• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ENRICO747

Active member
Ciao Alberto, e complimenti per l’ottima scelta di arrivare a Genova il giorno precedente[emoji3]
Ti consiglio di lasciare i bagagli in hotel, per prenderli poi quando ti recherai all’imbarco.
Buona visita di Genova e buona crociera!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
In questi giorni é stata installata al Porto Antico di Genova una ruota panoramica alta 45 metri, resterá in funzione per tutte le festivitá natalizie, credo sia una soluzione originale e divertente per godere di un’ottima vista sulla cittá di Genova.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Djalex

Member
Ciao a tutti per fare il tragitto dal porto (msc) alla stazione principe ci sono scalini da salire ? E possibile portare le valigie col carrellino del porto fino alla stazione (poi chiaramente lo riporterei al porto) ? Grazie
 

ENRICO747

Active member
Ciao a tutti per fare il tragitto dal porto (msc) alla stazione principe ci sono scalini da salire ? E possibile portare le valigie col carrellino del porto fino alla stazione (poi chiaramente lo riporterei al porto) ? Grazie

Non ci sono nè scalini nè carrellini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

domenicone

New member
Salve a tutti. Desidererei avere delle info: noi saremo a GE il 24 giugno prox con MSC Seawiu e staremo li' per 9 ore, dalle 8. Siamo 2 adulti e 2 bimbi e vorremmo vedere prima l'acquario. Dopo da qui vorremmo andare a Sottopira, e da qui per i carruggi vedere le bellezze di Genova, tipo teatro, via o piazza XX Settembre etc. È lontano, a piedi, dal terminal crociere l'acquario e da qui ai carruggi si arriva a piedi agevolmente oppure prendere mezzi (metro, bus o tram). Grazie a tutti
 

ENRICO747

Active member
Salve a tutti. Desidererei avere delle info: noi saremo a GE il 24 giugno prox con MSC Seawiu e staremo li' per 9 ore, dalle 8. Siamo 2 adulti e 2 bimbi e vorremmo vedere prima l'acquario. Dopo da qui vorremmo andare a Sottopira, e da qui per i carruggi vedere le bellezze di Genova, tipo teatro, via o piazza XX Settembre etc. È lontano, a piedi, dal terminal crociere l'acquario e da qui ai carruggi si arriva a piedi agevolmente oppure prendere mezzi (metro, bus o tram). Grazie a tutti

L’attuale situazione del porto di Genova rende difficile una risposta.
Sono attualmente in corso dei lavori di riparazione del terminal crociere (Ponte dei Mille) dove normalmente attraccano le navi piú grandi. Per questo motivo in questo periodo le navi stanno attraccando al terminal traghetti che risulta molto piú lontano dal centro e dall’acquario rispetto a Ponte dei Mille.
Per Giugno la situazione dovrebbe (si spera) essersi normalizzata.
Quindi, da ponte dei Mille l’acquario dista circa 1,2 km, passando davanti al Museo del Mare e al sottomarino Nazario Sauro.
Sottoripa é di fronte all’acquario, cosí come l’accesso ai vicoli di Genova.
Dall’acquario potete facilmente raggiungere a piedi Piazza De Ferrari, percorrendo Via San Lorenzo (pedonale) dove si trova la cattedrale. Da Piazza De Ferrari potete entrare in Via XX Settembre, via dello shopping e del passeggio per eccellenza. Tutto puó essere fatto comodamente a piedi.
Al ritorno, qualora foste stanchi, potete prendere la metro alla fermata DE FERRARI e scendere a PRINCIPE, che si trova proprio di fronte a Ponte dei Mille.
Nota, il 24/6 è Santo Patrono di Genova, ma essendo domenica la cosa non dovrebbe avere nessun risvolto negativo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zip_zip_2013

Active member
Genova

L’attuale situazione del porto di Genova rende difficile una risposta.
Sono attualmente in corso dei lavori di riparazione del terminal crociere (Ponte dei Mille) dove normalmente attraccano le navi piú grandi. Per questo motivo in questo periodo le navi stanno attraccando al terminal traghetti che risulta molto piú lontano dal centro e dall’acquario rispetto a Ponte dei Mille.
Per Giugno la situazione dovrebbe (si spera) essersi normalizzata.
Quindi, da ponte dei Mille l’acquario dista circa 1,2 km, passando davanti al Museo del Mare e al sottomarino Nazario Sauro.
Sottoripa é di fronte all’acquario, cosí come l’accesso ai vicoli di Genova.
Dall’acquario potete facilmente raggiungere a piedi Piazza De Ferrari, percorrendo Via San Lorenzo (pedonale) dove si trova la cattedrale. Da Piazza De Ferrari potete entrare in Via XX Settembre, via dello shopping e del passeggio per eccellenza. Tutto puó essere fatto comodamente a piedi.
Al ritorno, qualora foste stanchi, potete prendere la metro alla fermata DE FERRARI e scendere a PRINCIPE, che si trova proprio di fronte a Ponte dei Mille.
Nota, il 24/6 è Santo Patrono di Genova, ma essendo domenica la cosa non dovrebbe avere nessun risvolto negativo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enrico, approfitto della tua conoscenza della situazione
Il22 aprile imbarco con Msc fantasia. Presente in porto anche costa mediterranea
Poiché arriveremo in treno, sapresti dirmi o fare un’ipotesi in quale molo imbarcheremo? Per capire se è meglio prender un taxi dalla stazione
Grazie
 

domenicone

New member
Grazie per le informazioni.
Tuttavia, nel caso in cui a Giugno le navi attraccassero ancora al terminal traghetti, che mezzi dovrei prendere per l'acquario? A piedi a quanto pare non si può andare?!
Quindi, mi confermi che, nonostante ci sia la festa patronale, i mezzi pubblici funzionano? Grazie per la gentilezza
 

ENRICO747

Active member
Enrico, approfitto della tua conoscenza della situazione
Il22 aprile imbarco con Msc fantasia. Presente in porto anche costa mediterranea
Poiché arriveremo in treno, sapresti dirmi o fare un’ipotesi in quale molo imbarcheremo? Per capire se è meglio prender un taxi dalla stazione
Grazie

Il piano attracchi del mese di aprile, pubblicato sul sito della Stazione Marittima, prevede Fantasia al Terminal Traghetti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Grazie per le informazioni.
Tuttavia, nel caso in cui a Giugno le navi attraccassero ancora al terminal traghetti, che mezzi dovrei prendere per l'acquario? A piedi a quanto pare non si può andare?!
Quindi, mi confermi che, nonostante ci sia la festa patronale, i mezzi pubblici funzionano? Grazie per la gentilezza

I mezzi pubblici funzioneranno certo.
A piedi é una lunga passeggiata....pianeggiante ma lunga, ci vorrá una mezz’ora.
Potete prendere la metro alla fermata DI NEGRO e scendere a SAN GIORGIO, ed uscirete davanti all’acquario.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zip_zip_2013

Active member
Genova

Il piano attracchi del mese di aprile, pubblicato sul sito della Stazione Marittima, prevede Fantasia al Terminal Traghetti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Enrico, si, avevo guardato il piano attracchi mensili, ma non ero in grado di tradurlo. Intendi ponte Doria ?
Se fosse così ancora ancora a piedi si può fare. Se invece fossero altri ponti più un la inizia a diventare un problema
Quindi dalla stazione forse allora conviene prendere un taxi, considerando bagagli e passeggino...
 
Ultima modifica:

cdp76

New member
Il piano attracchi del mese di aprile, pubblicato sul sito della Stazione Marittima, prevede Fantasia al Terminal Traghetti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, io invece arriverò il 21 con MSC Opera. Il piano attracchi dice che attracchiamo al T1 alle 7:30. Quale sarebbe questo T1? Siamo in 4 (2 bimbi, 2 e 4 anni) e vorremmo andare all’acquario di Genova.

Grazie 1000


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Grazie Enrico, si, avevo guardato il piano attracchi mensili, ma non ero in grado di tradurlo. Intendi ponte Doria ?
Se fosse così ancora ancora a piedi si può fare. Se invece fossero altri ponti più un la inizia a diventare un problema
Quindi dalla stazione forse allora conviene prendere un taxi, considerando bagagli e passeggino...

No...Ponte Doria fa parte del Terminal Crociere, é il piú piccolo dei due.
I Ponti Colombo, Caracciolo ed Assereto sono quelli dei traghetti.
In questi giorni le “mega-navi” come Divina stanno attraccando a Ponte Caracciolo proprio davanti alla Lanterna, il molo piú distante dal centro, proprio all’inizio del golfo portuale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zip_zip_2013

Active member
No...Ponte Doria fa parte del Terminal Crociere, é il piú piccolo dei due.
I Ponti Colombo, Caracciolo ed Assereto sono quelli dei traghetti.
In questi giorni le “mega-navi” come Divina stanno attraccando a Ponte Caracciolo proprio davanti alla Lanterna, il molo piú distante dal centro, proprio all’inizio del golfo portuale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie mille per il chiarimento!!!
proverò a sentire per il taxi, nella speranza che prenotandolo per tempo si possa avere il seggiolino (anche se dubito)
 

ENRICO747

Active member
Ciao, io invece arriverò il 21 con MSC Opera. Il piano attracchi dice che attracchiamo al T1 alle 7:30. Quale sarebbe questo T1? Siamo in 4 (2 bimbi, 2 e 4 anni) e vorremmo andare all’acquario di Genova.

Grazie 1000


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il T1 é quello del Terminal Traghetti ed il 21 aprile ci sará Divina, non Opera la quale sará invece al 1003 che dovrebbe essere Ponte Doria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cdp76

New member
Il T1 é quello del Terminal Traghetti ed il 21 aprile ci sará Divina, non Opera la quale sará invece al 1003 che dovrebbe essere Ponte Doria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai ragione, mi si erano incrociati gli occhi! Quindi Ponte Doria è vicino al centro e riusciamo ad andare a piedi all’acquario? Grazie mille!
 

ENRICO747

Active member
Hai ragione, mi si erano incrociati gli occhi! Quindi Ponte Doria è vicino al centro e riusciamo ad andare a piedi all’acquario? Grazie mille!

Vicino vicino no....circa 1,5 km
Ma ripeto, é una passeggiata piacevole, tempo permettendo. Ovvio che se piovesse é abbastanza scomoda...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Sono sbarcato oggi da Meraviglia, la nave ha attraccato a Ponte Caracciolo (T1).
Sottobordo viene offerto un servizio di navetta gratuito e continuo che collega Ponte Caracciolo a Ponte Doria. Questo perché la zona di Ponte Caracciolo (molo adibito di norma al traffico dei traghetti) é una zona interdetta al traffico pedonale.
Una volta scesi a Ponte Doria, volendo si puó raggiungere a piedi Ponte dei Mille, ci vogliono nemmeno 5 minuti, saranno 500 metri (di fronte a Ponte dei Mille c’é la metro).
Quindi per gli spostamenti in cittá tenete in considerazione la distanza da Ponte Doria o Ponte dei Mille.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zip_zip_2013

Active member
Ciao Enrico
Il servizio funziona in entrambi i sensi( imbarco e sbarco)? Immagino di sì, ma aspetto una tua gentile conferma
Grazie
 

ENRICO747

Active member
Ciao Enrico
Il servizio funziona in entrambi i sensi( imbarco e sbarco)? Immagino di sì, ma aspetto una tua gentile conferma
Grazie

Immagino di si anche io ma essendo sbarcato alle 8.30 non so dirtelo con assoluta certezza in quanto l’imbarco era ancora chiuso.
Tieni presente comunque che a Ponte Caracciolo non ci sarebbe nemmeno lo spazio per il deposito dei bagagli, quindi ti direi al 99% che tutte le operazioni di check in vengano svolte a Ponte Doria.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top