richieste di avere Oasis e Allure nel Mediterraneo, consiglio di rimanere sintonizzati sulla nostra fan page di Facebook, per tutte le novità.
Per quanto riguarda Liberty, il prossimo anno imbarcherà da Roma-Civitavecchia
Per quanto riguarda gli itinerari, stiamo lavorando sodo per presentare nuove destinazioni nel mediterraneo orientale: a breve comunicheremo belle novità.
Per quanto riguarda il mediterraneo occidentale la situazione è un pò più complessa; l'attuale situazione geo-politica non consiglia di operare in Tunisia, Le canarie sono molto lontane e non permettono di essere raggiunte con crociere di 7 giorni, quelle preferite dagli ospiti italiani.
Le ribadisco comunque il nostro impegno a modificare gli itinerari per renderli sempre più graditi ai nostri clienti.Cordiali saluti, Gianni Rotondo."

Grazie mille , io non essendo iscritto a FB non ho potuto fare domande, comunque mi fa piacere leggere queste novita, una settimana fà sono stato massacrato dai "senatori" del forum su questi argomenti.

Saluti Gabriele
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il servizio di tendering proprio loro con le navi maggiori, per ora, non lo possono fare, perché non hanno tender.
 

Daniela68

New member
Il servizio di tendering proprio loro con le navi maggiori, per ora, non lo possono fare, perché non hanno tender.

non vorrei dire una stupidata ma.. non poterebbero fare come la NCL? l'anno scorso nelle isole greche con la Jade dove non si poteva attraccare al porto ci hanno fatto sbarcare con tender che arrivavano dalla riva e non erano della nave..anzi a Santorini più che tender erano delle vere e proprie barche turistiche nuove e molto confortevoli, molto capienti. Io l'ho apprezzato molto.Mi è solo dispiaciuto non essere alloggiata in quella che sembrava un vero caicco... bellissima!
 

leleroma

New member
Beh piu' è grande la nave da sbarcare... piu' imbarcazioni/tender servono...
Bisogna vedere anche se l'isole da loro scelti ne hanno a disposizione...
E' un po' complicata la questione... Santorini non ha problemi ad esempio, perchè durante l'estate attende 3/4 navi da crociera al giorno... E nonostante cio', se qualche nave fa ritardo e si accavalla con le altre, succedono disagi e bei ritardi...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Daniela, certamente sì. Ma nell'articolo viene riportato "le scialuppe" portano i passeggeri in porto.

In ogni caso il ricorso agli sbarchi in rada è sempre molto delicato per un sacco di problemi e si cerca di evitarlo.
 

gabriele e romina

Well-known member
non vorrei dire una stupidata ma.. non poterebbero fare come la NCL? l'anno scorso nelle isole greche con la Jade dove non si poteva attraccare al porto ci hanno fatto sbarcare con tender che arrivavano dalla riva e non erano della nave..anzi a Santorini più che tender erano delle vere e proprie barche turistiche nuove e molto confortevoli, molto capienti. Io l'ho apprezzato molto.Mi è solo dispiaciuto non essere alloggiata in quella che sembrava un vero caicco... bellissima!
Quest'anno a Cannes con Mariner siamo sbarcati con i tender, basta volerlo e organizzarsi, si certo in certe condizioni può essere pericoloso, questo è vero
 

CostaMagica

Super Moderatore
Infatti, non ne ho un ricordo particolarmente felice...
Sarebbe meglio pensare ad attracchi in porto, dovesse capitare qualche giornata di meteo o mare agitato...
 

Cokj72

New member
Le canarie sono molto lontane e non permettono di essere raggiunte con crociere di 7 giorni, quelle preferite dagli ospiti italiani.
Le ribadisco comunque il nostro impegno a modificare gli itinerari per renderli sempre più graditi ai nostri clienti.Cordiali saluti, Gianni Rotondo."

le crociere di 7 notti nel Mediterraneo sono gradite agli Americani e Australiani (hanno anche chiesto a HAL e Celebrity di farne per aggiungerci dei tour in Europa) e non dagli Italiani, infatti Costa e MSC (riempite almeno al 50% da Italiani) vanno alle Canarie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top