vittorio870
New member
Cannes è in costa azzurra. Potresti andare a montecarlo.
montecarlo?ci si arriva con bus turistici o a piedi? e solo qusto mi consigli come posto da visitare nonostante il tempo che ho a disposizione?

Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Cannes è in costa azzurra. Potresti andare a montecarlo.
A piedi? ???? Da Cannes????? Ci si va in treno...... o se preferisci con escursione guidata. Montecarlo per il tempo che hai a disposizione è più che sufficiente
La costa azzurra è un tratto di costa francese che comprende diversi paesi e città. Non avendo la macchina devi fare scelte. ... Montecarlo è in costa azzurra come Cannes Nizza Saint tropez Antibes ecc ecc........ prendi una cartina o guarda Google maps.....scusa ma non avevo idea della distanzama quindi non c e niente da visitare nella costa azzurra in se e per se?cioè dico proprio in quel posto,senza prendere un treno per montecarlo?
cmq seguo il tuo consiglio
![]()
Vittorio, ti consiglio di dare un'occhiata a Google Earth, così ti fai un'idea di dove sarai;-)
Hai voglia a trovare cose da fare e da vedere intorno a Cannes!
La costa azzurra è un tratto di costa francese che comprende diversi paesi e città. Non avendo la macchina devi fare scelte. ... Montecarlo è in costa azzurra come Cannes Nizza Saint tropez Antibes ecc ecc........ prendi una cartina o guarda Google maps.....
capito maluc,quindi il tuo consiglio è visitare montecarlo perchè deduco da come mi hai detto perchè è la citta più bella della costa azzurra,ho caput bene?![]()
Ognuno ha i suoi gusti ma appunto dovendo utilizzare mezzi pubblici ci sono posti scomodi da raggiungere. Montecarlo invece è ben servita dai treni e da vedere c'è quanto basta a riempire la giornata
Ciao, se vuoi fare un po di mare di fianco al pale di festival c è una bella spiaggia con sabbia fine, se preferisci visitare visitare invece c è la famosa croisette, con negozi del calibro di cartier Gucci Michel khors(alla portata di tutti ), puoi vedere grandi hotel tipo carlton, con parcheggiate ferrari o lamborghini se poi passi alla interno trovi una zona pedonale con negozi più abbordabili.
Si può andare alla rocca, dove c'è una splendida vista una chiesa molto carina e un museo ma sinceramente non ricordo di cosa.
In alternativa puoi andare alla vicina isola di santa Margherita dove c'è la fortezza dove dicono sia stata imprigionata la maschera di ferro, questo ti impegna mezza giornata abbondante. Di altro nelle vicinanze non saprei, c'è molto da visitare ma non a piedi.
Se hai richieste sono a disposizione.
Mah..... sinceramente Montecarlo è un tantino più interessante di nizza e cannes..... Molto bella è Saint Tropez ma senza macchina non ci vai
Si si mi riferisco solo a Cannes e se è la prima volta, io visiterei la città, ti dico, in dodici anni che vado in costa azzurra in vacanza, le isole le abbiamo visitate solo l'anno scorso, poi se ti organizzi bene puoi fare anche tutti e due. Cerca sul web isola margherita cannes trovi il sito con i prezzi e gli orari dei traghetti.
Dammi 2 minuti che carico 2 foto dell isola cosi ti rendi conto di cosa puoi trovare.
Montecarlo e Monaco sono magnifici, io sono sempre affascinato, soprattutto se sei un po appassionato di formula uno, appena posso mi fermo a Montecarlo per fare il giro del circuito in macchina( anche se non è proprio quello della gara) pero' a parere mio sono un po lontani da Cannes, ho visto che col treno ci metteresti 1 ora e 5 minuti e ci sono treni che partono ogni mezz'ora circa con una cifra in torno ai 10 euro solo andata, col traghetto il tempo è simile, un ora e un quarto ma paghi 5 volte tanto.
Da non perdersi assolutamente a Cannes da parte mia non c'è nulla e c'è tutto, passeggiare lungo mare sulla Croisette mentre sfrecciano bolidi che difficilmente vedi (Mclare, Lamborghini, Bugatti...), o tra le vie del centro quando incontri gente vestita in modo un po stravagante che esce da negozi "da mille e una notte", la vista stupenda dalla rocca, consigliarti mi viene molto difficile.
L'unica cosa che ti posso dire che per Montecarlo devi calcolarti 2 ore abbondanti di viaggio tra andata e ritorno.
Mi dispiace non poterti dare una risposta precisa.![]()
diciamo che le 2 ore abbondanti non mi spaventano visto che la nave sarà ferma per 9 ore.... solo che a questo punto entra in gioco la mia domanda e cioè vale la pena perdere piu di 2 ore per andare a montecarlo e visitarla?oppure converrebbe rimanere a cannes e visitare la città,il palco del festival,il faro come hai detto tu e magari andare all isola della quale mi hai parlato?consigliami come fossi tuo fratelloe grazie mille
![]()
Mettendomi nei tuoi panni, senza conoscere le due città sceglierei Montecarlo. 2 passi in mezzo a Cannes sei comunque obbligato a farli per raggiungere la stazione, organizzati bene e cerca di salire anche a Monaco a vedere il cambio della guardia al palazzo del principe, se ti rimanesse un po di tempo c è anche l acquario ma mi sa che di tempo non te ne rimane.
Spero di esserti stato d aiuto, se hai altre domande chiedi pure.