Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
amartoni ha detto:Cerco di sviscerare una volta per tutte il discorso rimborsi (in fin dei conti sono pur sempre laureato in giurisprudenza):
.......Spero diessere stato chiaro
Attenzione, qui non siamo in presenza di clausole vessatorie.janus ha detto:amartoni ha detto:Cerco di sviscerare una volta per tutte il discorso rimborsi (in fin dei conti sono pur sempre laureato in giurisprudenza):
.......Spero diessere stato chiaro
Ho dato diritto pubblico con 27/30 e darò privato questo autunno.
Mia moglie nonchè mia compagna di viaggio è avvocato con partita iva aperta già da qualche anno.
Lei, essendo molto più intelligente di me si rifiuta categoricamente di partecipare a discussioni on-line.....
da quel che ne so io.....quel che firmi e sottoscrivi ha valore fino ad un certo punto, le cosiddette clausole vessatorie rendono il contratto annullabile se non addirittura nullo (dovrei domandare a lei, ma si incazzerebbe).
tamburino ha detto:questo è quello di Costa Crociere
sui poteri del Comandante
10.1 Il Comandante della nave ha piena facoltà di procedere senza pilota, di rimorchiare e assistere altre navi in qualsiasi circostanza, di deviare dalla rotta ordinaria, di toccare qualsiasi porto (si trovi o meno sull’itinerario della nave) di trasferire il Passeggero e il suo bagaglio su altra nave per la prosecuzione del viaggio.
10.2 Il Passeggero è assoggettato ai poteri disciplinari del Comandante della nave per tutto quanto attiene alla sicurezza della nave e della navigazione. Qualora, a giudizio del Comandante, un Passeggero si trovi in condizioni tali da non poter affrontare o proseguire il viaggio o di costituire un pericolo per la sicurezza, la salute o l’incolumità della nave, dell’equipaggio o degli altri Passeggeri, ovvero il suo comportamento sia tale da compromettere il godimento della crociera da parte degli altri Passeggeri, sarà facoltà del Comandante, a seconda dei casi a) negare l’imbarco a tale Passeggero, b) sbarcare il Passeggeroin un porto intermedio, c) non consentire al Passeggero la discesa a terra in un porto intermedio, d) non consentire al Passeggero l’accesso a determinate zone della nave o la partecipazione a determinate attività di bordo.
Analoghi provvedimenti potranno essere autonomamente presi, nell’ambito del potere a essi spettanti per legge o per contratto, dai vettori aerei o da altri fornitori di servizi e, in relazione a essi, l’Organizzatore non assume alcuna responsabilità.
10.3 L’Organizzatore e il Comandante della nave avranno facoltà di eseguire qualsiasi ordine o direttiva impartita da Governi e Autorità di qualsiasi Stato o da soggetti che agiscono o dichiarano di agire per conto o con il consenso di tali Governi o Autorità o di qualsiasi altro soggetto che, in base alle condizioni della copertura assicurativa rischi guerra della nave, ha diritto di impartire tali ordini o direttive. Tutte le azioni od omissioni poste in essere dall’Organizzatore o dal Comandante, in esecuzione o in conseguenza di tali ordini o direttive, non saranno considerati inadempimenti del contratto. Lo sbarco dei Passeggeri e del bagaglio, in conformità a tali ordini o direttive, libera l’Organizzatore da qualsiasi responsabilità per la prosecuzione del viaggio o il rimpatrio dei Passeggeri
e alcuni degli obblighi dei passeggeri
9.1 Il Passeggero dovrà essere munito di passaporto individuale o di altro documento valido, in funzione della sua nazionalità, per tutti i paesi toccata dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Le informazioni fornite al riguardo nei cataloghi si riferiscono (se non diversamente indicato) a Passeggeri aventi la cittadinanza nello Stato di pubblicazione del catalogo.
9.2 Egli inoltre dovrà comportarsi in modo tale da non compromettere la sicurezza e la quiete e il godimento della crociera da parte degli altri Passeggeri e dovrà attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza, a tutte le disposizioni impartite dall’Organizzatore, nonché ai regolamenti e alle disposizioni amministrative o legislative relative al viaggio.
9.3 omisiss
9.4 Il Passeggero risponderà di tutti i danni che l’Organizzatore dovesse subire a causa della inadempienza alle sopraindicate obbligazioni. In particolare il Passeggero risponderà di tutti i danni causati alla nave o ai suoi arredi e attrezzature, dei danni cagionati ad altri Passeggeri e a terzi, nonché di tutte le contravvenzioni, multe e spese alle quali, per il suo fatto, l’Organizzatore sia assoggettato da parte di autorità portuali, doganali, sanitarie o altre autorità di qualsiasi paese toccato dalla crociera.
che però tutto ciò non ha alcun valore in quanto...... clausole vessatorie
A quanto mi consta le compagnie non hanno mai fatto sbarcare qualcuno per l'H1N1 anche perché per poterlo fare devono avere il nulla osta da parte dell'autorità sanitaria del porto di sbarco.janus ha detto:Se uno si ammala di H1N1....va bene qualsiasi provvedimento...ci mancherebbe.
Ma a parte questo, consideriamo un'altra eventualità abbastanza probabile.....tu vieni confinato in cabina per un tot di giorni, magari ti fanno scendere e devi rientrare a spese tue in Italia......per scoprire che avevi IL NULLA
Secondo te.......... poi cosa succede, il NULLA?
Secondo me ...... un milioncino ci esce....poi se si è in viaggio di nozze probabilmente molto di più....e se non sapete perchè.....pazienza :wink:
E io sono ancora più stupido di te, faccio il contadino :!:Cokj72 ha detto:visto che io sono stupido, c'è qualche Avvocato Intelliggente che mi spiega cosa c'è scritto :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
amartoni ha detto:Ti sei dimenticato di constatare che le compagnie non hanno mai fatto sbarcare qualcuno per l'H1N1 anche perché per poterlo fare devono avere il nulla osta da parte dell'autorità sanitaria del porto di sbarco.
marco s ha detto:Sono stato dal mio dottore e mi ha detto di partire tranquillo naturalmente rispettando certe regole: lavarsi spesso le mani e cercare di non star troppo a contatto con la gente e comunque è una semplice influenza. Per sicurezza mi ha prescritto un antibiotico ma da assumere solo in caso di febbre e Tachipirina.