DrPianale
Co-Fondatore
Royal Caribbean, ha preso servizio nel Mediterraneo Celebrity Silhouette
E' la quarta delle cinque gemelle della Classe Solstice di Celebrity Cruises, il marchio premium del Gruppo Royal Caribbean
http://www.milanofinanza.it/news/de...ervizio nel Mediterraneo Celebrity Silhouette
Ha preso servizio nel Mediterraneo Celebrity Silhouette, quarta delle cinque gemelle della Classe Solstice di Celebrity Cruises, il marchio premium del Gruppo Royal Caribbean. Inaugurata ad Amburgo il 21 luglio, Silhouette è stata costruita, come le sorelle (Solstice, Equinox, Eclipse), nei cantieri Meyer Werft di Papenburg, in Germania. Con i suoi 37 metri di larghezza e 320 di lunghezza, 122mila tonnellate di stazza lorda, può trasportare fino a 2.886 ospiti che hanno a loro disposizione 13 ponti e alloggiano in 1.443 cabine.
La serie Solstice verrà ultimata il prossimo anno, con la consegna della Celebrity Reflection, a coronamento di un investimento totale di 3,7 miliardi (tra il 2008 e il 2012) che rappresenta il maggiore mai realizzato in nuove costruzioni per un singolo marchio nel settore crocieristico. "Con questa nave propiniamo il lusso moderno; un lusso raggiungibile. Un servizio a cinque stelle a costi però più contenuti" ha spiegato Gianni Rotondo, che ha assunto da pochi giorni la direzione generale di Royal Caribbean Italia, prendendo il posto, dopo tre mesi di affiancamento, di Lina Mazzucco.
"Miriamo ad inserirci tra i due grandi player del mercato crocieristico italiano nelle mani oggi di Costa Crociere e MSC. E lo è saldamente: presidiano infatti una quota superiore al 90% del totale". La strategia di Royal Caribean strizza l'occhio non solo ai passeggeri già fidelizzati al mondo delle crociere, "ma anche ai first incluser; ovvero chi non ne aveva mai provata una", prosegue Rotondo. "Cerchiamo di cavalcare la tendenza che si evidenzia con sempre maggior forza tra gli italiani: quella di diventare crocieristi. Ma puntiamo anche a quelle 800mila persone provenienti da tutto il mondo e che si sono imbarcate su navi da crociera nel 2010 nel nostro Paese. Un mercato che sta raggiungendo il mondo dei villaggi turistici che oggi conta circa 1,1milioni di presenza all'anno".
Numeri che ci posizionano come crocieristi tra i principali mercati in Europa che, con 5 milioni di imbarchi, è secondo solo a quello americano; ma questo per il momento, con 10 milioni di viaggiatori rimane il leader incontrastato. "Il gruppo Royal Caribean prevede di chiudere l'anno con 50mila clienti italiani." Prosegue Rotondo. "E per crescere ulteriormente e differenziarci dai competitor offriamo crociere che non puntano semplicemente al relax, ma che diventano sempre più attive". Così, alcune navi ospitano già oggi piste di ghiaccio per il pattinaggio, pareti per arrampicare, percorsi per il jogging e anche piscine dotate di simulatore per il surf. Vacanza insomma che si adatta ad numerosi target.
"Con Celebrity Silhouette, nave caratterizzata da uno stile cosmopolita dalla forte impronta europea, e da servizi e comfort di lusso (l'85% delle cabine hanno la veranda privata con vista mare) puntiamo al lusso raggiungibile," spiega il direttore generale, e "tra le novità che si trovano a bordo c'è un prato d'erba vera (oltre 2mila mq), vista mare, dove rilassarsi in apposite alcove oppure giocare a bocce o a crockett. Sono poi ospitati il Corning Museum of Glass, il museo del vetro di Tacoma a Washington e curati nei dettagli i programmi di intrattenimento".
I ristoranti, poi, tra cui il Murano (cucina francese), il Tuscan Grille, il Blu (salutista) e il Qsine (dove gli ospiti ordinano tramite l'iPad) non hanno nulla da invidiare ai 5 stelle sulla terraferma. La nave, al timone del Comandante Dimitrios Kafetzis, per tutta la stagione estiva effettuerà crociere di 12 giorni nel Mediterraneo Orientale e in Terra Santa, con partenza da Civitavecchia. In autunno si trasferirà nell'Atlantico dove da Cape Liberty (Bayonne) nel New Jersey raggiungerà i Caraibi.
E' la quarta delle cinque gemelle della Classe Solstice di Celebrity Cruises, il marchio premium del Gruppo Royal Caribbean
http://www.milanofinanza.it/news/de...ervizio nel Mediterraneo Celebrity Silhouette
Ha preso servizio nel Mediterraneo Celebrity Silhouette, quarta delle cinque gemelle della Classe Solstice di Celebrity Cruises, il marchio premium del Gruppo Royal Caribbean. Inaugurata ad Amburgo il 21 luglio, Silhouette è stata costruita, come le sorelle (Solstice, Equinox, Eclipse), nei cantieri Meyer Werft di Papenburg, in Germania. Con i suoi 37 metri di larghezza e 320 di lunghezza, 122mila tonnellate di stazza lorda, può trasportare fino a 2.886 ospiti che hanno a loro disposizione 13 ponti e alloggiano in 1.443 cabine.
La serie Solstice verrà ultimata il prossimo anno, con la consegna della Celebrity Reflection, a coronamento di un investimento totale di 3,7 miliardi (tra il 2008 e il 2012) che rappresenta il maggiore mai realizzato in nuove costruzioni per un singolo marchio nel settore crocieristico. "Con questa nave propiniamo il lusso moderno; un lusso raggiungibile. Un servizio a cinque stelle a costi però più contenuti" ha spiegato Gianni Rotondo, che ha assunto da pochi giorni la direzione generale di Royal Caribbean Italia, prendendo il posto, dopo tre mesi di affiancamento, di Lina Mazzucco.
"Miriamo ad inserirci tra i due grandi player del mercato crocieristico italiano nelle mani oggi di Costa Crociere e MSC. E lo è saldamente: presidiano infatti una quota superiore al 90% del totale". La strategia di Royal Caribean strizza l'occhio non solo ai passeggeri già fidelizzati al mondo delle crociere, "ma anche ai first incluser; ovvero chi non ne aveva mai provata una", prosegue Rotondo. "Cerchiamo di cavalcare la tendenza che si evidenzia con sempre maggior forza tra gli italiani: quella di diventare crocieristi. Ma puntiamo anche a quelle 800mila persone provenienti da tutto il mondo e che si sono imbarcate su navi da crociera nel 2010 nel nostro Paese. Un mercato che sta raggiungendo il mondo dei villaggi turistici che oggi conta circa 1,1milioni di presenza all'anno".
Numeri che ci posizionano come crocieristi tra i principali mercati in Europa che, con 5 milioni di imbarchi, è secondo solo a quello americano; ma questo per il momento, con 10 milioni di viaggiatori rimane il leader incontrastato. "Il gruppo Royal Caribean prevede di chiudere l'anno con 50mila clienti italiani." Prosegue Rotondo. "E per crescere ulteriormente e differenziarci dai competitor offriamo crociere che non puntano semplicemente al relax, ma che diventano sempre più attive". Così, alcune navi ospitano già oggi piste di ghiaccio per il pattinaggio, pareti per arrampicare, percorsi per il jogging e anche piscine dotate di simulatore per il surf. Vacanza insomma che si adatta ad numerosi target.
"Con Celebrity Silhouette, nave caratterizzata da uno stile cosmopolita dalla forte impronta europea, e da servizi e comfort di lusso (l'85% delle cabine hanno la veranda privata con vista mare) puntiamo al lusso raggiungibile," spiega il direttore generale, e "tra le novità che si trovano a bordo c'è un prato d'erba vera (oltre 2mila mq), vista mare, dove rilassarsi in apposite alcove oppure giocare a bocce o a crockett. Sono poi ospitati il Corning Museum of Glass, il museo del vetro di Tacoma a Washington e curati nei dettagli i programmi di intrattenimento".
I ristoranti, poi, tra cui il Murano (cucina francese), il Tuscan Grille, il Blu (salutista) e il Qsine (dove gli ospiti ordinano tramite l'iPad) non hanno nulla da invidiare ai 5 stelle sulla terraferma. La nave, al timone del Comandante Dimitrios Kafetzis, per tutta la stagione estiva effettuerà crociere di 12 giorni nel Mediterraneo Orientale e in Terra Santa, con partenza da Civitavecchia. In autunno si trasferirà nell'Atlantico dove da Cape Liberty (Bayonne) nel New Jersey raggiungerà i Caraibi.