• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Flam

flam 23 giugno con msc opera, escursione fai da te

Alla fine, come mi ero proposto, ho prenotato per conto mio bus, battello e trenino spendo circa 90 euro a persona
Scesi dalla nave con il bus siamo andati a gudvangen, dove c'è poco nulla, e da li abbiamo preso battello che in 2 ore e 15 ci ha riportato a flam attraversando i due bracci del fiordo (molto bello).
Arrivati abbiamo fatto un giretto per i negozi del paese e alle 13:35 abbiamo preso il trenino per arrivare fino a myrdal, da cui poi siamo subito ridiscesi.
A flam poi ci siamo riposati prendendo il sole.
Come qualcuno mi aveva suggerito forse il prezzo non vale il viaggio del trenino. Se tornassi indietro mi organizzerei per fare andata in treno e ritorno in bici, come ho visto fare da tanti, che deve essere molto meglio per gustarsi con calma quei paesaggi.
Se dovessi scegliere la le due direi meglio il giro in battello del trenino.

Ciao io e la mia famiglia saremo
a Flam il 22 giugno con MSC Magnifica vorrei fare il tuo stesso giro, per il battello e il treno ok , ma non riesco a trovare il modo di prenotare il bus mi potresti dare qualche indicazione?

Ciao, parto a fine agosto con MSC Magnifica e, dato che non vorrei prendere il treno, vorrei sapere se qualcuno l'ha fatta se vale la pena di prenotare questa escursione con MSC:

FLA03 - LE CASCATE DI TVINDEFOSSEN & LA GROTTA BIANCA (circa 3 ore e 30 minuti)
Lasciato il porto, viaggerete attraverso un tunnel per raggiungere il villaggio di Gudvangen, da dove proseguirete lungo la vallata di Stalheim per salire alle cascate di Tvindefossen. Qui farete una breve sosta per ammirare il paesaggio. “Tvinde” deriva da un’antica parola norvegese che significa “doppio” e si riferisce alle due cascate che si trovano in questo luogo, una accanto all’altra. In seguito attraverserete un altro tunnel per raggiungere le Grotte Bianche di Gudvangen, dove entrerete nelle profonde sale e scoprirete i laghi sotterranei, per poi terminare la visita con un caffè in una delle sale della grotta.

Grazie mille per il supporto!

Per tutti quelli che come noi fanno tappa per la
Seconda volta a Flam segnalo
La possibilità di noleggiare biciclette anche elettriche con le
Quali si può esplorare il fiordo lungo la pista ciclabile che si estende attorno al fiordo.
Il costo è di 180nok per due ore per la bici normale e 360 quella
Elettrica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per tutti quelli che come noi fanno tappa per la
Seconda volta a Flam segnalo
La possibilità di noleggiare biciclette anche elettriche con le
Quali si può esplorare il fiordo lungo la pista ciclabile che si estende attorno al fiordo.
Il costo è di 180nok per due ore per la bici normale e 360 quella
Elettrica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io andrò in crociera a maggio con msc preziosa. è la mia prima crociera, volevo prendere il trenino a flaam fino al "capolinea" e tornare in bici, come funziona in questo caso? e per prenotare i biglietto dove posso guardare? Grazie!

I biglietti li puoi fare sul sito the flam rainway
Il trenino parte da Flam e arriva a Mydral e ritorna dopo 15 munuti.
Il costo medio della tratta andata e ritorno è di circa 1.100 corone norvegesi e già da adesso in alcuni orari non vi sono più biglietti disponibili
Il sito è in diverse lingue ma non c’è l’italiano
Il ritorno lo puoi fare in bici, ma solo se non piove, altrimenti diventa difficoltoso

I biglietti li puoi fare sul sito the flam rainway
Il trenino parte da Flam e arriva a Mydral e ritorna dopo 15 munuti.
Il costo medio della tratta andata e ritorno è di circa 1.100 corone norvegesi e già da adesso in alcuni orari non vi sono più biglietti disponibili
Il sito è in diverse lingue ma non c’è l’italiano
Il ritorno lo puoi fare in bici, ma solo se non piove, altrimenti diventa difficoltoso
Grazie mille Marilù, gentilissima come sempre :)

Se volessi fare invece un altro itinerario piuttosto che prendere il treno, c'è qualche "percorso" che potrei fare?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Vai alla sezioni "diari" e troverai tante informazioni utili

E poi se non sarai soddisfatto puoi cercare altre cose sul sito visitnorvay, il sito ufficiale del turismo norvegese (qualche pagina è anche in italiano) dove troverai anche informazioni sugli altri scali della crociera che ti accingi a fare

E poi se non sarai soddisfatto puoi cercare altre cose sul sito visitnorvay, il sito ufficiale del turismo norvegese (qualche pagina è anche in italiano) dove troverai anche informazioni sugli altri scali della crociera che ti accingi a fare
Perfetto, piano piano mi metterò a leggere i vari diari e i vari topic sul forum, sono sicuro di trovare tantissime informazioni utili per pianificare come si deve questo viaggio :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

BUON POMERIGGIO. MI SONO LETTO TUTTE LE DISCUSSIONI SU FLAM MA MI E' RIMASTO UN DUBBIO.
VORREI FARE FLAM MYRDAL IN AUTONOMIA E HO CAPITO COME FARE PER PRENOTARE ON LINE I BIGLIETTI PER I QUALI CHE PERO' ,NATURALMENTE , BISOGNA GIA' INDICARE ANCHE L ORA.
PER L'ANDATA SO CHE ORA PARTIRE MA NON HO IDEA PER IL RITORNO ANCHE PERCHE' , A SECONDA DEL METEO, MAGARI AL MOMENTO POSSO DECIDERE DI TORNARE IN BICI O DI FARE UNA PASSEGGIATA E PRENDERE IL TRENO IN UNA STAZIONE PIU' SOTTO.
SECONDO LA VOSTRA ESPERIENZA POTREI TROVARE DIFFICOLTA' A TROVARE POSTO ANCHE PER IL RITORNO NEL POMERIGGIO?
GRAZIE INFINITE PER L'ATTENZIONE.

Teschio, intanto in questo forum si scrive sempre in minuscolo, come indicato nella netiquette.

Per quanto riguarda la tua richiesta ti dico subito che a Myrdal praticamente non c’è nulla al di fuori della piccola stazione. Comunque è bene che tu faccia anche il biglietto di ritorno perché rischi di non trovare posto: quando arriva una nave da crociera le agenzie locali di tour operatfanno incetta di posti per garantire l’espletamento delle escursioni da parte della compagnia di crociera

Ho appena provato ad acquistare i biglietti A/R su due siti diversi: ACP Rail e NSB ma ho trovato una differenza di 40 euro totali ( per 2 adulti e un ragazzo) su ACP Rail che però mi da' la possibilità di prenotare la posizione window mentre NSB non riserva il posto. Mi suona strano. Secondo voi è possibile?
Grazie

Il 28 giugno sarò a Flam con MSC PREZIOSA. Mi sto informando per un tour "on my own" (organizzato da solo). come funziona il cambio valuta? a bordo nave? direttamente a flam alle colonnine od all'ufficio turistico? quant'è il valore euro/corona?

. come funziona il cambio valuta? a bordo nave? direttamente a flam alle colonnine od all'ufficio turistico? quant'è il valore euro/corona?

Non so se a bordo di MSC facciano il cambio di valuta, ma in ogni caso non ti conviene perché pagheresti le commissioni
Ti conviene, al primo scalo in Norvegia, andare a un bancomat e prelevare: avrai così le corone norvegesi
Comunque in Norvegia accettano dovunque pagamenti con la carta di credito, anche per un caffè. Valuta quindi se sia il caso di prelevare denaro contante
Per il cambio euro-corona norvegese puoi facilmente trovarlo su internet, costantemente aggiornato

Allora, ho riletto tutta la discussione e praticamente si parla quasi soltanto del treno. Ho provato a guardare, ma per il giorno in cui sarò a Flaam è già tutto prenotato, quindi vorrei virare sul battello o su qualcuna delle attività presenti su questa pagina: https://www.visitflam.com/en/se-og-gjore1/gjore/

Qualcuno che ha fatto qualcuna di quelle attività sa suggerirmi quale vale la pena fare?

Flaam

Flaam

... vorrei virare sul battello o su qualcuna delle attività presenti su questa pagina: https://www.visitflam.com/en/se-og-gjore1/gjore/

Qualcuno che ha fatto qualcuna di quelle attività sa suggerirmi quale vale la pena fare?

Ciao, ad agosto 2016 ho fatto con loro l’escursione allo Stegastein... dura soltanto un paio d’ore in tutto incluso trasferimento (il pulmino parte nel piazzale di fianco agli shop, ev. chiedi sul posto) ma è comunque una gita molto carina e in totale relax.
Come vedi dalle foto che ho allegato i paesaggi sono incantevoli, molto verde e tanta natura, inoltre nel giro di pochi minuti può succedere che il panorama cambi del tutto perché magari parti che piove, ma in un attimo spariscono la nuvole ed arriva il sole e poi ancora nebbia o pioggerella e poi di nuovo bello...
Durante il tragitto ti forniscono delle cuffie e danno un po’ di info sul luogo eccetera. Il pulmino (credo da 14 persone) si ferma brevemente anche lungo la strada per permettere di fare qualche foto.

349c6a78090205fa8b160de13d500d5d.jpg

b4c63d2c3eeb48a5ceaf6d29a0b06b55.jpg

4051b38efcf13c9a8009f86c712c7eac.jpg

f07179206a9813f6450014dc31be4554.jpg

657fe87671557850383cac9e2908da57.jpg

5627ad975a0b19564c6cf3717b405e8b.jpg

Ultima modifica: