• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Hellesylt e Geiranger

sicuro!
pensa se non leggevo e mi ritrovavo ad Hellesylt convinta di poter scendere...
[smilie=furioso_04[:[smilie=furioso_04[:[smilie=furioso_04[:

Ciao a tutti,
grazie a tutti per le preziose informazioni.
Fino a qualche mese fa avrei scelto l escursione tra le montagne di Flo, poi abbiamo scoperto che viaggero´con un clandestino in pancia :)
L escursione Costa 'DA HELLESYLT A GEIRANGER' dite che potrebbe essere troppo pesante alla 21 settimana di gravidanza?
Mi devo accontentare del Giro col bus sul Dalsnibba? Ho visto i bus turistici che fanno un Giro di 3 ore.

Seconda domanda: il 3 luglio in Porto ci siamo solo noi con la Favolosa...attracchiamo comunque in Rada?

Grazie
Roberta, Cris e Pünktchen

Auguri per la new entry!!

Roberta, auguri per la new entry della tua famiglia...!

cut...

Per gli scali, a Hellesylt sicuramente la nave attracca in banchina, anche se solo per un'ora per permettere lo sbarco a chi svolgerà le escursioni; a Geiranger solitamente la nave sosta in rada, e si sbarca con i tender. Esiste un molo con una passerella telescopica, ma nelle varie foto non l'ho mai vista in funzione.

Gabriele se vuoi vedere il seawalk in azione a Geiranger...

...adesso in diretta live streaming...

Geirangerfjord cruise port

snapshot dalla diretta video...
28hkajq.jpg

alcuni video sul funzionamento del seawalk

https://www.youtube.com/watch?v=Sm6_fR_Oc3Q

https://www.youtube.com/watch?v=CjEOWH_LE-I

...e poi ...visto che sono qua, inserisco anche la diretta streaming ripresa da un'altra angolazione....

Ultima modifica:
ciao... faccio domanda anche qui...
cosa si può acquistare?
se compro del salmone, in nave mi fanno problemi o me lo conservano tranquillamente?
Grazie

ciao, ti posso dire qualcosa in base alla mia esperienza, ma del 2014......e poi con Costa......

Ho acquistato a Bergen, al mercato del pesce un po' di salmone, e loro che sono attrezzatissimi
hanno messo il salmone, già sottovuoto, dentro un apposito contenitore termico proprio per trasporto nave/aereo
che poteva conservare il pesce per qualche giorno fuori dal frigo....
Al rientro in nave non l'ho nascosto ma lo fatto vedere...
..e al checkin in aeroporto era nello zaino, bagaglio a mano....
Tieni pero' presente che io l'ho preso praticamente al penultimo giorno di crociera... quindi e' rimasto solo per 2 giorni fuori dal frigo
e si e' conservato ottimamente, senza alcun problema...
x emergenza comunque in nave c'e' il frigobar....;)
..poi dipende sempre chi trovi ai controlli in nave e in aereo....

ciao... faccio domanda anche qui...
cosa si può acquistare?
se compro del salmone, in nave mi fanno problemi o me lo conservano tranquillamente?
Grazie

..poi in base a quello che ti ho scritto sopra....

c'e' sempre il divieto di introdurre cibi in nave....

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/47429-2017-06-09-MSC-Preziosa-Fiordi-e-Spitzbergen?p=1140636&viewfull=1#post1140636

Termini e condizioni di trasporto

Condotta del passeggero
11.7 Ai fini della sicurezza, è severamente vietato introdurre cibi e bevande a bordo delle navi della nostra flotta. In ottemperanza a tale divieto e al fine di garantire la sicurezza, ciascun bagaglio sarà sottoposto a rigidi controlli durante le operazioni di imbarco. Sarà consentito l’imbarco dei seguenti oggetti: prodotti per l’igiene personale, detergenti, lozioni, medicinali per usi terapeutici, alimenti ed articoli per l’infanzia, alimenti per diete particolari prescritti dal medico curante. Prodotti alimentari “tipici” e/o di provenienza locale acquistati presso ciascun porto di scalo saranno ritirati e resi al termine della crociera.

Ultima modifica:
si si ci mancherebbe, per quello chiedevo della conservazione, so che me li ridarebbero il giorno prima dello sbarco
:-)

..poi in base a quello che ti ho scritto sopra....

c'e' sempre il divieto di introdurre cibi in nave....

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/47429-2017-06-09-MSC-Preziosa-Fiordi-e-Spitzbergen?p=1140636&viewfull=1#post1140636

Termini e condizioni di trasporto

Condotta del passeggero
11.7 Ai fini della sicurezza, è severamente vietato introdurre cibi e bevande a bordo delle navi della nostra flotta. In ottemperanza a tale divieto e al fine di garantire la sicurezza, ciascun bagaglio sarà sottoposto a rigidi controlli durante le operazioni di imbarco. Sarà consentito l’imbarco dei seguenti oggetti: prodotti per l’igiene personale, detergenti, lozioni, medicinali per usi terapeutici, alimenti ed articoli per l’infanzia, alimenti per diete particolari prescritti dal medico curante. Prodotti alimentari “tipici” e/o di provenienza locale acquistati presso ciascun porto di scalo saranno ritirati e resi al termine della crociera.
Si ma dimmi, non fanno un controllo a campione anche quando ci si imbarca la prima volta?
Inoltre mi sembra di aver letto sul mio foglio o su una pagina msc che i cibi secchi passano.

Ho sentito l'amico mio che gira sempre in crociera e mi ha detto che a lui storie non ne hanno fatto per cibi e bevande.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Si ma dimmi, non fanno un controllo a campione anche quando ci si imbarca la prima volta?
Inoltre mi sembra di aver letto sul mio foglio o su una pagina msc che i cibi secchi passano.

Ho sentito l'amico mio che gira sempre in crociera e mi ha detto che a lui storie non ne hanno fatto per cibi e bevande.

I controlli sono accurati e avvengono al rientro in ogni scalo.
Ti fanno aprire e controllano tutto quello che c'è in borse e zaini, stessa cosa per giacche,
La possibilità di portare a bordo qualcosa senza essere controllati è praticamente remotissima se non impossibile
Comunque se non puoi tenere qualcosa che hai acquistato la trattengono loro e ti viene restituita quando sbarchi a fine crociera.

I controlli sono accurati e avvengono al rientro in ogni scalo.
Ti fanno aprire e controllano tutto quello che c'è in borse e zaini, stessa cosa per giacche,
La possibilità di portare a bordo qualcosa senza essere controllati è praticamente remotissima se non impossibile
Comunque se non puoi tenere qualcosa che hai acquistato la trattengono loro e ti viene restituita quando sbarchi a fine crociera.
Azz così spietati sono!!!
Ed uno paga la crociera un sacco di soldi per poi essere controllato pure nelle mutande, mah!
Io spero di non prendere nulla di mangiare nei vari sbarchi, ma solo souvenir da portare a casa.

Ed uno paga la crociera un sacco di soldi per poi essere controllato pure nelle mutande, mah!
Io spero di non prendere nulla di mangiare nei vari sbarchi, ma solo souvenir da portare a casa.

non e' spietatezza,e' buon senso....sulla nave consumi ciò che e' sulla nave...xche se poi ci si sente male x avere mangiato qualcosa acquistato fuori....beh,si da la colpa al cibo della nave....

non e' spietatezza,e' buon senso....sulla nave consumi ciò che e' sulla nave...xche se poi ci si sente male x avere mangiato qualcosa acquistato fuori....beh,si da la colpa al cibo della nave....
Spiegazioni giustificate e che ora capisco, ma ci sta anche un altro discorso : il cibo fuori lo mangi lo stesso e nessuno sa quando si vedranno gli effetti.
Nel senso che mica se una cosa ti produce la diarrea, l'hai all'istante.
Ma cmq qua siamo e per ora penso a tutto quello che ho smistato tra le valigie, visto che a contrario dei voli aerei qui si consiglia di imbottire il bagaglio a mano di farmaci e prodotti "essenziali" quasi a volerci dire" le valigie principali le riavrai quando lo vogliamo noi".[emoji16] [emoji16]

Non c'è molto da meravigliarsi visto il clima generale.
Quando si rientra in nave i controlli sono gli stessi previsti per gli imbarchi in aeroporto (controllo a vista dei bagagli a mano, metal detector e scanner).
Mi è capitato una volta di parlare con un addetto alla sicurezza che mi ha confidato che in certi casi al rientro in nave, specie in mete "esotiche" , è capitato che alcune persone siano rientrate a bordo con cose assurde.
Comunque, per i cibi acquistati a terra sostanzialmente la spiegazione sopra indicata è quella prevalente.

Ragazzi mi dovete dare una mano perché non ho connessione bastante ne copertura per rigirarmi le pagine indietro.

Nell'escursione da Hellysit a Geiranger dell'Msc sono segnate circa 7 ore e mezza di escursione con mezzo principale il bus.
Ora stiamo avendo mediocre esperienze con il bus, che sto a spiegarvi nel topic di viaggio, al punto che già le due orette per capo nord sono state pesanti.
Ora ditemi se vale veramente la pena fare queste 7 ore o se potrei andare a farmi 3 ore col solo monte Dalnisba. Nello specifico se il bus di solito fa delle soste reali (quindi scendiamo) durante tutti i punti.

Grazie per ogni risposta.

Ragazzi mi dovete dare una mano perché non ho connessione bastante ne copertura per rigirarmi le pagine indietro.

Nell'escursione da Hellysit a Geiranger dell'Msc sono segnate circa 7 ore e mezza di escursione con mezzo principale il bus.
Ora stiamo avendo mediocre esperienze con il bus, che sto a spiegarvi nel topic di viaggio, al punto che già le due orette per capo nord sono state pesanti.
Ora ditemi se vale veramente la pena fare queste 7 ore o se potrei andare a farmi 3 ore col solo monte Dalnisba. Nello specifico se il bus di solito fa delle soste reali (quindi scendiamo) durante tutti i punti.

Grazie per ogni risposta.

...dipende esclusivamente da te, quello che vuoi fare e vedere....

l'escursione da Hellesylt a Geiranger dura 7 ore circa, ma e' compreso il pranzo e le varie soste, e' vero che

e' abbastanza stancante perche' ci sono lunghi tratti in pullman, tornanti e strade di montagna.... ma il bello e' anche questo....

percorso :
Lasciato il porto di Hellesylt, si raggiunge il lago Hornindalsvatnet, il più profondo d'Europa (514 metri). prima sosta
Sarà poi la volta del paesino di Stryn, situato sulle sponde del Nordfjord, sosta.
Si prosegue sulle montagne di Stryn fino a raggiungere Hjelle , dove di solito c'e' la sosta per il pranzo.
si prosegue passando per laghi e cascate, fino al lago Djupvatn. probabile sosta.
Da qui si sale ai 1.500 metri slm del Monte Dalsnibba. sosta
Dopo la sosta , si inizierà la discesa verso Geiranger fermandosi al belvedere Flydal per una breve sosta fotografica.

percorso su google maps
https://goo.gl/maps/ZnJ61USHztS2

Se non ve la sentite, potete fare la salita al monte Dalsnibba, e' comunque una strada piena di tornanti ma

ne vale la pena, la vista del fiordo, e tutto il paesaggio circostante e' fantastico...

..certo se non vi piacciono le montagne, la neve, il ghiaccio ecc.ecc. allora non fa per voi....;)

Ti ringrazio tantissimo e quindi, il viaggio più lungo e stancante sarebbe il ritorno/discesa?.

Sull'escursione più breve (Solo Monte) mancano praticamente tutte le altre cose giusto?

Ti ringrazio tantissimo e quindi, il viaggio più lungo e stancante sarebbe il ritorno/discesa?.

Sull'escursione più breve (Solo Monte) mancano praticamente tutte le altre cose giusto?

..ho visto adesso che praticamente voi farete il percorso al contrario... ma in sostanza non cambierebbe nulla ...

MSC Preziosa Geiranger 08:00 15:00 --- Hellesylt 16:00 17:00

invece che da Hellesylt a Geiranger sarebbe da Geiranger a Hellesylt ....

Escursione da Geiranger a Hellesylt - 7 ore - pranzo compreso
partendo da Geiranger verso il Dalsnibba, vi fermerete al belvedere Flydal per una breve sosta fotografica.
poi arriverete fino al lago Djupvatn
da qui salita ai 1.500 m slm per il Dalsnibba, sosta.
dopo la sosta si scenderà verso il lago Djupvatn. con probabile sosta.
da qui dopo laghi, e cascate si raggiunge Hjelle , dove di solito c'e' la sosta per il pranzo.
si prosegue poi verso Stryn dove probabilmente ci sarà una sosta.
si continua per il lago Hornindalsvatnet, il più profondo d'Europa (514 metri). sosta
Da qui si prosegue verso Hellesylt dove alle 16.00 la nave arriverà per riprendere i crocieristi dalle escursioni giornaliere.

escursione monte Dalsnibba
partendo da Geiranger si arriverà al lago Djupvatn,
da qui salita ai 1.500 m slm per il Dalsnibba con sosta.
dopo la sosta si scenderà verso il lago Djupvatn. con sosta al Djupvasshytta, l'hotel, bar, locale che si trova fronte lago.
Da qui lungo la strada verso Geiranger, ci sarà una sosta fotografica al belvedere Flydal .

Ultima modifica:
Io ho fatto questa escursione con Costa ma e' praticamente uguale e mi e' piaciuta molto.Le soste sono moltissime e ilviaggio vale la pena xche ipaesaggi sono magnifici.Te la consiglio

Alla fine l'escursione l'ho fatta in pieno ma avviso che è veramente stupenda ma estenuante.
L'unica variabile che realmente conta in questa escursione, oltre al tempo ovviamente, sta nella guida.
La guida che abbiamo trovato ci ha chiacchierato tutto il viaggio ma, soprattutto, ci ha fatto fare parecchie soste in punti nemmeno messi in conto.
Unica disgrazia, per questo parlavo di tempo, sta nell'oggetto principale (Monte Dalnisba) che era ancora con neve e nebbia fitta.
La guida ci ha spiegato che il monte ha la sorte di capo nord, ovvero lo puoi trovare ad attimi annebbiato ed altri momenti schiarito da mozzare il fiato.

Ciao a tutti!
A breve sarò anche io in crociera sui fiordi :) e una delle tappe sarà Geiranger. Mi sapete consigliare qualche escursione che non preveda salite su montagne, come quella qua sopra? Bellissima, ma per problemi di salute non posso salire in altitudine...

Sia con Costa che fai da te al banco informazioni che ho letto esserci in paese.

Considerando che ho una bimba di un anno e mezzo ho adocchiato la malga Herdal, per farle vedere caprette e affini (oltre che noi adulti goderci il paesaggio). Sapete a quale altitudine sia questa malga?

Grazie mille!!!