Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao a tutti,
grazie a tutti per le preziose informazioni.
Fino a qualche mese fa avrei scelto l escursione tra le montagne di Flo, poi abbiamo scoperto che viaggero´con un clandestino in pancia
L escursione Costa 'DA HELLESYLT A GEIRANGER' dite che potrebbe essere troppo pesante alla 21 settimana di gravidanza?
Mi devo accontentare del Giro col bus sul Dalsnibba? Ho visto i bus turistici che fanno un Giro di 3 ore.
Seconda domanda: il 3 luglio in Porto ci siamo solo noi con la Favolosa...attracchiamo comunque in Rada?
Grazie
Roberta, Cris e Pünktchen
Roberta, auguri per la new entry della tua famiglia...!
cut...
Per gli scali, a Hellesylt sicuramente la nave attracca in banchina, anche se solo per un'ora per permettere lo sbarco a chi svolgerà le escursioni; a Geiranger solitamente la nave sosta in rada, e si sbarca con i tender. Esiste un molo con una passerella telescopica, ma nelle varie foto non l'ho mai vista in funzione.
ciao... faccio domanda anche qui...
cosa si può acquistare?
se compro del salmone, in nave mi fanno problemi o me lo conservano tranquillamente?
Grazie
Si ma dimmi, non fanno un controllo a campione anche quando ci si imbarca la prima volta?..poi in base a quello che ti ho scritto sopra....
c'e' sempre il divieto di introdurre cibi in nave....
https://forum.crocieristi.it/showthread.php/47429-2017-06-09-MSC-Preziosa-Fiordi-e-Spitzbergen?p=1140636&viewfull=1#post1140636
Termini e condizioni di trasporto
Condotta del passeggero
11.7 Ai fini della sicurezza, è severamente vietato introdurre cibi e bevande a bordo delle navi della nostra flotta. In ottemperanza a tale divieto e al fine di garantire la sicurezza, ciascun bagaglio sarà sottoposto a rigidi controlli durante le operazioni di imbarco. Sarà consentito l’imbarco dei seguenti oggetti: prodotti per l’igiene personale, detergenti, lozioni, medicinali per usi terapeutici, alimenti ed articoli per l’infanzia, alimenti per diete particolari prescritti dal medico curante. Prodotti alimentari “tipici” e/o di provenienza locale acquistati presso ciascun porto di scalo saranno ritirati e resi al termine della crociera.
Si ma dimmi, non fanno un controllo a campione anche quando ci si imbarca la prima volta?
Inoltre mi sembra di aver letto sul mio foglio o su una pagina msc che i cibi secchi passano.
Ho sentito l'amico mio che gira sempre in crociera e mi ha detto che a lui storie non ne hanno fatto per cibi e bevande.
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Azz così spietati sono!!!I controlli sono accurati e avvengono al rientro in ogni scalo.
Ti fanno aprire e controllano tutto quello che c'è in borse e zaini, stessa cosa per giacche,
La possibilità di portare a bordo qualcosa senza essere controllati è praticamente remotissima se non impossibile
Comunque se non puoi tenere qualcosa che hai acquistato la trattengono loro e ti viene restituita quando sbarchi a fine crociera.
Azz così spietati sono!!!
Ed uno paga la crociera un sacco di soldi per poi essere controllato pure nelle mutande, mah!
Io spero di non prendere nulla di mangiare nei vari sbarchi, ma solo souvenir da portare a casa.
Spiegazioni giustificate e che ora capisco, ma ci sta anche un altro discorso : il cibo fuori lo mangi lo stesso e nessuno sa quando si vedranno gli effetti.non e' spietatezza,e' buon senso....sulla nave consumi ciò che e' sulla nave...xche se poi ci si sente male x avere mangiato qualcosa acquistato fuori....beh,si da la colpa al cibo della nave....
Azz così spietati sono!!!
Ed uno paga la crociera un sacco di soldi per poi essere controllato pure nelle mutande, mah!
Io spero di non prendere nulla di mangiare nei vari sbarchi, ma solo souvenir da portare a casa.
Ragazzi mi dovete dare una mano perché non ho connessione bastante ne copertura per rigirarmi le pagine indietro.
Nell'escursione da Hellysit a Geiranger dell'Msc sono segnate circa 7 ore e mezza di escursione con mezzo principale il bus.
Ora stiamo avendo mediocre esperienze con il bus, che sto a spiegarvi nel topic di viaggio, al punto che già le due orette per capo nord sono state pesanti.
Ora ditemi se vale veramente la pena fare queste 7 ore o se potrei andare a farmi 3 ore col solo monte Dalnisba. Nello specifico se il bus di solito fa delle soste reali (quindi scendiamo) durante tutti i punti.
Grazie per ogni risposta.
Ti ringrazio tantissimo e quindi, il viaggio più lungo e stancante sarebbe il ritorno/discesa?.
Sull'escursione più breve (Solo Monte) mancano praticamente tutte le altre cose giusto?