• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Didi

Well-known member
Noi abbiamo prenotato il pullman Costa Savona Milano Linate che è diventato Genova Milano Linate. Purtroppo il Milano Centrale é stato sostituito col Linate. C'é anche la possibilità di prendere il Genova Malpensa.
Il Tu dove devi andare?
 

Didi

Well-known member
Alcia, visto che conosci il porto di Genova, pensi che i pullman di Costa saranno a bordo nave per lo sbarco e il carico dei bagagli?
So che anche MSC si avvale di pullman per il rientro a Milano.
A Savona il pullman é ai piedi della nave, qui spero di non dover fare strada o peggio uscire dal porto.
 
U

Utente cancellato

Guest
In effetti è una bella domanda.
Se, pur essendo Costa attracca alla stazione marittima classica, quella con l'elica davanti dove partono le MSC, il tragitto è breve ma scomodo, nel senso che quando si sbarca si arriva sotto il livello strada, dalla banchina appunto, e da lì partono i vari taxi
Noi li abbiamo solo visti perché avevamo il mi babbo (!) che ci recuperava, ma ci sono
E poi, come si diceva sopra, anche per 5 metri, ti dovrebbero comunque prendere è un servizio pubblico non un taxi stile tour operator
A maggior ragione se vedono la dimensione valigie e la destinazione è la stazione.
Partendo dal porto potrebbe esserci una tariffa fissa di partenza (tipo 5 euro) come succede da/per gli aeroporti
grazie,molto gentile
Noi abbiamo prenotato il pullman Costa Savona Milano Linate che è diventato Genova Milano Linate. Purtroppo il Milano Centrale é stato sostituito col Linate. C'é anche la possibilità di prendere il Genova Malpensa.
Il Tu dove devi andare?

devo arrivare a milano centrale ........prendero' il treno
 

Didi

Well-known member
Sì è il mezzo che più ti conviene. Meglio per te comunque partire da Genova,piuttosto che da Savona. trovi molti più treni.
So che da Genova c'erano treni che andavano a Roma e forse anche più giù ma ora con le frecce forse è più conveniente andare a Milano e poi partire da lì.
 
U

Utente cancellato

Guest
La scorsa estate mia moglie aveva un problema al piede e faceva fatica a camminare ho preso il taxi per la stazione e se non ricordo male ho speso 15 euro
grazie.....tanto gia avevo messo in preventivo lo spostamento da Savona alla stazione e il costo è 15 euro
mae vicinissimo si può andare a piedi

ok, valuteremo al momento
 
Ultima modifica da un moderatore:

Alcia

New member
Alcia, visto che conosci il porto di Genova, pensi che i pullman di Costa saranno a bordo nave per lo sbarco e il carico dei bagagli?
So che anche MSC si avvale di pullman per il rientro a Milano.
A Savona il pullman é ai piedi della nave, qui spero di non dover fare strada o peggio uscire dal porto.

Ciao!
La stazione marittima di Genova è molto suggestiva ed è antica, ma, ahimè, proprio per questo, la parte bordo nave non è comoda e "libera" come quella di Savona.
Comunque quando siamo imbarcati e sbarcati da MSC abbiamo visto arrivare i vari pulmann da Germania e co. e anche quelli italiani.
QUindi direi di sì, li dovreste vedere a bordo nave.
Non credo proprio che li mettano a livello strada, e non acqua, perchè intaserebbero tutta la zona di Principe, oltre a risultare scomodi per i vari passeggeri
 

maria rita

New member
Carissimi amici crocieristi.. stiamo pensando di partire per l'undicesima crociera con MSC da Genova.. vorrei sapere se il porto è tanto distante dalla stazione-- se si può fare a piedi
non ci spiace camminare ma con due valigie può essere un po' problematico
grazie mille a tutti
 

lori1960

Active member
Volevo una info circa l'escursione a Montecarlo da Genova con msc.
Chi l'ha fatta? È stata una bella escursione?
 

La76

New member
Incomincio ad avere il dubbio che Msc non faccia escursione a Montecarlo da Genova.....

tra Genova e Montecarlo ci sono 180 km e a volte, soprattutto d'estate, il traffico può diventare un problema....sinceramente ci sono tantissime cose interessanti da vedere facendo meno strada ;)
 

capricorno

Super Moderatore
tra Genova e Montecarlo ci sono 180 km e a volte, soprattutto d'estate, il traffico può diventare un problema....sinceramente ci sono tantissime cose interessanti da vedere facendo meno strada ;)

Esattamente come dici tu....;)
La Liguria ha tanto da offrire oltre le grandi città, i piccoli borghi ed un ' entroterra magnifico!
 

lori1960

Active member
Ne sono certa...... Ma io ho passato le mie estati di infanzia e non in Liguria.
Ancora non camminavo e già estate a pietra ligure....Sestri, Lavagna, Chiavari, Santa margherita, Diano marina, Sanremo, Portofino ah ah qualcosa mi scordo....posti bellissimi e carichi di ricordi x me.....grazie a tutti...valutero'....
 

La76

New member
Genova stessa è in grado di offrire molto oltre all'acquario...e non lo dico perchè sono genovese ;)
 

lori1960

Active member
Ciao Laura, dimenticavo Rapallo....ah ah....si bellissima anche la tua città..... Siamo stati anni fa con mio figlio piccolo all'acquario e visitammo anche il galeone in legno. Avevamo pranzato al ristorante Zeffirino, anni e anni fa....mio figlio fa la maturità quest'anno....
Eravamo di ritorno da milano, io sono originaria di milano appunto. Portammo jacopo anche a Quarto, quando è stato un po' più grande, al monumento dove partirono i mille.....
Ho soggiornato parecchio a Genova quando lavoravo a milano, per delle fiere.
Mi è piaciuta anche santa Maria della Guardia....che panorama.....complimenti alla città della lanterna. Ciao
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!
Per la prima volta arriverò a Genova autonomamente senza transfer della compagnia.
Il mio obbiettivo è di arrivare il giorno precedente della partenza per godermi Genova.
Mi sorge quindi un dubbio per il giorno dell'imbarco, cioè dove lasciare i bagagli alla mattina.
Che voi sappiate lasciando l'auto al Garage ponte dei mille la mattina sulle 9/9:30 è già possibile consegnare i bagagli?
Ho provato a chiedere al call center MSC ma la persona con cui ho parlato non ha saputo darmi nessuna risposta, anzi mi ha detto che devo portarmi le valigie a bordo da solo [smilie=oh_no_03[1]:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top