• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Flam

Gabriele C.

Well-known member
scusatemi, ho letto tutto ma ho una gran confusione....la discesa a piedi da Myrdal è possibile? più o meno quanto è la distanza? grazie a chi mi risponderà

Farla tutta a piedi è davvero lunga e azzardata...Potresti farne un tratto. Considera che tra i due capolinea la ferrovia è lunga 20 km.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
scusatemi, ho letto tutto ma ho una gran confusione....la discesa a piedi da Myrdal è possibile? più o meno quanto è la distanza? grazie a chi mi risponderà

Farla tutta a piedi è davvero lunga e azzardata...Potresti farne un tratto. Considera che tra i due capolinea la ferrovia è lunga 20 km.



Come ti ha detto anche Gabriele, sono 20 km , anche se in discesa, ...a piedi forse e' un po' azzardato, magari in bicicletta e' piu' fattibile...
puoi dare un'occhiata nell'altra discussione, dove ci sono molte informazioni sul percorso e le varie fermate del treno...

-->Flam-Gudvangen-informazioni



L'arrivo a Flam è previsto alle 8, la crociera con il battello parte alle 9, pensate sia possibile fare in tempo?

...chi puo' dirlo con certezza.... la nave potrebbe arrivare anche prima ..ma anche ritardare ... alle 8.00 e' previsto l'arrivo ...prima che si riesca a scendere passa altro tempo.....

e solitamente poi danno precedenza (per la discesa) a chi ha l'escursione con la compagnia ....
 

nicoletta96

Well-known member
Ho provveduto ora la prenotazione del trenino flasmbana e il battello sul sito visitflam per la mia data (21/7) e pare che è andata a buon fine, ho ricevuto subito email di conferma e voucher. Ho prenotato il battello alle 9 e il trenino alle 14:50, per me gli orari sono comodi, avrò tre ore a disposizione nell'arco orario pranzo per risalire sulla nave per mangiare e poi riscendere.

scusate, come siete riusciti a prenotare il treno (ed era ottobre) da Flam a Mydral quando su sito della ferrovia le possibilità di prenotare sono fino a Marzo 2019?
 
Ciao nicoletta,
le vendite sono aperte per tutta l'estate 2019. Forse per quella data che ti interessa fosse "sold out". Il sito è questo https://www.visitflam.com/activities/flamsbana---the-flam-railway/?referrer=4081#booknow

Ciao comperato i biglietti per il trenino oggi, partenza 13,35 e ritorno a Flam per le 15,40 ,..... tot 1770nok per 3 adulti













Secondo netiquette Non è consentito l’inserimento di messaggi totalmente in maiuscolo.
Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
 
Ultima modifica da un moderatore:

b g

Member
Dal sito indicato risulta tutto sold out. Ci sono alternative? Se il meteo lo permette mi piacerebbe salire in treno e scendere in bici. Anni fa acquistai i biglietti sul posto senza troppe difficolta'. Dite che adesso non e' piu' possibile?
Grazie
 

Elemauli

Member
L'alternativa è il sito delle ferrovie norvegesi che apre le vendite 90 giorni prima della partenza. Quando parti?
Per quanto mi riguarda oggi ho cambiato le mie prenotazioni perché su visit flam hanno messo nuova disponibilità per Flamsbana per la mia data in mattinata, così riesco a fare trenino al mattino e al pomeriggio la crociera sul fiordo. È stata una faticaccia ma alla fine ce l'ho fatta 😬
 

Mimmo m.

New member
Escursione a Flåm

Escursione a Flåm

Salve a tutti, il primo giugno parto per i fiordi con msc meraviglia ,ho prenotato un'escursione a gerainger x il monte dalsniba online, flåm purtroppo dal sito risulta al completo l'unico orario disponibile x partire è alle 16:05 mentre il rientro è per le 18:17 arrivo a flåm ,la nave parte alle 19, chiedo a chi è già stato a flam secondo voi è rischioso ?
Grazie
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Oltre alla Flamsbana, sI puo' fare un Trekking alla cascata Brekke, Brekkefossen,
navigazione nel fiordo NÆRØYFJORD a Gudvangen, affittare la bicicletta,
o l'escursione alla piattaforma panoramica di Stegastein....


Puoi andare a vedere nelle sezioni dell'ufficio Escursioni --->scali in nord Europa --->

e poi divisi per nazioni tutti gli scali, nello specifico ...

----->Norvegia

quindi Flam...

....sono presenti 2 discussioni

---> Flam

--->Flam-Gudvangen-informazioni


nella prima ci sono esperienze e notizie di altri crocieristi, la seconda, chiusa, informazioni utili e le varie escursioni che ho citato prima...
 

giola1947

New member
Sono anch'io sulla stessa crociera. Ho prenotato l'escursione a Flam "Le cascate norvegesi & meravigliosi paesaggi dal treno" tramite agenzia anche se il sito MSC non me lo permettesse, provaci. Se vuoi prenotare solo il treno Flam - Myrdal puoi andare sul sito https://www.nsb.no/en/ e fare il biglietto, fino a qualche giorno fa c'era disponiibilità.
Buona crociera
 

Mimmo m.

New member
Salve ,ho provato sul sito visitflam (mi riferisco all'escursione con il treno ) ma risulta tutto pieno ,e sinceramente spendere 650 € prenotando con msc mi sembra un furto.
 

Bosca

New member
Ciao,
andremo a Flam il prossimo luglio.
Adesso su visitflam la flambana è sold out per la nostra data, mentre sul sito delle ferrovie c'è piena disponibilità, ma costa decisamente di più.
Mi sapete dire come mai ?
Il biglietto comunque è lo stesso?

Grazie mille
 

Elemauli

Member
Ciao, il biglietto è lo stesso, purtroppo se su visitflam sono esauriti, non resta che acquistarli sul sito delle ferrovie, oppure come qualcuno ha raccontato qui, potreste provare ad acquistare sul posto.
 

bibyc

New member
Ciao, il biglietto è lo stesso, purtroppo se su visitflam sono esauriti, non resta che acquistarli sul sito delle ferrovie, oppure come qualcuno ha raccontato qui, potreste provare ad acquistare sul posto.

ciao noi partiamo il 25 maggio, stavo cominciando ad organizzarmi per Flam gli unici biglietti disponibili sono i seguenti 8.35 rientro 9.40, il mio dubbio e' il seguente " l'arrivo a Flam e' previsto per le h 7:00 AM tenuto conto dei tempi per la discesa dalla nave riusciamo ad arrivare alla ferrovia per tempo?
rimango in attesa di vostro gentile riscontro.
grazie
 

marta77

Active member
ciao noi partiamo il 25 maggio, stavo cominciando ad organizzarmi per Flam gli unici biglietti disponibili sono i seguenti 8.35 rientro 9.40, il mio dubbio e' il seguente " l'arrivo a Flam e' previsto per le h 7:00 AM tenuto conto dei tempi per la discesa dalla nave riusciamo ad arrivare alla ferrovia per tempo?
rimango in attesa di vostro gentile riscontro.
grazie

La stazione ferroviaria dista circa 5 minuti a piedi dal punto d'attracco della nave;)

Bisogna vedere se la nave attracca al porto o in rada...
 

novoraz

Member
Buongiorno a tutti, in particolare a Massimo/Dalsnibba (ci siamo già scritti su Gerainger) il 28 agosto saremo con Msc Meraviglia a Flam; sembrerebbe 8/19 Kay.
Mi confermi che sarebbe così ossia banchina e non tender? Inoltre sembra che prima attracchi la Hebridean, giusto?

Poi vediamo quale escursione scegliere perchè la Flambana da sito NBO è a prezzi "fuori budget", mentre su Flambana, ovviamente, è soldout, salvo che forse per un solo biglietto e vedere se acquistabile volta per volta (potrebbero servircene 7)
 
Top