• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Gemelline su Costa Diadema, 3 Marzo 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo arrivati all'ultimo giorno, navigazione.
Il vento, costante in tutta la crociera, oggi dà il meglio di se.... la nave dondola. Il monitor sulla Tv mi dice abbiamo vento a 27km/h, decido quindi di non pensarci e iniziare a buttare la roba in valigia. Inizio a dondolare un pò troppo per i miei gusti, guardo di nuovo il monitor e il vento soffia a 47km/h... il pancino inizia a dare strani segnali...... mi faccio scortare da Fabrizio alla reception, mi metto in fila per la pasticca e alle mie spalle c'è la signorina che distribuisce a rotta di collo pasticche a destra e sinistra, senza neanche chiedere se soffro di cuore e bla bla bla.... I ponti 3 e 4 sono eccezionalmente pieni di gente, mai viste tante persone neanche durante i saldi!!!! Abbiamo avuto tutti la stessa idea, e vedo gente sventolarsi, visi pallidi e zombie viventi. Non ho visto i sacchetti, per fortuna!!!!

Piano piano il vento torna ad essere sopportabile, e i ponti superiori si rianimano!!!
25044593934_69837efab1_k.jpg
[/url]lido Stella del Sud by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Il resto della giornata passerà tra valigie da riempire, Squok, passeggiata dentro e fuori... Oggi le piscine saranno vuote, senza acqua, per motivi di sicurezza.
Sono disponibili solo gli idromassaggi
25648785836_9a61b52f71_k.jpg
[/url]idromassaggio by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Fabrizio e Marco oggi devono partecipare al gran Premio di Formula1

Finiranno entrambi a metà classifica, ma riusciranno, lo stesso a vincere il cappellino Scuderia Costa.

Informazioni di servizio sul simulatore di Formula 1: il tracciato disponibile è quello di Montreal, e basta. Fabrizio dice che questo simulatore è roba seria, quasi professionista, nulla a che vedere con gli altri simulatori delle altre navi (da Pacifica in poi, per intenderci) che in confronto sembrano giocattolini!!!

25374108250_50eda04d12_k.jpg
[/url]scuderia Ferrari by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25648752896_91b8e4137d_k.jpg
[/url]scuderia Ferrari by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Ora vi devo lasciare.. stasera è serata di Gala, andiamo a prepararci!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Dunque.. siamo arrivati al 9 marzo, serata di Gala, ma soprattutto. ......
E' IL COMPLEANNO DI FABRIZIO!!!!!!!!! che ha raggiunto gli...anta... e allora dobbiamo festeggiare!!!!
Ci agghindiamo per l'occasione
25374045550_c502858822_b.jpg
[/url]Gala, noi by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25674849385_07cc37979c_b.jpg
[/url]Gala, donne by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25674855985_68fb08875d_b.jpg
[/url]Gala, uomini by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25674818715_1cf78117d4_b.jpg
[/url]IMG_5853 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Per la prima volta in tutta la settimana riesco ad intravedere il Comandante, che insieme al suo Staff fa una rapidissima apparizione al Ristorante... talmente rapida che non faccio neanche in tempo a prendere la fotocamera....

Il nuovo menù di Gala porta la firma del Suoper Mega Illustrissimo Chef Bruno Barbieri: ho mangiato bene, ma preferisco una descrizione delle portate un pochino più....semplice.... per immaginare quella che sarà la portata. Ma i piatti erano ben presentati e gustosi, fidatevi!!!

Poiché il nostro cameriere non eccelleva né in simpatia né in rapidità, ci siamo ritrovati ad avere i bicchieri tutti i nostri vicini già al dolce, con riempimento di bicchiere di prosecco e sfilata del dolce con candelotto acceso mentre noi dovevamo avere ancora il secondo.... vabbè.... pazienza....
Ma poi arriva il dolce anche per noi
25674778785_c33e0f97c8_b.jpg
Se aguzzate la vista noterete che chi ha decorato la torta forse andava di fretta... BON compleanno Fabrizio!!!!!!

Il nostro dopocenaè stato alternativo: bimbi allo Squok (hanno una festa in discoteca, guai a mancare!!!!) mentre noi... ce ne andiamo in birreria!!!!! Ci siamo SOLO noi, gli altri ospiti sono al ristorante o in teatro, così passeremo il nostro tempo a brindare e giocare a questo gioco, in compagnia del nostro simpaticissimo cameriere che è stato eccezionale, complimenti a lui!!!!!!!!
25555993292_5bcf0093b3_b.jpg
[/url]birreria Dresden by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25648551456_0e7e51a8cd_b.jpg
[/url]IMG_5868 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25674710645_88ef14fc8f_b.jpg
25648488226_e7871f7cdc_b.jpg
[/url]IMG_5879 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Quando decidiamo che è ora di portare i bimbi a ninna facciamo un salto al salone Teodora dove stanno facendo la festa in maschera: c'è moltissima gente, bella musica e decorazioni....
25373803180_53a9e7c9e1_b.jpg
[/url]IMG_5883 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25674670135_6d18c80aec_b.jpg
[/url]IMG_5880 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

per chi partirà a breve....Mi auguro che anche voi possiate ascoltare questa bravissima artista, dal reperterio infinito e di un'abilità straordinaria!!!!!
Con i bimbi non e fattibile rimanre né ballare, quindi a malincuore ci ritiriamo.... noi femmine e i bimbi, perché i maschi ritorneranno in birreriam hanno una partita da finire......

Torniamo in cabina... valigie da chiudere... domani si scende... triste io!!!!!!!

Dunque.. siamo arrivati al 9 marzo, serata di Gala, ma soprattutto. ......
E' IL COMPLEANNO DI FABRIZIO!!!!!!!!! che ha raggiunto gli...anta... e allora dobbiamo festeggiare!!!!
Ci agghindiamo per l'occasione
25374045550_c502858822_b.jpg
25674849385_07cc37979c_b.jpg
[/url]Gala, donne by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25674855985_68fb08875d_b.jpg
[/url]Gala, uomini by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25674818715_1cf78117d4_b.jpg
[/url]IMG_5853 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Per la prima volta in tutta la settimana riesco ad intravedere il Comandante, che insieme al suo Staff fa una rapidissima apparizione al Ristorante... talmente rapida che non faccio neanche in tempo a prendere la fotocamera....

Il nuovo menù di Gala porta la firma del Suoper Mega Illustrissimo Chef Bruno Barbieri: ho mangiato bene, ma preferisco una descrizione delle portate un pochino più....semplice.... per immaginare quella che sarà la portata. Ma i piatti erano ben presentati e gustosi, fidatevi!!!

Poiché il nostro cameriere non eccelleva né in simpatia né in rapidità, ci siamo ritrovati ad avere i bicchieri tutti i nostri vicini già al dolce, con riempimento di bicchiere di prosecco e sfilata del dolce con candelotto acceso mentre noi dovevamo avere ancora il secondo.... vabbè.... pazienza....
Ma poi arriva il dolce anche per noi
25674778785_c33e0f97c8_b.jpg
Se aguzzate la vista noterete che chi ha decorato la torta forse andava di fretta... BON compleanno Fabrizio!!!!!!

Il nostro dopocenaè stato alternativo: bimbi allo Squok (hanno una festa in discoteca, guai a mancare!!!!) mentre noi... ce ne andiamo in birreria!!!!! Ci siamo SOLO noi, gli altri ospiti sono al ristorante o in teatro, così passeremo il nostro tempo a brindare e giocare a questo gioco, in compagnia del nostro simpaticissimo cameriere che è stato eccezionale, complimenti a lui!!!!!!!!
25555993292_5bcf0093b3_b.jpg
25648551456_0e7e51a8cd_b.jpg
[/url]IMG_5868 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25674710645_88ef14fc8f_b.jpg
25648488226_e7871f7cdc_b.jpg
[/url]IMG_5879 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Quando decidiamo che è ora di portare i bimbi a ninna facciamo un salto al salone Teodora dove stanno facendo la festa in maschera: c'è moltissima gente, bella musica e decorazioni....
25373803180_53a9e7c9e1_b.jpg
[/url]IMG_5883 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25674670135_6d18c80aec_b.jpg
[/url]IMG_5880 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

per chi partirà a breve....Mi auguro che anche voi possiate ascoltare questa bravissima artista, dal reperterio infinito e di un'abilità straordinaria!!!!!
25373783450_76e1ac7f2a_b.jpg
[/url]IMG_5886 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
Con i bimbi non e fattibile rimanre né ballare, quindi a malincuore ci ritiriamo.... noi femmine e i bimbi, perché i maschi ritorneranno in birreriam hanno una partita da finire......

Torniamo in cabina... valigie da chiudere... domani si scende... triste io!!!!!!!

Ultima modifica:
Piacevolissimo diario e ottime descrizioni e immagini della nave e della crociera. Grazie!

Dovreste portare Serena sulla Diadema, si divertirebbe un sacco!!!!!!!! Ci sono spazi molto ampi per i bambini,sia all' esterno che all'interno!

baci baci!

Stiamo valutando diverse crociere e la Diadema potrebbe essere la nostra prossima nave, ora che ci hai confermato che i bimbi hanno molto spazio a disposizione....le azioni di questa nave sono in aumento.

Siamo un po curiosi, state progettando una nuova crociera visto che Barcellona l'hai salutata con un "arrivederci a molto presto"?

Il diario ci è piaciuto ed anche le sorprese

Saluti

Siamo un po curiosi, state progettando una nuova crociera visto che Barcellona l'hai salutata con un "arrivederci a molto presto"?

Saluti

io ho SEMPRE un viaggetto programmato all'orizzonte [smilie=cantante_02:[smilie=cantante_02:, fosse anche la gitarella alla fiera del paesello vicino casa, sennò mi manca l'aria. Diciamo che a Barcellona orno sempre molto volentieri :cool:

Di Diadema non ve ne pentirete!!!!

Un bacio

Siamo arrivati a Civitavecchia...
oggi non ho alcuna voglia, ne fretta di alzarmi dal letto... ma come fa una settimana a passare tanto in fretta?????

Iniziamo la solita routine... colazione e tutti a terra. Scendiamo alle 10 circa, e nel Terminal di Civitavecchia (chiamarlo terminal è un complimento!) ci sono solo le nostre valigie e poche altre. Shuttle, trenino fino a Ladispoli (20 minuti) e fine del viaggio.

:cry::cry::cry::cry:

ed ora passiamo alle considerazioni finali, curiosità ed info (in)utili

Mi è d'obbligo ringraziare in primis mia sorella Luana e la sua famiglia... per la pazienza nel sopportarci... Noi siamo tanto uguali fuori, e tanto diverse dentro!!!!!!

Secondo ringraziamento, e qui ci vuole una standing ovation, per tutto il personale di bordo, che si fa un mazzo cosi ogni singolo giorno, vedi le stesse facce al buffet, ristorante, bar, reception, corridoi, dalla mattina alla sera, e nonostante ciò, ti salutano e ti regalano un sorriso.... a volte spontaneo, a volte stanco, ma ti sorridono! Bravi ragazzi!!!!!

Considerazioni personali: una settimana è TROPPO poco, rimango dell'idea che per me l'itinerario perfetto deve durare 12/14 giorni e prevedere almeno 3/4 giorni di navigazione!!!! Vedrei molto bene la Diadema su un itinerario del genere, e non esiterei a ritornare a bordo se dovesse accadere!

Informazioni di servizio per i fumatori (non io quindi): in balcone si può fumare (questo non lo sapevo, ammetto la mia ignoranza, scusate!!!!) e questo è il posacenere
25677849955_f3f97914c1_h.jpg
[/url]Posacenere, balcone cabina 6249 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25651662386_cb8b9a8dad_h.jpg
[/url]Balcone cabina 6249, dettaglio by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Non sono più in vendita le stecche di sigarette. Son strasicura che in passato le abbiamo acquistate perchè è il regalo che facciamo ad amici e parenti quando partiamo mentre ora ci dicono dai negozi di bordo che MAI sono state in vendita.... sono perplessa, ma vabbè...

A proposito di negozi: a giugno sulla Costa Magica al negozio di bordo mi avevano detto che le shopper "Costa" erano terminate e le avrebbero reimbarcate a Savona.... su Diadema invece le buste ce l'hanno, ma sono quelle del fruttivendolo sotto casa, senza logo ne nulla! A me piacevano tanto quelle bustine, ma mi sa che sono ormai solo un ricordo del passato!

Le televisioni in camera sono molto belle, nuove, marchiate LG, schermo piatto, e il servizio interattivo è molto utile.. se ti ricordi di usarlo!!!! L'invito per il Cocktail Costa Club l'ho letto quando ormai era troppo tardi!!!! Ho notato però che i canali tv disponibili sono moltissimi, addirittura c'è Sky Sport (per i maschietti) e Boing/Rai YoYo per i bimbi... ricordo che su Magica avevo lamentato l'assenza di un canale interamente dedicato ai bambini con i cartoni animati.

Per qualche misterioso motivo a noi non è stato recapitato il foglio per il Magic Box della lavanderia, ovvero l'offerta di fine crociera (20 euro per avere fino a 25 capi di biancheria lavati e stirati!) quindi non ho usufruito del servizio mentre mia sorella si... Non che fosse fondamentale, ma è un pensiero in meno al ritorno dalle vacanze!!!!!

Il cioccolatino sul letto in occasione della serata di Gala non ce l'hanno messo... io sono molto golosa,[smilie=mangiare_08:

Ultima menzione sul Comandante, del quale a stento ricordo il nome: entità sconosciuta per quel che mi riguarda... mai visto se non di sfuggita in serata di Gala, e comunque è stato cosi veloce da non avere avuto il tempo di memorizzarne la faccia, quindi mi devo accontentare della sua foto del ponte 0 [IMG]Quadro ufficiali by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25555884762_865d1b2a85_h.jpg
[/url]quadro ufficiali by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Mi è mancato quel minimo contatto (come fece il mitico "Comandante Antonio") della Costa Magica, che ogni giorno alle 12 ci salutava dal ponte di Comando) ma probabilmente su un itinerario del genere ciò non è possibile....

In ultimo, un ringraziamento ad una persona che nessuno di voi conosce, ma che ha fatto la gioia di grandi e piccini.....

Il giorno dell'imbarco, alla stazione di Ladispoli, il Capotreno (che era all'ultimo vagone mentre noi eravamo in testa treano) sembrava non volerci fare salire a bordo perchè avviava la chiusura delle porte del treno mentre i mariti opverini stavano ancora caricando le valigie. I bambini si sono spaventati nel vedere i papà fuori il treno con le porte chiuse, quindi il macchinista è uscito, aperto le porte, fatto entrare valigie e papà a bordo e ha tranquillizzato i bambini. Come??? Ma facendogli guidare il treno!!!!!!!!! Si, avete capito bene, ha fatto guidare il treno ai bambini (ovviamente era tutto sotto controllo con il navigatore automatico!!!!!!) e loro si divertivano a suonare il clacson (come si chiama il clacson su un treno???????????)
25652069716_e49fd61067_h.jpg
[/url]IMG_5295 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Grazie Alessandro, hai lasciato un ricordo indelebile nella nostra memoria, i bambini si ricorderanno di te per molto tempo!!!!!!!!!

ed ora passiamo alle considerazioni finali, curiosità ed info (in)utili

Mi è d'obbligo ringraziare in primis mia sorella Luana e la sua famiglia... per la pazienza nel sopportarci... Noi siamo tanto uguali fuori, e tanto diverse dentro!!!!!!

Secondo ringraziamento, e qui ci vuole una standing ovation, per tutto il personale di bordo, che si fa un mazzo cosi ogni singolo giorno, vedi le stesse facce al buffet, ristorante, bar, reception, corridoi, dalla mattina alla sera, e nonostante ciò, ti salutano e ti regalano un sorriso.... a volte spontaneo, a volte stanco, ma ti sorridono! Bravi ragazzi!!!!!

Considerazioni personali: una settimana è TROPPO poco, rimango dell'idea che per me l'itinerario perfetto deve durare 12/14 giorni e prevedere almeno 3/4 giorni di navigazione!!!! Vedrei molto bene la Diadema su un itinerario del genere, e non esiterei a ritornare a bordo se dovesse accadere!

Informazioni di servizio per i fumatori (non io quindi): in balcone si può fumare (questo non lo sapevo, ammetto la mia ignoranza, scusate!!!!) e questo è il posacenere
25677849955_f3f97914c1_h.jpg
[/url]Posacenere, balcone cabina 6249 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25651662386_cb8b9a8dad_h.jpg
[/url]Balcone cabina 6249, dettaglio by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Non sono più in vendita le stecche di sigarette. Son strasicura che in passato le abbiamo acquistate perchè è il regalo che facciamo ad amici e parenti quando partiamo mentre ora ci dicono dai negozi di bordo che MAI sono state in vendita.... sono perplessa, ma vabbè...

A proposito di negozi: a giugno sulla Costa Magica al negozio di bordo mi avevano detto che le shopper "Costa" erano terminate e le avrebbero reimbarcate a Savona.... su Diadema invece le buste ce l'hanno, ma sono quelle del fruttivendolo sotto casa, senza logo ne nulla! A me piacevano tanto quelle bustine, ma mi sa che sono ormai solo un ricordo del passato!

Le televisioni in camera sono molto belle, nuove, marchiate LG, schermo piatto, e il servizio interattivo è molto utile.. se ti ricordi di usarlo!!!! L'invito per il Cocktail Costa Club l'ho letto quando ormai era troppo tardi!!!! Ho notato però che i canali tv disponibili sono moltissimi, addirittura c'è Sky Sport (per i maschietti) e Boing/Rai YoYo per i bimbi... ricordo che su Magica avevo lamentato l'assenza di un canale interamente dedicato ai bambini con i cartoni animati.

Per qualche misterioso motivo a noi non è stato recapitato il foglio per il Magic Box della lavanderia, ovvero l'offerta di fine crociera (20 euro per avere fino a 25 capi di biancheria lavati e stirati!) quindi non ho usufruito del servizio mentre mia sorella si... Non che fosse fondamentale, ma è un pensiero in meno al ritorno dalle vacanze!!!!!

Il cioccolatino sul letto in occasione della serata di Gala non ce l'hanno messo... io sono molto golosa,[smilie=mangiare_08:

Ultima menzione sul Comandante, del quale a stento ricordo il nome: entità sconosciuta per quel che mi riguarda... mai visto se non di sfuggita in serata di Gala, e comunque è stato cosi veloce da non avere avuto il tempo di memorizzarne la faccia, quindi mi devo accontentare della sua foto del ponte 0 [IMG]Quadro ufficiali by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
25555884762_865d1b2a85_h.jpg
[/url]quadro ufficiali by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Mi è mancato quel minimo contatto (come fece il mitico "Comandante Antonio") della Costa Magica, che ogni giorno alle 12 ci salutava dal ponte di Comando) ma probabilmente su un itinerario del genere ciò non è possibile....

In ultimo, un ringraziamento ad una persona che nessuno di voi conosce, ma che ha fatto la gioia di grandi e piccini.....

Il giorno dell'imbarco, alla stazione di Ladispoli, il Capotreno (che era all'ultimo vagone mentre noi eravamo in testa treano) sembrava non volerci fare salire a bordo perchè avviava la chiusura delle porte del treno mentre i mariti opverini stavano ancora caricando le valigie. I bambini si sono spaventati nel vedere i papà fuori il treno con le porte chiuse, quindi il macchinista è uscito, aperto le porte, fatto entrare valigie e papà a bordo e ha tranquillizzato i bambini. Come??? Ma facendogli guidare il treno!!!!!!!!! Si, avete capito bene, ha fatto guidare il treno ai bambini (ovviamente era tutto sotto controllo con il navigatore automatico!!!!!!) e loro si divertivano a suonare il clacson (come si chiama il clacson su un treno???????????)
25652069716_e49fd61067_h.jpg
[/url]IMG_5295 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Grazie Alessandro, hai lasciato un ricordo indelebile nella nostra memoria, i bambini si ricorderanno di te per molto tempo!!!!!!!!!

Tutto vero
Che triste il rientro...ma soddisfattissimi per l'esperienza fatta e per la nave, unico motivo che ci ha spinto a fare di nuovo il traghettone (mi ero ripromessa di non farlo mai più...invece)...
Abbiamo ricevuto pure il regalo di fine crociera (sorella, metti fotone please!!)

I miei ringraziamenti vanno a quella matta incallita di Saskia, che mi ha catapultato nel magico mondo delle crociere e ancora non sa che sarò la sua "zavorra" crocieristica secula seculorum. :D

Bravissima Saskia! Hai fatto un diario così bello che quasi quasi ci faccio un pensierino per la settimana che mi avanza ad ottobre se non altro per colmare la lacuna del mio curriculum :D.. Fai delle foto che oltre ad essere impeccabili dal punto di vista professionale danno un idea di divertimento ed allegria unico :D O riesci ad istruire bene tutto il gruppo o hai un trucco nascosto ;) Rispetto alle altre navi Costa questa l'ho apprezzata di più anche grazie al tuo report superdettagliato di ogni remoto angolino.. Molto bella e pratica la piantina con i ristoranti e la posizione nella nave. Peccato non poter usufruire delle aree esterne, cosa che tra l'altro rende più affollato l'interno.. Sai quanto costava il pass giornaliero della Samsara?
Già pronta per la prossima? ;)

Grazie Marco, mi diverte fare le foto, poi quando del nel posto dove vorresti essere, con le persone con cui vuoi essere, com fai a non essere felice?????😆

Il pass Samasara costava 35 euro al giorno, settimanale 199 a coppia

L'upgrade mi è stato fatto una settimana prima di partire.

Se qualcuno vuole altre foto ho tutti i today e il giornalino dello squok

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.