• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

miciomao

New member
Il trenino ferma nel parcheggio sottostante la cattedrale che si raggiunge salendo alcune scalinate. La cattedrale puó essere visitata anche internamente, idem la cripta. Tutto gratis. Il trenino impiega circa mezz'ora per arrivare e poco meno al ritorno.

Ok grazie mille. Proprio a metterci tanto ci vorranno due ore in totale :)
 

stelvi

New member
Salve il 10 settembre sarò al porto di Marsiglia dove sbarcherò dalla mia crociera, sapete dirmi se la metro può portarmi fino alla stazione di Saint Charles
Grazie
 

Ondaturchese

New member
Salve il 10 settembre sarò al porto di Marsiglia dove sbarcherò dalla mia crociera, sapete dirmi se la metro può portarmi fino alla stazione di Saint Charles
Grazie

Noi ci saremo il 21 settembre, ma visto che avremo parecchi bagagli pensavamo di prendere un taxi....peccato non sia lo stesso giorno, avremmo potuto dividere le spese!
 

Mr.Rino

New member
Ciao a tutti, io e la mia ragazza partiremo il 7 settembre con la MSC Splendida per la nostra prima crociera, come prima tappa faremo Marsiglia. Abbiamo letto tutte le discussioni sul forum ma nessuno di voi ha mai menzionato la possibilità di visitarla con E-bike Tours Marseille qualcuno lo ha mai fatto?! Grazie mille!!
 

Joetheshow

New member
Il trenino ferma nel parcheggio sottostante la cattedrale che si raggiunge salendo alcune scalinate. La cattedrale puó essere visitata anche internamente, idem la cripta. Tutto gratis. Il trenino impiega circa mezz'ora per arrivare e poco meno al ritorno.

Grazie per le preziose informazioni, ma.... rilanciamo con un'altra domanda :)
Qualche consiglio per pranzare nella zona della cattedrale?

Ps Che sappiate c'è "ressa" per prendere questi trenini?
 

Vane199

New member
Salve,
ho letto tutta la discussione, molto utili tutte le informazioni.
Però ho una domanda da porvi.
Io sarò a Marsiglia l'1-11 dalle 13:00 ALLE 19:00. Non c'è molto tempo ma ho letto che ci sono traghetti che partono per farti fare il giro delle isole Les Calanques. Mi pare c'è un giro che dura 2 ore (22euro) e un'altro di 3 ore (28euro).
Mi piacerebbe fare quest'escursione ma il mio dubbio è a novembre ci sono sempre i traghetti che partono? Oppure il servizio termina il 30 settembre?
Grazie a chi mi risponderà!
 

Ondaturchese

New member
Deposito bagagli a Marsiglia?

Deposito bagagli a Marsiglia?

Salve a tutti. Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi se c'è qualche deposito bagagli a Marsiglia? :confused: Sbarcheremo l'11 settembre prossimo, ma il volo parte alle 16.30 e avevamo pensato di fare un giro in città. Grazie.
 

Umby75

Member
Ho letto un po' tutto ma... perdonatemi... ho ancora alcuni dubbi...
Dal porto nuovo al porto vecchio, o col taxi o con la navetta MSC o gratuita ci si arriva! E fin qui tutto ok!
Ora, dal porto vecchio, se non volessi prendere il trenino o il taxi per andare alla cattedrale, cosa potrei vedere lì vicino e a piedi (senza camminare troppo perche' i miei genitori non possono fare lunghi tragitti)?
E poi, la scalinata da fare da dove lascia il trenino fino alla cattedrale e troppo impegnativa? Distanza?
Grazie per le risposte! ;)
 

elifede

Member
2' volta a Marsiglia e Scalo intera giornata a gennaio ..... Visto centro, eccc. È pure Chateux d'if
Pensavamo Avignone ... Riusciamo con i, fai da te??? Come ?? Grazie
 

Ondaturchese

New member
Ho letto un po' tutto ma... perdonatemi... ho ancora alcuni dubbi...
Dal porto nuovo al porto vecchio, o col taxi o con la navetta MSC o gratuita ci si arriva! E fin qui tutto ok!
Ora, dal porto vecchio, se non volessi prendere il trenino o il taxi per andare alla cattedrale, cosa potrei vedere lì vicino e a piedi (senza camminare troppo perche' i miei genitori non possono fare lunghi tragitti)?
E poi, la scalinata da fare da dove lascia il trenino fino alla cattedrale e troppo impegnativa? Distanza?
Grazie per le risposte! ;)

La zona del porto vecchio è molto carina per fare una bella passeggiata. Carina la via dello shopping (la Canabière), dove troverete un bel negozio di dolcetti e caramelle stile retrò e un bel negozio di saponi e saponette. Proprio dietro il porto puoi trovare un centro commerciale carino.
La scalinata potrebbe essere impegnativa per delle persone anziane. La distanza dal vieux port a notre Dame de la Garde è di circa 2 km. La distanza dal trenino alla scalinata è inesistente, nel senso che ti porta ad una decina di metri dalle scale.
 

Ondaturchese

New member
Salve a tutti. Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi se c'è qualche deposito bagagli a Marsiglia? :confused: Sbarcheremo l'11 settembre prossimo, ma il volo parte alle 16.30 e avevamo pensato di fare un giro in città. Grazie.

Anche qui mi sono fatta la domanda e mi do la risposta: magari può servire a qualcun altro in futuro.
C'è un deposito bagagli alla Gare Saint Charles. La stazione dei treni e degli autobus. Si trova accanto al binario A, dopo i bagni ed un bar. Non ricordo esattamente le tariffe, circa 60 euro per 2 valigie grandi e 2 trolley.
 

Umby75

Member
La zona del porto vecchio è molto carina per fare una bella passeggiata. Carina la via dello shopping (la Canabière), dove troverete un bel negozio di dolcetti e caramelle stile retrò e un bel negozio di saponi e saponette. Proprio dietro il porto puoi trovare un centro commerciale carino.
La scalinata potrebbe essere impegnativa per delle persone anziane. La distanza dal vieux port a notre Dame de la Garde è di circa 2 km. La distanza dal trenino alla scalinata è inesistente, nel senso che ti porta ad una decina di metri dalle scale.

Grazie mille! ;)
 

sweetmartina

New member
Ciao a tutti .. Tra una settimana saremo a marsiglia e abbiamo deciso di far escursione con costa.. Ce ne sono due.. Marsiglia e shopping e visita di marsiglia ( non ricordo il nome preciso).. Qualcuno di voi le ha fatte?? Sapete consigliarmi ??
 

waviti

New member
Ragazzi ma il trenino che va dal porto vecchio a notre dame de la garde è di quelli turistici? c'è una biglietteria o si può pagare a bordo?
Dimenticavo, altra cosa, la navetta gratuita arriva fino al porto vecchio o ferma a place de la joliette? mica ho capito! sorry :confused:
 

miciomao

New member
Ragazzi ma il trenino che va dal porto vecchio a notre dame de la garde è di quelli turistici? c'è una biglietteria o si può pagare a bordo?
Dimenticavo, altra cosa, la navetta gratuita arriva fino al porto vecchio o ferma a place de la joliette? mica ho capito! sorry :confused:

Ciao,
io il biglietto l'ho fatto sopra il trenino, però l'ho preso dal NotreDame al porto vecchio, perchè al porto non capivo dove si partiva.
Ciao Stefania
 
Top