Buonasera a tutti avrei bisogno di un piccolo aiuto / consiglio.
Premessa : questa nei fiordi sarà la ns. prima crociera in assoluto.
Il 21 Agosto io e la mia compagna arriveremo a Flam alle 7 del mattino con Msc Poesia. Devo acquistare i biglietti della Flamsbana sul sito visitflam, ma nn so se acquistare quelli con orario di partenza 8.35 o
con orario di partenza 9,45. Sarei per quelli delle 8.35 in quanto tornando a Flam alle 10,25 riusciremmo a prendere il bus delle 11 per stegastein viewpoint e riuscire a fare quindi due belle escursioncine la mattina, lasciando poi lo spazio il pomeriggio per la minicrociera fino a Gudvangen con ritorno a Flam in bus.
La mia domanda e' : secondo voi comprando i biglietti con partenza delle 8,35 riesco a salire per tempo in treno o rischio di scendere dalla nave troppo tardi e quindi mi conviene prendere i biglietti delle 9.45 saltando a questo punto la gita a stegastein ?
Grazie a tutti.
io ho fatto assicurazione per la flamsbana ma non credo copra i ritarti o altri motivi (leggi bene quanto riportato sul sito visitflam delle prenotazioni).
Ripeto anche io inizialmente avevo 7-17:00 come orario poi (non so quando) è cambiato in 8-18:30.... se proprio devo consigliarti mi terrei più su un orario di questo tipo e prenderei la flamsbana dalle 9 in poi
secondo me 3 escursioni forse sono troppe ma ci puoi provare , al limite sacrifichi il viewpoint male che ti va ... non saprei cosa altro consigliarti anche per me prima
Crociera in assoluto ed ancora devo prenotare il viewpoint
quello che ancora ho poco chiaro: se una nave arriva alle 7:00 o alle 8:00 il tempo medio di discesa da essa (senza mettersi in fila alle ressa) a quanto anmonta ?
Io francamente nelle discese soprattutto vorrei evitare le resse modello traghetto Sardegna
Alex, per rispondere alla tua domanda ci vorrebbe la palla di vetro......
non si puo' dare un orario preciso ne' per l'arrivo della nave in porto, ne il tempo di sbarco...
rischiando di farti perdere la partenza del treno prenotato....
Gli orari che Msc inserisce e che vengono poi pubblicati anche dall'autorità portuale del porto di sbarco sono previsionali...
e' una programmazione che per tanti motivi potrebbe variare.....
condivido il pensiero di djpalla, tutte e tre le escursioni sono forse troppe e rischieresti di perderne qualcuna....
per essere sicuro prenoterei la partenza dalle 9 in poi , tralasciando Stegastein e facendo la crociera a Gudvagen appena ritornati con la Flamsbana.......
C'e' da dire che Poesia al max imbarca 3013 ospiti ...non e' ad esempio Meraviglia che ne imbarca al max 5714 ... ma non sono comunque pochi....
... un po' di tempo per la discesa ci vuole, e solitamente fanno sbarcano prima i crocieristi che hanno l'escursione con la compagnia....
...la nave potrebbe arrivare anche parecchio prima delle 7 , ma lo sbarco potrebbe avvenire comunque all'orario programmato...
le variabili sono tante... mare e vento forte che potrebbero rallentare la nave all'ingresso del fiordo..... e la navigazione...
..controlla poi gli orari della crociera a Gudvagen e ritorno in bus per avere tempo per rientrare in nave con un certo margine all'orario del tutti a bordo
che solitamente e' mezzora prima della partenza....
Capisco che vorresti fare tutto e sfruttare l'orario di sbarco al massimo... ma tante volte e' meglio non rischiare.....
...Magari una volta tornato ci dirai, che la nave e arrivata alle 7 e sono sbarcati tutti entro le 7.30 e avresti avuto tempo per fare tutto....