• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

attenzione all'orario di punta per il rientro con la navetta gratuita tanta gente per salire e tragitto lunghino tra camminnando e la navetta stessa quindi regolatevi,avevo consigliato il taxi per questo.

Buona serata amici crocieristi,il 18ottobre sarò a Marsiglia per la seconda volta,la prima presi la navetta free,questa volta sarà di giovedì lo scalo e poiché dalle vostre testimonianze ,la navetta nn sarà disponibile ,prenderò il 35,per andare al porto vecchio,ad ottobre ci saranno i battelli che portano a Cassis e le calanques?Qualcuno che ha fatto questo itinerario potrebbe aiutarmi a capire se vale la pena e se rientro con i tempi ,lo scalo sarà di una decina di ore se ricordo bene

Ciao a tutti!
Sarò a Marsiglia a Pasqua... e dite, scrivi già? Eh sì, mi piace organizzarmi per tempo ;)

Ho letto tutte le 90 pagine e mi sono fatta un'idea, ma ho ancora domande. Noi saremo in 4 adulti e una bambina di 3 anni, quindi essendo in cinque o sfratto l'autista o il taxi mi viene impossibile.
-Ci sono ancora i taxi da 6/7 stile cab inglesi?
-Prezzo per persona per arrivare alla zona del porto vecchio?
-All'andata sono vicini vicini alla nave o bisogna camminare anche lì?
-Anche al ritorno è facile trovare taxi?

So dell'opzione gratuita ma tra figlia di 3 anni e genitori poco avvezzi a camminare, se gli propongo di scendere il primo giorno e iniziare con 20 minuti a piedi per prendere il primo pullman... il secondo giorno non scendono più! Voglio capire se mi conviene il taxi o la navetta Costa.

Grazie mille!!

con la navetta della compagnia in 5 ti paghi quasi un'altra crociera :D:D per quanto riguarda il taxi a tassametro dalla nave in centro circa 20 euro a tratta per un taxi normale,ho visto diversi van-monovolume a 7 posti ma non so il prezzo.

Ciao a tutti!
Sarò a Marsiglia a Pasqua... e dite, scrivi già? Eh sì, mi piace organizzarmi per tempo ;)

Ho letto tutte le 90 pagine e mi sono fatta un'idea, ma ho ancora domande. Noi saremo in 4 adulti e una bambina di 3 anni, quindi essendo in cinque o sfratto l'autista o il taxi mi viene impossibile.
-Ci sono ancora i taxi da 6/7 stile cab inglesi?
-Prezzo per persona per arrivare alla zona del porto vecchio?
-All'andata sono vicini vicini alla nave o bisogna camminare anche lì?
-Anche al ritorno è facile trovare taxi?

So dell'opzione gratuita ma tra figlia di 3 anni e genitori poco avvezzi a camminare, se gli propongo di scendere il primo giorno e iniziare con 20 minuti a piedi per prendere il primo pullman... il secondo giorno non scendono più! Voglio capire se mi conviene il taxi o la navetta Costa.

Grazie mille!!

Ciao Il taxi lo trovi appena sceso dalla nave ( fuori la stazione marittima)
C'è da camminare solo se vai a prendere la navetta gratuita
Io ad agosto ho preso il taxi al rientro dal porto vecchio, ma è pieno da tutte le parti. Era un mini van a 9 posti, e ho speso 21 € 2 adulti + bambino con passeggino

Ti convieneil taxi...navetta pubblica ti devi fare 1km a piedi....taxi 20 euro prezzo fisso dal porto....

Grazie mille per le informazioni.
Sto cercando di valutare bene, perchè è brutto da dire ma non mi sembra una tappa estremamente top della crociera e non vorrei "buttar via" soldi per una cosa che poi non mi entusiasmerà. Poi magari mi ricrederò!

Se c'è prezzo fisso non male, spero sia così anche con i mini van a più posti!!!

Sto cercando di valutare bene, perchè è brutto da dire ma non mi sembra una tappa estremamente top della crociera e non vorrei "buttar via" soldi per una cosa che poi non mi entusiasmerà. Poi magari mi ricrederò!.../...

Beh, Marsiglia anche se non è paragonabile a tante altre città offre sempre delle cose interessanti da vedere durante uno scalo di crociera... ad esempio la Cattedrale La Major, il castello Saint Jean con accanto il museo Mucem, la Cattedrale di Notre Dame de la Garde, il Palazzo Longchamp con i due musei: il Museo delle Belle Arti e quello di Storia Naturale senza contare il piacere di addentrarsi tra i vicoli del centro storico di "Le Panier" o passeggiare lungo la Canebiere... insomma non credo che "butterai i soldi" se scendi per una visita della città... ;)

Gianni

A me è piaciuta tantissimo, l'errore sta quando si scende nel voler fare troppe cose...io nella mia prima crociera non l'ho capito e mi sono rovinata il viaggio. ci ritorno per la terza volta e mi sto organizzando per vedere qualcosa di nuovo.

ciao a tutti! secondo voi a fine novembre a Marsiglia ci sono già i mercatini di Natale? e in che zona si fanno? immagino verso i porto vecchio, ma vorrei sapere se qualcuno c'è stato e mi sa dire qualcosa di più. secondo voi è fattibile andare al castello di If la mattina (sempre che le condizioni del mare lo permettano) visitare il castello, fare una visita veloce a Notre Dame de la Garde e poi riuscire a girare per il vecchio porto e i mercatini? immagino prendendo un taxi dalla nave fino a vecchio porto e ritorno in taxi. la nave arriva alle 9 e riparte alle 18. grazie

I mercatini cominciano dal 17 novembre sino al 6 gennaio, e ce ne sono diversi in città. Certamente anche al porto vecchio.
Per le Chateau d'If, sarà un terno all'otto, le poche volte che sono stata a Marsiglia in questo periodo ho sempre trovato sospesi i collegamenti via mare per le isole, compreso il castello.
Buona fortuna!

ciao a tutti! secondo voi a fine novembre a Marsiglia ci sono già i mercatini di Natale? e in che zona si fanno? immagino verso i porto vecchio, ma vorrei sapere se qualcuno c'è stato e mi sa dire qualcosa di più. secondo voi è fattibile andare al castello di If la mattina (sempre che le condizioni del mare lo permettano) visitare il castello, fare una visita veloce a Notre Dame de la Garde e poi riuscire a girare per il vecchio porto e i mercatini? immagino prendendo un taxi dalla nave fino a vecchio porto e ritorno in taxi. la nave arriva alle 9 e riparte alle 18. grazie

Si al porto vecchio ci sono i mercatini di Natale e se il tempo lo permette è fattibile fare castello d'If, Notre Dame de la Garde e giro per i mercatini...

45614973931_3b99e3cf8d_b.jpg

45614923291_7cc1374d2e_b.jpg

Gianni

Buongiorno!
Da dove partono i battelli per il castello d'If? E' molto distante dalla nave? Vorrei visitare in mattinata il castello (tempo permettendo), tornare in nave per il pranzo e poi raggiungere il porto vecchio in taxi e fare un giro sul trenino fino alla basilica e ritorno o, in alternativa, un giro ai mercatini di natale. Sarò a Marsiglia il 30 novembre. Grazie

Buongiorno!
Da dove partono i battelli per il castello d'If? E' molto distante dalla nave? Vorrei visitare in mattinata il castello (tempo permettendo), tornare in nave per il pranzo e poi raggiungere il porto vecchio in taxi e fare un giro sul trenino fino alla basilica e ritorno o, in alternativa, un giro ai mercatini di natale. Sarò a Marsiglia il 30 novembre. Grazie
Se leggi i post indietro ti puoi rendere conto delle distanze.
I battelli partono tutti dal porto vecchio, tempo permettendo e tenendo conto che in questo periodo le corse sono limitate a pochi orari.
Non conviene il rientro in nave il porto è molto distante.

Comunque , per non ripetere per l'ennesima volta le stesse notizie allungando a dismisura tutta la discussione, leggi i post precedenti, contengono tutte le risposte alle tue domande.

aggiornamento battelli per Castello di If: ho guardato sul sito ufficiale e ho scoperto che dal 2novembre l'imbarco non è più nella zona del vecchio porto vicino all'hotel de la Ville (dove mi semra di aver visto che era fino ad ora) ma in zona Quai du Port - Quai des affaires maritimes (vicino al MuCEM). inoltre gli orari, dal 2 novembre al 31 dicembre sono assolutamente scomodi, ci sono pochissimi battelli e soprattutto per il rientro ce n'è uno alle 13,10 e un altro alle 17,25. partenza da Marsiglia h. 9,55 o 11,05. impiega 20 minuti. la visita al castello dura circa 1 ora/1ora e 30. calcolando che Magica sarà a Marsiglia dalle 9,00 alle 18,00 anche scendendo al volo e prendendo un taxi di corsa… solo se riuscissimo a prendere il battello delle 9,55. la vedo complessa!!! ci proveremo...

Quanto Costa visitare il Palazzo Longchamp ,la charité Ed il fort Saint-Jean?

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Quanto Costa visitare il Palazzo Longchamp ,la charité Ed il fort Saint-Jean?

1) Palazzo Longchamp: ingresso parco gratuito a meno che non si visiti il Museo delle Belle Arti e quello di Storia Naturale che sono al suo interno ma non ne conosco il costo.
2) La charité: ingresso alle collezioni permanenti: 8 € ma l'accesso ai musei è gratuito la prima domenica del mese. Chiuso lunedì.
3) Fort Saint-Jean: ingresso gratuito.

Gianni

1) Palazzo Longchamp: ingresso parco gratuito a meno che non si visiti il Museo delle Belle Arti e quello di Storia Naturale che sono al suo interno ma non ne conosco il costo.
2) La charité: ingresso alle collezioni permanenti: 8 € ma l'accesso ai musei è gratuito la prima domenica del mese. Chiuso lunedì.
3) Fort Saint-Jean: ingresso gratuito.

Gianni
Grazie mille

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Eccomi, passo di qui per vedere se qualcuno, prima del 19 gennaio giorno in cui mi imbarcherò su Diadema, di nuovo, per caso passerà da Marsiglia.
Nel caso sarebbe così cortese da fotografare il cartellone con i giorni di fruibilità della famosa navetta dei crocieristi?
Naturalmente lo farò anch'io ed al rientro ve la posterò. Grazie in anticipo!