Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Fatta anch’io ma per scelta e la soluzione migliore ,anche a piedi , consigliatissima la fattoria lungo la strada per tappa merenda ,L andata e il ritorno in treno non ti fa apprezzare appieno il paesaggio .Io personalmente a Flam ho avuto la sfortuna più bella che mi poteva capitare....Mentre stavamo facendo il biglietto del trenino per andare in cima ci dicono che il ritorno non c'era fino a tardo pomeriggio e noi dovevamo salpare...Ci consigliano quindi di prendere a nolo delle mountain bike tanto a ritorno è tutto in discesa! E cosi abbiamo fatto! Escludendo la prima ventina di tornanti a gomito senza protezioni dove anche Brumotti sarebbe sceso a piedi... infatti si scendeva giù dalla sella con i freni pinzati... Dopo i primi 10 min di sterrato ci si apre davanti un paesaggio bellissimo, fatto di ruscelli, fiumi ed una natura incontaminata ad un certo punto mi è sembrato di vedere anche Frodo con Gandalf scherzi a parte è stato un momento bellissimo... Lo raccomando vivamente
In realtà mi dà proprio bollino rosso sold out..vedrò più avanti..grazie
Cioè? hai prenotato escursione msc?Ok grazie. Avevo provato anche da NsB ma mi dava un errore che non son riuscita a decifrare. Intanto ho prenotato la crociera più pulman
No da visitflamCioè? hai prenotato escursione msc?
Ok grazie. Avevo provato anche da NsB ma mi dava un errore che non son riuscita a decifrare. Intanto ho prenotato la crociera più pulman
Ottimo @Sole
ma volendo fare di mattina a Myrdal quanto si può restare ? gli orari sono 15’ e c’è un treno che riparte per Flam oppure dopo 1 ora e mezza ....troppo 1 h e mezza a Myrdal ?!
Ma hai preso i biglietti A/R su NSB il giorno stesso o durante la crociera ? Hai detto che era una giornata ballerina di tempo quindi non li hai acquistati mesi prima come vorremmo fare io/noi (ad oggi NSB da fino a inizio gennaio acquistabile mentre visitflam arriva fino ad aprile)Per quanto riguarda il trenino ho fatto a/r visto che era una giornata un po’ ballerina e non ho voluto rischiare di prender la pioggia... che poi quasi non c’è stata...
Comunque i biglietti li avevo acquistati sul sito NSB senza problemi. Costano leggermente di più ma ti permette di andare dritta al trenino e salire senza fare file in biglietteria. Questo però solo se hai scaricato la loro applicazione sul cellulare. Sul posto mostri il biglietto ai loro addetti che trovi vicino al treno e sali a bordo.
A Myrdal non c'è proprio nulla da vedere, è solo uno scalo per permettere la coincidenza tra i treni Oslo-Bergen e la Flamsbana. Volendo, si può fare una passeggiata a piedi lungo i primi tornanti della strada che scende a fianco della ferrovia, ma poi occorre tornare indietro.
Grazie Sole!
...è possibile risalire in nave e poi riscendere ?
quindi considerato che le navi mediamente ripartono alle 17:00 dovrebbe andar bene ?!?!
Ma hai preso i biglietti A/R su NSB il giorno stesso o durante la crociera ? Hai detto che era una giornata ballerina di tempo quindi non li hai acquistati mesi prima come vorremmo fare io/noi (ad oggi NSB da fino a inizio gennaio acquistabile mentre visitflam arriva fino ad aprile)
Idem per il bus sul stagestain viewpoint , l'hai sempre acquistato al momento ?
Quindi se prendi i ticket su NSB e con l'app vai diretto alla stazione, se li acquisti su visit flam invece no ?
dovrebbe essere la stessa cosa !
Ciao, sono usciti i biglietti su visitflam. Oggi le fasce orarie papabili erano però esaurite...ho preso i biglietti con partenza 13.30...peccato però che la crociera nel fiordo più pullman arrivi 13.50. Mi faranno salire ad un altro orario o non ho speranze?