• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Flam

Possibile che su visit flam siano già soldout i biglietti per il 10 luglio 2019????Fino alla scorsa settimana non c'erano
Alternative per acquisto in autonomia?Grazie

Io personalmente a Flam ho avuto la sfortuna più bella che mi poteva capitare....Mentre stavamo facendo il biglietto del trenino per andare in cima ci dicono che il ritorno non c'era fino a tardo pomeriggio e noi dovevamo salpare...Ci consigliano quindi di prendere a nolo delle mountain bike tanto a ritorno è tutto in discesa! E cosi abbiamo fatto! Escludendo la prima ventina di tornanti a gomito senza protezioni dove anche Brumotti sarebbe sceso a piedi...:D infatti si scendeva giù dalla sella con i freni pinzati... Dopo i primi 10 min di sterrato ci si apre davanti un paesaggio bellissimo, fatto di ruscelli, fiumi ed una natura incontaminata ad un certo punto mi è sembrato di vedere anche Frodo con Gandalf:p scherzi a parte è stato un momento bellissimo... Lo raccomando vivamente
Fatta anch’io ma per scelta e la soluzione migliore ,anche a piedi , consigliatissima la fattoria lungo la strada per tappa merenda ,L andata e il ritorno in treno non ti fa apprezzare appieno il paesaggio .

In realtà mi dà proprio bollino rosso sold out..vedrò più avanti..grazie

Io nel 2017 ho prenotato dal sito delle ferrovie norvegesi ,si riservano sempre dei posti ,nel sito visitFlam non ho trovato posto tutto prenotato dalle compagnie croceristiche , se vai pagine indietro qui c’è chi ha postato il link delle ferrovie comunque Nsb............Consiglio spassionato fate solo andata e tornate o in bici o a piedi , c’era chi lo ha fatto anche in passeggino ,solo i primi 100mt sono scomodi , i miei genitori hanno fatto andata e ritorno in treno ancora me lo rimproverano :rolleyes:

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,
scusate per la mia ignoranza, ma Nsb e visitflam sono la stessa cosa? cioè permettono di acquistare lo stesso trenino Flamsbana ??

Non sono la stessa cosa VisitFlam e il sito del fiordo ,Nsb e il sito delle ferrovie norvegesi ,in questo momento vendono i biglietti fino a gennaio , tienilo d occhio spesso e troverai la tua data ,Costa leggermente di più ma hai il biglietto assicurato

Ok grazie. Avevo provato anche da NsB ma mi dava un errore che non son riuscita a decifrare. Intanto ho prenotato la crociera più pulman

Sì, mi sembrava più completo. Avevo però addocchiato un'altra navigazione ad Alesund, ma a questo punto sono indecisa perché non vorrei duplicare l' esperienza.

Flam

Ok grazie. Avevo provato anche da NsB ma mi dava un errore che non son riuscita a decifrare. Intanto ho prenotato la crociera più pulman

Allora per capire da qualche giorno su vistiflam la Flamsbana è prenotabile anche fino ad aprile 2019 , da maggio ancora no
Su Nsb i biglietti invece sono prenotabili ?

Il giro in battello più pullman era già prenotabile da diverso tempo fino a tutto 2019 al pari del viewpoint

Personalmente penso di fare/prenotare viewpoint la mattina e se riesco Flamsbana al ritorno .... oppure pensate si possa fare anche il contrario : Flamsbana mattina (A/R niente bici) e viewpoint pomeriggio ?!

Ultima modifica:
Flam

Ciao, ad agosto 2016 ero a Flåm, io ho fatto al mattino il viaggio con la Flamsbana e poi al pomeriggio col pulmino (escursione presa da visitflam) sono andata al point view Stegastein, da cui la vista è spettacolare e anche lungo il tragitto il panorama è molto bello. Al rientro prima di tornare in nave ho anche fatto una breve passeggiata nei dintorni, nella zona pedonale circostante al porto.

Per quanto riguarda il trenino ho fatto a/r visto che era una giornata un po’ ballerina e non ho voluto rischiare di prender la pioggia... che poi quasi non c’è stata...
Comunque i biglietti li avevo acquistati sul sito NSB senza problemi. Costano leggermente di più ma ti permette di andare dritta al trenino e salire senza fare file in biglietteria. Questo però solo se hai scaricato la loro applicazione sul cellulare. Sul posto mostri il biglietto ai loro addetti che trovi vicino al treno e sali a bordo.
La sosta alla cascata è breve ma suggestiva.
Col bel tempo scendere in bicicletta sicuramente sarebbe stato bellissimo... spero di poter tornarci in futuro perché la Norvegia mi ha incantata.

Allego alcune foto... ciao e buona crociera!

c50d82285154f65ee7974a17113f4c72.jpg

b4d943488e4f5bb93ad0b9c9f65304b5.jpg

9310c9d4d8ef60febb12f6690431bee4.jpg
b35c890733c1061eafcc267d80bcba72.jpg

5ebc2a39dbed4c362351d32cff88c8a9.jpg

f3cd431f9aff05f268f13c32b1ea3da0.jpg

6f346fd7fd997452c70f61243947cd3a.jpg

ee92aaf3bac9afb8e1af0dd636ec2cd7.jpg

Ultima modifica:
Ottimo @Sole
ma volendo fare di mattina a Myrdal quanto si può restare ? gli orari sono 15’ e c’è un treno che riparte per Flam oppure dopo 1 ora e mezza ....troppo 1 h e mezza a Myrdal ?!

Ottimo @Sole
ma volendo fare di mattina a Myrdal quanto si può restare ? gli orari sono 15’ e c’è un treno che riparte per Flam oppure dopo 1 ora e mezza ....troppo 1 h e mezza a Myrdal ?!

A Myrdal non c'è proprio nulla da vedere, è solo uno scalo per permettere la coincidenza tra i treni Oslo-Bergen e la Flamsbana. Volendo, si può fare una passeggiata a piedi lungo i primi tornanti della strada che scende a fianco della ferrovia, ma poi occorre tornare indietro.

Considerato che a Myrdal non c'è nulla allora come orari si potrebbe fare ad esempio:
Flambsbana 9:45 -10:43 e ritorno a Flam subito 10:58-11:55
Tra le le 13 o le 14 Bus Stegastein (rientro previsto massimo alle 15:35) ...

ci sarebbe un 1-2h di rientro a Flam prima di riprendere il Bus per il viewpoint e magari rimangiare in nave .... è possibile risalire in nave e poi riscendere ?

quindi considerato che le navi mediamente ripartono alle 17:00 dovrebbe andar bene ?!?!

Per quanto riguarda il trenino ho fatto a/r visto che era una giornata un po’ ballerina e non ho voluto rischiare di prender la pioggia... che poi quasi non c’è stata...
Comunque i biglietti li avevo acquistati sul sito NSB senza problemi. Costano leggermente di più ma ti permette di andare dritta al trenino e salire senza fare file in biglietteria. Questo però solo se hai scaricato la loro applicazione sul cellulare. Sul posto mostri il biglietto ai loro addetti che trovi vicino al treno e sali a bordo.
Ma hai preso i biglietti A/R su NSB il giorno stesso o durante la crociera ? Hai detto che era una giornata ballerina di tempo quindi non li hai acquistati mesi prima come vorremmo fare io/noi (ad oggi NSB da fino a inizio gennaio acquistabile mentre visitflam arriva fino ad aprile)
Idem per il bus sul stagestain viewpoint , l'hai sempre acquistato al momento ?

Quindi se prendi i ticket su NSB e con l'app vai diretto alla stazione, se li acquisti su visit flam invece no ? dovrebbe essere la stessa cosa !
Ad oggi simulando su NSB su A/R per 2 adulti+2bambini mi da 2340NOK
su visit flam invece 1468 NOK .... sono quasi 100€ al cambio di differenza come mai ?

Ultima modifica:
A Myrdal non c'è proprio nulla da vedere, è solo uno scalo per permettere la coincidenza tra i treni Oslo-Bergen e la Flamsbana. Volendo, si può fare una passeggiata a piedi lungo i primi tornanti della strada che scende a fianco della ferrovia, ma poi occorre tornare indietro.

Si infatti io ho giusto atteso il rientro del treno un quarto d’ora circa (se ben ricordo)dopo l’arrivo a Myrdal. Quindi sostanzialmente un piccolo momento per fare due passi (o ev. andare al bagno) oppure per fare un paio di scatti alla natura circostante che è sempre bellissima.
f1fc164276b4fd5fc6646d60af0427cc.jpg

Prego :)

...è possibile risalire in nave e poi riscendere ?

quindi considerato che le navi mediamente ripartono alle 17:00 dovrebbe andar bene ?!?!

Si puoi pranzare in nave e scendere di nuovo.
Coi tempi, forse leggermente veloce ma ci stai.
Io ho fatto così.

Ma hai preso i biglietti A/R su NSB il giorno stesso o durante la crociera ? Hai detto che era una giornata ballerina di tempo quindi non li hai acquistati mesi prima come vorremmo fare io/noi (ad oggi NSB da fino a inizio gennaio acquistabile mentre visitflam arriva fino ad aprile)
Idem per il bus sul stagestain viewpoint , l'hai sempre acquistato al momento ?

Ho acquistato i biglietti su SNB circa un mese prima e anche l’escursione allo Stegastein.
Se avessi atteso durante la crociera o di scendere sul posto non avrei trovato più disponibilità. Lo so con certezza perché molti turisti (nel caso del pulmino al viewpoint) si erano presentati credendo di poter partecipare ma non c’era più posto. E per la Flansbana, come leggo ovunque e come dicono tanti in questo tread, è praticamente molto difficile che trovi i biglietti al momento.
Ti consiglio di acquistare con anticipo appena puoi, di certo non durante la crociera stessa (se fai per conto tuo e non tramite la compagnia di navigazione)... cioè io non rischierei di arrivare lì e non poter partire.

Quindi se prendi i ticket su NSB e con l'app vai diretto alla stazione, se li acquisti su visit flam invece no ?
dovrebbe essere la stessa cosa !

Avendo fatto diversamente, non ho idea come facciano per la Flansbana se prendi i biglietti su visitflam mi spiace.
Con NSB invece è come ti ho già detto, ossia vai diretto al treno, a inizio marciapiede mostri il cellulare con i ticket sulla app agli addetti e passi tranquillamente.

Ps: se può interessare al post #434 di questo topic avevo messo già tempo fa alcune brevi indicazioni e foto

Ciao, sono usciti i biglietti su visitflam. Oggi le fasce orarie papabili erano però esaurite...ho preso i biglietti con partenza 13.30...peccato però che la crociera nel fiordo più pullman arrivi 13.50😭. Mi faranno salire ad un altro orario o non ho speranze?

Ciao, sono usciti i biglietti su visitflam. Oggi le fasce orarie papabili erano però esaurite...ho preso i biglietti con partenza 13.30...peccato però che la crociera nel fiordo più pullman arrivi 13.50😭. Mi faranno salire ad un altro orario o non ho speranze?

Hai prenotato con polizza di cancellazione l'escursione in battello + pullman? se si puoi cambiare l'orario. Altrimenti non saprei se è fattibile salire ad un altro orario.....