saskia
New member
Bel diario e belle foto!;-)
Bellissima mi è sembrata Diadema! Mi hai fatto venire voglia di navigare su questa nave che fino a prima non aveva attirato la mia attenzione! ;-)
Mi ripeto, lo so, ma questa nave è BELLISSIMA!!!!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Bel diario e belle foto!;-)
Bellissima mi è sembrata Diadema! Mi hai fatto venire voglia di navigare su questa nave che fino a prima non aveva attirato la mia attenzione! ;-)
Dovreste portare Serena sulla Diadema, si divertirebbe un sacco!!!!!!!! Ci sono spazi molto ampi per i bambini,sia all' esterno che all'interno!
baci baci!
Siamo un po curiosi, state progettando una nuova crociera visto che Barcellona l'hai salutata con un "arrivederci a molto presto"?
Saluti
ed ora passiamo alle considerazioni finali, curiosità ed info (in)utili
Mi è d'obbligo ringraziare in primis mia sorella Luana e la sua famiglia... per la pazienza nel sopportarci... Noi siamo tanto uguali fuori, e tanto diverse dentro!!!!!!
Secondo ringraziamento, e qui ci vuole una standing ovation, per tutto il personale di bordo, che si fa un mazzo cosi ogni singolo giorno, vedi le stesse facce al buffet, ristorante, bar, reception, corridoi, dalla mattina alla sera, e nonostante ciò, ti salutano e ti regalano un sorriso.... a volte spontaneo, a volte stanco, ma ti sorridono! Bravi ragazzi!!!!!
Considerazioni personali: una settimana è TROPPO poco, rimango dell'idea che per me l'itinerario perfetto deve durare 12/14 giorni e prevedere almeno 3/4 giorni di navigazione!!!! Vedrei molto bene la Diadema su un itinerario del genere, e non esiterei a ritornare a bordo se dovesse accadere!
Informazioni di servizio per i fumatori (non io quindi): in balcone si può fumare (questo non lo sapevo, ammetto la mia ignoranza, scusate!!!!) e questo è il posacenere[/url]Posacenere, balcone cabina 6249 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG][/url]Balcone cabina 6249, dettaglio by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
Non sono più in vendita le stecche di sigarette. Son strasicura che in passato le abbiamo acquistate perchè è il regalo che facciamo ad amici e parenti quando partiamo mentre ora ci dicono dai negozi di bordo che MAI sono state in vendita.... sono perplessa, ma vabbè...
A proposito di negozi: a giugno sulla Costa Magica al negozio di bordo mi avevano detto che le shopper "Costa" erano terminate e le avrebbero reimbarcate a Savona.... su Diadema invece le buste ce l'hanno, ma sono quelle del fruttivendolo sotto casa, senza logo ne nulla! A me piacevano tanto quelle bustine, ma mi sa che sono ormai solo un ricordo del passato!
Le televisioni in camera sono molto belle, nuove, marchiate LG, schermo piatto, e il servizio interattivo è molto utile.. se ti ricordi di usarlo!!!! L'invito per il Cocktail Costa Club l'ho letto quando ormai era troppo tardi!!!! Ho notato però che i canali tv disponibili sono moltissimi, addirittura c'è Sky Sport (per i maschietti) e Boing/Rai YoYo per i bimbi... ricordo che su Magica avevo lamentato l'assenza di un canale interamente dedicato ai bambini con i cartoni animati.
Per qualche misterioso motivo a noi non è stato recapitato il foglio per il Magic Box della lavanderia, ovvero l'offerta di fine crociera (20 euro per avere fino a 25 capi di biancheria lavati e stirati!) quindi non ho usufruito del servizio mentre mia sorella si... Non che fosse fondamentale, ma è un pensiero in meno al ritorno dalle vacanze!!!!!
Il cioccolatino sul letto in occasione della serata di Gala non ce l'hanno messo... io sono molto golosa,[smilie=mangiare_08:
Ultima menzione sul Comandante, del quale a stento ricordo il nome: entità sconosciuta per quel che mi riguarda... mai visto se non di sfuggita in serata di Gala, e comunque è stato cosi veloce da non avere avuto il tempo di memorizzarne la faccia, quindi mi devo accontentare della sua foto del ponte 0 [IMG]Quadro ufficiali by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG][/url]quadro ufficiali by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
Mi è mancato quel minimo contatto (come fece il mitico "Comandante Antonio") della Costa Magica, che ogni giorno alle 12 ci salutava dal ponte di Comando) ma probabilmente su un itinerario del genere ciò non è possibile....
In ultimo, un ringraziamento ad una persona che nessuno di voi conosce, ma che ha fatto la gioia di grandi e piccini.....
Il giorno dell'imbarco, alla stazione di Ladispoli, il Capotreno (che era all'ultimo vagone mentre noi eravamo in testa treano) sembrava non volerci fare salire a bordo perchè avviava la chiusura delle porte del treno mentre i mariti opverini stavano ancora caricando le valigie. I bambini si sono spaventati nel vedere i papà fuori il treno con le porte chiuse, quindi il macchinista è uscito, aperto le porte, fatto entrare valigie e papà a bordo e ha tranquillizzato i bambini. Come??? Ma facendogli guidare il treno!!!!!!!!! Si, avete capito bene, ha fatto guidare il treno ai bambini (ovviamente era tutto sotto controllo con il navigatore automatico!!!!!!) e loro si divertivano a suonare il clacson (come si chiama il clacson su un treno???????????)
[/url]IMG_5295 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
Grazie Alessandro, hai lasciato un ricordo indelebile nella nostra memoria, i bambini si ricorderanno di te per molto tempo!!!!!!!!!