answer sarò molto interessato ad una tua comparazione tra celebrity e princess
proseguiamo con il diario
Il mattino seguente ovvero 3° giorno alle 09 eravamo al “trolley bus” per un giro della città (durata circa un’ora)
L’itinerario prevede di passare dal monumento al presidente Eisenhower sotto la cui presidenza l’Alaska divento il 49° stato dell’unione successivamente il bus è passato dalla stazione ferroviaria origine della nascita della città successivamente siamo passati vicino alla costa del Cook inlet dove si notava l’escursione della marea ( la seconda dopo quella della baia di fundy)
il monumento ad Eisenhowever ed alla fondazione dello stato dell'Alaska
[/url]DSC_0750 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]
la stazione del treno
[/url]DSC_0752 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]
il cook inlet
[/url]DSC_0757 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]
Dirigendoci verso l’earthquake park attraverso una bellissima zona residenziale, la guida ci spiegava che il terremoto del 64 e’ stato il 2° al mondo per intensità ben 9.1 della scala Richter e che la terra tremò per oltre 4 minuti nonostante questo i morti furono veramente pochi grazie anche al fatto che trattandosi del venerdì santo gli uffici erano chiusi ed essendo avvenuto di giorno la maggior arte della popolazione era fuori delle case
Giunti al parco ci faceva notare che il bosco risultava molto ondulato e ad un livello di circa 2 metri inferiori al piano della strada questo dislivello ed ondulazione è stata causata dal terremoto
Da qui abbia proseguito per il famoso aeroporto /idroscalo di Lake Hood dedicato all’aviazione privato con decine e decine di piccoli aeroplani ed idrovolanti
[/url]DSC_0697 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]
[/url]DSC_0700 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]
Confermava che in giornata normali da questa base si effettuano non meno di 200 atterraggi/ decolli che nelle giornate di punta arrivano a 700
I piccoli aereoplani sono un assoluta necessita in alaska e praticamnete tutti hanno la licenza di pilotaggio addirittura le scuole organizzano i corsi di volo così che i ragazzi prendono prima il brevetto di volo della patente di guida
Abbiamo più tardi saputo dal direttore dell’hotel di copper river che esistono case/comunità cosi isolate che ricevonola posta 2 volte alla settimana per mezzo di un postino “ aereo” che consegna anche i pacchi
Siamo rientrati passando per il delaney park dove sorge il monumento ai caduti come detto 1 ora è più che a sufficienza per vedere Anchorage
altre foto di anchorage
[/url]DSC_0695 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]
[/url]DSC_0705 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]
[/url]DSC_0708 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]
[/url]DSC_0706 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]
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proseguiamo con il diario
Il mattino seguente ovvero 3° giorno alle 09 eravamo al “trolley bus” per un giro della città (durata circa un’ora)
L’itinerario prevede di passare dal monumento al presidente Eisenhower sotto la cui presidenza l’Alaska divento il 49° stato dell’unione successivamente il bus è passato dalla stazione ferroviaria origine della nascita della città successivamente siamo passati vicino alla costa del Cook inlet dove si notava l’escursione della marea ( la seconda dopo quella della baia di fundy)
il monumento ad Eisenhowever ed alla fondazione dello stato dell'Alaska
la stazione del treno
il cook inlet
Dirigendoci verso l’earthquake park attraverso una bellissima zona residenziale, la guida ci spiegava che il terremoto del 64 e’ stato il 2° al mondo per intensità ben 9.1 della scala Richter e che la terra tremò per oltre 4 minuti nonostante questo i morti furono veramente pochi grazie anche al fatto che trattandosi del venerdì santo gli uffici erano chiusi ed essendo avvenuto di giorno la maggior arte della popolazione era fuori delle case
Giunti al parco ci faceva notare che il bosco risultava molto ondulato e ad un livello di circa 2 metri inferiori al piano della strada questo dislivello ed ondulazione è stata causata dal terremoto
Da qui abbia proseguito per il famoso aeroporto /idroscalo di Lake Hood dedicato all’aviazione privato con decine e decine di piccoli aeroplani ed idrovolanti
Confermava che in giornata normali da questa base si effettuano non meno di 200 atterraggi/ decolli che nelle giornate di punta arrivano a 700
I piccoli aereoplani sono un assoluta necessita in alaska e praticamnete tutti hanno la licenza di pilotaggio addirittura le scuole organizzano i corsi di volo così che i ragazzi prendono prima il brevetto di volo della patente di guida
Abbiamo più tardi saputo dal direttore dell’hotel di copper river che esistono case/comunità cosi isolate che ricevonola posta 2 volte alla settimana per mezzo di un postino “ aereo” che consegna anche i pacchi
Siamo rientrati passando per il delaney park dove sorge il monumento ai caduti come detto 1 ora è più che a sufficienza per vedere Anchorage
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