• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

si ora che sto guardando la cartina credo anche io... grazie mille per la dritta
Attenta che quando sbarchi ed arrivi alla fermata della navetta potresti trovare la coda e se non riesci a salire subito la successiva ci sara dopo 25 min. più o meno quindi calcola bene i tempi... per il Bus 35 T (e non 35 che fa un'altro giro) la fermata è poco più avanti di quella della navetta e lascia a Place de la Joliette da dove, eventualmente, potrai riprenderlo ma anche li attenta agli orari... https://moovit.com/lines?lgid=592263&lid=2331774&utm_source=seo_lines&customerId=4908&metroId=1562&lang=it se trovi un'altra coppia puoi tornare in taxi e così potrai dividere la spesa...

31290176483_b3105652c7_c.jpg

Penso che la fermata del T2 in Boulevard de Dunkerque sia più vicina di quella di Rue de la Republique... ;)

42480536272_67ccf967bd_c.jpg

Gianni
Ma oltre il bus 35 t di puo prendere anche il 35 giusto? La fermata è littoral gourret?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Grazie Capricorno, essendo 89 pagine pensavo di evitarle di leggerle tutte.... :D

Maury, se hai letto altre sezioni del forum avrai notato che sovente le domande degli utenti si ripetono, quindi per non appesantire le discussioni e non proporre ripetizioni e' opportuno o scorrere indietro sulla specifica discussione, o meglio ancora utilizzare la funzione "ricerca avanzata" (in alto a sinistra), dove puoi digitare l'argomento che ti interessa.
Capricorno non voleva sicuramente costringerti a leggere 89 pagine (che peraltro si sono formate anche per qualche risposta già data ma ripetuta eccezionalmente dopo specifica richiesta...), ma intende giustamente rispettare il criterio sin qui utilizzato nel forum.
Sono certo che comprenderai...��

Ultima modifica:
Scesi a Marsiglia ieri con la Msc orchestra e sotto la nave c'era lo shuttle bus messo a disposizione della Msc al costo di 15.90€ x adulto che porta direttamente al Porto vecchio. Quindi molto più vicini di dove solitamente quelli fuori dal porto lasciano (place Juliette)
c255b102268f0a3b314cd36b500fa9bc.jpg

Solo alcune info a riguardo
Il costo del biglietto è compreso di andata e ritorno?
Ci sono diverse corse sia per l'andata che per il ritorno?
Per il rientro la navetta si prende nello stesso punto dove ci ha lasciato all' andata?

Grazie a chi risponderà

Certo, andata e ritorno e dove ti lascia lo riprendi.

Comunque troverai tutte le informazioni inerenti, sul diario di bordo che ogni sera ti verrà recapitato in cabina.

Solo alcune info a riguardo
Il costo del biglietto è compreso di andata e ritorno?
Ci sono diverse corse sia per l'andata che per il ritorno?
Per il rientro la navetta si prende nello stesso punto dove ci ha lasciato all' andata?

Grazie a chi risponderà

Tornati il 4 agosto con Opera da crociera Ge-Marsiglia-Palma-Ibiza-Olbia-Livorno-Ge, ogni scalo c'erano gli stessi biglietti (validi per andata e ritorno) che trovavi sulla porta la sera precedente e mano a mano la crociera scorreva diminuivano di prezzo, a Marsiglia €15,90 (l'abbiamo preso x la comodità, ti lascia e si riprende davanti ai Magazzini Lafayette e bene o male ce n'è uno ogni 15 min. che fanno la spola), a Ibiza il prezzo è sceso a € 12,90 (quando con il PortBus di città spendi 4€ euri andata e ritorno) per finire a Livorno a € 5,90 (che è la fascia come dire più democratica). Ma io dico, questa tecnica di strizzare il pollo finchè è grasso non è controproducente, fare una media di prezzo con tutti gli scali
della crociera no?

Tornati il 4 agosto con Opera da crociera Ge-Marsiglia-Palma-Ibiza-Olbia-Livorno-Ge, ogni scalo c'erano gli stessi biglietti (validi per andata e ritorno) che trovavi sulla porta la sera precedente e mano a mano la crociera scorreva diminuivano di prezzo, a Marsiglia €15,90 (l'abbiamo preso x la comodità, ti lascia e si riprende davanti ai Magazzini Lafayette e bene o male ce n'è uno ogni 15 min. che fanno la spola), a Ibiza il prezzo è sceso a € 12,90 (quando con il PortBus di città spendi 4€ euri andata e ritorno) per finire a Livorno a € 5,90 (che è la fascia come dire più democratica). Ma io dico, questa tecnica di strizzare il pollo finchè è grasso non è controproducente, fare una media di prezzo con tutti gli scali
della crociera no?

L'ultima volta la navetta fermava in un altro punto, vicino alla Cattedrale della Major. Mi potresti indicare pressappoco il punto preciso dove ferma la navetta?

Chiedo eventualmente anche ad altri crocieristi, a bordo di altre unità Msc, per capire se il luogo è uguale per tutti.
Grazie.

L'ultima volta la navetta fermava in un altro punto, vicino alla Cattedrale della Major. Mi potresti indicare pressappoco il punto preciso dove ferma la navetta?

Chiedo eventualmente anche ad altri crocieristi, a bordo di altre unità Msc, per capire se il luogo è uguale per tutti.
Grazie.

All’angolo di Rue Henri Barbousse e Rue Dr Denis Avierinos dove c’è la Filiale del Credit Agricole di fronte all’ingresso del Musèe d’Histoire de Marseille a due passi dalle Galeries Lafayette e dal Vieux Port.

16€ a persona può andare bene in 2 pax ma da 3 persone conviene taxi sotto nave che ti porta dove preferisci quando vuoi tu e così al ritorno .

Buona sera a tutti.
A fine marzo sarò a Marsiglia con la Costa fortuna. Avendo già visitato la città ero orientata sulla Provenza per ammirare i famosi campi di lavanda.
Qualcuno ci è già stato? Come raggiungerli? Grazie😊

Se può essere utile se dovete fare escursione fai da te
Scesi dalla nave c'è da fare 15 minuti di camminata fino all'uscita del porto
Li trovate le navette gratuite che portano al centro ( a pochi minuti di camminata dalla cattedrale e dal centro storico)
L'ultima navetta gratuita parte alle 17:30
Da dove vi lascia la navetta al Porto vecchio sono altri 15 minuti di camminata. Tutto fattibile, visto che noi lo abbiamo fatto tranquillamente anche con passeggino
Al porto vecchio eventualmente si può prendere il trenino turistico per il giro della città o salire a Notre Dame ( 8€)

Noi siamo rientrati in taxi, visto che erano le 19 ( tutti a bordo alle 19:30) al costo di 20€ dal Porto vecchio

Se può essere utile se dovete fare escursione fai da te
Scesi dalla nave c'è da fare 15 minuti di camminata fino all'uscita del porto
Li trovate le navette gratuite che portano al centro ( a pochi minuti di camminata dalla cattedrale e dal centro storico)
L'ultima navetta gratuita parte alle 17:30
Da dove vi lascia la navetta al Porto vecchio sono altri 15 minuti di camminata. Tutto fattibile, visto che noi lo abbiamo fatto tranquillamente anche con passeggino
Al porto vecchio eventualmente si può prendere il trenino turistico per il giro della città o salire a Notre Dame ( 8€)

Noi siamo rientrati in taxi, visto che erano le 19 ( tutti a bordo alle 19:30) al costo di 20€ dal Porto vecchio

ciao ho letto quello che hai scritto...tu mi consiglieresti cattedrale e centro storico o porto vecchio? o dici che sono fattibili entrambe con navetta gratuita e camminata?
il trenino dal porto vecchio che ti fa fare il giro della città intendi il centro storico?
grazie mille per le info!;)

Dia,vediamo di essere un po piu' chiari,1km a piedi dalla nave e prendi la navetta gratuita,da dove ti lascia la navetta fuori il cancello a destra 200 metri e sei alla cattedrale da li se segui il lungomare e in 15 minuti circa sei al porto vecchio o centro storico che dir si voglia se vuoi li si prende il trenino per la basilica di notre dame della garde (quella sulla collina) si piu' salire anche con il bus pubblico N°60,il capolinea si trova nella camminata che si fa dalla cattedrale al porto vecchio comunque fa anche al portovecchio un paio di fermate.il biglietto si fa a bordo e dura 1 ora un consiglio se si fa tardi al ritorno il taxi dal porto vecchio alla nave ci impiega in tutto circo 10 minuti con 20 euro circa.

Dia,vediamo di essere un po piu' chiari,1km a piedi dalla nave e prendi la navetta gratuita,da dove ti lascia la navetta fuori il cancello a destra 200 metri e sei alla cattedrale da li se segui il lungomare e in 15 minuti circa sei al porto vecchio o centro storico che dir si voglia se vuoi li si prende il trenino per la basilica di notre dame della garde (quella sulla collina) si piu' salire anche con il bus pubblico N°60,il capolinea si trova nella camminata che si fa dalla cattedrale al porto vecchio comunque fa anche al portovecchio un paio di fermate.il biglietto si fa a bordo e dura 1 ora un consiglio se si fa tardi al ritorno il taxi dal porto vecchio alla nave ci impiega in tutto circo 10 minuti con 20 euro circa.

La navetta gratuita che trovi a 1 Km dalla nave, è disponibile anche per il ritorno? Oppure per rientrare bisogna affidarsi al taxi necessariamente?

ciao ho letto quello che hai scritto...tu mi consiglieresti cattedrale e centro storico o porto vecchio? o dici che sono fattibili entrambe con navetta gratuita e camminata?
il trenino dal porto vecchio che ti fa fare il giro della città intendi il centro storico?
grazie mille per le info!;)

Allora, il trenino fa 2 percorsi: una centro città e l'altro ti porta su a Notre dame
Io ho preso il trenino per Notre Dame perchè avendo un bimbo di 22 mesi, e lui si è divertito
Diversamente, senza dubbio, avrei fatto porto vecchio e centro storico e cattedrale tutto a piedi

La fermata della navetta e a circa 200 metri dalla cattedrale. Per arrivare al Porto vecchio a piedi sono circa 15 minuti.