Ciao a tutti!
A breve sarò anche io in crociera sui fiordi e una delle tappe sarà Geiranger. Mi sapete consigliare qualche escursione che non preveda salite su montagne, come quella qua sopra? Bellissima, ma per problemi di salute non posso salire in altitudine...
Sia con Costa che fai da te al banco informazioni che ho letto esserci in paese.
Considerando che ho una bimba di un anno e mezzo ho adocchiato la malga Herdal, per farle vedere caprette e affini (oltre che noi adulti goderci il paesaggio). Sapete a quale altitudine sia questa malga?
Grazie mille!!!
ciao ,
l'escursione per la malga Herdal potrebbe essere la soluzione, comunque il Dalsnibba non e' altissimo , la sua altitudine e' 1476 mt.
L'escursione "NORDDAL E MALGA DI HERDAL" prevede la salita per la strada delle aquile, con vari tornanti fino a raggiungere
i 600 mt circa slm nel punto panoramico, Ørnesvingen Viewpoint , da qui si prosegue lungo la e63 fino a Eisdal nel Norddal fjord.
Successivamente si prosegue lungo la costa fino al paese di Norddal.
Da qui si passa nell'entroterra fino a raggiungere la malga di Herdal, la cui altitudine e' circa 500 mt slm.
Percorso escursione NORDDAL E MALGA DI HERDAL google maps
punto panoramico strada delle aquile Ørnesvingen Viewpoint
sito ufficiale malga di Herdal
fjordnorway geiranger Herdalssetra
Geiranger fjordnorway official
http://www.geirangerfjord.no/english
Visitnorway Geirangerfjord
Ultima modifica: