• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Grande Crociera del Decennale", Allure of The Seas - 8-15 Ottobre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma sta Marilyn sempre la sta?
l'ho incontrata 2 anni fa e ancora non si è stancata
Roberto, hai bevuto alla fontanella? se non l'hai fatto: ahi ahi ahi
 
Ok nel frattempo che Roberto ci raggiunge a Palma, facciamo un tutto a qualche settimana fa con foto e video.

 
dovendo credete alle leggende per ritornare dovevi bere
come la monetina nella fontana di Trevi
Questa fontana è stata inaugurata nel secolo XIX ed è una delle attrazioni turistiche della città. Una leggenda invita i visitanti a bere la sua acqua perché «qui beu de canaletes, torna a la ciutat» ("chi beve dal canalete, torna in città").
 
Che bello Luigi!!
Ma l'hai fatto tu il filmato?

Altra carrellata di splendide foto, Roberto ti sei dato molto da fare!.....:D
 
Ultima modifica:
Certo Davide, ci ho messo anche qualche foto. Questo è breve, appena monto quello del ghiaccio lo metto qui sul forum.
 
Ed eccoci a Palma.
La sveglia suona relativamente presto visto che il ritrovo per l'escursione è previsto alle 8:30.

20151012_072012_LLS by adrisessanta, su Flickr

Il nostro impareggiabile Franciccio ci ha organizzato una bella escursione, parte in bus e parte con il famoso trenino da Soller.

20151012_083129 by adrisessanta, su Flickr

Visitiamo subito il castello di Palma.

DSC_5411 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5415 by adrisessanta, su Flickr

Poi proseguiamo per Valldemossa.

DSC_5439 by adrisessanta, su Flickr

Gio fotografata da ambo i lati.:D

DSC_5422 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5443 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5446 by adrisessanta, su Flickr

Signori, in vettura che si parte!

DSC_5453 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5461 by adrisessanta, su Flickr

Maria che sembra dichiarare guerra a qualcuno del gruppo.:D

DSC_5487 by adrisessanta, su Flickr

Bellissimo il percorso ferroviario da Soller!
Uno scorcio panoramico.

DSC_5473 by adrisessanta, su Flickr

Arrivati a Palma abbiamo tempo per una passeggiata prima di rientrare in nave.

DSC_5493 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5495 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5497 by adrisessanta, su Flickr

20151012_143650 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5503 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5508 by adrisessanta, su Flickr

Si parte per Marsiglia. Un temerario ci passa davanti all'uscita dal porto. Pensate cosa poteva succedere se gli si fosse piantato il motore...

DSC_5511 by adrisessanta, su Flickr


Arrivederci Palma!

DSC_5514 by adrisessanta, su Flickr
 
Buongiorno Palma!
Come avrete capito sono un tipo abbastanza mattiniero, ed anche a Palma non potevo perdere gli splendidi giochi di luce dell'alba...

14cbgu8.jpg


10o4kme.jpg


2yvv2i1.jpg


E' tempo di scendere dalla nave e cominciare il giro di questa città: prima tappa la bellissima Cattedrale.

2j44yg4.jpg


ve526o.jpg


n1b13r.jpg


14e2lo4.jpg


2z5rifr.jpg


5pr2m8.jpg


2yypm49.jpg


9zoe10.jpg


10f9yj5.jpg


2q1cf0i.jpg


Continua...
 
Splendide foto Leo, la Cattedrale è uno spettacolo, da lasciare a bocca aperta!

Il mio giro di Palma continua tra le vie alberate e con numerose fontane:

2ppg0fn.jpg


wrg7zp.jpg


2mzryh.jpg


slmnf4.jpg


Fino ad arrivare alla stazione di partenza del Ferrocarril de Soller. In attesa dell'arrivo del treno, perchè non fare uno spuntino a base di churros? Buonissimi!

f0raci.jpg


2md5ez9.jpg


Ultimi scatti prima del ritorno in nave e poi la partenza alle 16:

24xdfmo.jpg


konie.jpg


2wbt3s8.jpg


34hamh5.jpg


dpzrie.jpg


Uno sguardo al panorama e poi dritto allo Studio B per il bellissimo spettacolo:

14w3whi.jpg


15d3w2b.jpg


La giornata si conclude al Solarium, con una bella serata danzante in buona compagnia, quanto mi mancate tuttiiiiii!!!!

2rwrbt5.jpg


A domani, ci attende Marsiglia!
 
Avete nominato lo Studio B, lo spettacolo sul ghiaccio? Allora ecco il video 11 minuti per ricordare: "Che spettacolo!" davvero Roberto.
Riguardando questo video, non mi rendo conto ancora oggi che ci trovavamo su una nave, eppure è così.

 
Ultima modifica:
Strano che si possano filmare gli spettacoli. Io ho sempre viaggiato su Msc e sul giornalino di bordo c'era sempre la scritta "vietato" in grassetto [emoji53]
 
a parte che sul "giornalino" non veniva riportato niente, nel teatro ci sono stati avvisi in tre lingue, inglese, spagnolo e portoghese e, ammesso e non concesso che abbiano detto qualcosa inerente a foto e riprese vietate, personalmente non conoscendo e non avendo obblighi di conoscenza delle lingue sopra citate, non mi sento obbligata a niente
sapendo che a bordo era presente un folto gruppo di lingua italiana e viaggiando la Compagnia in mare che è territorio italiano sarebbe stato carino da parte loro aggiungere anche annunci in italiano
anche perché la fatica sarebbe stata minima e misera visto che gli stessi erano registrati
a fronte di ciò, io in primis ma penso in questo caso anche Luigi e compagni, non credo di aver contravvenuto a niente che ci fosse stato detto in "chiaro"
 
Comunque, polemichette a parte, grazie per il video......ne ho sentito così tanto parlare di quello spettacolo, che almeno un pò me lo sono goduta anche io da casa ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top