Storm75
Member
Ti lasciano più vicino dei mezzi gratuiti ma 15.90 a testa mi sembrano un furto. A quel punto, se non voglio perdere tempo con il bus gratuito, preferisco prendere un taxi, almeno rientro quando mi pare, ma lo shuttle bus della compagnia non lo considero proprio. Naturalmente opinione personale, poi ciascuno fa come crede.
purtroppo l'ho dovuto prendere perchè il giorno che siamo scesi a marsiglia c'era un vento pazzesco che spazzava via ogni cosa. Con la bambina non mi sono voluto avventurare nella passeggiata di 2km per arrivare al bus gratis fuori dal porto. La prossima volta però lo farò.
Unica cosa buona è che il bus della msc ci ha portati praticamente al centro , esattamente qui, quindi mi sembra molto più vicini del bus di linea.
Poi arrivati sul vecchio porto abbiamo preso il trenino turistico (molto consigliato per chi ha i bambini) che per per 20€ (2 adulti ed una bambina) ci ha portati con il giro turistico fino alla Basilica di Notre-Dame-de-la-Garde. Qui consiglio di non ascoltare ciò che dice la voce guida ossia di ritornare al trenino nel giro di 20 minuti ma almeno aspettare quello dopo in modo tale di avere più tempo per ammirare la chiesa e tutto lo splendido panorama che si ammirà da quella collina.
Per chi è interessato lascio gli orari del BUS 60 che dalla Basilica porta al centro
https://imgur.com/EhGYwU4