• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Flam

Non ci sono orari compatibili con questo orario del treno...è questo il problema😭. Ho provato a scrivere a visit Flam. Sennò annullo navigazione e prenoto escursione in pullman

Non ci sono orari compatibili con questo orario del treno...è questo il problema. Ho provato a scrivere a visit Flam. Sennò annullo navigazione e prenoto escursione in pullman

Perdonami se insisto ma c'è il battello alle ore 9:00 con rientro alle 11:50 e credo che farai in tempo con il treno delle 13:30... Avevi prenotato il battello delle ore 11:00 con rientro delle 13:50 giusto?

Sì, ma la nave attracca poco prima e temo di non fare in tempo. Comunque sia ho scritto a visit flam, ieri ho prenotato e mi è arrivato il messaggio della carta di credito ma non la mail di conferma. Mi dicono quindi che la prenotazione non è confermata 😈 😱 e nel frattempo non ci sono più biglietti disponibili.

Sì, ma la nave attracca poco prima e temo di non fare in tempo. Comunque sia ho scritto a visit flam, ieri ho prenotato e mi è arrivato il messaggio della carta di credito ma non la mail di conferma. Mi dicono quindi che la prenotazione non è confermata �� �� e nel frattempo non ci sono più biglietti disponibili.

Ora capisco! Ho notato che la tua nave attracca alle ore 8:00, credo che si fa in tempo per le 9:00 ma se vuoi stare più tranquilla e avere gli orari "più larghi" allora cambia escursione cioè trenino flamsbana + escursione in pullman rinunciando il battello oppure battello + l'escursione in pullman rinunciano il trenino flamsbana.

Non ti è arrivata email di prenotazione del trenino?

secondo me quei biglietti sold out del trenino flamsbana li avrà già occupati e acquistati dalla compagnia crocerista perchè mi sembra impossibile a distanza di 9 mesi che i turisti (non croceristi) li abbiamo acquistati in autonomia!!!

Ultima modifica da un moderatore:
secondo me quei biglietti sold out del trenino flamsbana li avrà già occupati e acquistati dalla compagnia crocerista perchè mi sembra impossibile a distanza di 9 mesi che i turisti (non croceristi) li abbiamo acquistati in autonomia!!!

Anche per la mia data biglietti flamsbana mattutini e pomeridiano sono sold out su visitflam.... restano disponibili e prenotabili solo gli orari a cavallo di pranzo.
eppure @Sole diceva che li aveva prenotati un mese prima sul sito delle ferrevoie norvegesi .... qua invece sono già terminati con 9 mesi di anticipo

Ma se abbinassi il viewpoint la mattina, ad esempio 9:00-10:35, questi è l’orario della tratta giusto ? Partenza da Flam con fermata al viewpoint e rientro a Flam alle 10:35 ?

Anche io penso che i biglietti siano venduti alle compagnie di crociera. Ho monitorato quasi quotidianamente il sito. Quando ho guardando mercoledì nella mia giornata dava solo quell'orario disponibile, ho proceduto con compilazione dati e pagamento, ho ricevuto sms della carta di credito e concluso la prenotazione. Fatto sta che non ho ricevuto mail di conferma da Visit Flam. Ho contattato quindi l' assistenza e mi dicono che senza mail non è confermata la prenotazione e ora non ci sono più biglietti neanche per la fascia oraria del pranzo. A questo punto ieri sera ho mandato ulteriore mail un po' seccata dicendo che io non ho sbagliato nulla per finalizzare la prenotazione e chiedo che si trovi una soluzione.

Anche io penso che i biglietti siano venduti alle compagnie di crociera. Ho monitorato quasi quotidianamente il sito. Quando ho guardando mercoledì nella mia giornata dava solo quell'orario disponibile, ho proceduto con compilazione dati e pagamento, ho ricevuto sms della carta di credito e concluso la prenotazione. Fatto sta che non ho ricevuto mail di conferma da Visit Flam. Ho contattato quindi l' assistenza e mi dicono che senza mail non è confermata la prenotazione e ora non ci sono più biglietti neanche per la fascia oraria del pranzo. A questo punto ieri sera ho mandato ulteriore mail un po' seccata dicendo che io non ho sbagliato nulla per finalizzare la prenotazione e chiedo che si trovi una soluzione.

Prova se fosse nella spam

Ho provveduto ora la prenotazione del trenino flasmbana e il battello sul sito visitflam per la mia data (21/7) e pare che è andata a buon fine, ho ricevuto subito email di conferma e voucher. Ho prenotato il battello alle 9 e il trenino alle 14:50, per me gli orari sono comodi, avrò tre ore a disposizione nell'arco orario pranzo per risalire sulla nave per mangiare e poi riscendere.

Ho provveduto ora la prenotazione del trenino flasmbana e il battello sul sito visitflam per la mia data (21/7) e pare che è andata a buon fine, ho ricevuto subito email di conferma e voucher. Ho prenotato il battello alle 9 e il trenino alle 14:50, per me gli orari sono comodi, avrò tre ore a disposizione nell'arco orario pranzo per risalire sulla nave per mangiare e poi riscendere.

io ho fatto ora, ho prenotato per la mia data la Flamsbana con partenza 13:35 arrivo 14:30 , ritorno da Myrdal 14:42 arrivo a Flam 15:40 .... la nave riparte per le 17:00 quindi dovremmo esserci con gli orari direi, anche perchè sono gli unici orari disponibili prenotabili che c'erano.
E' vero che si può cambiare o disdire entro 30gg ma ho fatto anche l'assicurazione per 176NOK (circa 19€) ...totale due adulti e due bambini 1945NOK

Ora mi vorrei prenotare lo Stegastein Viewpoint per la mattina.... vedo ci sono parecchie possibilità per questo di orari, ma è un escursione ad una tratta ? nel senso per l'orario delle 9:00 mi da 10:35 come ritorno giusto ? Quindi in caso potrei anche fare per le 10 ritorno 11:35 e poi salire in nave per spuntino veloce e prende flasmbana per le 13:35...ce la faccio con i tempi per il pranzo(buffet) secondo voi ?

Dopo la mia mail "acida",mi hanno risposto che hanno avuto un problema con il sistema e mi hanno mandato la prenotazione. Peccato che ieri mi avessero detto che mi avrebbero restituito i soldi entro 72 ore. Anche loro mi propongono il battello alle 9 ma dicono che in caso di ritardo di attracco chiaramente si perdono i soldi...non so...Quando dovrebbero uscire i biglietti del treno direttamente con le ferrovie?

io ho fatto ora, ho prenotato per la mia data la Flamsbana con partenza 13:35 arrivo 14:30 , ritorno da Myrdal 14:42 arrivo a Flam 15:40 .... la nave riparte per le 17:00 quindi dovremmo esserci con gli orari direi, anche perchè sono gli unici orari disponibili prenotabili che c'erano.
E' vero che si può cambiare o disdire entro 30gg ma ho fatto anche l'assicurazione per 176NOK (circa 19€) ...totale due adulti e due bambini 1945NOK

Ora mi vorrei prenotare lo Stegastein Viewpoint per la mattina.... vedo ci sono parecchie possibilità per questo di orari, ma è un escursione ad una tratta ? nel senso per l'orario delle 9:00 mi da 10:35 come ritorno giusto ? Quindi in caso potrei anche fare per le 10 ritorno 11:35 e poi salire in nave per spuntino veloce e prende flasmbana per le 13:35...ce la faccio con i tempi per il pranzo(buffet) secondo voi ?

Anch'io ho aggiunto l'assicurazione perché non si sa mai e ho la possibilità di cancellare fino alle 24 ore prima della partenza. Per Stegastein Viewpoint si prenota in unica tratta cioè se prenoti per le 9:00 si rientra unicamente alle 10:35.

Dopo la mia mail "acida",mi hanno risposto che hanno avuto un problema con il sistema e mi hanno mandato la prenotazione. Peccato che ieri mi avessero detto che mi avrebbero restituito i soldi entro 72 ore. Anche loro mi propongono il battello alle 9 ma dicono che in caso di ritardo di attracco chiaramente si perdono i soldi...non so...Quando dovrebbero uscire i biglietti del treno direttamente con le ferrovie?
Ho letto alcuni commenti di croceristi che sono riusciti a prendere lo stesso i biglietti del trenino flasmabana direttamente lì ma bisogna scendere subito appena che attracca la nave.

Djpalla se prenoti per le 10 con rientro alle 11:35 avrai tempo di due ore per pranzare per poi scendere e prendere il trenino Delle 13:35, , fattibile secondo me.

Flam

Djpalla se prenoti per le 10 con rientro alle 11:35 avrai tempo di due ore per pranzare per poi scendere e prendere il trenino Delle 13:35, , fattibile secondo me.

Sì infatti credo che farò a questo orario.
In questo modo sono due escursioni (viewpoint mattina , flamsbana alle 13:35) a prezzo un pochino più contenuto di quelle che propone msc sul sito nella mia area clienti (addirittura ad oggi ne ho solo due disponibili di escursioni: una da 4 e una da 6 ore forse anche troppo impegnative con bambini).... ed ho possibilità di risalire in nave per veloce pranzo

insomma il problema grosso è/era la flamsbana a quanto pare , subito pre-prenotata dalle compagnie di crociera ... anche se alla fine l’orario delle 13:35 che lasciano libero alla prenotazione privata va più che bene

Sì infatti credo che farò a questo orario.
In questo modo sono due escursioni (viewpoint mattina , flamsbana alle 13:35) a prezzo un pochino più contenuto di quelle che propone msc sul sito nella mia area clienti (addirittura ad oggi ne ho solo due disponibili di escursioni: una da 4 e una da 6 ore forse anche troppo impegnative con bambini).... ed ho possibilità di risalire in nave per veloce pranzo

insomma il problema grosso è/era la flamsbana a quanto pare , subito pre-prenotata dalle compagnie di crociera ... anche se alla fine l’orario delle 13:35 che lasciano libero alla prenotazione privata va più che bene

Posso chiederti quando parti?

Ok djpalla!

Chiedo agli esperti: sto guardando il porto di Flam, la mia nave attracca in Kai. Ma chiedo che differenza c'è Kai e Anker? Kai forse sta per dire "banchina" ??
se si meglio cosi! perchè sul sito della msc c'è scritto tender......magari non è così.

Ultima modifica:
Ok djpalla!

Chiedo agli esperti: sto guardando il porto di Flam, la mia nave attracca in Kai. Ma chiedo che differenza c'è Kai e Anker? Kai forse sta per dire "banchina" ??
se si meglio cosi! perchè sul sito della msc c'è scritto tender......magari non è così.

si, Marta, kai e' la banchina, anker all'ancora quindi discesa in tender...

scusatemi, ho letto tutto ma ho una gran confusione....la discesa a piedi da Myrdal è possibile? più o meno quanto è la distanza? grazie a chi mi risponderà