• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

Noi siamo sbarcati il 25 aprile siamo scesi verso le 12:45 ed abbiamo aspettato tre quarti d'ora c'era una bella fila, alle 13 è arrivata la prima navetta non siamo potuti salire perchè era quella piccola poi verso le 13:30 è arrivata quella più grande. Prima hanno detto che c'è la pausa pranzo.

ragazzi attenzione con la navetta gratuita,noi siamo arrivati a marsiglia il 20 aprile ed era un lunedi',non c'era nessuna navetta gratuita,siamo rimasti li' ad aspettare quasi 40 minuti inutilmente ma non si è vista nessuna navetta cosi' siamo usciti dal porto e alcuni hanno preso il taxi,altri il bus cittadino.chi ha intenzione di prendere il taxi deve farlo subito sotto la nave,per la strada del porto non si fermano neanche se gli fai segno.

in questo argomento anche nelle pagine indietro c'è scritto un milione di volte che la navetta gratuita c'è solo nei weekend.

ciao a tutti. a settembre saremo anche noi a Marsiglia per la prima volta. scusate ma non mi e chiara una cosa. la navetta gratuita che ce nel week-end (noi saremo a Marsiglia di venerdi quindi va benissimo per noi) dove porta? come ho capito io non e vicino al Porto vecchio..dobbiamo prendere un altro mezzo per arrivarci? come ho capito il trenino si prende dal Porto vecchio... fatemi capire come faccio ad arrivare dalla piazza dove ci lascia la navetta gratuita al Porto vecchio? e poi oltre la cattedrale e il porto vecchio cosa e da vedere? Grazie mille a tutti!!!

ciao a tutti. a settembre saremo anche noi a Marsiglia per la prima volta. scusate ma non mi e chiara una cosa. la navetta gratuita che ce nel week-end (noi saremo a Marsiglia di venerdi quindi va benissimo per noi) dove porta? come ho capito io non e vicino al Porto vecchio..dobbiamo prendere un altro mezzo per arrivarci? come ho capito il trenino si prende dal Porto vecchio... fatemi capire come faccio ad arrivare dalla piazza dove ci lascia la navetta gratuita al Porto vecchio? e poi oltre la cattedrale e il porto vecchio cosa e da vedere? Grazie mille a tutti!!!

Ciao alex, per non trascrivere le indicazioni già date, vai a pagina 44 di questo topic, trovi tutte le indicazioni, con foto di come muoverti.
Ciao...buona crociera.

Ultima modifica:
Il consiglio di capricorno é valido per ogni destinazione, provate a leggere le ultime pagine dei vari argomenti aperti, spesso le domande si ripetono dunque troverete sicuramente risposta;-)
Ciao!

Io sono sbarcato a Marsiglia più di una volta e l'ho girata in lungo e largo, a me è piaiuta, è un grande emporio, i mercati sono interessanti e la salita verso Notre Dame de La Garde merita così pure la strada costiera che si raggiunge dopo aver fatto il giro del vieux port. Interessante anche l'escursione alla vicina Avignone. In definitiva ci tornerei.

Ciao
è impegnativa la salita per Notre Dame? Vorrei andarci a piedi dalla fermata della navetta al porto vecchio... è fattibile?
Grazie
Mimmo

è impegnativa con il caldo poi........ io sono andata con il bus rosso..l'anno scorso... e c'erano delle belle salite!

Scusami Nancy,
ho visto che l'anno scorso hai preso il bus rosso: intendi il city bus turistico che c'è un po' in tutte le città?

Se si ti ricordi dove l'hai preso? che giro fa'?
Grazie

Buonasera! Volevo chiedervi se la navetta gratuita ha degli orari ho passo ogni tot di tempo? Io vorrei scendere dopo aver fatto pranzare il bambino verso le 12:30, la trovo a quell'ora? Poi se ho capito bene la navetta ci lascia al porto vecchio e dopo aver fatto un giro li ci sono i trenini che portano fino alla cattedrale al costo di 8€ a persona giusto? È 8€ a tratta o va bene per andata e ritorno? E ogni quanto passa? Il porto vecchio dal centro quanto dista?

Buonasera! Volevo chiedervi se la navetta gratuita ha degli orari ho passo ogni tot di tempo? Io vorrei scendere dopo aver fatto pranzare il bambino verso le 12:30, la trovo a quell'ora? Poi se ho capito bene la navetta ci lascia al porto vecchio e dopo aver fatto un giro li ci sono i trenini che portano fino alla cattedrale al costo di 8€ a persona giusto? È 8€ a tratta o va bene per andata e ritorno? E ogni quanto passa? Il porto vecchio dal centro quanto dista?

La navetta gratuita passa ininterrottamente, calcola circa mezz'ora il tempo di arrivare al porto vecchio, sbarcare le persone e ritornare indietro. Il costo del trenino e' di andata e ritorno, il porto e' in centro.

Se leggi appena tre/quattro messaggi indietro ho parlato di un taxi cumulativo, costa pochissimo.

Giusto per far presente che la navetta gratuita NON porta al "Vieux Port", ma porta, dopo un tragitto di circa 7 km., al varco del porto denominato "Place de la Joliette".
Da lì il porto vecchio dista circa un quarto d'ora a piedi: si può proseguire sul Quai del la Joilette costeggiando il mare o si può "tagliare" prendendo Rue de la Republique, risparmiando qualche minuto.

Noi con la navetta gratuita ad orario di pranzo abbiamo avuto problemi... hanno effettuato 1h e mezza di interruzione per pausa pranzo.. non so se sia un caso sporadico o abituale...
Forse a quell'ora puo' valere la pena il taxi collettivo!

noi saremo a marsiglia domenica 14 giugno con msc armonia 12-18.
siamo indecisi: escursione msc a cassis o aix en provence (quale merita di più??) oppure in autonomia battello per ile d'if?

Buongiorno, saremo a Marsiglia venerdì 26 giugno. Avremmo intenzione di fare un giro ad Aix en Provence in autonomia. Navetta gratuita fino a porto vecchio, taxi fino alla stazione degli autobus che ci porta ad Aix en provence, giretto nella cittadina e rientro con le stesse modalità dell'andata.
Considerando che l'arrivo è previsto alle 13 e la partenza alle 20 (quindi avemmo in tutto circa 5 ore), secondo voi è fattibile? Qualcuno l'ha già fatto?
Grazieeeeee :)

Buongiorno a tutti,
noi saremo a Marsiglia domenica 29 giugno con Costa Diadema, mi sapete dire se la navetta gratuita o i mezzi pubblici sono attrezzati per il trasporto di passeggeri disabili in carrozzina?
In realtà ci accontenteremmo anche di un mezzo a pianale ribassato o con un solo gradino visto che abbiamo una carrozzina di dimensioni medio piccole!
Grazie....

Ciao, sono appena tornata da Marsiglia e ti ho risposto anche per Barcellona. In questo scalo la cosa che ti consiglio è il taxi (che trovi). Per la navetta gratuita, infatti comunque bisogna fare un bel pezzo di strada a piedi. R.

Buongiorno, saremo a Marsiglia venerdì 26 giugno. Avremmo intenzione di fare un giro ad Aix en Provence in autonomia. Navetta gratuita fino a porto vecchio, taxi fino alla stazione degli autobus che ci porta ad Aix en provence, giretto nella cittadina e rientro con le stesse modalità dell'andata.
Considerando che l'arrivo è previsto alle 13 e la partenza alle 20 (quindi avemmo in tutto circa 5 ore), secondo voi è fattibile? Qualcuno l'ha già fatto?
Grazieeeeee :)

Ciao! Siamo stati ad Aix en Provence in autonomia ad aprile. Io però vi consiglio di prendere un taxi sotto la nave e farvi portare direttamente alla stazione dei bus (che si trova alla stazione St. Charles), risparmiate davvero un bel po' di tempo es è decisamente più comdo. Noi abbiamo pagato circa 18€ a tratta. Poi i bus partono ogni 10 minuti!

Siccome la navetta è gratuita, quanti posti ha in tutto a tratta? Non vorrei aspettare troppo e perdere del tempo inutile.